Distance Learning c/o OAA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Mark P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 marzo 2007, 12:34
Località: LIRN RWY 24

Distance Learning c/o OAA

Messaggio da Mark P » 17 giugno 2009, 10:38

Ciao a tutti,
la domanda è semplice, cosa ne pensate del programma Distance Learning con la Oxford Aviation ??

io vedo punti Fortemente positivi:

studio a casa (enorme risparmio di soldi) :mrgreen:

una delle migliori scuole d'Europa (serietà e precisione a palla...vedere i 11 mesi per conseguire il PPL, io ero pronto dopo 5 mesi ma ho dovuto aspettare 6 mesi l'esaminatore) :mrgreen: :mrgreen:

Posso lavorare e mettere soldi da parte per quando una volta terminati gli studi si affrontano i 5-6 mesi di attività
di volo per conseguire i brevetti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Punti Negativi:

Sta c***o di sterlina !! :? ...anche se oggi è mooolto meglio di "ieri" 1€ = 0.85 sterline


Io sono molto propenso a seguire questa strada...ma voglio degli spunti di riflessione per fare della mia scelta una scelta sicura e decisa...
io non riesco a trovare punti negativi..e la cosa non è buona... :roll:

è come quando un vostro amico perde la testa per un cesso di ragazza... :mrgreen: aiutatelo a fargli aprire gli occhi e fargli notare quante cose "brutte" ci sono....auhuahuauhauahuhauha...che cavolo di esempio !!! :mrgreen:

CIAO A TUTTI !!!!
M@rK P.

Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da Bafio » 17 giugno 2009, 11:06

Se ti interessa il distance learning tieni presente che anche in Italia ci sono scuole che lo fanno: Fano, per esempio, ma anche altre. Non avranno sede ad Oxford, però io non le scarterei a priori

Avatar utente
dirk
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1424
Iscritto il: 14 luglio 2007, 19:59
Località: DIXER 5000 ft or above

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da dirk » 17 giugno 2009, 11:46

Io trovo che le lezioni seguite in aula e la competenza degli istruttori sia stata di un'utilità unica: quello che so lo devo principalmente a loro. Se avessi studiato da solo sono convinto che non sarebbe stato lo stesso.
Ho pagato di più? Sicuro. Ne è valsa la pensa? Io non ho dubbi, lo rifarei altre mille volte.

Ciao

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da Ponch » 19 giugno 2009, 1:11

Ci sono i pro e i contro nel fare un full time, secondo me dipende tutto dalla durata del corso.
Per quanto riguarda Oxford, fossi in te andrei a Bristol, spendi la metà e ti assicuro la che la qualità dell'istruzione è come quella di Oxford.
L'unica pecca a Bristol, non farai gli esami in sede ma a Gatwick.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da I-AINC » 21 giugno 2009, 10:41

Io per l'ATPL ho seguito un corso a terra, non via distance learning. La nota negativa che chiedi, per il distance learning, secondo me è questa:
-Se hai bisogno di una mano o non capisci qualcosa non c'è un insegnante che prontamente te la spiega e te la fa capire.. Alcuni miei amici che han fatto il DL si son trovati un po in difficoltà con questa cosa.

Inoltre, un mio amico lo sta facendo e ci sta mettendo una marea di tempo per fare gli esami. Ha iniziato 2-3 mesi prima di me, io ho già dato l'ATPL teorico, lui è ancora indietro di 7 materie (da programma, non che non le ha passate)...

Il fatto di starsi a casa e risparmiare dei soldi è ottimo!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da Bafio » 22 giugno 2009, 11:13

I-AINC ha scritto:un mio amico lo sta facendo e ci sta mettendo una marea di tempo per fare gli esami. Ha iniziato 2-3 mesi prima di me, io ho già dato l'ATPL teorico, lui è ancora indietro di 7 materie (da programma, non che non le ha passate)
Questo però è molto soggettivo: mentre con un corso tradizionale si è 'costretti' ad andare in aula e quindi si ha un programma prefissato, il distance learning permette di studiare quanto e quando si vuole; conosco anche allievi che si sono fatti tutte le 14 materie in cinque mesi di distance learning. Considera anche che molti che fanno il DL lavorano, per cui necessariamente il tempo da dedicare allo studio è poco.

Avatar utente
Mark P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 marzo 2007, 12:34
Località: LIRN RWY 24

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da Mark P » 22 giugno 2009, 12:33

Appunto...la mia scelta è stata motivata dal mio posto di lavoro che mi consente di risparmiare e studiare abbastanza tranquillamente.
Poi anche secondo me il tempo è relativo, dipende da te...
Ho scelto la OAA perché voglio stare quanto più possibile alla larga dalla "burocrazia" italiana :D quei 6 mesi in attesa dell'esaminatore ENAC non li dimenticherò mai !!
e poi la cosa più importante è che le ore di volo le farò tra inghilterra e USA...quindi lingua spazi aerei trafficati ecc....credo siano tutte cose importanti.

SALUT !!
M@rK P.

Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.

Avatar utente
Mark P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 marzo 2007, 12:34
Località: LIRN RWY 24

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da Mark P » 3 febbraio 2010, 9:26

Buondì a Tutti !!!
c'è qualcuno che fa come me il DL alla OAA, e ha intenzione di fare esami quest'estate ?.....

Io ho le prime 7 materie ad Agosto e le 2 settimane di corso in aula a metà Luglio.....se qualcuno è con me....batta un colpo !!!

:mrgreen: CIAUUUUUU
M@rK P.

Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.

Avatar utente
Mark P
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 74
Iscritto il: 18 marzo 2007, 12:34
Località: LIRN RWY 24

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da Mark P » 4 febbraio 2010, 10:06

Mark P ha scritto:Buondì a Tutti !!!
c'è qualcuno che fa come me il DL alla OAA, e ha intenzione di fare esami quest'estate ?.....

Io ho le prime 7 materie ad Agosto e le 2 settimane di corso in aula a metà Luglio.....se qualcuno è con me....batta un colpo !!!

:mrgreen: CIAUUUUUU
mi sento solo :cry: ....mi sento molto solo :cry: .....freddo e solitudine incombono su di me :cry: .....
M@rK P.

Quando ormai si vola non si può cadere più..e vedi quante cose, sono solo fesserie...
In ogni attività, la passione, toglie gran parte della difficoltà.

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Distance Learning c/o OAA

Messaggio da Ponch » 4 febbraio 2010, 17:44

edit
Is it light where you are yet?

Rispondi