COSA NE DITE
Moderatore: Staff md80.it
COSA NE DITE
L'anno prossimo ho intenzione di iscrivermi al corso PPL dell' Aeroclub Milano presso LIMB.
Per chi c'è stato che cosa ne pensa.
Grazie
Per chi c'è stato che cosa ne pensa.
Grazie
Re: COSA NE DITE
Ciaoo!!
Ho degli amici che hanno fatto i corsi a bresso!! Beh, se vuoi continuare dopo il PPL puoi fare l'ATPL integrato da PPL... te la caverai con circa 60000 €.
In bocca al lupo per tutto!!
Pasquale
Ho degli amici che hanno fatto i corsi a bresso!! Beh, se vuoi continuare dopo il PPL puoi fare l'ATPL integrato da PPL... te la caverai con circa 60000 €.
In bocca al lupo per tutto!!
Pasquale
Re: COSA NE DITE
Per me gli aeroclub sono ottimi per prendere il PPL....pochi allievi (fai quindi in fretta rispetto ad una FTO) e magari trovi qualche conoscenza utile per il dopo CPL
Mattia - Learjet 45 driver
Re: COSA NE DITE
Pochi allievi a Milano direi di no.
E' l'Aeroclub più grande d'Italia, flotta decisamente ottima.
Però è vero che è piuttosto famosa per essere orientata più al socio che non agli aspiranti professionisti, quello si.
ATPL integrati non ne fanno, solo modulari.
Conosco un paio istruttori che fanno la teoria per l'ATPL e ti posso dire che sono davvero eccezionali, impossibile trovare di meglio.
E' l'Aeroclub più grande d'Italia, flotta decisamente ottima.
Però è vero che è piuttosto famosa per essere orientata più al socio che non agli aspiranti professionisti, quello si.
ATPL integrati non ne fanno, solo modulari.
Conosco un paio istruttori che fanno la teoria per l'ATPL e ti posso dire che sono davvero eccezionali, impossibile trovare di meglio.
Re: COSA NE DITE
Mah in generale sono abbastanza d'accordo, ma ci sono diverse eccezioni.
In genere uno pensa ad un Aeroclub e gli viene in mente solo il socio che il sabato va sul lago a fare tre virate o che il weekend va a Marina di Campo o a Caiolo col cessnino a mangiare il pesce. Ma non è sempre così.
Vedi Vergiate e pure Varese, che pur essendo Aeroclub sono sempre state storicamente scuole orientate ai commerciali più che ai privati. Tra l'altro ho scoperto l'altro giorno che a Varese si facevano i corsi ad alcuni cadetti AZ, insieme alla scuola di Alghero, cosa che non sapevo...
In genere uno pensa ad un Aeroclub e gli viene in mente solo il socio che il sabato va sul lago a fare tre virate o che il weekend va a Marina di Campo o a Caiolo col cessnino a mangiare il pesce. Ma non è sempre così.
Vedi Vergiate e pure Varese, che pur essendo Aeroclub sono sempre state storicamente scuole orientate ai commerciali più che ai privati. Tra l'altro ho scoperto l'altro giorno che a Varese si facevano i corsi ad alcuni cadetti AZ, insieme alla scuola di Alghero, cosa che non sapevo...
Re: COSA NE DITE
Beh quello si... Ho visto sul sito dell'aeroclub di milano che c'è il CPL/IR integrato ab-initio finito quello si accede all'ATPL teorico.
Per una compagnia aerea allora bastano queste come licenze, il PPL diciamo che in questo caso non serve????????????
CIao
Per una compagnia aerea allora bastano queste come licenze, il PPL diciamo che in questo caso non serve????????????
CIao
Re: COSA NE DITE
Non capisco perchè facciano un CPL ab initio e non un ATPL... immagino per farti fare più ore di volo.
Non più tardi di un anno fa quando mi informai offrivano corsi ATPL solo se avevi già il PPL.
A una compagnia aerea serve che tu abbia CPL\IR MEP e ATPL teorico.
Ciao
Non più tardi di un anno fa quando mi informai offrivano corsi ATPL solo se avevi già il PPL.
A una compagnia aerea serve che tu abbia CPL\IR MEP e ATPL teorico.
Ciao
Re: COSA NE DITE
Giustissimo
fanno l'integrato ma devi avere il PPL... boh... quindi sono 10.000 € PPL e 50.000 atpl...
come dici tu per fare più ore
Ciao e grazie!
fanno l'integrato ma devi avere il PPL... boh... quindi sono 10.000 € PPL e 50.000 atpl...
come dici tu per fare più ore
Ciao e grazie!
Re: COSA NE DITE
Ciao!
io inizialmente seguivo il PPL all'aeroclub di Bresso.
Ti posso dire che ha ottimi istruttori (ti consiglio Cozzolino per il pratico, nel caso sia disponibile) e una flotta enorme e ben manutenzionata (per intenderci ha qulcosa come 13 C172 di cui 2 con Garmin G1000). Per i tempi non sono velocissimi, perche' hanno pochi istruttori e io non riuscivo a fare piu' di due voli alla settimana, e soprattutto i costi sono elevati: 1200-1600 euro all'anno per l'associazione, 1000 euro una tantum per i soci piloti piu' non mi ricordo che altro.
Sinceramente penso sia meglio l'aeroclub di varese venegono, ma sono solo punti di vista.
Just my two cent
Vanni
io inizialmente seguivo il PPL all'aeroclub di Bresso.
Ti posso dire che ha ottimi istruttori (ti consiglio Cozzolino per il pratico, nel caso sia disponibile) e una flotta enorme e ben manutenzionata (per intenderci ha qulcosa come 13 C172 di cui 2 con Garmin G1000). Per i tempi non sono velocissimi, perche' hanno pochi istruttori e io non riuscivo a fare piu' di due voli alla settimana, e soprattutto i costi sono elevati: 1200-1600 euro all'anno per l'associazione, 1000 euro una tantum per i soci piloti piu' non mi ricordo che altro.
Sinceramente penso sia meglio l'aeroclub di varese venegono, ma sono solo punti di vista.
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo