Consigli su IR e ATPL modulare

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giofly
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 19:45

Consigli su IR e ATPL modulare

Messaggio da giofly » 1 novembre 2008, 17:17

Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi quale scuola per fare l' IR tra: AeC Modena, AeC Bologna, AeC Brescia o AeC Cremona sempre che anche questa faccia l' IR?

Inoltre chiedo agli esperti di Prof. Volare se ancora si può fare l' ATPL modulare con le 150 ore di PPL, o se è cambiata, qual'e l'iter ultimo per ATPL modulare poichè sul sito è scomparso e chiedendo alla scuola l'impressione è quella che vogliano farti fare a tutti i costi l'integrato.
Se ho già l'IR e decido per l'ATPL teorico quante ore di teoria devo fare, esame e teoria ricomprendono ancora quello già fatto nel corso IR?

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Consigli su IR e ATPL modulare

Messaggio da dirk » 1 novembre 2008, 17:26

Per quanto riguarda la regolamentazione ti rimando a questo link: http://www.aeroclubvarese.it/sito_new/l ... CPL_IR.asp

Sulle scuole mi spiace, ma non conosco nessuno che le abbia mai frequentate.
Ciao

alebest
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 319
Iscritto il: 8 aprile 2007, 22:21
Località: Forlì

Re: Consigli su IR e ATPL modulare

Messaggio da alebest » 1 novembre 2008, 18:36

Per quanto riguarda PV, io ho appena incominciato il corso. Faccio ATPL modulare (80 ore di volo, e la teoria è la stessa dell'integrato). Ovviamente Montefiori spinge per farti fare l'integrato comunque, perch+ lui ci guadagna di più, ma puoi benissimo fare il modulare. Per altre info chiedi pure via PM.... Ciao :wink:
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."
Immagine

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Consigli su IR e ATPL modulare

Messaggio da Bafio » 2 novembre 2008, 1:50

giofly ha scritto:Chiedo agli esperti di Prof. Volare se ancora si può fare l' ATPL modulare con le 150 ore di PPL, o se è cambiata, qual'e l'iter ultimo per ATPL modulare poichè sul sito è scomparso e chiedendo alla scuola l'impressione è quella che vogliano farti fare a tutti i costi l'integrato.
http://www.professionevolare.it/atpl_modular.htm :wink:

Confermo che alla scuola spingono per l' integrato comunque...

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Consigli su IR e ATPL modulare

Messaggio da I-AINC » 2 novembre 2008, 19:29

Confermo, come ti ho già risposto via PM, che si può fare benissimo il modulare, senza nessun tipo di problema....anzi... gli allievi modulari sono il riferimento degli integrati perchè ne sappiamo di più del volo...per forza! :mrgreen: Sennò a cosa servono 150h in più :alien:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
krusty
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 giugno 2007, 16:55

Re: Consigli su IR e ATPL modulare

Messaggio da krusty » 3 novembre 2008, 12:01

giofly ha scritto:Ciao a tutti,
sapreste consigliarmi quale scuola per fare l' IR tra: AeC Modena, AeC Bologna, AeC Brescia o AeC Cremona sempre che anche questa faccia l' IR?
Io sto consegunedo il PPL a Brescia Montichiari; mi sono informato anche per quanto riguarda l'IR però in questo caso c'è un discorso da fare.
Se le tue intenzioni sono di fare di questa passione un lavoro ti consiglio di farti un atpl integrato o modulare.
Se le tue intenzioni sono quelle di fare di questa passione un divertimento allora a brescia troverai un bell'ambiente.
Questo te lo dico in quanto a brescia la teoria dell'IR viene fatta 1 volta alla settimana il martedì. L'istruttore non è altro che popo' di meno il Sig. Rizzardo Trebbi in persona e andando a questa velocità consegui l'abilitazione in circa due anni.

ciao!

Rispondi