GSAVIATION
Moderatore: Staff md80.it
GSAVIATION
Salve, ho da poco sfogliato le pagine del mensile "Volare". Ho notato con molto stupore che alla GSAVIATION è possibile conseguire con circa 24000€ le licenze necessarie per lavorare come pilota commerciale. Mi sembra quasi un'assurdità, visto che in Italia vengono richiesti almeno 57000€. Dove risparmiano tutti questi soldi? corsi d'inglese e fonia esclusi? o cosa? Spero qualcuno possa chiarire. Grazie
http://www.gsaviation.it
http://www.gsaviation.it
Re: GSAVIATION
Già..curiosissimo...Sono in attesa quanto te!!!
ppl 6500
cpl ir me 16500!?!?
Effettivamente un pensierino ce lo farebbero tutti credo, compreso il sottoscritto!!
ppl 6500
cpl ir me 16500!?!?
Effettivamente un pensierino ce lo farebbero tutti credo, compreso il sottoscritto!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Re: GSAVIATION
secondo me non mettono affatto in conto le ore di volo per passare per esempio da ppl a cpl e varie ore ai comandi ect.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
PPL in progress.
Re: GSAVIATION
Possibile, ma non rimane comunque basso?!?!maxpilot4 ha scritto:secondo me non mettono affatto in conto le ore di volo per passare per esempio da ppl a cpl e varie ore ai comandi ect.
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Re: GSAVIATION
Non leggo da nessuna parte corso teorico ATPL...
Per il resto non saprei, so solo che come tempistica non è il massimo, nel senso che conosco un paio di privati che per prendere il ppl ci han messo una vita, di commerciali mai conosciuti.
So che le ore da solista fino a un certo numero di ore (100?) le fanno a Biella perchè chiaramente far andare uno con 10 ore da solo a MXP potrebbe non essere il massimo.
Detto questo mi sarebbe piaciuto fare l'addestramento a Malpensa, anche se mi rendo conto che ci sono alcuni lati negativi (taxi chilometrici e attese).
Per il resto non saprei, so solo che come tempistica non è il massimo, nel senso che conosco un paio di privati che per prendere il ppl ci han messo una vita, di commerciali mai conosciuti.
So che le ore da solista fino a un certo numero di ore (100?) le fanno a Biella perchè chiaramente far andare uno con 10 ore da solo a MXP potrebbe non essere il massimo.
Detto questo mi sarebbe piaciuto fare l'addestramento a Malpensa, anche se mi rendo conto che ci sono alcuni lati negativi (taxi chilometrici e attese).
Re: GSAVIATION
Credo che comunque per chi abita in quella zona sia una cosa molto buona. certo io verrei da roma è ovvio che non mi conviene affatto!Se poi mi dici anche dei tempi lunghi di attesa, senza contare le taxes!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Re: GSAVIATION
Non ho un bel rapporto con la Gs... per l'inizio del corso PPL di novembre 2008 mi hanno preso in giro fino a qualche giorno fa..
Poi chiamo per sapere notizie e mi dicono che gli dispiace ma il corso non si farà perchè non hanno iscritti sufficenti. Mentre gli altri giorni mi dicevano: "il corso si farà al 100%, tranquillo"
Bah, non è una scuola seria (questo è il mio parere )
In bocca al lupo
Poi chiamo per sapere notizie e mi dicono che gli dispiace ma il corso non si farà perchè non hanno iscritti sufficenti. Mentre gli altri giorni mi dicevano: "il corso si farà al 100%, tranquillo"
Bah, non è una scuola seria (questo è il mio parere )
In bocca al lupo
Re: GSAVIATION
Per GR89:
Ciaooo, i prezzi sono reali quelli che tu leggi... ma poi c'è il pacchetto ore (100 ore)dopo il PPL per poter entrare nel corso CPL;
Il costo è di 14000 euro. Quindi ci aggiriamo sempre sui 40000 euro totali.
Poi devi fare l'ATPL frozen da un altra parte che ti costerà su per giù 5000 €... siamo li...
Ciaooo, i prezzi sono reali quelli che tu leggi... ma poi c'è il pacchetto ore (100 ore)dopo il PPL per poter entrare nel corso CPL;
Il costo è di 14000 euro. Quindi ci aggiriamo sempre sui 40000 euro totali.
Poi devi fare l'ATPL frozen da un altra parte che ti costerà su per giù 5000 €... siamo li...
Re: GSAVIATION
Ciao,
nella pubblicità non vengono menzionati i costi necessari per le ore di riempimento tra PPL e CPL, nè tantomeno i costi di un avvocato!
Dico avvocato perchè prima o poi lungo il corso dei vostri studi presso di loro, bisognerà fare causa, visto che per un PPL impieghi circa due anni (se ti va bene), e per un CPL circa 3 o più (se non credete chiedete in segreteria: la ragazza che risponde sta facendo il CPL ormai dall'età della pietra!).....Aeroplani? Quasi sempre fermi? Istruttori full-time? 1 Istruttori part-time? 0 o meglio ogni tanto ne tirano fuori uno dal cilindro!
....se volete un consiglio guardate altrove e non fatevi abbindolare da prezzi troppo bassi (ve lo dice uno che è già passato in GS e ha sopportato troppo!!!)
Saluti a tutti!
nella pubblicità non vengono menzionati i costi necessari per le ore di riempimento tra PPL e CPL, nè tantomeno i costi di un avvocato!
Dico avvocato perchè prima o poi lungo il corso dei vostri studi presso di loro, bisognerà fare causa, visto che per un PPL impieghi circa due anni (se ti va bene), e per un CPL circa 3 o più (se non credete chiedete in segreteria: la ragazza che risponde sta facendo il CPL ormai dall'età della pietra!).....Aeroplani? Quasi sempre fermi? Istruttori full-time? 1 Istruttori part-time? 0 o meglio ogni tanto ne tirano fuori uno dal cilindro!
....se volete un consiglio guardate altrove e non fatevi abbindolare da prezzi troppo bassi (ve lo dice uno che è già passato in GS e ha sopportato troppo!!!)
Saluti a tutti!
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante"
Paulo Coelho
Paulo Coelho
Re: GSAVIATION
E ti credo luca
Ho saputo che ti fanno firmare anche una specie di assicurazione per il fallimento della scuola... ASSURDO!!
E che, l'attesa prima di decollare alla malpensa la paghi, nel senso che se tu di volo effettivo fai 10 minuti ti fanno pagare 50 minuti di attesa prima del decollo! (però tu voli 10 minuti)
5 anni per PPL CPL IR ME e l'ATPL teorico???
Appoggio luca... (anche per la sua esperienza)... guardate oltre!!!!
Ancora il bocca al lupo a tutti ragazzi
Ciauu
Ho saputo che ti fanno firmare anche una specie di assicurazione per il fallimento della scuola... ASSURDO!!
E che, l'attesa prima di decollare alla malpensa la paghi, nel senso che se tu di volo effettivo fai 10 minuti ti fanno pagare 50 minuti di attesa prima del decollo! (però tu voli 10 minuti)
5 anni per PPL CPL IR ME e l'ATPL teorico???
Appoggio luca... (anche per la sua esperienza)... guardate oltre!!!!
Ancora il bocca al lupo a tutti ragazzi
Ciauu
Re: GSAVIATION
Per quanto riguarda il tempo di volo da pagare, ti addebitano "stick to stick + 5 mins", ovvero dalla rotazione alla toccata + 5 minuti. (questo per quanto riguarda l'adderstramento).
Nel caso noleggiassi l'aeroplano per turismo, ti addebiteranno "block to block", ovvero dallo sblocco al blocco al parcheggio (in parole povere paghi anche il rullaggio).......
.....per quanto riguarda l'Atpl loro non lo fanno!
Ciao
Nel caso noleggiassi l'aeroplano per turismo, ti addebiteranno "block to block", ovvero dallo sblocco al blocco al parcheggio (in parole povere paghi anche il rullaggio).......
.....per quanto riguarda l'Atpl loro non lo fanno!
Ciao
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante"
Paulo Coelho
Paulo Coelho
Re: GSAVIATION
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: GSAVIATION
ciao alainvolo..
ci puoi spiegare meglio? tu hai cambiato scuola? perchè?
Ti aspettiamo
ciaoooooo
ci puoi spiegare meglio? tu hai cambiato scuola? perchè?
Ti aspettiamo
ciaoooooo