NCB AVIATION HOUR BUILDING

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 4 giugno 2008, 14:39

Qualcuno di voi è mai stato alla NCB oha sentito parlare di questa scuola?
Cosa ne pensate? secondo voi è una bufala? :oops:
ecco il link: http://www.ncb-aviation.com/
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 5 giugno 2008, 16:42

dai possibile che nessuno sia interessato?
neanche un parere?!! :roll:
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Appe » 5 giugno 2008, 17:00

anch'io avevo trovato questo sito tempo fa,ma non ne ho alcuna notizia, mi spiace! :roll:

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da I-AINC » 5 giugno 2008, 18:53

Ne ho parlato con un amico una sera di questo "Club" diciamo.... allora, i prezzi sono indubbiamente ottimi, niente da dire..... Ma appunto perchè così bassi ci puzza una cosa: i pagamenti, eccetto il primo da fare subito (40% del totale) sono da fare in CONTANTI e solo in CONTANTI..... Scrivo maiuscolo perchè è proprio questo che ci puzza.
Essendo all'estero e con cifre importanti, usare dei contanti non è il massimo...meglio un bonifico per intenderci...
Non ti so dire altro..
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 6 giugno 2008, 8:19

@ I-AINC, ottima osservazione....... :oops: gli manderò una mail per chiedere delucidazioni poi vi faccio sapere cosa risponde.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

N757GF

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da N757GF » 6 giugno 2008, 14:08

I-AINC ha scritto:Ne ho parlato con un amico una sera di questo "Club" diciamo.... allora, i prezzi sono indubbiamente ottimi, niente da dire..... Ma appunto perchè così bassi ci puzza una cosa: i pagamenti, eccetto il primo da fare subito (40% del totale) sono da fare in CONTANTI e solo in CONTANTI..... Scrivo maiuscolo perchè è proprio questo che ci puzza.
Essendo all'estero e con cifre importanti, usare dei contanti non è il massimo...meglio un bonifico per intenderci...
Non ti so dire altro..
Se sono gia` tirati con i prezzi praticati, un 3-4% di overcharge della societa` della credit card potrebbe essere troppo. Probabilmente un bonifico con tutte le spese a carico del mittente potrebbe essere una soluzione da verificare con loro.

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 9 giugno 2008, 9:12

Come pensavamo.... accettano anche il bonifico bancario anticipato, non lo menzionano nel loro programma perchè il trasferimento internazionale può avere dei costi che sono variabili e le carte di credito non le accettano per le commissioni troppo alte.
Altri dubbi?
Quando partiamo? :bounce: dai che se siamo minimo in 2 possiamo rimanere 45 notti anzichè 35 allo stesso prezzo!!!
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 16 luglio 2008, 14:32

FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Alla fine io e Alebest abbiamo deciso di partire e provare questa avventura, alla fine siamo riusciti a trovare un volo a un prezzo umano (considerando che partiamo il 18 Agosto e torniamo il 25 Settembre), appoggiandoci a un' agenzia viaggi la quale chi ha fornito anche l' assicurazione sanitaria e l' assicurazione sul viaggio e sul bagaglio.

Sistemazione:
contrariamente a quanto era pubblicato nel sito siamo stati alloggiati in un hotel (praticamente il tipico motel) in stanze separate con bagno frigo forno a micro-onde aria condizionata indipendente internet wireless piscina e letto matrimoniale.
Questo cambiamento ci è stato comunicato con un certo ritardo ma a detta del responsabile della scuola gli appartamenti che affittavano ai piloti fino a qualche tempo prima non rispettavano gli standard richiesti dai piloti i quali si erano lamentati.
ovviamente non sarà comodo come stare in appartamento ma dalle foto che si possono vedere sul loro sito le camere sono accoglienti abbastanza spaziose.
Comunque sia tutti i piloti ora vengono alloggiati li per cui può essere anche positivo incontrare altri ragazzi che vengono un pò da tutto il mondo.

SERVIZI:
loro offrono il servizio navetta, il che vuol dire che ti vengono a prendere all' aeroporto di cleveland ti portano all' hotel ti vengono a prendere la mattina per andare in aeroporto la sera ti riportano a casa e/o al ristorante e il sabato sera ti portano in giro.
in aeroporto sono disponibili lavanderia e cucina utilizzabili gratuitamente.
in più ci accompagneranno a Detroit all' ambasciata Italiana per far vidimare i nostri libretti di volo.

che altro aggiungere... direi niente, i prezzi li trovate nel loro sito e tante altre info.
al nostro ritorno vi faremo un report completo! :wink:
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

N757GF

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da N757GF » 16 luglio 2008, 16:07

Rixx ha scritto: in più ci accompagneranno a Detroit all' ambasciata Italiana per far vidimare i nostri libretti di volo.
Prima di partire vai alla tua DCA e chiedi se per riconoscere le ore volate all'estero basta una dichiarazione davanti a un notaio americano oppure se vogliono i papiri dell'ambasciata. Nel primo caso e` MOLTO piu` facile.

Gia` che sei li` affitta una macchina (o vai in volo) e vai al museo dell'aviazione di dayton che ne vale la pena!

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 16 luglio 2008, 17:39

N757GF ha scritto:Gia` che sei li` affitta una macchina (o vai in volo) e vai al museo dell'aviazione di dayton che ne vale la pena!
il volo è già stato programmato :mrgreen:

infatti ci pensavo di sentire con la dca di bologna, ma putroppo sono sicuro che se oggi mi dicono una cosa domani me ne dicono una totalmente diversa.... :roll:
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da I-AINC » 19 luglio 2008, 13:45

Rixx ha scritto:sono sicuro che se oggi mi dicono una cosa domani me ne dicono una totalmente diversa.... :roll:
Immagine
Buon viaggio!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

lorenza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 aprile 2008, 15:26

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da lorenza » 22 luglio 2008, 12:01

Ragazzi mi raccomando...................in gambaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
Quando tornate fateci sapere ogni cosa!!!!
Buon viaggio :)

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da alebest » 6 settembre 2008, 23:16

Ecco un primo mini resoconto di viaggio!
Metto solo qualche foto di assaggio, poi quando torneremo faremo un trip report completo.
eccoci!
Immagine
un classico paesaggio da Ohio
Immagine
La "Pista" dello Skypark
Immagine
pianificazione prima del volo
Immagine
Le Niagara Falls dall'alto
Immagine
Museo USAF di Dayton
Immagine
Put in Bay, un'isoletta nel lago Erie veramente bella
Immagine
Immagine
Immagine
Bed&Breakfast dove abbiamo alloggiato una notte a Put in Bay
Immagine
Cleveland Air Show 2008
Immagine
Qua in aeroporti sperduti nel nulla, trovi jet e turboprop privati a valanga
Immagine
Unica nota negativa di sti ultimi due giorni: il tempo. A causa dei cicloni tropicali.
Immagine

E qui due video se li volete guardare




Spero vi piacciano. A presto! :bigsmurf:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da I-AINC » 7 settembre 2008, 12:29

E grande Berta!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da jack374 » 25 settembre 2008, 20:36

Sapete quando tornano i due ragazzi che sono andati a fare l'hour building all'ncb aviation? Sarei interessato molto a sapere come si sono trovati..

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da I-AINC » 25 settembre 2008, 22:57

jack374 ha scritto:Sapete quando tornano i due ragazzi che sono andati a fare l'hour building all'ncb aviation? Sarei interessato molto a sapere come si sono trovati..
Domani :D!!! Sono amico di Alebest, mi ha detto che a parte il cibo si è trovato bene...è riuscito a fare tutte le 100h in 1 mese e 1 settimana circa... Poi racconteranno tutto loro al ritorno!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da alebest » 26 settembre 2008, 17:34

Sono appena tornato; appena mi riprendo dal Jet Lag vi racconto tutto. Comunque la mia opinione è: ANDATECI!, è un'esperienza da fare! Poi vi racconterò tutti i dettagli......
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da jack374 » 26 settembre 2008, 17:37

Appena puoi racconta com'è stato! Sono tentatissimo ad andare li e mi servono un pò di pareri! grazie!

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da alebest » 28 settembre 2008, 21:00

Scrivo 2 righe velocemente. Le foto le metterò prossimamente in un trip report completo.
Il posto è bello e tranquillo, tanto che la notte si può tenere la porta di casa aperta... La temperatura media nei giorni che siam stati là (tra metà agosto e fine settembre), si aggirava sui 22-26 gradi di giorno e si abbassava fino a 13-14 la mattina e la notte. Quindi si stava bene. Il tempo medio è 2-3 giorni di bel tempo e 2-3 giorni di brutto. Noi siam stati anche sfortunati che abbiamo beccato 3 cicloni tropicali in fila, che anche se non passavano mai per l'Ohio, il brutto tempo e il forte vento ci hanno comunque impedito di volare. Questi giorni di brutto tempo, li abbiamo sfruttati per andare a visitare il museo USAF di Dayton (indescrivibile) e per andare nei centri commerciali a far compere (là i vestiti e altre cose costano veramente poco).
L'aeroporto è interessante; per uno che ha imparato a volare in una pista di 2500x45 mt a Forlì, i "miseri" 730x11 mt di pista (tra l'atro non esattamente piana, ma con un dosso che fa si che da una testata non vedi l'altra...), sembrano veramente pochi. Ma poi appena ci prendi un pò la mano, la pista è ok....(verso le fine delle 100 ore abbiamo imparato a far atterare il cessna (152 e 172), in 250 metri con ostacolo di 50 ft....presto metterò il video su youtube 8) . Prima guardavo alla lunghezza delle piste su cui volevo atterrare con un pò di timore se erano meno di 800 mt, adesso (sempre stando attenti!!), sò che a Middle Bass Island (pista di 564x23 mt), basta la metà della pista per atterrare e poco più per decollare :bounce:
Gli aerei sono molto vecchi, e sinceramente non tenuti bene come quelli che abbiamo in Italia, ma volano bene! L'unica cosa è che è fatica metterli in moto...(anche se dopo che lo spegnevo io, se l'aereo non lo usava nessuno, il giorno dopo lo riaccendevo io e andava in moto subito.....boh?? :roll: ) L'altra cosa è che devi SEMPRE controllare l'olio, perchè spesso ce n'era poco, e quindi dovevi chiamare i meccanici per fartelo mettere (a dir la verità la maggiorparte delle volte ho duvuto mettermelo da solo..... :lol: )
Per il resto, da Wadsworth si possono visitare un sacco di bei posti, tra cui le cascate del Niagara, Detroit, le isolette nel lago Erie (stupende), Columbus, Cincinnati, ecc....
jack374, se hai domande, anche specifiche, chiedi e appena posso ti rispondo. Ciao!! :mrgreen:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da jack374 » 29 settembre 2008, 9:39

Direi che sei stato molto chiaro su com'è il posto! Ti volevo solo chiedere: voi siete andati in due ragazzi giusto? Ma volavate con lo stesso aereo o con 2 diversi? Perchè magari fare tutti i giri in due è più divertente solo che forse non si riescono a fare 100 ore a testa con lo stesso aereo in poco più di un mese o sbaglio? Poi per pagare come avete fatto? Come ultima domanda volevo chiederti come funziona quando ti convalidano le ore che hai fatto! Grazie mille!

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 29 settembre 2008, 18:21

Ciao Jak, noi siamo andati in giro praticamente sempre con 2 qerei diversi, a parte i primi tempi, spesso facevamo la stessa rotta e volavamo un pò in formazione (là non è vietato se non c' è l' accordo tra i piloti e la dichiarazione mel piano di volo) poi ci trovavamo a destinazione dato che le nostre velocità di crocera erano diverse vista la differenza tra gli aerei.
a volte invece andavamo in posti diversi e ci tenevamo in contatto via radio, Per il resto come ha detto Ale è un' esperienza che può insegnare tante cose e a mio parere vale la pena di fare, il clima in aeroporto è piacevole e le persone sono molto disponibili.
é un' avventura! ma ne vale la pena.

P.S. io consiglio di stare là per almeno 40 giorni in modo da poter fare le cose con calma e ovviare agli eventuali uragani che indirettamente portano pioggia e vento.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da dirk » 29 settembre 2008, 20:48

Anche in Italia il volo in formazione non è vietato (basta segnalarlo sul FPL)...
Ciao e complimenti per la bella esperienza.

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 30 settembre 2008, 9:19

infatti ho detto:
Rixx ha scritto:(là non è vietato se non c' è l' accordo tra i piloti e la dichiarazione mel piano di volo)
in italia ci deve essere l' accordo tra i piloti e deve essere segnalato il numero di velivoli sul piano di volo, là il piano di volo a meno che non esci dai confini FIR non lo fai mai neanche se sntri in spazi controllati ecc. e puoi fare volo in formazione con chiunque vuoi (ovviamente con un minimo di buon senso) io per esempio sopra Mansfield mi sono trovato un Blak Hawk in addestramento che mi seguiva a meno di 100 metri.
Quello che comunque intendo dire è che la libertà di movimento è assoluta, in moltissimi aeroporti non ci sono tasse, puoi atterrare farti un giro li attorno e nessunoi ti dice niente, e sono tutti molto gentili e disponibili.
comunque se avete qualche dubbio scrivete una mail al responsabile e vi risponde subito, oppure chiedete pure a noi :wink:
Ultima modifica di Rixx il 30 settembre 2008, 9:28, modificato 1 volta in totale.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da jack374 » 30 settembre 2008, 9:22

grazie mille! Ma ora voi dove e quando pensate di iniziare l'atpl?

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 1 ottobre 2008, 9:46

c' è un progetto interessante all' Air Columbia di Forli' e se parte (si parla di Gennaio-Febbraio) penso che lo farò lì anche se sinceramente visto il periodo di crisi nera del settore mi viene il dubbio se sia il momento giusto per fare un' investimento così grande e rischioso.... :|
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da I-AINC » 1 ottobre 2008, 12:40

Rixx ha scritto:c' è un progetto interessante all' Air Columbia di Forli' e se parte (si parla di Gennaio-Febbraio) penso che lo farò lì anche se sinceramente visto il periodo di crisi nera del settore mi viene il dubbio se sia il momento giusto per fare un' investimento così grande e rischioso.... :|
Meglio partire nei momenti di crisi nera...non potrà che andare meglio :wink:
.
.
.
.
.
Vieni a PV :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da jack374 » 4 ottobre 2008, 12:48

alebest o rixx volevo farvi altre 3 domande sulla ncb aviation..
1) Quanto tempo prima avete avvisato del vostro arrivo? E solo tramite internet?
2) In che modo avete pagato?
3) Come parlano alla radio? Ci assomiglia all'inglese o è incomprensibile?

Grazie mille!!!

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da alebest » 4 ottobre 2008, 15:27

1- Abbiamo iniziato a prender i contatti intorno al 10 giugno, quindi circa 2 mesi prima del nostro arrivo (18 agosto), ma più perchè eravamo preoccupati della lentezza burocratica per la conversione della licenza, che per altro (poi alla fine la lettera della faa ci è arrivata appena 15 giorni dopo avere spedito la richiesta di conversione). Comunque se tutto va bene, basterebbe 1 mese prima...
2- Abbiamo pagato con 2 bonifici, uno all'inizio, prima di arrivare, e uno a metà periodo che eravamo là, perchè non volevamo portarci dietro una montagna di soldi in contanti, come però tutti quegli altri che ci sono andati han fatto.... Comunque per il metodo di pagamento ti puoi mettere d'accordo con Vittorio (è italiano, quindi puoi telefonargli tranquillamente che non hai bisogno di cercare di parlare inglese.. :D )...se lo senti salutamelo! :mrgreen:
3- Non ti devi preoccupare per l'americano alla radio....anche io ero preoccupatissimo, ma dopo i primi giorni, riesci a capire abbastanza, anche se è vero che si mangiano le parole (non sai quanti "say again" ho chiesto io :lol: ). Comunque il controllore capisce che sei straniero e appena parla con te, in genere, parla più piano per farti capire. La i controllori sono veramente tuoi amici (ad eccezzione di alcuni spazi aerei tipo akron...... :evil: ), e son lì per aiutarti, non il contrario. Comunque l'americano è abbastanza differente dall'inglese, ma basta poco per prenderci la mano. E se proprio non vuoi parlare coi controllori, ci sono miglia e miglia di spazio aereo non controllato dove poter andare, e al limite passi sotto il limite inferiore degli spazi aerei controllati (o sopra se nn son alti) senza dover chiamare nessuno.... :lol:
Se ti serve altro chiedi pure.....
Ciao!! :bigsmurf:
P.S.: aggiungo la foto dell'altra testata della pista...
Immagine
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da alebest » 4 ottobre 2008, 20:41

Ho appena scoperto il rinnovato sito dela ncb-aviation, migliorato anche grazie ai nostri consigli. Con più foto (molte fatte da me e Rixx, ad esempio il 150 bianco in fotografato in formazione, è rixx, con me ai comandi del chase plane.. 8) ) che si posono ingrandire per vederle meglio. A chi interessa è:
http://ncb-aviation.com/home.htm
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

rallymadness
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 marzo 2008, 14:09

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da rallymadness » 4 ottobre 2008, 21:28

I prezzi sono quelli messi sul sito o saltano fuori le solite aggiuntine? Se sì quali e quante? thanks

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da jack374 » 5 ottobre 2008, 11:53

grazie mille ragazzi per ora mi avete dato tutte le informazioni che mi servivano! Se ho bisogno di altro vi chiedo più avanti! ciao!!!

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da alebest » 5 ottobre 2008, 14:51

rallymadness ha scritto:I prezzi sono quelli messi sul sito o saltano fuori le solite aggiuntine? Se sì quali e quante? thanks
I prezzi son quelli indicati nel sito (c'è anche una tabella col dettaglio dei costi unitari, quindi credo sia abbastanza chiaro).
Nel prezzo non è incluso il costo del volo A/R dall'Italia e il "cibo" (se si può chiamare così..... :roll: :lol: )

L'aggiunta che ci può essere, è se ti fermi a rifornire l'aereo in un altro aeroporto, perchè la NCB ti risarcisce con il costo al gallone dello Skypark, che è il più basso che ho visto in tutto l'Ohio. Quindi in pratica per farti un esempio, se rifornisci in un aeroporto dove la benzina costa 5 $ al gallone, e fai 20 galloni=100$ tot, che pagherai con la tua carta di credito o contanti, la NCB ti risarcisce con 4$ al gallone, ossia ti ridà indietro 80$, e te ci "perdi" 20$".
Ma non è un grande problema, perchè basta cercare su airnav.com e si trovano aeroporti con prezzi bassissimi per la 100LL.

Poi se ti fermi in un aeroporto con le tasse di atterraggio, sono tutte a tuo carico (ma sinceramente è raro trovare aeroporti che ti fan pagare....l'unico aeroporto dove abbiamo pagato 28 $ è Detroit City, in mezzo alla città, e nei 28 $ era inclusa la "crew car" che abbiamo usato per girare quanto ci pareva a Detroit dopo essere andati al consolato....).

Un'altra aggiunta può essere se fai il pacchetto col C150 e vuoi prendere qualche volta il C152, paghi 5$ all'ora in più, oppure se fai il pacchetto col C172 e vuoi volare col N64364 a causa del GPS con il database aggiornato, ti fan pagare altri 6$ in più all'ora. Queste aggiunte non ci sono se ad esempio tutti i C150 o C172 sono prenotati da altri, costringendovi quindi a dover prendere i C152 o il N64364.

Per ultima cosa, dato che ora la NCB vuole il totale in dollari, cambiando gli euro (sia prendendo contanti che facendo un bonifico), le banche si tengono tantissimo, e fanno un "cambio tutto loro", quindi bisogna starci attenti e magari aspettare che l'euro risalga un pò rispetto al dollaro.
Tutto qui, non ci sono altri "costi nascosti" :wink:
CIAO!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

rallymadness
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 marzo 2008, 14:09

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da rallymadness » 5 ottobre 2008, 20:47

Gentilissimo!

Avatar utente
Rixx
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 166
Iscritto il: 13 marzo 2008, 9:30
Località: Forli'

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da Rixx » 6 ottobre 2008, 8:33

Per noi quest' esperienza è stata un' avventura, ed è così che va vissuta a mio modo di vedere, se vi capita l' occasione andateci in 2 o più persone, vi divertirete di più :wink:

Tenete conto di fare ALMENO 40 giorni in modo da potervi anche rilassare un pò, altrimenti dovete volare un sacco di ore ogni giorno e verso la fine non ne potete piu... (noi l' ultima settimana viaggiavamo a 5-7 ore al giorno)

L' ambiente è molto amichevole, tutti sono molto gentili in particolare Vittorio (il ragazzo che si occupa di tutto) che probabilmente leggerà questo post per cui lo saluto :)

Per il resto direi che Ale ha già detto tutto quello che c' era da dire, l' unica cosa che posso aggiungere è che se vi servisse qualche info più dettagliata o cose particolari potete mandare un MP o scrivere a Vittorio.
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: NCB AVIATION HOUR BUILDING

Messaggio da jack374 » 6 ottobre 2008, 18:43

Ma per contattare Vittorio quando decido di andare basta mandare una mail all'indirizzo che c'è sul sito? Quindi poi posso scriverla in italiano che magari è un pò meglio....grazie!

Rispondi