FSB-Flight School Berlin /MCC course
Moderatore: Staff md80.it
FSB-Flight School Berlin /MCC course
Buonasera a tutto il forum!
Un mio amico mi ha segnalato questa scuola di volo TRTO tedesca:
http://www.fsbflight.com/en/ausbildung.html FLIGHT SCHOOL BERLIN, D-TRTO 1.013
Devo fare l'MCC ma qui i prezzi sono troppo alti a mio parere e continuano ad aumentare senza motivo. Presso questa scuola l'MCC costa 1.680€ se si porta un compagno che la deve fare o 2000€. Il prezzo è notevolmente concorrenziale.
La TRTO è situata presso l'aeroporto di Berlino Sch... (non mi ricordo come si scrive ) ed offrono anche albergo a 300€ per 10gg di corso.
Qualcuno c'è stato? Anche per altri corsi? Impressioni sul prezzo? L'MCC sarebbe fatta sul BE200, non è l'ALSIM per intenderci...Può anche esser fatta su A320 e 737 full motion ma i prezzi saranno diversi.
Un mio amico mi ha segnalato questa scuola di volo TRTO tedesca:
http://www.fsbflight.com/en/ausbildung.html FLIGHT SCHOOL BERLIN, D-TRTO 1.013
Devo fare l'MCC ma qui i prezzi sono troppo alti a mio parere e continuano ad aumentare senza motivo. Presso questa scuola l'MCC costa 1.680€ se si porta un compagno che la deve fare o 2000€. Il prezzo è notevolmente concorrenziale.
La TRTO è situata presso l'aeroporto di Berlino Sch... (non mi ricordo come si scrive ) ed offrono anche albergo a 300€ per 10gg di corso.
Qualcuno c'è stato? Anche per altri corsi? Impressioni sul prezzo? L'MCC sarebbe fatta sul BE200, non è l'ALSIM per intenderci...Può anche esser fatta su A320 e 737 full motion ma i prezzi saranno diversi.
Mattia - Learjet 45 driver
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
Farlo sul BE 200 è come non farlo...come buttare via dei soldi...secondo me
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
Invece secondo me è la macchina ideale per fare l'MCC, e una delle più usate per altro.
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
Questa è una cavolata, il corso MCC ti insegna come gestire le risorse dell'equipaggio e come ci si divide i compiti in cockpit. L'aereo utilizzato per farlo non ha importanza. L'abbiamo fatto in tantissimi sull'ALSIM e non è niente di più di un KingAir 200. Gia i corsi costano tanto se poi facciamo gli schizzinosi pure sul simulatore dell'MCC (che secondo me dev'essere proprio il minimo assoluto in termini di costi, come dire, basta che sia certificato per farlo)....jack374 ha scritto:Farlo sul BE 200 è come non farlo...come buttare via dei soldi...secondo me
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
Esatto, proprio quello che intendevo dire. Sono troppo pigro ultimamente.
La cavolata a mio avviso è farlo su un 737 o un 320, dove spenderesti la maggior parte delle pochissime ore a disposizione non per capire come comportarti in un ambiente multicrew ma a capire come funziona una maccchina molto complessa e che viaggia parecchio veloce...
La cavolata a mio avviso è farlo su un 737 o un 320, dove spenderesti la maggior parte delle pochissime ore a disposizione non per capire come comportarti in un ambiente multicrew ma a capire come funziona una maccchina molto complessa e che viaggia parecchio veloce...
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
Concordo...il BE 200 è perfetto perchè va un po piu veloce dei soliti aerei piccoli,ma non troppo, e ha piu cose da gestire, ma non troppo anche qui... Si cresce per la tipologia di volo ma si riesce sempre a gestire...dirk ha scritto:Esatto, proprio quello che intendevo dire. Sono troppo pigro ultimamente.
La cavolata a mio avviso è farlo su un 737 o un 320, dove spenderesti la maggior parte delle pochissime ore a disposizione non per capire come comportarti in un ambiente multicrew ma a capire come funziona una maccchina molto complessa e che viaggia parecchio veloce...
Mattia - Learjet 45 driver
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
Io ho visto di gente che con un corso MCC su quel genere di macchina si è trovata a "piedi", mentre di altri fatti su 737 e 320 sono stati successivamente meglio visti dalle compagnie...
E' un consiglio che mi hanno dato in molti di dare molta importanza all'MCC e alla macchina sul quale farlo...
E' un consiglio che mi hanno dato in molti di dare molta importanza all'MCC e alla macchina sul quale farlo...
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
Ma se le compagnie manco se ne sbattono di dove hai fatto il Type Rating, figurati l'MCC...l'importante è che li hai quando le servi, cioè gli dai il pezzo di carta.jack374 ha scritto:Io ho visto di gente che con un corso MCC su quel genere di macchina si è trovata a "piedi", mentre di altri fatti su 737 e 320 sono stati successivamente meglio visti dalle compagnie...
E' un consiglio che mi hanno dato in molti di dare molta importanza all'MCC e alla macchina sul quale farlo...
Se poi lo vuoi fare perchè tu vuoi qualcosa di più, allora paghi una cifra più alta, ma è una cosa che rimane a te e, riguardo l'MCC, con poca utilità in più visto che l'MCC non è un corso basato sulla conoscenza della macchina ma su aspetti più "caratteriali" e "umani" del membro di equipaggio.
I corsi sugli ALSIM credo costino sui 3500 euro teoria+pratica (veniva così quando l'ho fatto io e non credo sia cambiato molto sentendo in giro alcuni ragazzi) e voli un aereo che è un generico bimotore turboelica. Se puoi spendere la metà e volare su un kingair (che puoi tranquillamente definire un generico bimotore turboelica) benvenga.
Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
io un corso Mcc su una macchina come 320 o 737 lo farei SOLO se poi avessi la certezza matematica che andrò a lavorare su quel tipo di aereo, altrimenti sai che fregatura fare MCC sul 73 e poi vai a lavorare su un 320....
Ma comunque concordo pienamente con Davymax sul fatto che è meglio spendere poco con un Alisim e fare un buon MCC, piuttosto che spendere tanto sun 73 - 320 e perdere la metà del tempo a capire quali bottoni pigiare
Ma comunque concordo pienamente con Davymax sul fatto che è meglio spendere poco con un Alisim e fare un buon MCC, piuttosto che spendere tanto sun 73 - 320 e perdere la metà del tempo a capire quali bottoni pigiare
nessun uomo è più a terra di un pilota a terra!
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Riccardo PPL(A) ATPL in progress
Re: FSB-Flight School Berlin /MCC course
Dopo l'esperienza positiva di I-AINC alla FSB, ho deciso di andare li a fare l'MCC.
Qualcuno che è intenzionato ad andare su a Berlino per spender poco e far presto a fare il corso?
Ci si potrebbe organizzare per andare assieme magari!!
Qualcuno che è intenzionato ad andare su a Berlino per spender poco e far presto a fare il corso?
Ci si potrebbe organizzare per andare assieme magari!!
"Se credi veramente ai tuoi sogni, li realizzerai....."