Ora sotto con la pratica!!
Bye!!!
Moderatore: Staff md80.it
complimentiA320 Pilot ha scritto:Mi Associo pure io a comunicarvi che oggi ho superato l'esame teorico PPL, tutte e nove le materie ! dire la verità me lo aspettavo più complicato.....comunque sono soddisfatto......ora concentrazione verso il pratico.....vaiii![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
c'erano anche dei soci del mio club che davano il teorico gpl oggi a LinateA320 Pilot ha scritto:Grazie, lo ho fatto all'air hotel di linate ...
Eh eh, la quinta navigazione e il compito di nav all'esame, non t'invidioA320 Pilot ha scritto:grazie Mille ! i thread ci saranno eccome...quelli rimarranno sempre......devo finire ancora la pratica, una quarta itaer , la quinta navigazione e un futuro corso atpl quindi le domande sussisteranno ancora per un paio di anni.......![]()
grazie ancora
Aspetta di vedere come te lì infilano nei problemi d'esameA320 Pilot ha scritto:li so già fare roa, base ,fissa mobile ,alternata, pnr, pet.........si sono tosti ,ma c'è di peggio.....
E' la cartina più facile in assoluto, vedi la Terra dall'alto, usata per le navigazioni prossime ai poli, i meridiani sono rette che partono dal centro del foglio verso l'estremità mentre i paralleli sono cerchi di raggio crescente come diminuisce la latitudine. Una sola formuletta per sapere di che raggio deve essere il cerchio rappresentante il parallelo e praticamente è finita. All'esame però sono talmente simpatici da darti una scala che non ci sta nel tuo foglio quindi sei costretto a ricavartene un'altra adatta. Ah, e poi ovviament sulla cartina appena costruita ci devi rappresentare il problema precedenteA320 Pilot ha scritto:-stereografica polare![]()
![]()