GSAVIATION

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
GR89
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 6 marzo 2008, 21:50
Località: LIRU

GSAVIATION

Messaggio da GR89 » 10 settembre 2008, 21:35

Salve, ho da poco sfogliato le pagine del mensile "Volare". Ho notato con molto stupore che alla GSAVIATION è possibile conseguire con circa 24000€ le licenze necessarie per lavorare come pilota commerciale. Mi sembra quasi un'assurdità, visto che in Italia vengono richiesti almeno 57000€. Dove risparmiano tutti questi soldi? corsi d'inglese e fonia esclusi? o cosa? Spero qualcuno possa chiarire. Grazie
http://www.gsaviation.it

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: GSAVIATION

Messaggio da G3nd4rM3 » 10 settembre 2008, 21:41

Già..curiosissimo...Sono in attesa quanto te!!!
ppl 6500
cpl ir me 16500!?!?


Effettivamente un pensierino ce lo farebbero tutti credo, compreso il sottoscritto!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

maxpilot4
Banned user
Banned user
Messaggi: 171
Iscritto il: 14 giugno 2008, 11:57

Re: GSAVIATION

Messaggio da maxpilot4 » 10 settembre 2008, 22:33

secondo me non mettono affatto in conto le ore di volo per passare per esempio da ppl a cpl e varie ore ai comandi ect.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: GSAVIATION

Messaggio da G3nd4rM3 » 10 settembre 2008, 23:10

maxpilot4 ha scritto:secondo me non mettono affatto in conto le ore di volo per passare per esempio da ppl a cpl e varie ore ai comandi ect.
Possibile, ma non rimane comunque basso?!?!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: GSAVIATION

Messaggio da dirk » 10 settembre 2008, 23:32

Non leggo da nessuna parte corso teorico ATPL...
Per il resto non saprei, so solo che come tempistica non è il massimo, nel senso che conosco un paio di privati che per prendere il ppl ci han messo una vita, di commerciali mai conosciuti.
So che le ore da solista fino a un certo numero di ore (100?) le fanno a Biella perchè chiaramente far andare uno con 10 ore da solo a MXP potrebbe non essere il massimo.
Detto questo mi sarebbe piaciuto fare l'addestramento a Malpensa, anche se mi rendo conto che ci sono alcuni lati negativi (taxi chilometrici e attese).

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: GSAVIATION

Messaggio da G3nd4rM3 » 11 settembre 2008, 10:01

Credo che comunque per chi abita in quella zona sia una cosa molto buona. certo io verrei da roma è ovvio che non mi conviene affatto!Se poi mi dici anche dei tempi lunghi di attesa, senza contare le taxes!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

pascal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 21:33

Re: GSAVIATION

Messaggio da pascal » 18 ottobre 2008, 14:39

Non ho un bel rapporto con la Gs... per l'inizio del corso PPL di novembre 2008 mi hanno preso in giro fino a qualche giorno fa..

Poi chiamo per sapere notizie e mi dicono che gli dispiace ma il corso non si farà perchè non hanno iscritti sufficenti. Mentre gli altri giorni mi dicevano: "il corso si farà al 100%, tranquillo"

Bah, non è una scuola seria (questo è il mio parere :D )

In bocca al lupo :)

pascal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 21:33

Re: GSAVIATION

Messaggio da pascal » 18 ottobre 2008, 14:43

Per GR89:

Ciaooo, i prezzi sono reali quelli che tu leggi... ma poi c'è il pacchetto ore (100 ore)dopo il PPL per poter entrare nel corso CPL;

Il costo è di 14000 euro. Quindi ci aggiriamo sempre sui 40000 euro totali.
Poi devi fare l'ATPL frozen da un altra parte che ti costerà su per giù 5000 €... siamo li... :D

Avatar utente
Luca086
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 maggio 2007, 9:21
Località: LIN

Re: GSAVIATION

Messaggio da Luca086 » 18 ottobre 2008, 17:41

Ciao,


nella pubblicità non vengono menzionati i costi necessari per le ore di riempimento tra PPL e CPL, nè tantomeno i costi di un avvocato!

Dico avvocato perchè prima o poi lungo il corso dei vostri studi presso di loro, bisognerà fare causa, visto che per un PPL impieghi circa due anni (se ti va bene), e per un CPL circa 3 o più (se non credete chiedete in segreteria: la ragazza che risponde sta facendo il CPL ormai dall'età della pietra!).....Aeroplani? Quasi sempre fermi? Istruttori full-time? 1 Istruttori part-time? 0 o meglio ogni tanto ne tirano fuori uno dal cilindro!


....se volete un consiglio guardate altrove e non fatevi abbindolare da prezzi troppo bassi (ve lo dice uno che è già passato in GS e ha sopportato troppo!!!)



Saluti a tutti!
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante"

Paulo Coelho

pascal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 21:33

Re: GSAVIATION

Messaggio da pascal » 18 ottobre 2008, 22:32

E ti credo luca :D

Ho saputo che ti fanno firmare anche una specie di assicurazione per il fallimento della scuola... ASSURDO!! :shock:

E che, l'attesa prima di decollare alla malpensa la paghi, nel senso che se tu di volo effettivo fai 10 minuti ti fanno pagare 50 minuti di attesa prima del decollo! (però tu voli 10 minuti)

5 anni per PPL CPL IR ME :shock: e l'ATPL teorico???

Appoggio luca... (anche per la sua esperienza)... guardate oltre!!!!

Ancora il bocca al lupo a tutti ragazzi :)

Ciauu

Avatar utente
Luca086
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 maggio 2007, 9:21
Località: LIN

Re: GSAVIATION

Messaggio da Luca086 » 20 ottobre 2008, 15:53

Per quanto riguarda il tempo di volo da pagare, ti addebitano "stick to stick + 5 mins", ovvero dalla rotazione alla toccata + 5 minuti. (questo per quanto riguarda l'adderstramento).

Nel caso noleggiassi l'aeroplano per turismo, ti addebiteranno "block to block", ovvero dallo sblocco al blocco al parcheggio (in parole povere paghi anche il rullaggio).......


.....per quanto riguarda l'Atpl loro non lo fanno!


Ciao
"E' proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante"

Paulo Coelho

alainvolo

Re: GSAVIATION

Messaggio da alainvolo » 20 ottobre 2008, 16:00

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

pascal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 21:33

Re: GSAVIATION

Messaggio da pascal » 20 ottobre 2008, 16:54

ciao alainvolo..

ci puoi spiegare meglio? tu hai cambiato scuola? perchè?

Ti aspettiamo :D

ciaoooooo

Rispondi