partenze per skymates

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
tomcakt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ottobre 2007, 19:17
Località: italy

partenze per skymates

Messaggio da tomcakt » 5 giugno 2008, 15:04

Ciao volevo sapere se c'è qualcuno in partenza per la skymates a luglio in modo da metterci d'accordo, io e un mio amico partiamo intorno a 10 di luglio.
tomcakt

-Timmy-
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 marzo 2008, 11:21
Località: Dozza (BO)
Contatta:

Re: partenze per skymates

Messaggio da -Timmy- » 9 giugno 2008, 13:49

Ciao,
una informazione: alla Skymates fanno anche corsi IR/CPL JAA modulari?

Avatar utente
tomcakt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ottobre 2007, 19:17
Località: italy

Re: partenze per skymates

Messaggio da tomcakt » 9 giugno 2008, 14:07

Ciao, per addesso fano solo ir/cpl sol faa ma in estate dovrevero partire anche i corsi JAA.
tomcakt

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: partenze per skymates

Messaggio da sognodivolare » 9 giugno 2008, 17:04

si dovrebbe iniziare prima a con il ppl jaa ma ancora purtroppo non si hanno date certe, stiamo aspettando che arrivino gli esaminatori e gli istruttori jaa
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

galloxyz
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:58

Re: partenze per skymates

Messaggio da galloxyz » 3 settembre 2008, 0:31

Ciao amici del volo, sono un ragazzo che come la maggior parte su questo sito vorrebbe intraprendere la dura strada verso la professione di pilota. Sono in possesso dell'attestato di VDS e ora vorrei andare all'estero per aspirare alla licenza commerciale. Le mie intenzioni sono quelle di trasferirmi in Texas dove i costi delle scuole di volo sono più alla mia portata. E' una bella avventura e so che ci sarà da stringere i denti e tenere duro, io sono pronto per iniziare.
Vorrei chiedere se c'è qualcuno che vuole buttarsi in questa avventura insieme a me e scambiarci qualche consiglio.
Mi piacerebbe molto partire insieme a qualcuno in questa avventura così possiamo darci una mano a vicenda. La mia idea è partire nei prossimi mesi e intato preparare tutta la documentazione necessaria.

Forza e coraggio amici!!! Partiamo!!!
Ciaoooooooooo

Avatar utente
BigSkill
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 16 aprile 2007, 18:07
Località: Padova

Re: partenze per skymates

Messaggio da BigSkill » 3 settembre 2008, 1:16

galloxyz ha scritto:Ciao amici del volo, sono un ragazzo che come la maggior parte su questo sito vorrebbe intraprendere la dura strada verso la professione di pilota. Sono in possesso dell'attestato di VDS e ora vorrei andare all'estero per aspirare alla licenza commerciale. Le mie intenzioni sono quelle di trasferirmi in Texas dove i costi delle scuole di volo sono più alla mia portata. E' una bella avventura e so che ci sarà da stringere i denti e tenere duro, io sono pronto per iniziare.
Vorrei chiedere se c'è qualcuno che vuole buttarsi in questa avventura insieme a me e scambiarci qualche consiglio.
Mi piacerebbe molto partire insieme a qualcuno in questa avventura così possiamo darci una mano a vicenda. La mia idea è partire nei prossimi mesi e intato preparare tutta la documentazione necessaria.

Forza e coraggio amici!!! Partiamo!!!
Ciaoooooooooo
Guarda anche io ci ho pensato piu volte, anche con l'idea di trasferirmi definitivamente, ma ottenere la Green Card al giorno d'oggi è quasi impossibile.
Ma se vai solo per fare Hour Building allora è piu semplice sicuramente.

ciauz

galloxyz
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:58

Re: partenze per skymates

Messaggio da galloxyz » 3 settembre 2008, 1:26

BigSkill ha scritto:
galloxyz ha scritto:Ciao amici del volo, sono un ragazzo che come la maggior parte su questo sito vorrebbe intraprendere la dura strada verso la professione di pilota. Sono in possesso dell'attestato di VDS e ora vorrei andare all'estero per aspirare alla licenza commerciale. Le mie intenzioni sono quelle di trasferirmi in Texas dove i costi delle scuole di volo sono più alla mia portata. E' una bella avventura e so che ci sarà da stringere i denti e tenere duro, io sono pronto per iniziare.
Vorrei chiedere se c'è qualcuno che vuole buttarsi in questa avventura insieme a me e scambiarci qualche consiglio.
Mi piacerebbe molto partire insieme a qualcuno in questa avventura così possiamo darci una mano a vicenda. La mia idea è partire nei prossimi mesi e intato preparare tutta la documentazione necessaria.

Forza e coraggio amici!!! Partiamo!!!
Ciaoooooooooo
Guarda anche io ci ho pensato piu volte, anche con l'idea di trasferirmi definitivamente, ma ottenere la Green Card al giorno d'oggi è quasi impossibile.
Ma se vai solo per fare Hour Building allora è piu semplice sicuramente.

ciauz

Sì ci sono un sacco di difficoltà ma voglio assolutamente provare, sono determinatissimo. Altrimenti mi terrò il rimorso per tutta la vita per non aver provato a realizzare il mio sogno. Ora faccio l'ingegnere e ho davanti una splendida carriera, peccato che quando mi alzo alla mattina guardo per aria... poi mi annodo la cravatta corro in ufficio e sento un profondo amaro in bocca. Devo continuare a lottare.

pasquale arciprete
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 14:11

Re: partenze per skymates

Messaggio da pasquale arciprete » 4 settembre 2008, 15:00

ciao io sono molto anzioso di andare in texas e cercavo proprio come te compagnia x andarci anke perkè secondo me da solo n ncponcludo molto heheheh, ma quando costa la skymates?e sopratutto riesco ad iniziare da zero fino ad arrivare all'atpl?
se si e se ci organizziamo possiamo partire insieme alla volta della skymates ora lavoro a capri stavo aspè che finivo la stagione x decidermi ad andare ti lascio il mio contatto msn, gervasioantonio@libero.it aggiungimi

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: partenze per skymates

Messaggio da sognodivolare » 4 settembre 2008, 15:23

ve lo ripeto x l'ennesima volta in america non esiste l'atpl integrato. è una cosa europea. ci sono scuole che qui in america fanno corsi jaa, ma la pratica specialmente dello strumentale si deve per forza fare in europa. anche la skymates fa corsi jaa, ma si affianca ad una scuola inglese. ovviamente si parte da zero e si arriva al cpl con 250 ore di volo
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

galloxyz
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:58

Re: partenze per skymates

Messaggio da galloxyz » 4 settembre 2008, 19:51

pasquale arciprete ha scritto:ciao io sono molto anzioso di andare in texas e cercavo proprio come te compagnia x andarci anke perkè secondo me da solo n ncponcludo molto heheheh, ma quando costa la skymates?e sopratutto riesco ad iniziare da zero fino ad arrivare all'atpl?
se si e se ci organizziamo possiamo partire insieme alla volta della skymates ora lavoro a capri stavo aspè che finivo la stagione x decidermi ad andare ti lascio il mio contatto msn, gervasioantonio@libero.it aggiungimi

Ciao grande, è un vero piacere trovare compagnia per realizzare un sogno! Ti ho mandato una mail all'indirizzo che mi hai fornito nella quale ho anche riassunto un po' di risposte ad alcune delle tante domande che sono state fatte in questi forum. Mi è sembrato di capire che della scuola "Skymates" sono contenti in tanti. Fantastico!
Dai allora continuiamo a prendere informazioni e a condividerle, collaboriamo come pilota e copilota (wow forse mi sono immedesimato un po' trppo nella parte ragazzi.. hehehe) e in c**o alla balena (come si dice dalle mie parti)!
Io ora lavoro e da adesso in avanti conto di iniziare la procedura di enrollment iniziando a preparare tutti i documenti che servono. Poi dobbiamo anche sentire quando iniziano i corsi alla scuola, se si può andare tutto l'anno o se ci sono delle date d'inizio stabilite. Al momento una stima sulla mia partenza potrebbe essere fine anno. comunque. sentiamoci in privato che iniziamo a conoscerci e ci organizziamo per bene.

E resto sempre in ascolto a chiunque altro voglia partire e realizzare questo sogno insieme a me.

Grazie mille a tutti ragazzi, grazie per tutte le info scambiate su questo sito e grazie ancora
Alessandro

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: partenze per skymates

Messaggio da sognodivolare » 4 settembre 2008, 20:01

i corsi iniziano quando arrivi. il giorno dopo che arrivi ti assegnano un'istruttore e inizi subito, in più una volta al mese inizia il corso di ground.
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

galloxyz
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:58

Re: partenze per skymates

Messaggio da galloxyz » 4 settembre 2008, 21:15

sognodivolare ha scritto:i corsi iniziano quando arrivi. il giorno dopo che arrivi ti assegnano un'istruttore e inizi subito, in più una volta al mese inizia il corso di ground.

Scusami l'ignoranza, cosa intendi per corso di ground?
Posso chiederti un'altra info visto che sei già ad Arlington (wow non vedo l'ora anch'io...), per quanto riguarda gli alloggi quanto devo preventivare all'incirca al mese? Si trova qualcosa di comodo alla scuola, magari una stanzetta misera misera e un cucinotto da condividere con qualcuno? Voi per caso avete bisogno di un nuovo inquilino?

Grazie mille per la disponibilità

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: partenze per skymates

Messaggio da sognodivolare » 4 settembre 2008, 22:06

con ground si intende il corso teorico che si fa a terra, c'è un ground instructor, che si occupa solo di questo.
per quanto riguarda la casa dove sono io pago 1100 dollari al mese da dividere in tre, da me è tutta piena la casa, ma ci sono altre persone che cercano un'altra persona da inserire. tutto dipende da quando arriveresti. poi ci sono altre possibilità di alloggi, basta cercare
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

N757GF

Re: partenze per skymates

Messaggio da N757GF » 5 settembre 2008, 0:19

tomcakt ha scritto:Ciao volevo sapere se c'è qualcuno in partenza per la skymates a luglio in modo da metterci d'accordo, io e un mio amico partiamo intorno a 10 di luglio.
Hai anche guardato il sud california, o sei appassionato dei 40 e piu` gradi Celsius che ci sono d'estate in texas :)?

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: partenze per skymates

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 settembre 2008, 11:12

Scusate la domanda, qualcuno di voi sà se facendo il corso JAA ab initio per avere un ATPL frozen finale, al momento che si deve andare in Inghilterra per la conversione è previsto un alloggio incluso? oppure bisogna cercarselo da soli anche in UK?? :scratch:

E un'altra domanda...è sicuro che adesso fanno corsi JAA?
Quindi una volta finito il corso alla skymates ho una licenza ATPLfrozen come quelle europee o devo fare ancora delle conversioni da solo non incluse nel corso della scuola?
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
intheair
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 settembre 2008, 11:34

Re: partenze per skymates

Messaggio da intheair » 5 settembre 2008, 13:23

Skymates arrivooooooo!!!! :wink:

Data prevista: fine gennaio 09, prima non riesco a sbloccarmi da sto ca...volo di lavoro che mi ritrovo...ma le valigie sono già pronte...e questa volta si fa sul serio!

C'è qualcuno che ha in previsione quelle date?

Avatar utente
intheair
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 settembre 2008, 11:34

Re: partenze per skymates

Messaggio da intheair » 5 settembre 2008, 13:34

87Nemesis87 ha scritto:Scusate la domanda, qualcuno di voi sà se facendo il corso JAA ab initio per avere un ATPL frozen finale, al momento che si deve andare in Inghilterra per la conversione è previsto un alloggio incluso? oppure bisogna cercarselo da soli anche in UK?? :scratch:

E un'altra domanda...è sicuro che adesso fanno corsi JAA?
Quindi una volta finito il corso alla skymates ho una licenza ATPLfrozen come quelle europee o devo fare ancora delle conversioni da solo non incluse nel corso della scuola?
Ciao Nemesis, la skymates è legata ad una scuola UK, percui (come puoi anche vedere nel loro sito) ti fanno il corso CPL/IR/ME secondo FAA, l'ATPL secondo JAA (x gli esami o ti mandano in UK o li fai presso un centro riconosciuto in Florida) e poi, l'ultimo periodo, ti mandano in UK per conversione IFR/ME... quindi alla fine del corso avrai:

CPL/IR/ME FAA
ATPL (frozen) IR/ME/MCC JAA

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: partenze per skymates

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 settembre 2008, 14:02

intheair ha scritto:
Ciao Nemesis, la skymates è legata ad una scuola UK, percui (come puoi anche vedere nel loro sito) ti fanno il corso CPL/IR/ME secondo FAA, l'ATPL secondo JAA (x gli esami o ti mandano in UK o li fai presso un centro riconosciuto in Florida) e poi, l'ultimo periodo, ti mandano in UK per conversione IFR/ME... quindi alla fine del corso avrai:

CPL/IR/ME FAA
ATPL (frozen) IR/ME/MCC JAA
Ciao intheair ^_^
Quindi una volta finito il corso sono perfettamente in regola con la normativa JAA per lavorare in europa giusto?
Ma sai anche se nel periodo UK l'alloggio te lo danno loro? oppure devi cercarne uno come in Texas?

Grazie per la tua disponibilità
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
intheair
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 settembre 2008, 11:34

Re: partenze per skymates

Messaggio da intheair » 5 settembre 2008, 14:48

87Nemesis87 ha scritto:
intheair ha scritto:
Ciao Nemesis, la skymates è legata ad una scuola UK, percui (come puoi anche vedere nel loro sito) ti fanno il corso CPL/IR/ME secondo FAA, l'ATPL secondo JAA (x gli esami o ti mandano in UK o li fai presso un centro riconosciuto in Florida) e poi, l'ultimo periodo, ti mandano in UK per conversione IFR/ME... quindi alla fine del corso avrai:

CPL/IR/ME FAA
ATPL (frozen) IR/ME/MCC JAA
Ciao intheair ^_^
Quindi una volta finito il corso sono perfettamente in regola con la normativa JAA per lavorare in europa giusto?
Ma sai anche se nel periodo UK l'alloggio te lo danno loro? oppure devi cercarne uno come in Texas?

Grazie per la tua disponibilità
Esattamente, a meno che nel frattempo l'EASA non ci metta lo zampino e cambi le normative in fretta e furia, cosa assai improbabile...e comunque, anche se lo facesse, ci sarebbe una tale confusione che si riuscirebbe comunque a "convertire d'ufficio" le licenze al fine di ottenere quelle più idonee (come successe nel passaggio fra RT ENAC e JAA).

Per quanto riguarda l'alloggio anche in UK te lo devi pagare, così come in texas, ma io non mi sbatto più di quel tento nè per uno né per l'altro. Ho chiamato Luca (Fausti, il "boss") e lui mi ha detto: "tranquillo, appena arrivi qui stai in un albergo, tanto per avere un posto dove dormire, e nell'arco di una settimana vedrai che un appartamento te lo trovi, ci sono studenti della scuola che cercano room-mates per dividere gli affitti...". Take it easy...
Ricorda: gli USA sono completamente diversi dall'Europa e soprattutto dall'Italia. Ci sei mai stato là? Beh, io ho vissuto per 6 mesi a NewYork... qualcuno può pensare che vivere a Manhattan sia la cosa più incasinata del mondo...niente di più sbagliato, credimi. Il lifestyle là è così man-oriented che sembra fin impossibile. Scazzi zero, credimi!!
Tu quando hai intenzione di partire?

intheair

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: partenze per skymates

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 settembre 2008, 16:18

intheair ha scritto: Esattamente, a meno che nel frattempo l'EASA non ci metta lo zampino e cambi le normative in fretta e furia, cosa assai improbabile...e comunque, anche se lo facesse, ci sarebbe una tale confusione che si riuscirebbe comunque a "convertire d'ufficio" le licenze al fine di ottenere quelle più idonee (come successe nel passaggio fra RT ENAC e JAA).

Per quanto riguarda l'alloggio anche in UK te lo devi pagare, così come in texas, ma io non mi sbatto più di quel tento nè per uno né per l'altro. Ho chiamato Luca (Fausti, il "boss") e lui mi ha detto: "tranquillo, appena arrivi qui stai in un albergo, tanto per avere un posto dove dormire, e nell'arco di una settimana vedrai che un appartamento te lo trovi, ci sono studenti della scuola che cercano room-mates per dividere gli affitti...". Take it easy...
Ricorda: gli USA sono completamente diversi dall'Europa e soprattutto dall'Italia. Ci sei mai stato là? Beh, io ho vissuto per 6 mesi a NewYork... qualcuno può pensare che vivere a Manhattan sia la cosa più incasinata del mondo...niente di più sbagliato, credimi. Il lifestyle là è così man-oriented che sembra fin impossibile. Scazzi zero, credimi!!
Tu quando hai intenzione di partire?

intheair
Meno male che mi dici questo perchè una delle mie preoccupazioni era proprio trovare un posto dove dormire...
Io purtroppo ancora un pò ce ne vuole prima che parta :( ...devo finire i miei studi all'università (1 annetto max 2 spero) e in più pensavo di andare a studiare un pò di inglese per 3 o 4 mesi in una scuola in america...
Poi avrei anche una domanda:
Che certificato medico JAR vogliono? io ho una idoneità medica di prima classe all'IML di Roma...gli va bene? oppure serve anche qualcos'altro?
Tu invece parti a breve? ^_^

p.s. ma se mando una mail in italiano alla skymates mi rispondono?? :D
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

galloxyz
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 19
Iscritto il: 2 settembre 2008, 0:58

Re: partenze per skymates

Messaggio da galloxyz » 5 settembre 2008, 17:22

intheair ha scritto:Skymates arrivooooooo!!!! :wink:

Data prevista: fine gennaio 09, prima non riesco a sbloccarmi da sto ca...volo di lavoro che mi ritrovo...ma le valigie sono già pronte...e questa volta si fa sul serio!

C'è qualcuno che ha in previsione quelle date?
Ciao mitico, che ne dici di fare le valigie insieme allora? Anch'io mi sto informando e organizzando per partire e sarebbe una figata riuscire a partire insime, che dici? Anch'io al momento sto lavorando e pensavo di iniziare la procedura di enrollment e preparare tutti i documenti vari. E qui mi sa che un paio di mesetti ci vorranno tutti. Per cui io vado tranquillamente a fine anno inizio anno prox. Se vuoi ci sentiamo in privato, ci scambiamo i contatti e ne parliamo ok?

N757GF

Re: partenze per skymates

Messaggio da N757GF » 5 settembre 2008, 17:39

87Nemesis87 ha scritto:
Che certificato medico JAR vogliono? io ho una idoneità medica di prima classe all'IML di Roma...gli va bene? oppure serve anche qualcos'altro?
Non vogliono nessun certificato medico europeo. Vai da un medico abilitato FAA laggiu` e in mezz'ora te la cavi.

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: partenze per skymates

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 settembre 2008, 18:15

N757GF ha scritto:
Non vogliono nessun certificato medico europeo. Vai da un medico abilitato FAA laggiu` e in mezz'ora te la cavi.
Ah ok!...ma ce ne sta uno a Dallas o ad Arlington? :scratch:

Scusa un ultima cosa....ovviamente mentre faccio il corso alla skymates devo mantenere valido anche il certificato JAR che ho fatto in italia no? Quindi un giorno durante il corso dovrò tornare in Italia per fare il rinnovo all'IML prima che mi scada...è giusto o sbaglio? :oops:

Ma per andare alla skymates bisogna per forza comprare una macchina? Ci si può muovere con mezzi pubblici o magari in Taxy? :scratch:
Scusa se le domande sono idiote ^_^
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: partenze per skymates

Messaggio da sognodivolare » 5 settembre 2008, 18:33

qui ad arlington come in gran parte degli usa non esistono mezzi pubblici. il taxi lo puoi prendere ma ti conviene prendere una macchina
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: partenze per skymates

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 settembre 2008, 19:14

sognodivolare ha scritto:qui ad arlington come in gran parte degli usa non esistono mezzi pubblici. il taxi lo puoi prendere ma ti conviene prendere una macchina
uhm..ok
Ma la patente è sufficiente quella italiana?
La macchina si può noleggiare o devo per forza comprarla?
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: partenze per skymates

Messaggio da sognodivolare » 5 settembre 2008, 19:25

la patente italiana si può usare, ma alcune persone non la conoscono quindi potrebbero fare storie. con 5 dollari si fa la patente texana.le macchine si possono fittare, tutto sta nel tempo in cui si deve stare qui, se si sta x poco conviene fittarla, ma più tempo si sta più si paga
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: partenze per skymates

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 settembre 2008, 19:58

sognodivolare ha scritto:la patente italiana si può usare, ma alcune persone non la conoscono quindi potrebbero fare storie. con 5 dollari si fa la patente texana.le macchine si possono fittare, tutto sta nel tempo in cui si deve stare qui, se si sta x poco conviene fittarla, ma più tempo si sta più si paga
Ho capito...^_^ vabè poi comunque penso che se vengo tutto si susseguirà traquillamente...
Sei stato gentilissimo ....Un ultimissima cosa e poi non ti rompo più :toothy9:


Con gli alloggi come siete messi? Quanto costano al mese in media e se ne riescono a trovare vicino alla scuola in modo da poterci arrivare a piedi??

Grazie mille e scusa ancora :oops:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: partenze per skymates

Messaggio da alessandrogentili » 5 settembre 2008, 20:25

87Nemesis87 ha scritto:p.s. ma se mando una mail in italiano alla skymates mi rispondono??
Da quello che ho capito si (anche se telefoni), ma scrivila in inglese così inizi ad esercitarti :wink:

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: partenze per skymates

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 settembre 2008, 20:40

alessandrogentili ha scritto:
87Nemesis87 ha scritto:p.s. ma se mando una mail in italiano alla skymates mi rispondono??
Da quello che ho capito si (anche se telefoni), ma scrivila in inglese così inizi ad esercitarti :wink:
Ok hai ragione :mrgreen:
è solo per sapere sai...in caso di emergenza dialettica :oops:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: partenze per skymates

Messaggio da alessandrogentili » 5 settembre 2008, 20:57

87Nemesis87 ha scritto:Ok hai ragione :mrgreen:
è solo per sapere sai...in caso di emergenza dialettica :oops:
Via mail ti armi di dizionario e sei a posto, al massimo ci metti 20 minuti a scrivere 2 righe.

Al telefono l'italiano è scusabile :mrgreen: perchè è veramente difficile capirsi, anche perchè non riesci a intuire se l'altro ti capisce e non vedi le espressioni del viso (che aiuterebbero moltissimo).

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: partenze per skymates

Messaggio da sognodivolare » 5 settembre 2008, 21:05

sognodivolare ha scritto:Con gli alloggi come siete messi? Quanto costano al mese in media e se ne riescono a trovare vicino alla scuola in modo da poterci arrivare a piedi??
allora io abito a 5 minuti di macchina da scuola, divido l'appartamento cn altri due studenti e pago sui 350 dollari al mese, quindi x tre sono 1100. appartamenti vicino scuola si trovano, il titolare conosce persone che fittano case li vicino
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: partenze per skymates

Messaggio da 87Nemesis87 » 5 settembre 2008, 22:30

sognodivolare ha scritto:
sognodivolare ha scritto:Con gli alloggi come siete messi? Quanto costano al mese in media e se ne riescono a trovare vicino alla scuola in modo da poterci arrivare a piedi??
allora io abito a 5 minuti di macchina da scuola, divido l'appartamento cn altri due studenti e pago sui 350 dollari al mese, quindi x tre sono 1100. appartamenti vicino scuola si trovano, il titolare conosce persone che fittano case li vicino
Ok ^_^
allora io cercherò di finire l'università il prima possibile e poi vedrò di informarmi un pò sulle varie scuole in italia o in USA e su cosa mi conviene :P
Casomai decidessi di venire alla skymates (cosa per ora molto probabile) vi romperò di nuovo le scatole quando dovrò fare i preparativi e sapere le ultime info :mrgreen:

Grazie davvero di cuore a tutti quelli che mi hanno risposto!! Siete stati gentilissimi ^_^
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: partenze per skymates

Messaggio da atalanta89 » 7 settembre 2008, 19:51

ma voi vate il corso JAA o FAA?
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: partenze per skymates

Messaggio da sognodivolare » 7 settembre 2008, 20:59

atalanta89 ha scritto:Messaggio di atalanta89 il dom 07 set, 2008 18:51
ma voi vate il corso JAA o FAA?
a chi ti riferisci?se con voi intendi noi che siamo qui, la risp è FAA.penseremo di convertire dopo
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: partenze per skymates

Messaggio da atalanta89 » 8 settembre 2008, 1:33

si scusate! era riferito a voi :wink:
io non so ancora cosa fare...
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Rispondi