Prendere i brevetti + economicamente
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Contatta:
Prendere i brevetti + economicamente
Salve a tutti premetto che come ho scritto nel mio primo messaggio in questo forum mi devo ancora iscrivere all'istituto tecnico statale aereonautico di Milano...ora detto questo ipotizzando che fra 5/6 anni mi diplomo(speriamo)volevo sapere qual'è la strada più economica per pilotare un aereo di linea,purtroppo non ho grandi capitali da investire per i vari brevetti,diciamo che ora come ora potrei prendere solo la ppl...Riuscendo ad entrare in accademia dopo il terzo anno di permanenza si possono prendere i brevetti atpl per i 737,a320 e via dicendo..Preferirei il pilota di linea che dell'esercito ma è solo un gusto personale.Scusate se scrivo l'ennesimo topic uguale agli altri ma in tutti quelli che ho letto non ho ancora le idee chiare.Sperando di realizzare il mio sogno,vi saluto 

- AirGek
- FL 500
Re: Prendere i brevetti + economicamente
Non esiste prendere l'ATPL per il 737 o il 320, uno è un brevetto che ti permette di ricoprire un certo ruolo nel mondo dell'aviazione professionale, per portare un aereo di linea devi fare il type rating, ossia l'abilitazione sulla specifica macchina. La via più economica è quella di andare all'estero, USA o Australia.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
- Contatta:
hai ragione scusatemi,ho scritto di fretta
un prezzo per gli aereoclub all'estero?
grazie

un prezzo per gli aereoclub all'estero?
grazie
Ciao, benvenuto!
Comincia a fare per bene l'istituto aeronautico, ti darà delle ottime basi.
Secondo me, se tenterai seriamente la via dell'aeronautica militare, sei sulla strada giusta.
Comincia a fare per bene l'istituto aeronautico, ti darà delle ottime basi.
Secondo me, se tenterai seriamente la via dell'aeronautica militare, sei sulla strada giusta.
- AirGek
- FL 500
Vai a vedere i siti delle scuole di volo. Comunque forse è troppo presto visto che potrai iniziarli a prendere fra 4/5 anni e probabilmente i prezzi cambieranno. Come indicazione di massima ti posso dare http://www.deltaqualiflight.com doppia licenza JAA FAA CPL MEP IR 32K euro, http://www.volareinaustralia.com licenza FAA CPL MEP IR 24K euro.
Uuuhhh, me ne accorgo soltanto adesso.AirGek ha scritto:Vai a vedere i siti delle scuole di volo. Comunque forse è troppo presto visto che potrai iniziarli a prendere fra 4/5 anni e probabilmente i prezzi cambieranno. Come indicazione di massima ti posso dare http://www.deltaqualiflight.com doppia licenza JAA FAA CPL MEP IR 32K euro, http://www.volareinaustralia.com licenza FAA CPL MEP IR 24K euro.
Lascia stare quella scuola, la delta.
Ultima modifica di Ospite il 18 gennaio 2009, 17:04, modificato 1 volta in totale.
- AirGek
- FL 500
Perchè? La conosci?
- I-AINC
- FL 200
Ora pensa a fare BENE questa scuola che ti darà delle forti basi per il futuro delle tue licenze...studia BENE Navigazione, Meteo, Traffico, Aerotecnica...insomma tutte le materie tecniche e L'INGLESE!
Per una licenza piccola come il PPL ti consiglio di restare in Italia, le spese saranno piu contenute che un mantenimento all'estero. Per la via militare ricorda che c'è la ferma obbligatoria di 16 anni..quindi se con un bel calcio nel c...lo entri a 20 anni per dire entro 36 non ne esci... Fai le tue valutazioni, ma ora fa la scuola e STUDIA
Per una licenza piccola come il PPL ti consiglio di restare in Italia, le spese saranno piu contenute che un mantenimento all'estero. Per la via militare ricorda che c'è la ferma obbligatoria di 16 anni..quindi se con un bel calcio nel c...lo entri a 20 anni per dire entro 36 non ne esci... Fai le tue valutazioni, ma ora fa la scuola e STUDIA

Mattia - Learjet 45 driver
-
- 05000 ft
Studium vitam nobilitat