

Aspetto con ansia risposte

Moderatore: Staff md80.it
Cosa cosa cosa?????????I-AINC ha scritto:Io ne ho fatte 60h in 51 giorni per il mio riempimento (In Italia), qui c'è il video:
Se vai negli USA ti consiglio la NCB AVIATION, in Ohio. Chiedi qui ad Alebest o Rixx che sono miei amici e sono andati là. 35 giorni, 100h di volo su 150 o 172, poca spesa molta resa!
Black Cadillac ha scritto:Cosa cosa cosa?????????I-AINC ha scritto:Io ne ho fatte 60h in 51 giorni per il mio riempimento (In Italia), qui c'è il video:
Se vai negli USA ti consiglio la NCB AVIATION, in Ohio. Chiedi qui ad Alebest o Rixx che sono miei amici e sono andati là. 35 giorni, 100h di volo su 150 o 172, poca spesa molta resa!in così poco????? In pratica 3 ore al giorno circa di volo????? PAzzesco, un sogno anzi..... Il problema riguarda il cash iniziale da avere per trasferirsi un breve periodo negli usa per ste ore... Che poi valgono in Italia no??? comunque jack perchè dici che bastano solo 80 ore????
Negative, check JAR'sjack374 ha scritto:Per conseguire il cpl devi avere 100 ore da pic. Nel corso pratico 20 sono PICUS (pic under supervision), quindi vengono considerate come pic, nel ppl ne fai 10 da solista, quindi il riempimento ti bastano 70 ore.
Mmmmh, meglio se mi tengo buona l'idea di doverne fare 150, non si sa maiI-AINC ha scritto:Negative, check JAR'sjack374 ha scritto:Per conseguire il cpl devi avere 100 ore da pic. Nel corso pratico 20 sono PICUS (pic under supervision), quindi vengono considerate come pic, nel ppl ne fai 10 da solista, quindi il riempimento ti bastano 70 ore.Servono 150h TT e non c'è nessun riferimento alle ore da PIC.
E' in Ohio. Il sito mi sembra sia http://www.ncb-aviation.com dacci un'occhiata. Si vola tutto l'anno tranne l'inverno perchè fa la neve comunque c'è un certo Vittorio Carta che è Italiano e ti da una mano con tutto. I prezzi e gli aerei sono quelli che vediBlack Cadillac ha scritto:Mmmmh, meglio se mi tengo buona l'idea di doverne fare 150, non si sa maiI-AINC ha scritto:Negative, check JAR'sjack374 ha scritto:Per conseguire il cpl devi avere 100 ore da pic. Nel corso pratico 20 sono PICUS (pic under supervision), quindi vengono considerate come pic, nel ppl ne fai 10 da solista, quindi il riempimento ti bastano 70 ore.Servono 150h TT e non c'è nessun riferimento alle ore da PIC.
![]()
Ma la NCB AVIATION sarebbe? Cioè dov'è? Con sti prezzi stracciati
Ok, ho trovato il nodo. Io intendevo le ore minime per INIZIARE IL CORSO, che mi sembra il nostro amico chieda questo. Per OTTENERE invece la licenza sì, è come dici tejack374 ha scritto:Per OTTENERE il cpl devi avere almeno 200 TT e 100 da pic. Visto che il cpl/ir sono 80 ore di addestramento, e oggi si fa praticamente sempre insieme, puoi iniziare ad addestrarti anche con 120 ore. Basta che alla fine arrivi a 200.
No ma io non ho neache iniziato ancora, neanche col ppl:) Chiedevo per capire le esperienze di chi ci è già passato. Bisogna anche organizzarsi prima e prendere in considerazione tutti gli aspetti possibili, perchè a conti fatti poi potrei ritrovarmi ad avere pochi soldi e non riuscire in tempi accettabili ad accumulare quelle ore, il tempo passa purtroppo e perdite di tempo non ne voglio molte, volgio vivere una vita bella piena (come pilota intendo). Comunque logicamente i fattori esterni contano, come la crisi appunto, e se non trovo istruttori conta poco se sono organizzato o noTony88 ha scritto:scusami tanto...ma che fretta hai di finire...? io in questi giorni sto parlando con i miei istruttori e sono TUTTI a terra perchè non trovano lavoro (e non sto parlando del lavoro in italia, in tutta europa)
...fai le cose con calma...è vero che questa situazione finirà ma, a quanto mi hanno detto, prima di due tre anni non se ne verrà fuori..
SaturnV ha scritto:Si, il ppl JAA in usa viene riconosciuto d'ufficio, vogliono solo vedere che tu sappia parlare l'inglese, o meglio capire.
Le ore fatte in usa valgono al 100% anche in Europa.
Normale prassi.
Ciao.
Non ho capito questa tua esternazione a cosa si riferiscegibuti ha scritto:"riempimento" ?le ore di volo non vanno solo fatte ma vanno fatte bene:navigazione,perfezionamento...potete pure andare in america e comprare 100 ore da passeggero a sinistra ma quando tornerete in italia l'inesperienza si vedrà
in inghilterra lo convertono d'ufficio.topgun84 ha scritto:SaturnV ha scritto:Si, il ppl JAA in usa viene riconosciuto d'ufficio, vogliono solo vedere che tu sappia parlare l'inglese, o meglio capire.
Le ore fatte in usa valgono al 100% anche in Europa.
Normale prassi.
Ciao.
Ma vale anche l'inverso? ovvero il ppl FAA si può convertire in JAA d'ufficio? o ENAC come il solito rompe le scatole con bazze burocratiche???
Ciau
ok... ma la mia domanda e se anche in italia lo convertono d'ufficio oppure no.. e se no quali sono le procedure per la conversione...Barone Rosso ha scritto:in inghilterra lo convertono d'ufficio.topgun84 ha scritto:SaturnV ha scritto:Si, il ppl JAA in usa viene riconosciuto d'ufficio, vogliono solo vedere che tu sappia parlare l'inglese, o meglio capire.
Le ore fatte in usa valgono al 100% anche in Europa.
Normale prassi.
Ciao.
Ma vale anche l'inverso? ovvero il ppl FAA si può convertire in JAA d'ufficio? o ENAC come il solito rompe le scatole con bazze burocratiche???
Ciau