Moorabbin Flying Services Australia

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 agosto 2006, 23:12
Località: Sardegna

Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Pier Giovanni » 30 giugno 2009, 15:39

In molti mi hanno consigliato di andare qua per il brevetto ATPL da convertire direttamente in sede....
Chiedo info su questa scuola...
grazie :)


http://www.volaremfs.com
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 5 luglio 2009, 13:54

E' ottima, ci sono molti italiani, e anche referenti italiani.
Al momento Matteo Alfonsi è il referente e istruttore italiano della scuola.
Per quello che sò è tra le migliori in Australia, e forse c'è qualcuno in questo forum che frequenta quella scuola.
E sto valutando di andarci anche tra un po'!

Avatar utente
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 agosto 2006, 23:12
Località: Sardegna

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Pier Giovanni » 5 luglio 2009, 14:02

grazie...ho visto che la flotta è la più moderna di tutta l'Australia! i costi sono DECISAMENTE più contenuti rispetto all'Italia...stiamo parlando di una differenza di quasi 30.000 euro...sto cercando di capire come funzione il corso di teoria (ground) ma nel sito non c'è scritto molto....
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL

kluivert
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:37

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da kluivert » 5 luglio 2009, 15:12

io l ho frequentata,il corso ground non esiste devi studiare tutto da solo e in inglese,
mentre in italia e vero che costa tra i 7000 e i 10000 euro ma fai 120 ore teoriche e solo di ppl!

ps alla mfs se chiedi qualcosa di teoria ti fanno pagare le lezioni....fai come vuoi!
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 5 luglio 2009, 15:14

Questa non la sapevo! :shock:

Avatar utente
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 agosto 2006, 23:12
Località: Sardegna

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Pier Giovanni » 5 luglio 2009, 15:27

:shock:
ho già il PPL, devo completare le ore per poter dare l'esame pratico e poi se riesco continuerò....
dato che hai avuto modo di frequentarla, apparte il lato teorico, cosa mi sai dire sulla scuola?
tempi, ambiente professionale e qualità?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL

Avatar utente
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 agosto 2006, 23:12
Località: Sardegna

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Pier Giovanni » 5 luglio 2009, 15:28

kluivert ha scritto: ps alla mfs se chiedi qualcosa di teoria ti fanno pagare le lezioni....fai come vuoi!
quanto costano le lezioni teoriche?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL

kluivert
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:37

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da kluivert » 5 luglio 2009, 17:13

Pier Giovanni ha scritto::shock:
ho già il PPL, devo completare le ore per poter dare l'esame pratico e poi se riesco continuerò....
dato che hai avuto modo di frequentarla, apparte il lato teorico, cosa mi sai dire sulla scuola?
tempi, ambiente professionale e qualità?
se hai il ppl italiano perche vai in australia per continuare rimani in italia,se vai in australia devi pagare la conversione,allora ti faccio un esempio che potrebbe essere come il tuo caso,c'era un ragazzo che aveva l atpl italiano ed era venuto alla mfs per convertire l atpl australiano,lui ha chiesto gli esami per mesi e mesi ogni volta la risposta o per un motivo o per un altro era negativa,al punto che decise di cambiare scuola e il giorno stesso che passo a scuola per prendere il nullaosta l istruttore pilota gli ha detto testuali parole c'ero io di fronte '' allora oggi sei pronto per fare l esame?''ovv lui ha detto ma che mi state prendendo in giro?!!!comq alla fine ha cambiato scuola lo stesso,anche io ho avuto problemi come altre persone,non hanno rispetto ti prendono in giro e si comportano male e ti ridacchiano dietro...
Pier Giovanni ha scritto:
kluivert ha scritto:
quanto costano le lezioni teoriche?
non so sono passati due tre anni...
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it

Avatar utente
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 agosto 2006, 23:12
Località: Sardegna

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Pier Giovanni » 5 luglio 2009, 17:17

quindi la sconsigli come scuola?

io vorrei rimanere in Italia ma i costi sono troppo elevati....
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL

kluivert
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:37

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da kluivert » 5 luglio 2009, 17:55

Pier Giovanni ha scritto:quindi la sconsigli come scuola?

io vorrei rimanere in Italia ma i costi sono troppo elevati....
i costi sono elevati,ma la qualita di studio e superiore e non c'e paragone,l estero e buono solo per fare ore di volo a basso costo ed esperienza ma in confronto a piloti che escono dalle scuole di volo italiane quelli dell estero non sanno un emerito....
davvero!

io la sconsiglio comq
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it

Avatar utente
Pier Giovanni
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 8 agosto 2006, 23:12
Località: Sardegna

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Pier Giovanni » 5 luglio 2009, 18:09

interessante..... :?
allora perché tu sei andato in Australia? ovviamente non voglio essere invadente :oops: :mrgreen:
a questo punto tu che scuola consiglieresti?
"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto.."

PPL

kluivert
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:37

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da kluivert » 5 luglio 2009, 18:43

perche la pensavo come te.
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 6 luglio 2009, 0:40

Ti ridono in faccia???
Vabè, mio padre è tornato stamane da Francoforte, e ha visto un aeroclub per me.

Casomai ce l'Oxford.
Altrimenti vado a Pontecagnano.

kluivert
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 gennaio 2008, 17:37

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da kluivert » 6 luglio 2009, 7:01

scusa vai a viterbo come scuola di volo da quanto ho sentito va bene e da una buona formazione.
io comq come avevo gia scritto nell altro topic sono orientato verso aeroclub di roma per farmi ppl cpl modulare per iniziare con singole abilitazioni....
vendo plotter-jeppersen-regolo aeronautico a 100 euro per ulteriori informazioni contattatemi con pm oppure mio contatto msn viper1985@hotmail.it

RMarvin86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 settembre 2008, 16:05

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da RMarvin86 » 29 agosto 2009, 10:53

Buongiorno a tutti,
sono uno studente che sta frequentando la MFS e vi posso dare delle informazioni piu aggiornate sullo stato della scuola. Preciso subito che alcune informazioni che ho trovato in questo thread non sono proprio veritiere, non credo proprio che gli istruttori ridano in faccia o alle spalle di noi studenti, ho frequentato e visitato diverse scuole di volo di cui alcune in italia e personalmente ritengo che l'organizzazione della MFS sia superiore a molte di queste.
io l ho frequentata,il corso ground non esiste devi studiare tutto da solo e in inglese,
Non e' vero che non esiste una scuola ground, e' piu corretto dire che non e' obbligatorio frequentarla quindi molti studenti anche italiani si astengono per risparmiare soldi e studiano per conto proprio sia a scuola che a casa. Frequentare un corso di teoria ovviamente ha un costo come nella maggior parte delle scuole, alcune forse la fanno passare per "gratis" ma poi alzano la quota associativa o le spese di segreteria e alla fine si fanno pagare lo stesso.
ps alla mfs se chiedi qualcosa di teoria ti fanno pagare le lezioni....fai come vuoi!
Falso. Ogni lezione di volo include un briefing e debriefing al termine del volo che sono veramente molto esaustivi e sono gratuiti, anzi fanno parte del lavoro dell'istruttore che viene pagato per la missione di volo che svolge ma per lo studente ovviamente non comporta alcun costo aggiuntivo! Inoltre se si ha bisogno di qualsiasi informazione mentre si studia tutti gli istruttori si rendono disponibili ad aiutarti quando hanno tempo.
se hai il ppl italiano perche vai in australia per continuare rimani in italia,se vai in australia devi pagare la conversione
Io l'ho fatto. Sono venuto in australia avendo gia un PPL conseguito in Italia e ti posso dire che a conti fatti mi e' convenuto rifare il PPL australiano (non necessario, e' possibile svolgere anche una conversione della licenza estera) per usufruire dello sconto che viene dato agli studenti di un corso commerciale ab-initio.

Ragioni per spostarsi all'estero in un paese anglofono ce ne sono molti, primo fra tutti la lingua inglese inutile specificarne il motivo.
La flotta della MFS e' la piu moderna che puoi trovare all'aeroporto di moorabbin. Abbiamo 11 aerei di cui 2 bimotori piper seminole, 3 piper archer e 6 piper warrior NUOVI il piu anziano e' del 2003, tutti equipaggiati con almeno 1 gps e uno addiritura possiede un TCAS! piu alcuni aerei di societa' esterne che possono fornire l'aereo su richiesta (piccoli bimotori, alcuni aerei acrobatici e bicicli).
Altro piccolo particolare da non sottovalutare che e' stato uno dei motivi che mi hanno portato a frequentare questa scuola e' che ti lasciano prendere l'aeroplano per girarti tutta l'australia. Io ho noleggiato un archer e ho girato per 2 settimana tutta la costa est da Melbourne fino a Cairns che di sola andata sono oltre 3000 km.
Io personalmente come scuola mi sento di consigliarla, se qualcuno vuole avere ulteriori informazioni mi puo contattare anche in privato che saro piu che felice di rispondere.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 29 agosto 2009, 23:30

Tu sei l'ennesima persona che mi parla bene di questa scuola, e ormai mi sento quasi di dire che probabilmente in inverno 2012 verrò anche io a Melbourne.
Perchè 2012? Perchè mi devo prima diplomare, e poi farò un bel integrato :P

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 7 febbraio 2010, 13:29

A distanza di mesi, rianimo questo topic.
Ridando qualche occhiata al sito della scuola in questione mi è venuto un dubbio.
Ma i loro sono corsi modulari? Sono disponibili corsi Integrati?

Grazie mille anticipatamente.

7°94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 novembre 2008, 14:56

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da 7°94 » 9 febbraio 2010, 19:39

caro marco il dubbio che è venuto a me è che il nostro simpatico amico MANGI...con quella scuola....troppo preparato su tutto il loro oraganico...e se la mia piccola esperinza non sbaglia.....mi sa tanto di specchietto per le allodole...poi magari sbaglio...di certo c'è solo una cosa...comunque senti un pò in giro nei vari forum..

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 9 febbraio 2010, 21:22

Di questa scuola ne sento parlare ormai benissimo da più parte. Lo staff è anche molto gentile. Infatti ho scritto loro più volte, e di conseguenza mi hanno risposto. All'ultima domanda, che riguarda proprio al corso, mi ha risposto il referente italiano, dicendomi che i corsi sono tutti modulari.

7°94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 novembre 2008, 14:56

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da 7°94 » 10 febbraio 2010, 19:24

bene bene son contento per te!tienici informati non si sa mai....alla fine non si sa cosa ci aspetta con precisione fin quando non ci si picchia il naso...in bocca al lupo!ciao ciao

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 10 febbraio 2010, 21:27

Sì, capisco ciò che vuoi dire, e certamente vi terrò informati, anche sulla scelta della scuola, casomai non andassi a Melbourne.

Avatar utente
Gam3-OveR
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 agosto 2009, 19:52

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Gam3-OveR » 17 febbraio 2010, 22:12

Ciao ragazzi, so di ripescare un vecchio post, vi volevo solo dire che qualche settimana fa è venuto il direttore della MFS e un istruttore italiano che lavora li per illustrarci la loro scuola... Vi dico che ci sono tantissimi motivi per cui andare a studiare li come:
Ridotti costi di addestramento
Nessuna tassa anticipata
0 tasse per aspiranti CPL(A)
paese madre lingua inglese
NESSUNA LIMITAZIONE TERRITORIALE (alcune scuola rilasciano brevetti con limitazioni in termini di territorio)
avionica digitale GARMIN e GPS (ho volato su macchine socì equipaggiate, tutta un'altra cosa)
LICENZE CONVERTIBILI IN JAA (costa 5000€ per ora, si sta cercado di trovare un accordo con la scuola di viterbo per creare una scuola JAA a Moorabbin così da eliminare questi costi)
OPPORTUNITA' DI LAVORO IN AUSTRALIA, ASIA, AFRICA, AMERICA DEL SUD E MEDIO ORIENTE

ps. non ci guardagno nulla a parlarne così... Questo è ciò che so e vi dico che mi ha dato veramente una buona impressione, conto di andarci per Sett 2010...
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista porta ovunque...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 17 febbraio 2010, 22:26

Ciao Game Over,
sono un potenziale futuro studente di questa scuola.
Limitazioni di territorio? :shock: Le licenze soo CASA, quindi come volo a Melbourne, potrei benissimo volare a Sydney, a Brisbane, come a Perth. Quindi non so esattamente tu cosa voglia dire con questo.
Per quanto riguarda le opportunità di lavoro in Australia, Asia, Africa, America del Sud e Medio Oriente, lascia stare. Non devi guardare queste scuole. Questo per quanto riguarda le varie compagnie aeree, ma se cominciamo a parlare in fatto di istruttori di volo, allora le cose già cambiano.
E ti parlo da uno che è interessatissimo di questa scuola, che sta cercando in qualsiasi modo di tenersi informato, perchè al 80% andrò in questa.

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da SaturnV » 17 febbraio 2010, 22:28

Mi spiegate cos'e' sta storia delle conversioni a 5000 eurini che anche io sarei interessato ? Dove le fanno ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Marco92 » 17 febbraio 2010, 22:32

Non vorrei sbagliarmi, ma la loro scuola-partner si trova in UK, ma non credo che sia la OAA.

Avatar utente
Gam3-OveR
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 agosto 2009, 19:52

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Gam3-OveR » 17 febbraio 2010, 22:40

Allora per quanto riguarda limitazioni territoriali devi stare tranquillo la scuola fa leva sul fatto che le altre (scuole) limitano i brevetti per esempio solo alla zona Victoria, hai ragione i brevetti sono C.A.S.A non so come fanno a limitarti ma lo fanno, NON alla Morrabbin FS...

GUARDA LA MAPPA http://geology.com/world/australia-map.gif

per quanto riguarda il lavoro ti offrono 3 mesi di lavoro loro della scuola così da avere un Working visa ad 1 anno rivvovabile x un altro anno... cioè in sostanza 2 anni di visto...

Lavori che se ne possono fare aerei non infiniti anche solo con il CPL(A) trasporto di minatori nel deserto, diserbante sui campi e se prendi il brevetto da istruttore e ti reputano capace dopo i 3 mesi di lavoro potrebbero anche rinnovarti il contratto... Come daltronde è successo al ragazzo, istruttore ora li, con cui mi sto sentendo e che si è proposto di aiutarmi per la burocrazia, ti assicuro che come disponibilità sono grandiosi...

ps. perché mi hai detto così quando ti ho parlato di proposte di lavoro in quegli stati?
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista porta ovunque...

Avatar utente
Gam3-OveR
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 agosto 2009, 19:52

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Gam3-OveR » 17 febbraio 2010, 22:42

Marco 1101342 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma la loro scuola-partner si trova in UK, ma non credo che sia la OAA.
Gli studenti che desiderano ottenere convertire le licenze in JAA per poter espandersi nel mercato Europeo possono, tramite la Moorabbin Flying Services, comletare l'addestramento e le ore di volo in Australia per poi concludere gli esami pratici e teorici JAA presso un nostra scuola collaboratrice in Gran Bretagna, certificata FTO.

Questa scuola di volo Inglese è stata visitata direttamente dal direttore Sig. Andrew Johnson, il quale si è assicurato dell'efficienza e del sistema operativo della scuola. La quale possiede inoltre un proprio esaminatore Chief Pilot e vi sara' possibile effettuare gli esami teorici e pratici JAA, presso lo stesso centro.

Conversione Teorica JAA

La parte teorica può essere completata in due modi:

- iscrivervi al corso intenso di 3 mesi a tempo pieno presso la scuola inglese;

- studiare in privato, utilizzando i libri di testo spediti dalla scuola di volo, per poi compiere un corso breve di due settimane prima degli esami.

Gli esami teorici Europei JAA sono composti di 14 materie. Presso la scuola li potrete effettuare in 5 giorni.

Coloro che passano gli esami teorici sovracitati, otterreranno l'ATPL Frozen JAA, ed automaticamente tutta la teoria CPL, PPL, e IFR.

Conversione Pratica JAA

I piloti in possesso di licenza CPL e abilitazione IFR in Australia, convertire il tutto in Inghilterra significa risoddisfare i criteri di voli Europei, equivalenti a quelli gia' impartiti in Australia, attreverso un esame pratico. Sostanzialmente, dopo 3 voli di ambientamento, potrete familiarizzarvi con le procedure inglesi e le possibili sfumature delle chiamate radio prima di compiere l'esame ufficiale.
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista porta ovunque...

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: Moorabbin Flying Services Australia

Messaggio da Barone Rosso » 18 febbraio 2010, 0:30

Gam3-OveR ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma la loro scuola-partner si trova in UK, ma non credo che sia la OAA.

Conversione Pratica JAA

I piloti in possesso di licenza CPL e abilitazione IFR in Australia, convertire il tutto in Inghilterra significa risoddisfare i criteri di voli Europei, equivalenti a quelli gia' impartiti in Australia, attreverso un esame pratico. Sostanzialmente, dopo 3 voli di ambientamento, potrete familiarizzarvi con le procedure inglesi e le possibili sfumature delle chiamate radio prima di compiere l'esame ufficiale.

Non ho controllato ma se le regole non sono cambiate stanotte... l'IR sono minimo 15 ore. Ne puoi volare gran parte al sim ma volente o nolente devi familiarizzare con gli approcci del posto, non con l'aereo...
Inoltre, e su questo non ci sono dubbi... le tasse inglesi per il cpl e l'ir sono di 760 sterline l'uno... quindi 1500 sterline in più e solitamente le scuole le includono nel prezzo... cosa che non mi sembra venga considerata in questo prezzo di 5000 euro...
Ora è possibile che ci sia certi accordi o contratti di collaborazione tra varie scuole, ma io mi sono fatto un giro in questo mese nelle scuole inglesi per le conversioni e nessuna va sotto i 7500£ (circa 8000€). E' un pò un prezzo standard. E stiamo parlando del pacchetto minimo (10 ore sim + 5 seneca + 5 ore arrow per il cpl). Inoltre alcune includono il prezzo del noleggio di 2 ore e mezza dell'aereo per l'esame... molte altre no.

Insomma... sei sicuro di questi 5000 euro? :S Perchè per le conversioni io vi consiglio di considerare sempre 10000 euro se volete farle in inghilterra
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Rispondi