Atpl Flight Training Europe Jerez

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GiovanniGargi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2008, 1:06

Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da GiovanniGargi » 21 ottobre 2008, 22:08

Salve a tutti, sono un appassionato del volo e come molti in questo forum il mio sogno è quello di diventare pilota.... fra le tante flight school in Europa ho scelto la Flight Training Europe di Jerez che nonostante il prezzo un pò alot mi è sembrata la migliore insieme alla Oxford Aviation!!
In questi giorni dovrei visitare la scuola e vorrei sapere se c'è qualche altro italiano che frequenterà questa scuola (il prossimo corso inizerà il 20 Novembre) oppure che attualmente sta sostenendo il corso.
Inoltre volevo avere un parere da chi ha frequentato o visitato questa scuola... vale i soldi che si spendono? si hanno maggiori oppurtunità lavorative al termine dle corso?

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da dirk » 21 ottobre 2008, 22:16

Attualmente puoi prendere l'ATPL pure alla NASA ma di lavoro per neo brevettati c'è poco\niente.
Auguri

pupillo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 5 marzo 2008, 11:12
Località: Roma

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da pupillo » 21 ottobre 2008, 22:36

dirk ha scritto:Attualmente puoi prendere l'ATPL pure alla NASA ma di lavoro per neo brevettati c'è poco\niente.
Auguri
Personalmente ho conosciuto da poco 2 ragazzi di 21 e 24 anni, ATPL finito da poco, qualche oretta e lavoretto qua e là e hanno trovato lavoro in Air One e Blue Panorama...è un caso? Forse...ma come diceva quello di unieuro: l'ottimismo è il profumo della vita!

GiovanniGargi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2008, 1:06

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da GiovanniGargi » 21 ottobre 2008, 22:44

sono d'accordissimo con pupillo... la richiesta di piloti c'è, anzi molte compagnie stanno asusmendo piloti solamente cn le ore del corso Atpl(200/250hs). La fidanzata di un mio amico ha da poco finito il corso all Intercockpit di Francoforte è ha ricevuto proposte di lavoro da ben tre compagnie.

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da dirk » 21 ottobre 2008, 22:53

Ah giusto, sapete, tendo a rimuovere le compagnie che chiedono 40000 cicci per un TR e ti danno un contratto di 6 mesi rinnovabile a loro scelta in cui volerai non più di 30\40 ore al mese.
O devo citare quelle che chiedono 50000?
Ah AP. Peccato che stiamo per lasciare a casa 180 stagionali.

PS: frequento anch'io l'ambiente e purtroppo sono moli più quelli che cercano lavoro di quelli che hanno la "fortuna" di trovare un lavoro. Per non parlare di quelli con migliaia di ore e che sono lasciati a casa...

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da MarcoBCN » 21 ottobre 2008, 22:59

Un ragazzo del forum ha fatto il corso lì ed ora è First Officer in ryan. Lui sicuramente potrà esserti d'aiuto.
Comunque, SECONDO ME,quei soldoni che costa li vale tutti. Tutto in inglese, vivi in aeroporto ma con tutti i confort, il clima da quelle parti è favorevole all'addestramento, e la scuola ha tanti contatti con compagnie.
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da dirk » 21 ottobre 2008, 23:01

Dimentichi le spagnole. :mrgreen:

Avatar utente
MarcoBCN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 1:33
Località: Padova
Contatta:

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da MarcoBCN » 21 ottobre 2008, 23:05

dirk ha scritto:Dimentichi le spagnole. :mrgreen:
Bravo dirk, ho tralasciato un altro aspetto importante =)
Poi dillo a me che ho la ragazza da Barcellona :lol:
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da Barone Rosso » 22 ottobre 2008, 2:54

Luca mi ha sempre detto che usciva poco dalla scuola. comunque oltre a tutte le cose buone che avete detto... il corso da loro dura solo 14 mesi. Esci con 160 ore mi sembra.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
FR8396
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 12:10

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da FR8396 » 23 ottobre 2008, 18:14

GiovanniGargi, sì io ho frequentato la scuola di Jerez. Ti consiglio di andarti a ricercare tutti i messaggi che ho scritto sul forum e troverai molte risposte alle tue domande.

Ho finito il corso lo scorso Marzo dopo appena 14 mesi e ho trovato lavoro in Ryanair dopo un mese, giusto in tempo prima che le compagnie aeree smettessero di reclutare. Nella vita purtroppo ci vuole anche un po' di fortuna a volte.

Ero l'unico italiano della scuola ma quando me ne sono andato ha iniziato il corso un altro ragazzo italiano quindi chiedi pure a lui quando andrai a visitare la scuola.

Nonostante l'esperienza quando esci dalla scuola non è molta, sì secondo me i soldi che servono per frequentarla sono ben spesi vista la qualità del corso. E se così non fosse, la scuola non avrebbe la stessa reputazione che vanta al momento sul mercato e i suoi studenti non verrebbero assunti con solo 150 ore di volo alle spalle. Questo ovviamente non significa che una volta finito il corso il lavoro sia garantito. E' ovvio che se poi le compagnie non assumono perchè si ha avuto la sfortuna di capitare in un periodo di crisi, miracoli non se ne possono fare. Ma daltronde questo è un rischio che bisogna considerare fin da subito ed è sempre opportuno avere un "Piano B" di riserva nel caso in cui le cose non dovessero andare come dovrebbero. Ci sono persone (non molte) che hanno studiato a Jerez e che ancora sono senza lavoro ed altri invece che, spendendo la metà dei soldi da qualche altra parte, sono riusciti comunque a farsi assumere da una compagnia aerea.

Alla fine come vedete la scelta non dipende soltanto dalla scuola di volo che si decide di frequentare. E' una scelta importante sì ma allo stesso tempo non è l'unico fattore in gioco. Bisogna poi come sempre impegnarsi tanto, farsi guidare dalla passione, possedere le giuste qualità, crederci fino in fondo, dare il massimo e sperare infine che la fortuna sia pure dalla vostra parte.

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da atalanta89 » 24 ottobre 2008, 19:36

grandissime parole queste! complimenti! non hai idea di quanto di stimo ma soprattutto INVIDIO! :oops:

complimenti ancora x essere diventato First Officer!
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
DotMark
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
Località: London

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da DotMark » 16 giugno 2011, 0:33

Continuando a guardarmi in giro, oggi ho spulciato a fondo il sito della FTE, incappando in questo passaggio:
<<The integrated course is intense and demanding. In order to cope with the breadth and speed of delivery of the course, candidates need to be capable in Mathematics, English and Science based subjects. A minimum of five GCSE passes at level C or above (or equivalent) including English, Mathematics, and at least one science subject is necessary. Although not essential, Physics is highly desirable.>>
Ora, in Italia abbiamo il Diploma e da nessuna parte si parla di livelli GCSE. Io mi sono diplomato in un istituto tecnico con il massimo dei voti, 100/100, ma non riesco a reperire da nessuna parte informazioni a riguardo del corrispondente livello GCSE. Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto?
O meglio: è davvero così essenziale? Oppure il livello viene valutato nel momento in cui ci si sottopone al test alla FTE? Cito:
<<Aptitude tests are conducted by FTE in order to provide an assessment of suitability for pilot training. These tests include several written tests covering Maths and Physics, Numeracy and Verbal and Numerical Reasoning, and also a computer based assessment of manipulative and cognitive aptitudes.

Successful completion of the aptitude testing is compulsory for entry to FTE.>>


Ultimo ma non ultimo. Leggevo del finanziamento che la FTE propone. Non sarà vantaggioso, non sarà semplice, tutto quello che volete, ma potrebbe rappresentare la mia unica possibilità di conseguire un ATPL, visto il payment holiday di 18 mesi. Il problema, che non so se è un problema, è che nella brochure esplicativa (http://www.ftejerez.com/mat/pdf/bbva_terms.pdf) riporta che il mortgage deve essere effettuato su una proprietà in UK. Ora, io sono Italiano e la mia famiglia vive in Italia e la casa di proprietà è, ovviamente, su territorio italiano. Dite che la cosa potrebbe essere attuata ugualmente, oppure no?
Spero che qualcuno di voi sappia schiarirmi le idee. :mrgreen:
Grazie! 8)
Immagine

kluivert
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:37

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da kluivert » 16 giugno 2011, 6:03

ancora non l avete capito
basta europppppppaaaaaaaaa
ESTERO
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it

Avatar utente
DotMark
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
Località: London

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da DotMark » 16 giugno 2011, 12:11

Forse non l'hai capito tuuuuuuuuuuuuuuu
Non li ho tutti quei soldiiiiiiiiiiiii
Se avessi letto bene il mio messaggio, invece di fermarti alle prime due righe, avresti capito che ciò che più mi interessa di questa scuola è il fatto che il corso si può finzanziare con un payment holyday di 18 mesi!
Non ho 1/10 di quei soldi...Pensi che sarei la persona più felice del mondo se andassi a spendere 60.000 euro in più del necessario per prendere l'ATPl?!? O credi che vista la mia situazione per me sarebbe già un sogno riuscire a prendere l'ATPL e basta?!? Dovunque, anche in Congo, non mi interessa...
Sveglia ragazzo, sveglia.
Immagine

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da Burb » 16 giugno 2011, 13:31

Mark, armati di pazienza e scrivi a tutte le scuole il tuo problema. Chiedi loro se sono disponibili a soddisfare le tue esigenze. Unico modo.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
DotMark
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
Località: London

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da DotMark » 16 giugno 2011, 13:57

Il fatto è che, ovviamente, necessiterei di un payment holiday. Altrimenti la soluzione sarebbe semplice e a portata di mano: mutuo e via. Ma dovrei iniziare a pagarlo da subito e la cosa impossibile è proprio questa.
Credo che, ma ovviamente me ne accerterò, se le scuole offrissero questa possibilità, lo scriverebbero a caratteri cubitali sul loro sito, dato che il loro volume d'affari aumenterebbe. Non credo, anzi ne sono certo, di essere l'unico a non avere questa disponibilità economica. E sia ben chiaro che provengo da una famiglia normalissima, indice del fatto che riuscire a diventare un pilota civile non è una mera questione di passione e applicazione, ma perlopiù una questione di ricchezza economica. Nonostante io adesso viva a Londra, avrei comunque bisogno del loro aiuto per una cosa del genere.
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4649
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da SuperMau » 16 giugno 2011, 14:07

DotMark ha scritto:Il fatto è che, ovviamente, necessiterei di un payment holiday. Altrimenti la soluzione sarebbe semplice e a portata di mano: mutuo e via. Ma dovrei iniziare a pagarlo da subito e la cosa impossibile è proprio questa.
Credo che, ma ovviamente me ne accerterò, se le scuole offrissero questa possibilità, lo scriverebbero a caratteri cubitali sul loro sito, dato che il loro volume d'affari aumenterebbe.
Mark, permettimi un appunto. Non penso proprio che lo facciano. Le scuole di volo sono imprese commerciali a tutti gli effetti, quello che gli interessa e' la grana. Fare mutui contro contante? Meglio contante!!! (soprattutto adesso dopo la crisi). Gestire mutui e pagamenti dilazionati e' piu' un casino che altro....
DotMark ha scritto:Non credo, anzi ne sono certo, di essere l'unico a non avere questa disponibilità economica. E sia ben chiaro che provengo da una famiglia normalissima, indice del fatto che riuscire a diventare un pilota civile non è una mera questione di passione e applicazione, ma perlopiù una questione di ricchezza economica.
Scusa chiariscimi questo passaggio...vuoi dire che il diventare pilota e' per guadagnare (parecchio) e non per la passione del volo? o non ho capito bene io?

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
DotMark
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
Località: London

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da DotMark » 16 giugno 2011, 14:35

SuperMau ha scritto:Mark, permettimi un appunto. Non penso proprio che lo facciano. Le scuole di volo sono imprese commerciali a tutti gli effetti, quello che gli interessa e' la grana. Fare mutui contro contante? Meglio contante!!! (soprattutto adesso dopo la crisi). Gestire mutui e pagamenti dilazionati e' piu' un casino che altro....
Infatti, è quello che credo anche io Mau. La vediamo allo stesso modo. Appunto per questo chiedevo informazioni riguardanti la FTE, dato che offrono questo tipo di pagamento.
SuperMau ha scritto:Scusa chiariscimi questo passaggio...vuoi dire che il diventare pilota e' per guadagnare (parecchio) e non per la passione del volo? o non ho capito bene io?
Intendevo dire l'esatto contrario, infatti ho specificato: riuscire a diventare un pilota. Era per dire che puoi anche essere la persona pià appassionata e determinata e talentuosa del mondo, ma senza la grana, l'aviazione civile rimarrà un'utopia.
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4649
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da SuperMau » 16 giugno 2011, 14:39

DotMark ha scritto: Intendevo dire l'esatto contrario, infatti ho specificato: riuscire a diventare un pilota. Era per dire che puoi anche essere la persona pià appassionata e determinata e talentuosa del mondo, ma senza la grana, l'aviazione civile rimarrà un'utopia.
ecco ecco....pensavo infatti che era cosi'... :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Zalis
Banned user
Banned user
Messaggi: 13
Iscritto il: 2 maggio 2011, 22:38
Località: Sassari

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da Zalis » 26 giugno 2011, 5:33

Continuando a guardarmi in giro, oggi ho spulciato a fondo il sito della FTE, incappando in questo passaggio:
<<The integrated course is intense and demanding. In order to cope with the breadth and speed of delivery of the course, candidates need to be capable in Mathematics, English and Science based subjects. A minimum of five GCSE passes at level C or above (or equivalent) including English, Mathematics, and at least one science subject is necessary. Although not essential, Physics is highly desirable.>>
Ora, in Italia abbiamo il Diploma e da nessuna parte si parla di livelli GCSE. Io mi sono diplomato in un istituto tecnico con il massimo dei voti, 100/100, ma non riesco a reperire da nessuna parte informazioni a riguardo del corrispondente livello GCSE. Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto?
O meglio: è davvero così essenziale? Oppure il livello viene valutato nel momento in cui ci si sottopone al test alla FTE? Cito:

IL GCSE LEVEL C E' PIU O MENO LA LICENZA MEDIA ITALIANA...GLI A-LEVEL E' IL DIPLOMA SUPERIORE...comunque SE LEGGI LE NORMATIVE JAR EASA,NN SEI PIU TENUTO A DIMOSTRARE UN TITOLO DI STUDIO...SI FA IL SOLITO TEST DI MATH FISICA INGLESE....IL DIPLOMA O LAUREA E' UTILE PER UN EVENTUALE ASSUNZIONE IN QUALKE COMPAGNIA

CIAO

pilotarosa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:51

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da pilotarosa » 26 luglio 2011, 9:27

Ciao,
per essere più esatti il GSCE sono degli esami che si fanno in Inghilterrra a 16 anni, poi chi vuole studia per altri due anni e fa gli "A" levels.
Se decidi di fare domanda a FTE loro sanno esattamente come funziona il sistema scolastico italiano, quindi se il modulo per fare domanda può sembrare complesso, puoi saltarlo e basta che mandi copia del tuo diploma e domanda di partecipazione a info@ftejerez.com poi loro dopo che hanno valutato le tue qualificazioni, decidono se invitarti o no per la selezione.
8)

pilotarosa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 luglio 2011, 16:51

Re: Atpl Flight Training Europe Jerez

Messaggio da pilotarosa » 26 luglio 2011, 9:38

Supermau...non è sempre così...con un po' di ricerca e pazienza, si trovano borse di studio a vario genere. FTE ha appena chiuso il bando per delle scholarship con BA cityflyer, un paio di mesi fa quella con flybe etc
GAPAN, offre regolarmente borse di studio.
quindi chi cerca trova

Rispondi