Falcon Aviation Academy

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Falcon Aviation Academy

Messaggio da MarcOne » 30 settembre 2008, 20:51

Navigando in internet, attraverso jetcareers.com, ho trovato questa scuola di volo FAA con basi a Peachtree City KFFC, Dekalb-Peachtree KPDK , Athens-Ben Epps KAHN , Newnan-Coweta KCCO e la Grange-Callaway KLGC.
La scuola, a quanto ho capito ha anche una propria flotta sulla quale fare lavorare i propri neo-piloti.
Ad un primo contatto sembrerebbe un ottima scuola seria e professionale, vorrei sapere se qualcuno già la conosce o ne ha sentito parlare, ma soprattutto se qualcuno conosce il costo dell' "Airline Pilot Program".
Il sito è il seguente http://www.falconaviationacademy.com

Aspetto vostre risposte...Have a nice fly! 8)
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
87Nemesis87
FL 150
FL 150
Messaggi: 1963
Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
Località: Somewhere over the rainbow...

Re: Falcon Aviation Academy

Messaggio da 87Nemesis87 » 30 settembre 2008, 21:38

...scusa ma in teoria poi dovresti lavorare negli USA ve?..ma non ci sono problemi o grane a livello di cittadinanza? Io avevo sentito che se non sei non hai la cittadinanza USA non puoi lavorare...
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: Falcon Aviation Academy

Messaggio da MarcOne » 30 settembre 2008, 21:43

esattamente...ma in teoria se la tua azienda, in questo caso la compagnia aerea, ti facesse da sponsor potrebbe avviare le pratiche per farti ottenere la green card...
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Falcon Aviation Academy

Messaggio da G3nd4rM3 » 1 ottobre 2008, 11:01

Ho dato un occhiata al sito...E' carino, peccato che non c siano i prezzi e secondo me i metodi di pagamento sono 1 poco agevoli, per esempio non usano il metodo "pay as you fly".



Bisogna sempre poi vedere i prezzi...
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: Falcon Aviation Academy

Messaggio da MarcOne » 1 ottobre 2008, 21:06

Ragazzi ho mandato una mail alla scuola, mi hanno risposto velocemente allegandomi la price-list e il procedimento per il visto VISA.
Il costo per l'"Airline Professional Pilot"è di 54795 USD, circa 39000 euro.
Sulla brochure è esplicitato l'impiego, una volta acquisito l'ATP, come istruttore di volo.
Cosa ne pensate?

Attendo Risposte...grazie.
Have a nice fly! 8)
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

Re: Falcon Aviation Academy

Messaggio da pupillo » 2 ottobre 2008, 0:13

MarcOne ha scritto:Ragazzi ho mandato una mail alla scuola, mi hanno risposto velocemente allegandomi la price-list e il procedimento per il visto VISA.
Il costo per l'"Airline Professional Pilot"è di 54795 USD, circa 39000 euro.
Sulla brochure è esplicitato l'impiego, una volta acquisito l'ATP, come istruttore di volo.
Cosa ne pensate?

Attendo Risposte...grazie.
Have a nice fly! 8)
Stai attento a queste promesse idiote per insegnare bisogna esserci portati non tutti lo sanno fare e non credo che te lo fanno fare comunque anche se sei una "sega". Tra l'altro se veramente facessero così dubito molto sulla serietà della scuola. E' diverso dire: se sei bravo e lo dimostri FORSE l'istruttore te lo faccio fare.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Falcon Aviation Academy

Messaggio da G3nd4rM3 » 2 ottobre 2008, 11:25

Quoto in pieno, allo stesso prezzo tra l altro c'è il corso JAA alla skymates!!


fate vobis!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Rispondi