Eagle Jet International

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Eagle Jet International

Messaggio da marko29 » 7 novembre 2008, 12:05

Salve a tutti.. Qualcuno di voi conosce questa scuola negli USA? ci sono incappato per caso tramite una pubblicità su pprune. Sembra veramente un affare anche se non bisogna subito crederci troppo.. :mrgreen: qualche dato..
- da zero jaa ATPL 36100 € !
- jaa atpl + TR 737 NG + 500 ore su 737 75900
un po' di più per l' A320 ( 95700€ )
alla fine di questi 2 corsi si hanno quindi 715 ore di cui 500 su 737 o A320 !
com'è possibile? se è davvero così e la scuola è seria sarebbe un affare.. :wink:
ecco il link : http://www.eaglejet.net/TurboPropProgram.htm
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

Avatar utente
Aviatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53

Re: Eagle Jet International

Messaggio da Aviatore » 7 novembre 2008, 13:41

Il prezzo, specialmente la combinazione delle 500 ore con il Boeing 737 è ottima, ma si parla di ore simulatore o di ore in una compagnia?

Inoltre bisogna anche considerare il fattore manutenzione... i tagli andranno per caso a discapito della sicurezza?
La parola a qualcuno che la conosce o che la frequenta... :D

jack374
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 19:05
Località: Bologna

Re: Eagle Jet International

Messaggio da jack374 » 7 novembre 2008, 14:31

Da quello che c'è scritto le 500 ore le fai con passeggeri a bordo...Sono prezzi inimmaginabili....se è vero

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Re: Eagle Jet International

Messaggio da CityHunter » 7 novembre 2008, 14:42

Ma non è che le 500 ore le fai.... "da passeggero" ???
:shock:

Avatar utente
marko29
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 155
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:26
Località: Cagliari

Re: Eagle Jet International

Messaggio da marko29 » 23 novembre 2008, 14:39

no no le ore sono su aereo vero! e sono line training al 100 %.. cioè credo di aver capito come un normale LT che si fa pagando 50000 € a wind jet ecc.. se fosse realmente così sono prezzi davvero pazzeschi.. non c'è nessuno che sappia qualcosa di certo? io la terrei d'occhio :lol:
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Eagle Jet International

Messaggio da G3nd4rM3 » 24 novembre 2008, 11:17

Sinceramente non l'ho mai sentita...ma non so perchè non mi fiderei troppo...Non amo chi mi garantisce il lavoro dopo..vorrei decidere io cosa e quando fare le cose, come vorrei decidere io come gestire 80k€(avendoceli!)
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

7°94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 novembre 2008, 14:56

Re: Eagle Jet International

Messaggio da 7°94 » 25 novembre 2008, 19:14

ciao balordi fatevi avanti con la ricerca della verità!il prezzo è veramente interessante!anche se.....se ne sentono troppe in giro!poveri noi tanta voglia tanta passione per non parlar dei costi....e nessuno ci tutela...

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: Eagle Jet International

Messaggio da danyc77 » 3 dicembre 2008, 16:18

Io mi sono limitato a contattarli per ricevere maggiori informazioni. Mail e telefono con il responsabile che si occupa dei LT in Europa. Le compagnie sono Europee, a seconda delle disponibilità, generalmente non c'è facoltà di scegliere o al massimo 2 compagnie se si è fortunati.
Ho avuto la possibilità di contattare alcuni piloti che hanno fatto il LT con loro e sono rimasti soddisfatti! In merito al solo LT, il 737 costa un po' meno perchè se trovi impiego puoi lasciare anche prima delle 3 o 500h mentre sul 320 no, devi concludere indipendentemente dalle offerte ricevute...

hasta luego!
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Eagle Jet International

Messaggio da paky » 3 dicembre 2008, 20:15

danyc77 ha scritto:Io mi sono limitato a contattarli per ricevere maggiori informazioni. Mail e telefono con il responsabile che si occupa dei LT in Europa. Le compagnie sono Europee, a seconda delle disponibilità, generalmente non c'è facoltà di scegliere o al massimo 2 compagnie se si è fortunati.
Ho avuto la possibilità di contattare alcuni piloti che hanno fatto il LT con loro e sono rimasti soddisfatti! In merito al solo LT, il 737 costa un po' meno perchè se trovi impiego puoi lasciare anche prima delle 3 o 500h mentre sul 320 no, devi concludere indipendentemente dalle offerte ricevute...

hasta luego!
Quindi da quello che ho capito con 36000 e rotti euro ti danno TR per 737 e 500 ore di volo in una compagnia europea a loro scelta giusto??confermi il tutto??
Bhè raga se fosse davvero così io un pensierino ce lo farei è convenientissimo.Pensateci i requisiti tipici per entrare in compagnia sono o avere l'abilitazione su macchine a getto tipo 737 o 320 oppure ore di volo, in alcune addirittura richiedono TR e 500 ore di volo, requisito che può avere solo un pilota già entrato nel mondo delle compagnie. Quindi questo è fantastico in quanto hai tutti e i 2 requisiti e inoltre con una somma di denaro del genere in europa ci fai solo il TR qui invece con la stessa somma ti ritrovi il TR e le 500 ore. è stupendo spero che non sia una fregatura perchè altrimenti ci andrei molto volentieri :!: :!: :!: :!:
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: Eagle Jet International

Messaggio da danyc77 » 3 dicembre 2008, 22:15

paky ha scritto:
danyc77 ha scritto:Io mi sono limitato a contattarli per ricevere maggiori informazioni. Mail e telefono con il responsabile che si occupa dei LT in Europa. Le compagnie sono Europee, a seconda delle disponibilità, generalmente non c'è facoltà di scegliere o al massimo 2 compagnie se si è fortunati.
Ho avuto la possibilità di contattare alcuni piloti che hanno fatto il LT con loro e sono rimasti soddisfatti! In merito al solo LT, il 737 costa un po' meno perchè se trovi impiego puoi lasciare anche prima delle 3 o 500h mentre sul 320 no, devi concludere indipendentemente dalle offerte ricevute...

hasta luego!
Quindi da quello che ho capito con 36000 e rotti euro ti danno TR per 737 e 500 ore di volo in una compagnia europea a loro scelta giusto??confermi il tutto??
Bhè raga se fosse davvero così io un pensierino ce lo farei è convenientissimo.Pensateci i requisiti tipici per entrare in compagnia sono o avere l'abilitazione su macchine a getto tipo 737 o 320 oppure ore di volo, in alcune addirittura richiedono TR e 500 ore di volo, requisito che può avere solo un pilota già entrato nel mondo delle compagnie. Quindi questo è fantastico in quanto hai tutti e i 2 requisiti e inoltre con una somma di denaro del genere in europa ci fai solo il TR qui invece con la stessa somma ti ritrovi il TR e le 500 ore. è stupendo spero che non sia una fregatura perchè altrimenti ci andrei molto volentieri :!: :!: :!: :!:
Più o meno. Non è proprio corretto ciò che riporti, o forse mi sono spiegato male. La compagnia non la sceglie EagleJet, loro contattano le compagnie, ti organizzano il tutto, e secondo disponibilità delle compagnie stesse ti propongono il Line Training! Il tutto non è così immediato come iscriversi ad un PPL, possono passare anche più di 6 mesi per effettuare il LT, come è capitato che ce ne fossero più di una disposte ad affettuarlo, pertanto se la macchina fosse la stessa per le compagnie coinvolte (737 o A320), ti troveresti nella condizione di "scegliere".
Poi se ci fossero degli accordi particolari con determinate compagnie, questo non lo so e certamente non vengono a riferirlo a me... :roll:

ciao!
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Eagle Jet International

Messaggio da paky » 3 dicembre 2008, 22:47

danyc77 ha scritto:
paky ha scritto:
danyc77 ha scritto:Io mi sono limitato a contattarli per ricevere maggiori informazioni. Mail e telefono con il responsabile che si occupa dei LT in Europa. Le compagnie sono Europee, a seconda delle disponibilità, generalmente non c'è facoltà di scegliere o al massimo 2 compagnie se si è fortunati.
Ho avuto la possibilità di contattare alcuni piloti che hanno fatto il LT con loro e sono rimasti soddisfatti! In merito al solo LT, il 737 costa un po' meno perchè se trovi impiego puoi lasciare anche prima delle 3 o 500h mentre sul 320 no, devi concludere indipendentemente dalle offerte ricevute...

hasta luego!
Quindi da quello che ho capito con 36000 e rotti euro ti danno TR per 737 e 500 ore di volo in una compagnia europea a loro scelta giusto??confermi il tutto??
Bhè raga se fosse davvero così io un pensierino ce lo farei è convenientissimo.Pensateci i requisiti tipici per entrare in compagnia sono o avere l'abilitazione su macchine a getto tipo 737 o 320 oppure ore di volo, in alcune addirittura richiedono TR e 500 ore di volo, requisito che può avere solo un pilota già entrato nel mondo delle compagnie. Quindi questo è fantastico in quanto hai tutti e i 2 requisiti e inoltre con una somma di denaro del genere in europa ci fai solo il TR qui invece con la stessa somma ti ritrovi il TR e le 500 ore. è stupendo spero che non sia una fregatura perchè altrimenti ci andrei molto volentieri :!: :!: :!: :!:
Più o meno. Non è proprio corretto ciò che riporti, o forse mi sono spiegato male. La compagnia non la sceglie EagleJet, loro contattano le compagnie, ti organizzano il tutto, e secondo disponibilità delle compagnie stesse ti propongono il Line Training! Il tutto non è così immediato come iscriversi ad un PPL, possono passare anche più di 6 mesi per effettuare il LT, come è capitato che ce ne fossero più di una disposte ad affettuarlo, pertanto se la macchina fosse la stessa per le compagnie coinvolte (737 o A320), ti troveresti nella condizione di "scegliere".
Poi se ci fossero degli accordi particolari con determinate compagnie, questo non lo so e certamente non vengono a riferirlo a me... :roll:

ciao!
Grazie per la precisazione!!comunque continuo a pensare che sia un offerta più che valida.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: Eagle Jet International

Messaggio da danyc77 » 3 dicembre 2008, 22:54

paky ha scritto:
danyc77 ha scritto:
paky ha scritto:
danyc77 ha scritto:Io mi sono limitato a contattarli per ricevere maggiori informazioni. Mail e telefono con il responsabile che si occupa dei LT in Europa. Le compagnie sono Europee, a seconda delle disponibilità, generalmente non c'è facoltà di scegliere o al massimo 2 compagnie se si è fortunati.
Ho avuto la possibilità di contattare alcuni piloti che hanno fatto il LT con loro e sono rimasti soddisfatti! In merito al solo LT, il 737 costa un po' meno perchè se trovi impiego puoi lasciare anche prima delle 3 o 500h mentre sul 320 no, devi concludere indipendentemente dalle offerte ricevute...

hasta luego!
Quindi da quello che ho capito con 36000 e rotti euro ti danno TR per 737 e 500 ore di volo in una compagnia europea a loro scelta giusto??confermi il tutto??
Bhè raga se fosse davvero così io un pensierino ce lo farei è convenientissimo.Pensateci i requisiti tipici per entrare in compagnia sono o avere l'abilitazione su macchine a getto tipo 737 o 320 oppure ore di volo, in alcune addirittura richiedono TR e 500 ore di volo, requisito che può avere solo un pilota già entrato nel mondo delle compagnie. Quindi questo è fantastico in quanto hai tutti e i 2 requisiti e inoltre con una somma di denaro del genere in europa ci fai solo il TR qui invece con la stessa somma ti ritrovi il TR e le 500 ore. è stupendo spero che non sia una fregatura perchè altrimenti ci andrei molto volentieri :!: :!: :!: :!:
Più o meno. Non è proprio corretto ciò che riporti, o forse mi sono spiegato male. La compagnia non la sceglie EagleJet, loro contattano le compagnie, ti organizzano il tutto, e secondo disponibilità delle compagnie stesse ti propongono il Line Training! Il tutto non è così immediato come iscriversi ad un PPL, possono passare anche più di 6 mesi per effettuare il LT, come è capitato che ce ne fossero più di una disposte ad affettuarlo, pertanto se la macchina fosse la stessa per le compagnie coinvolte (737 o A320), ti troveresti nella condizione di "scegliere".
Poi se ci fossero degli accordi particolari con determinate compagnie, questo non lo so e certamente non vengono a riferirlo a me... :roll:

ciao!
Grazie per la precisazione!!comunque continuo a pensare che sia un offerta più che valida.
Sono d'accordo, soprattutto considerato che si tratta di un mare infestato da pescecani...

Ciao.
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Eagle Jet International

Messaggio da dirk » 3 dicembre 2008, 23:31

Boh, a me questa cosa puzza.
Vedremo...

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: Eagle Jet International

Messaggio da Danilik » 3 dicembre 2008, 23:49

Bhè la cosa all'apparenza sembra davvero strana, però leggendo non si notano stranezze monetarie... chissà magari e tutto vero, ma come sempre bisogna attendere qualche esperienza vissuta :wink:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 4 dicembre 2008, 10:39

quindi paghereste 95.000euro di cui 60.000 per pagare per lavorare? Già che ci siete perchè non vendete l'anima al diavolo e anche qualche parente ad un mercante schiavista?
Ma in che mondo vivete?
Piuttosto fatevi qualche selezione seria invece di BUTTARE soldi per qualcosa che non vi da nemmeno uno sbocco futuro.
state pur certi che dopo aver volato quelle teoriche 500Hr su 737 o 320 che sia, ve ne tornerete riccamente a casa.
Quella società non vi da nessun contratto e nemmeno uno sbocco futuro. Vi sfruttano e basta, sempre che non ne siate già consapevoli.
Dimenticavo, a quei 95.000euro mettecene altri 2000 al mese per campare a vostre spese..., visto che sareste usati come schiavi africani

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 4 dicembre 2008, 10:48

marko29 ha scritto: un normale LT che si fa pagando 50000 € a wind jet ecc.. se fosse realmente così sono prezzi davvero pazzeschi..

Sul ''normale'' avrei da ridire, visto che tanti poveri idioti hanno speso 50.000 per prostituirsi con windjet, e sui prezzi pazzeschi hai ragione....bisogna essere dei pazzi per vendersi in quella maniera.
Ragazzi aprite gli occhi, svegliatevi! Se pensate di vivere in un supermarket dove comprate tutto...cambiate lavoro o studi. Ricordate che lavoro = essere pagati, non il contrario.

nibbio86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 6:09

Re: Eagle Jet International

Messaggio da nibbio86 » 4 dicembre 2008, 11:03

alberto86, curiosita`: tu per trovare il lavoro attuale, hai dovuto pagare il TR o qualcos'altro oppure la compagnia ti ha preso fresco di ATPL frozen ed ha provveduto a tutto? Non sono personalmente interessato, ma mi piacerebbe sapere.

Avatar utente
overclock25
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 15 maggio 2008, 7:10
Località: LIRF

Re: Eagle Jet International

Messaggio da overclock25 » 4 dicembre 2008, 11:09

Non posso pensare a quanta gente c'è in giro che è capace di buttare via soldi in questo modo! Ma io dico, nessuno ha mai pensato di muoversi seriamente in giro per l'Europa per trovare lavori anche in contesti diversi dalla linea?!? Ma solo in Italia si pensa a pagare TR 50000 euro per lavorare gratis?!?

Ragazzi uscite dalle campane di vetro dei vostri papà e svegliatevi che in Europa (tranne che in Italia, grazie a questa gente!) si lavora eccome!

Proprio ieri la mia ex-istruttrice mi ha dato la bella notizia che inizia il corso in una compagnia executive in England....corso pagato NON da lei!!!!
P.S. ha 400 ore di volo di cui solo 150 da istruttore! Vedete voi!

A pensare che invece ci sta gente che BRUCIA 50000 euro per volare.....che schifo!
Green Book

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 4 dicembre 2008, 11:11

allora, il type rating dobbiamo pagarcelo tutti e su questo non ci piove. Saranno 4 o 5 i casi in europa in cui non lo paghi. Io discuto sul fatto di pagarsi tutto , anche il Line Training visto che quando lo fai, lavori. Ma pagare per farlo è del tutto deleterio.
Io mi sono pagato il type rating sul 737-800 ed è finita lì, è stato un'ultimo investimento su me stesso. Ma sono stato pagato sin dal giorno del base check. Ma continuare a pagare per fare tutto...fa davvero tristezza, e fa ancore più tristezza sentire gente che pur di ''avverare un sogno'' spende e spande di qua e di là. Con questa mentalità sembra che ormai per molte persone si tratti di un costoso hobby piuttosto che di una PROFESSIONE , nellòa quale non basta pagare per essere dei bravi piloti.

nibbio86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 6:09

Re: Eagle Jet International

Messaggio da nibbio86 » 4 dicembre 2008, 12:40

Allora, alberto86, e` sempre la solita storia, fate quello che dico io ma non quello che faccio io? Pagarsi un type rating non e` sempre alla fine un ulteriore danno che si fa al mercato? Quanto e` che hai speso tra ATPL frozen e TR, escludendo vitto ed alloggio dato che presti tanta attenzione al denaro che si dovrebbe spendere per mantenersi mentre si fanno le 500 ore on type?
Sinceramente tale tipo di ramanzina la accetterei volentieri da uno che si e` fatto la gavetta in giro per il mondo, da uno che ha sputato il sangue, da uno che si` e` sporcato le mani sul serio, non da un mio coetaneo di 22 anni che grazie ad un probabile enorme regalo economico famigliare si presenta bello bello, nella sua uniforme stirata, la mattina per entrare nel cockpit del 320, accuratamente pulito e lucidato da qualcun'altro.
Sono sicuro che alla scuola di volo ti sei impegnato e che hai passato le selezioni grazie alle tue capacita`. Ma probabilmente ti manchera` sempre il fatto di non sapere la gavetta vera cosa sia. Goditi il pasto in volo servito dalle hostess.
allora, il type rating dobbiamo pagarcelo tutti e su questo non ci piove.
Certo, se a 22 anni vuoi subito andare in linea senza dover fare troppa fatica.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Eagle Jet International

Messaggio da G3nd4rM3 » 4 dicembre 2008, 14:58

..Non passerò mai la mia vita a spendere soldi per lavorare...è il mio sogno ma prima ho una dignità da rispettare.
Ecco perchè andrò olteroceno per prendere i brevetti dove così risparmierò qualche € e vedrò la realtà del mondo dei piloti. A fronte di un obbligo di spesa di oltre 60k€ preferisco fare un passo per volta...
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 4 dicembre 2008, 18:53

nibbio86 ha scritto:Allora, alberto86, e` sempre la solita storia, fate quello che dico io ma non quello che faccio io? Pagarsi un type rating non e` sempre alla fine un ulteriore danno che si fa al mercato? Quanto e` che hai speso tra ATPL frozen e TR, escludendo vitto ed alloggio dato che presti tanta attenzione al denaro che si dovrebbe spendere per mantenersi mentre si fanno le 500 ore on type?
Sinceramente tale tipo di ramanzina la accetterei volentieri da uno che si e` fatto la gavetta in giro per il mondo, da uno che ha sputato il sangue, da uno che si` e` sporcato le mani sul serio, non da un mio coetaneo di 22 anni che grazie ad un probabile enorme regalo economico famigliare si presenta bello bello, nella sua uniforme stirata, la mattina per entrare nel cockpit del 320, accuratamente pulito e lucidato da qualcun'altro.
Sono sicuro che alla scuola di volo ti sei impegnato e che hai passato le selezioni grazie alle tue capacita`. Ma probabilmente ti manchera` sempre il fatto di non sapere la gavetta vera cosa sia. Goditi il pasto in volo servito dalle hostess.
allora, il type rating dobbiamo pagarcelo tutti e su questo non ci piove.
Certo, se a 22 anni vuoi subito andare in linea senza dover fare troppa fatica.


Vedo che sei un ottimo bacchettatore, sei pronto a sparare a zero e giudicare la vita degli altri senza nemmeno leggere quello che ho scritto. Come presunzione puoi star certo che primeggi.
Quel ''sporrarsi le mani' vedo che è un termine ricorrente nel tuo vocabolario. E sporchiamocele allora!
Per quanto riguarda la questione economica privata non sono fatti tuoi e puoi star certo che non verrò a dire a te come ho finanziato il mio addestramento. La mia non è affatto una ramanzina , ma una risposta ad una discussione in cui persone dicono che è fantastico pagare 95.000euro per pagare per lavorare.
Io, caro Nibbio, mi sono pagato sì il type rating come sicuramente te lo pagherai tu un giorno ( a meno che tu non abbia qualche raccomandazione stratosferica da parte di Brlusconi e Ratzinger insieme), sempre se col tuo carattere spinoso arriverai da qualche parte. Ma non ho mai pagato per lavorare.
Sei pronto a gettare critiche insensate su chi si è pagato il type rating, ma vorrei ricordarti che viviamo nel mondo reale e non nel mondo di biancaneve, e nel 2008 su 100 compagnie aeree 3 o 4 ti pagano l'addestramento. C'è gente che con 4000ore di Saab2000 deve comunque pagare soldi per passare su un jet.. .Pagare per lavorare è ben diverso. Tu invece non hai ben capito che io parlavo a chi oltre ad aver speso soldi per ATPL,TR e quant'altro, gode al fatto di poter mettere le mani su un 737 o a320 anche se pagando fior di soldi. E' chiaro o serve un'ulteriore delucidazione? Forse non abbiamo capito che molti ragazzi vogliono fare i piloti non perchè siano davvero motivati e spinti dalla passione, ma perchè magari hanno visto TopGun in tv e vogliono sentirsi fighi nel dire ''sono pilota''. Basta fare un giro in tanti FTO italiani per capire che gente si accinge ad andar per aria.Ma questoè un altro discorso.
La mia gavetta l'ho fatta giorno per giorno, facendomi il m@zzo dal primo giorno in aula fino ad oggi e ancora me lo farò. Poi vorrei capire con quante ore di C172 troverai una compagnia che ti pagherà tutto l'addestramento, sarei proprio curioso di sapere come e quando.
Ancora una volta,viviamo nel mondo reale, nell'anno 2008, non negli anni 70 dove a momenti ti venivano a cercare a casa per volare.
Ognuno faccia come vuole, poi ariveremo al punto in cui gente con ancora piùsoldi si comprerà un 737 di sana pianta pur di volarci sopra e fare il figo....no?

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Re: Eagle Jet International

Messaggio da CityHunter » 4 dicembre 2008, 21:19

Quindi riassumendo, piu o meno tutti concordano sul pagarsi il TR ma quasi nessuno concorda sulle 500 ore offerte dalla eagle jet international, perchè è ingiusto pagare per lavorare (che lavoro sarebbe d'altronde)?
Però, io mi chiedo, se un TR in europa costa dai 30 ai 50mila euro, e la suddetta compagnia te lo offre piu o meno allo stesso prezzo ma con incluse 500 ore sulla macchina, che male c'è?

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 4 dicembre 2008, 21:36

un type rating su 737 o a320 in Europa non costa assolutamente 30/50.000 euro. Con 22.000 puoi ottenere l'uno o l'altro, a volte anche 20.000 bastano. Sono certe compagnie di delinquenti che ne chiedono 50.000 o 40.000 per poi illuderti facendoti svolazzare 3 o 6 mesi. Non limitiamoci a guardare la bolgia italiota, all'estero c'è una marea di opportunità, senza andare a finire in USA. Su altri forum internazionali c'è gente che si è fortemente lamentata di EagleJet. Ammesso e non concesso che uno decida di spendere quello che è con loro, il giorno che vi scaricano dove si va? A raccogliere pomodori o a casa ad aspettare le grazie di Dio. Se l'investimento va fatto, che sia fatto per lo meno con qualcuno che dia uno straccio di contratto!

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Re: Eagle Jet International

Messaggio da CityHunter » 5 dicembre 2008, 0:50

Per forum internazionali ti riferisci a PPrune?
Bè li in sostanza si dice che la Eagle Jet ti piazza generalmente in compagnie asiatiche o marocchine per poi farti fare li le 500 ore.
E con 500 ore di 737 non credo che te ne stai a casa o a raccogliere i pomodori... poi io non so, anche io come molti sono alla ricerca di una scuola che garantisca qualcosina... e questa mi sembrava una buona opportunità.
Io ascolto tutte le campane e cerco di farmi una mia idea e ogni idea ovviamente è bene accetta.

nibbio86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 6:09

Re: Eagle Jet International

Messaggio da nibbio86 » 5 dicembre 2008, 1:38

alberto, probabilmente il mio post non era scritto nella forma piu` felice, non voleva essere un attacco personale nei tuoi confronti, ma un attacco verso la situazione che si e` creata ed il modo in cui le persone reagiscono a cio`.
Quel ''sporrarsi le mani' vedo che è un termine ricorrente nel tuo vocabolario.
In effetti il mio vocabolario e` piuttosto povero, oltre a mangiare, dormire, cacca, pipi` non riesco a dire molto, per cui cio' che non riesco ad esprimere a parole lo esprimo a gesti, e questo puo` essere un problema quando scrivo su un forum.
Io, caro Nibbio, mi sono pagato sì il type rating come sicuramente te lo pagherai tu un giorno
Di questo ne dubito, probabilmente non finiro` mai su un liner, ma spero che continuero` sempre a lavorare come pilota.
Sei pronto a gettare critiche insensate su chi si è pagato il type rating, ma vorrei ricordarti che viviamo nel mondo reale e non nel mondo di biancaneve, e nel 2008 su 100 compagnie aeree 3 o 4 ti pagano l'addestramento.
Anch'io vivo nel mondo reale, ma il mio mondo in quanto globale non si limita all'Europa. Se guardi fuori questo continente vedrai che ci sono posti dove la gente puo` iniziare, sicuramente non su un jet o in una compagnia di linea, molto piu` probabilmente su un single engine piston per poi piano piano, col tempo, la pazienza e quant'altro, progredire se e` qusto cio` che si vuole. Senza pero` mai avere la certezza di arrivvare un giorno ad un Boeing o Airbus. D'altronde, da gente che ha la vera passione, il vero fuoco dentro, mi aspetto la volonta` di seguire un percorso del genere. Strada che comunque presenta molti aspetti negativi, alcuni dei quali elencati qui sotto:
-Lontananza con la L maiuscola da casa per un tempo imprecisato
-incertezza sul futuro
-vivere in posti non molto simpatici ed allegri
-trattamento economico non altissimo
-talvolta essere costretti a fare cose molto inusuali per risolvere problemi di visto-esempio, andare a lavorare come contadino nei campi
-talvolta essere costretti a fare cose molto inusuali per trovare i primi lavori, tipo farsi migliaia di chilometri in autobus dormendo nei posti piu` disparati, dalle tende alle automobili, agli ostelli piu` o meno decenti
-tra le tue mansioni, oltre che pilotarlo l'aereo, rientrano anche fare un po' di lavoro di ufficio, pulire l'
aeroplano e cercare di fare la manutenzione che riesci, dato che sei tu solo in una base remota col piu` vicino AME e la sede della compagnia per cui lavori, a piu` di 500km
-non c'e` nessuno che ti dice come fare le cose, le impari nel modo piu` duro, ossia facendole, talvolta sbagliando con conseguenze piu` o meno gravi a seconda dei casi
Ed altre cose che non nominero'. Lati positivi? Eccoli qui:
-lavoro come pilota che e` ovviamente il punto principale
-il tipo di volo di per se stesso e' fenomenale
-fai un'esperienza ineguagliabile
-e` economicamente accessibile, talvolta con sacrifici personali e famigliari, a tanta gente che magari non ha il padre imprenditore
Ed anche in questo caso nulla e` garantito, uno parte, fa tutte le licenze ma non sapra` mai per certo se trovera` lavoro e quanto durera`. Si cavalca l'onda e si cerca di non cascare.
Qui dove sono io se un ragazzo di vent'anni dice -voglio fare il pilota di linea, sono disposto a pagare tutto, compreso type rating- viene prima linciato dai colleghi, e poi di sicuro segnalato dalle compagnie di linea come non desiderabile da inserire in organico. Tutti, ma proprio tutti (militari a parte) iniziano lavorando come istruttori o come pilot charter nel bush su single engines, e se poi hanno aspirazioni di linea, si muovono pian piano su multi engine piston, multi engine turbine ed eventualmente jet, dopo una gavetta che dura anni. C'e` chi poi decide di riamanere nei vari settori dell' Aviazione Generale e fa esperienze diverse. Poi ci si scorda che uno questo mestire lo fa per amore del volo, quindi uno si dovrebbe godere anche la gavetta piuttosto che vederla come una cosa da superare il prima possibile. Ed il tipo di volo coinvolto credimi che e` assolutamente uno spettacolo.
Qui sto sentendo tutte le storie possibili ed immaginabili, gente che va a lavorare come pilota nelle grandi fattorie e quando non impegnato a volare o prendersi cura dell'aereo fa lavori agricoli e similari fino a 12 ore di lavoro al giorno. Sto conoscendo piloti eccezionali, ho consciuto il chief pilot di un'altra compagnia charter che si e` fatto nove anni in Papua New Guinea, dove si fa un volo che e` tra i piu` difficili a questo mondo per le condizioni ambientali ed oltre a questo c'e` anche la guerriglia che ogni tanto spara ad aerei anche umanitari.
Dove sono io, conta pure come ti sei pagato le licenze, e` stata una delle prime domande che il chief pilot della mia compagnia ha fatto il giorno del colloquio. Io ho risposto onestamente che meta` me le son guadagnate lavorando e l'altra meta` grazie all'aiuto dei miei genitori. Avessi risposto che mamma e papa` han pagato tutto non so se mi avrebbero visto molto bene.
Questo non vuole essere un autoelogio a me stesso, c'e` tanta gente molto piu` in gamba di me ed io sono solo all'inizio. Quello che voglio dire e` che in questo forum si legge solo di ragazzi che parlano di spendere quei 90,000 euro come fossero bruscolini, che non considerano minimamente di andarsene lontano a provare un'altra strada, ragazzi che a vent'anni vogliono l'Airbus immediatamente, tutto e subito, disdegnando tutto cio` che puo` essere diverso e che comporta sacrifici di ben altro ordine.
Sono sicuro che al mondo ci sono altri posti simili a questo dove mi trovo, bisogna avere la pazienza di trovarli e le palle per andarci e provare.
Mi dispiace, continuo a pensare che il termine a me caro, sporcarsi le mani, sia sconosciuto a molti qui, mentre fortunatamente altri sempre su questo forum, sanno cosa vuol dire sputare il sangue anche piu` di me.
Prendo in prestito le parole di un altro utente del forum, da un altro thread. Spero che non mi chieda il diritto d'autore per questo, altrimenti sono economicamente rovinato.
di collaudatore il sab 22 nov, 2008 05:15
Il problema principale è che una volta finito il corso, con circa 200 ore di volo (quando ancora non hai realizzato cosa è un aereo e cosa stai facendo) si pretende immediatamente l'Airbus o il Boeing; mancando di rispetto, secondo me, alle persone che eventualmente avrai dietro e soprattutto al comandante, il quale sarà sicuramente un Professionista arrivato lì grazie a tanti sacrifici.
Sembra una legge scritta, sarebbe molto più "carino" pensare che una volta finito il corso, in teoria potresti anche non trovare mai lavoro su un jet, forse così le cose andrebbero molto meglio e probabilmente l'aviazione civile mondiale non sarebbe in questo stato di crisi attuale.
Le scuole europee, a mio avviso, danno una visione sbagliata e sfasata della realtà, ti fanno sentire un pilota professionista quando in realtà non lo sei.
Ti inculcano in testa il diritto di pretendere chissà cosa, soltanto perchè hai speso 50.000 euro, senza che nessuno ti ha mai obbligato.
Sono figo soltanto se volo il 320, sennò no.
L'obiettivo è, se lo fai per passione, arrivare a guadagnare bene e far condurre una vita decente alla tua famiglia, volando.
Il jet arriverà automaticamente, dopo anni di dura gavetta.
Ho avuto a che fare con delle persone schifate dall'idea di andare a pilotare un turbocharger in Belize o alle Maldive, senza tra l'altro mostrare attitudine al volo neanche su un cessna.
L'ambiente aeronautico è pieno di gente arrivata grazie ai soldi dei genitori, ma per fortuna ce n'è anche tanta che ha raggiunto la meta grazie a molti sacrifici.
Io, semmai dovessi arrivare a certi livelli , sarà soltanto grazie ai meriti dei miei genitori, ma non pretendo e non mi lamento di nulla; adesso, ho intenzione di fare un pò di gavetta senza vendere la mia dignità pagandomi un type e non vado in giro a fare il galletto.
Concordo al 200%, ancora una volta, ben scritto.
Un ultima cosa, poi concludo questo post chilometrico. Riquoto (hai visto che ho imparato una nuova espressione oltre a "sporcarsi le mani"?) una tua frase, alberto.
allora, il type rating dobbiamo pagarcelo tutti e su questo non ci piove.
Riesci a vedere l'andamento di questo fenomeno senza sofferamarti solo sull'immediato presente, una sorta di trend? Fino a poco tempo fa i self sponsored type rating erano una cosa inaccettabile. Oggi sembrano essere la norma mentre si considera non giusto pagare per il line training. E domani, cosa accadra`? Saranno considerati requisiti minimi il self sponsored type+line training? Lo capisci che danno irreparabile si sta facendo continuando ad alimentare questo circolo vizioso?

Avatar utente
danyc77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 685
Iscritto il: 24 novembre 2005, 14:43
Località: LIPZ

Re: Eagle Jet International

Messaggio da danyc77 » 5 dicembre 2008, 8:58

Solo una mia piccola precisazione.
Nella mia esperienza ho capito una cosa, volare con i SEP e successivamente con con MEP non è ancora sufficiente per formare nell'allievo pilota con delle abilità che invece sono richieste dal lavoro in linea.
Non sto parlando delle difficoltà del volo, indubbiamente più complesso rispetto ad un VFR, ma a quei requisiti (velocità nelle decisioni, mancanza di incertezza, conoscenza della materia, preparazione in generale...) che si sviluppano durante la formazione, durante le licenze, durante le abilitazioni.

Questo per dire una cosa: non dimenticate che il Line-Training è un addestramento, non è un lavoro! E' un addestramento in linea!

L'esperienza in linea te la fornisce solo una compagnia che ti da la possibilità di ampliare le tue conoscenze, ti giudica e ti mette alla prova in contesto professionale. Se combini ca**ate o se non vali una pippa, state pur certi che dopo le 500h ve ne tornate a casa! E questa fase di addestramento costa, non tanto per l'aereo, ma perchè la compagnia non mette in linea voi e un qualsiasi comandante, generalmente sono tutti comandanti istruttori o addirittura esaminatori e che certamente non abbondano... sono tutti costi a carico della compagnia che vengono "girati" agli allievi dei LT perchè si tratta di addestramento per gli stessi.
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 5 dicembre 2008, 10:02

Nibbio tu stai facendo sicuramente qualcosa di lodevole, e le basi del nostro discorso sono le stesse.
Allora, guardiamo in faccia la realtà, dirò poche cose: sul fatto che sia sbagliato pagare il type rating possiamo essere d'accordo un pò tutti, ma purtroppo per noi è una tendenza se non una legge ormai ben radicata in questi anni e non potrà che trovare ulteriore rafforzamento nel futuro . E' bello dire ''non paghamo ecc ecc'' ma poi tra 20 anni ci ritroveremo ancora dove siamo. C'è da distinguere il punto dove si vuole arrivare, gente che si accontenta o magari preferisce volare su un SEP , o gente che si impegna e si sacrifica per arrivare in linea ossia FARE IL PILOTA DI LINEA che non ha niente a che vedere col bush flying ecc.
E' come se un neolaureato in ingegneria si prodiga e studia per progettare un grattacielo a Shangai, oppure si siede in qualche ufficiolo municipale magari firmando un progettino qua e uno là, ed è contento così. Ci sono mille modi per intraprendere la carriera di pilota quindi non facciamo di tutta un'erba un fascio.
La questione, come hai anche ribadito tu, Nibbio, è che ci sono ragazzetti di 16 anni che già godono nel sapere che spenderanno 100.000euro buona parte dei quali per svolazzare un paio di mesi su un 737. Questo ovviamente li farà sentire dei gran fighi e potranno girare per laloro città con gli occhiali a goccia e il giubbotto di pelle come super eroi.
Poi arriverà il giorno in cui quello un pò più ricco si comprerà il 737 di tasca sua per volarci su.
Al monndo ci sono centinaia di compagnie aeree pronte d asumere a patto che tu sia Type rated o che abbia esperienza sulla macchina. Poi ci sono quelle che ti assumono non type rated e dopo aver passato delle SELEZIONI ti fanno firmare un contratto e poi ti chiedono di pagare il type rating, che è già una cosa ben diversa visto che hai la garanzia del lavoro. Dulcis in fundo, ci sono quelle che ti prendono con 200ore, bravo o cogli0ne che sia, ti chiedono un botto di soldi (vedi i 50.000 di windjet dove migrano gran parte dei respinti di altre selezioni) e ti mettono seduto su un liner per qualche mese. Dopodichè ti stringono lamano e ti riciclano con qualche altro povero ebete.
E qui casca l'asino perchè certe persone sanno che basta pagare per volare,anche a costo di non beccare un soldo (vedi Oegasus airlines dove pagando 30.000euro voli gratis 100ore. Esatto, non ti pagano se non dopo diversi mesi sempre se ti tengono). quindi distinguiamo le compagnie in cui investi dei soldi per lil type rating, ma dopon aver firmato un CONTRATTO, e quelle dove tu VOLONTARIAMENTE ti siedi sullo spremiagrumi per farti drenare di tutti i tuoi soldi. Questo è 110% folle, e lo è ancor di più quando qualcuno dice ''figo....costa solo 95.000euro?''.
per gli stessi soldi vi comprate un'aston martin e potete girare in città rimorchiando le migliori ragazze, con una figura migliore.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Eagle Jet International

Messaggio da G3nd4rM3 » 5 dicembre 2008, 10:17

Premettendo che io sono completamente d'accordo con i post dei ragazzi prima...

Vorrei solo dire che non credo al fatto del LR a pagamento quando la compagnia mi assume.
E' il classico periodo d'addestramento dopo l'assuzione...Credo che se non sia adatto dopo un certo periodo la compagnia mi mandanderà a casa. Come succede (Dovrebbe) in tutte le aziende del mondo!


Opinione di un ragazzo di 20 anni che sta lavorando come consulente per la studio/realizzazione procedure di volo in ENAV, sono fiero di aver trovato un'impiego nel mio settore (Essendo perito aeronautico). Mi sto mettendo da parte i money (circa 25k€) per andare oltreoceano e prendere quelle licenze...poi...chi vivrà vedrà!!

Attualmente il mio Pilotaggio si ferma all'aliante (GPL, sull'ASK-21)

In bocca al lupo a tutti!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

nibbio86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 6:09

Re: Eagle Jet International

Messaggio da nibbio86 » 5 dicembre 2008, 12:26

alberto, credo che ancora non ci capiamo, che viviamo in due universi completamente diversi, per questo qualche volta nel passato sull' Altro forum ho fatto osservazioni critiche sui tuoi posts.
Allora, guardiamo in faccia la realtà, dirò poche cose: sul fatto che sia sbagliato pagare il type rating possiamo essere d'accordo un pò tutti, ma purtroppo per noi è una tendenza se non una legge ormai ben radicata in questi anni e non potrà che trovare ulteriore rafforzamento nel futuro . E' bello dire ''non paghamo ecc ecc'' ma poi tra 20 anni ci ritroveremo ancora dove siamo.
Di questo passo tra vent'anni non saremo al punto in cui siamo oggi, saremo messi molto peggio! Basta vedere come le cose sono cambiate ultimamente, e la tendenza e` quella. E` come il prezzo della benzina: nonostante il costo del petrolio sia precipitato recentemente, la benzina sara` dimunita di una fesseria percentuale. Cosi`, quando e se ci sara` un pilots shortage, le compagnie continueranno a richiedere il SSTR perche` cosi` e` ormai d'uso. Una legge di mercato assolutamente insana.
C'è da distinguere il punto dove si vuole arrivare, gente che si accontenta o magari preferisce volare su un SEP , o gente che si impegna e si sacrifica per arrivare in linea ossia FARE IL PILOTA DI LINEA che non ha niente a che vedere col bush flying ecc.
E' come se un neolaureato in ingegneria si prodiga e studia per progettare un grattacielo a Shangai, oppure si siede in qualche ufficiolo municipale magari firmando un progettino qua e uno là, ed è contento così. Ci sono mille modi per intraprendere la carriera di pilota quindi non facciamo di tutta un'erba un fascio.
Chiaro, quindi tu sei il progettista di Shangai, tutti gli altri che magari volano in modo diverso con macchine piu` piccole in contesti meno conosciuti sono, sostanzialmente dei poveri ragionier Fantozzi che la mattina si svegliano per fare il loro piccolo, monotono, insensato lavoretto quotidiano. Pensa che pirla tutti i piloti professionisti di aviazione genreale di questo mondo, che lavorano nei posti piu` disparati e fanno le cose piu` impensabili. Meno male che ci siete voi, ad illuminarci ed indicarci la retta via!
Poniamo un'ipotesi, se tu non fossi riuscito ad entrare in linea, avresti lasciato l'idea del volo come lavoro oppure avresti detto -va bene, volare e` cio` che piu` importa per me, per cui non me ne frega niente, vado pure a pilotare i gabinetti se ci attaccano un paio di ali vicino e mi pagano dignitosamente-? Da cio` che scrivi un'idea me la sono fatta, ma potrei sbagliarmi. A me onestamente il mio lavoro piace, molto vario ed avventuroso, ma non ho detto che faro` questo per tutta la vita, semplicemente che intanto inizio cosi`, poi vediamo col tempo cosa succede. Le prospettive attuali gia` mi danno sui Caravans della mia compagnia nel giro di qualche mese, incrociando le dita. La filosofia e` che non devo arrivare in nessun posto in particolare, devo solo continuare a godermi la strada mentre la percorro. E se pure questo fosse il mio lavoro definitivo, bene, ce ne sono ben di peggiori, per quel poco che ho visto del mondo del lavoro convenzionale, son piu` che felice di passare la giornata lavorativa col sedere ad almeno qualche centinaia di piedi da terra, piuttosto che in un tetro ufficio ad aspettare ansiosamente la sirena di pausa pranzo e quella di fine giornata.
Quanto al fatto che la linea e` la serie A, mentre l'aviazione generale e` di serie B, vatti a dare un'occhiata sa questo video sui bush pilots in Papua New Guinea Non so quanti piloti entrati in linea immediatamente dopo aver conseguito le licenze, senza nessuna esperienza lavorativa in AG in condizioni alquanto particolari (per non dire estreme), sarebbero capaci o pronti o confidenti ad imparare a volare in questo modo. Probabilmente pensi che poiche` hai il CPL ed hai "ben" 200 ore di volo tra C152 e PA28 ormai sai tutto di quel tipo di volo. Strano che io e molte altre persone ben piu` esperte di me pensano che non si e` mai finito di imparare, e cio` che faccio quotidianamente non fa altro che confermarmelo, soprattutto ora che la wet season e` cominciata e dobbiamo continuare a volare VFR in IMC cercando di evitare thunderstorms nei nostri C206 e C210. Se N757GF sta leggendo ( e se e` lo stesso utente di pprune), sa di che parlo. La prima volta l'ho sottovalutato un TS e ci sono finito dentro con 5 passeggeri. La seconda sapevo di doverlo evitare di almeno qualche chilometro. Interessante. E cosi` un sacco di altre cose che non staro' a dirti.
C'e` poi un'altra cosa che non capisco di chi a 20 anni passa subito dalla scuola alla linea pagandosi immediatamente TR eccetera. Che fretta avete? C'e` qualcuno che vi rincorre? Perche` non fare qualche esperienza diversa prima per vedere se ci sono rotte alternativa. Non dico che tutti debbano andare a fare bush flying, ma un po' di lavoro come istruttore non guasterebbe, magari potreste scoprire che si puo` fare in un altro modo, voi che avete la cosiddetta "big shiny jet sindrome" come la chiamano qui. Nahh, troppo lungo, troppo difficile, il jet lo si vuole tutto e subito. Pazientare e` cosi` noioso...
Non prenderla come attacco personale alberto, queste cose le dico a te giusto perche` sei quello che mi capita sotto tiro sui forum e che a volte (o sempre) ha un'opinione contraria alla mia. Poi posso sbagliarmi anche io, ma dato che questo e` un sito di discussione pubblica, ci schiaffo dentro anche il mio di parere.
E G3nd4rM3, continua cosi` che vai bene.

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 5 dicembre 2008, 13:59

ognuno la pensi come vuole, ma nibbio continui a darmi addosso su questioni che non hoi mai menzionato. Che poi tu ne tragga spunto per coprirti di allori fàpure,io ti ho già detto che quel che fai è lodevole. Continui a non leggere quello che scrivo. L'hanno capito tutti che stai volando in Australia come bush pilot. Ok sei fiero di te stesso, va bene, ma non venire a fare la moina quando non serve!
Lavorare pagandpo è sbagliato. Punto. Nel momento in cui sei in linea offri un servizio eper questo devi essere remunerato. c'è altro da discutere su questo?
E volare VFR in IMC è vietato,come è vietatissimo volare dentro un TS come hai dichiarato tu, e lo è altrettanto volare come in quel video dove mi sembra che separazioni minime dagli ostacoli come da ICAO siano state dimenticate. Quindi occhio a darsi arie quando si vola illegalmente, o per lo meno non facciamo di un rischio un vanto. Forse i bossi vi tengono al guinzaglio .
Saluti, e che ognuno scelga la xua strada, il mondo è bello perchè è vario.

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 5 dicembre 2008, 14:13

dimenticavo di dire che se non avessi avuto la possibilità di fare delle selezioni con la compagnia aerea in cui lavoro, puoi star certo che avrei volato anche in Burundi! E per fortuna è una compagnia spettabile in cui vale il merito e non la raccomandazione, quindi direi di aver meritato quello che ho tra le mani.
Se così non fosse stato puoi star certo che avrei volato anche in Africa nera se fosse stato possibile.
Quindi bando ai tuoi moralismi spiccioli, ti auguro safe landings e un pò di relax . E magari giudica un pò meno che male non fa.

CityHunter
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 55
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 1:06

Re: Eagle Jet International

Messaggio da CityHunter » 5 dicembre 2008, 14:59

Alberto86, ti posso chiedere per quale compagnia voli, con quante ore sei stato assunto e che scuola hai frequentato?
Se vuoi risp anche in privato, è solo curiosità personale.

alberto86
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 17 febbraio 2007, 16:03

Re: Eagle Jet International

Messaggio da alberto86 » 5 dicembre 2008, 15:08

ho frequentato l'Aeroclub di Bari per il PPL e l'Aeroclub di Varese per l'Atpl integrato. Sono stato assunto da Ryanair con 250 ore totali,Cadet program. Adesso ne ho 570.

nibbio86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 6:09

Re: Eagle Jet International

Messaggio da nibbio86 » 6 dicembre 2008, 9:44

Nessuna autocelebrazione o cose simili. Ho gia` scritto piu` volte che c'e` gente in giro ben piu` in gamba di me e che io sono solamente all'inizio di questa carriera. Il senso dei miei posts e` di cercare di mostrare a chi non vuole o non puo` permettersi di spendere tutte quelle decine di migliaia di euro di cui si parla con faciloneria qui, che strade alternative esistono se si ha voglia. E comunque il discorso dei type ratings e` tutt'altro che univoco. Facile dire e` cosi` e basta e poi continuare ad alimentare questo fenomeno marcio. Piu` difficle sarebbe dire -va bene, proviamo prima in un altro modo, visto che sono ancora giovane e tempo davanti ne ho-. Se poi il discorso ti da fastidio, mi dispiace, questa e' la mia opinione. Forse se piu` gente invece di pagarsi il type rating il giorno dopo aver conseguito il CPL, provasse a fare qualcos'altro, tutta questa storia non esisterebbe. Forse.
Ma mi sembra che l'andazzo genreale sia -voglio arrivare li' subito e senza scocciature-.
Non c'e` sordo peggiore di colui che non vuol sentire.
Comunque sono piu` che rilassato, non ti preoccupare.
Buona giornata.

Rispondi