Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Moderatore: Staff md80.it
Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Ciao a tutti,
solo qualche settimana fa ero li che speravo per la prima classe all'IML di Milano e....ce l'ho fatta!!! Ora ho un PPL in mano e il medical rating, tutti i requisiti insomma per continuare le licenze per arrivare a fare il pilota come lavoro. Ma il mio dubbio espresso nel titolo è: come pagarlo? Il PPL l'ho pagato pezzo per pezzo mentre lavoravo e ci sono stato dentro senza finanziamenti ma ora che si preventiva una bella spesa davanti comprensiva di un type volevo orientarmi con qualcuno di voi che magari già li ha già pagati, li sta pagando o sta pensando come farlo per inziare. Insomma io ho un lavoro, pagare una rata non sarebbe troppo difficoltoso, il problema è che non ho un conto da una vita e quindi sicuramente dovrò fare affidamento su qualcuno, visto che le banche ai neofiti dei conti non sborsano chissà quanto. Parlando con un copilota mi ha detto: allora tu tramite tuo padre eventualmente che ti fa da garante prendi 100.000 euro su una spesa ad esempio di 80 andando già larghi in modo che con i 20.000 euro che hai in più puoi permetterti di pagarti le prime rate di due anni circa e vivere a tempo pieno per il brevetto. Appena te lo concedono dalla banca puoi lasciare il lavoro e dedicarti completamente al brevetto. Poi una volta finito cerchi lavoro e continui a pagare la rata lavorando. E' un esempio che potrebbe sembrare assurdo ma secondo me non è tanto sbagliato. Voi che fate, che mi consigliate?
Grazie Mille
solo qualche settimana fa ero li che speravo per la prima classe all'IML di Milano e....ce l'ho fatta!!! Ora ho un PPL in mano e il medical rating, tutti i requisiti insomma per continuare le licenze per arrivare a fare il pilota come lavoro. Ma il mio dubbio espresso nel titolo è: come pagarlo? Il PPL l'ho pagato pezzo per pezzo mentre lavoravo e ci sono stato dentro senza finanziamenti ma ora che si preventiva una bella spesa davanti comprensiva di un type volevo orientarmi con qualcuno di voi che magari già li ha già pagati, li sta pagando o sta pensando come farlo per inziare. Insomma io ho un lavoro, pagare una rata non sarebbe troppo difficoltoso, il problema è che non ho un conto da una vita e quindi sicuramente dovrò fare affidamento su qualcuno, visto che le banche ai neofiti dei conti non sborsano chissà quanto. Parlando con un copilota mi ha detto: allora tu tramite tuo padre eventualmente che ti fa da garante prendi 100.000 euro su una spesa ad esempio di 80 andando già larghi in modo che con i 20.000 euro che hai in più puoi permetterti di pagarti le prime rate di due anni circa e vivere a tempo pieno per il brevetto. Appena te lo concedono dalla banca puoi lasciare il lavoro e dedicarti completamente al brevetto. Poi una volta finito cerchi lavoro e continui a pagare la rata lavorando. E' un esempio che potrebbe sembrare assurdo ma secondo me non è tanto sbagliato. Voi che fate, che mi consigliate?
Grazie Mille
- Prisucci89
- 02000 ft
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Io su questo non posso dirti perchè lo pagheranno i miei (il futuro ATPL-A (f) )e io contribuirò per minima parte, comunque in ogni caso ti conviene farlo in usa (però penso dovresti prendere aspettativa) o in altri stati che si paga mooolto meno di 80.000€ e successivamente TR e LT o direttamente in una compagnia che ti fa TR a carico e ti assume.
Questa è solo una riflessione, lascio agli esperti le risposte soddisfacenti, io in ogni caso la penso così
ciao,
Questa è solo una riflessione, lascio agli esperti le risposte soddisfacenti, io in ogni caso la penso così
ciao,
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
grazie della tua risposta. Prendere aspettativa non è un problema, rimane sul quanto e come pagarli, insomma pago e faccio prima la teoria, poi la pratica, tutto insieme, faccio finanziamenti separati, che casino
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
100.000€?!??!?
Non fare follie, continua a lavorare, studia in distance learning, e sopratutto rivolgiti all'estero, dove sono io un'ATPL(f) + IR + MEP viene 20.000€.
Per pagare paghi solo quando inizi a fare time building e a prendere le varie abilitazioni, ma questo fallo solo quando sei già a buon punto con la teoria, che è la cosa più problematica (in Europa almeno).
Non sei neanche obbligato a pagarti il type, il primo impiego è difficile da trovare, è vero, ma se sei disposto ad andare all'estero anche con 200 ore e la licenza congelata lavoro se ne trova.
Non fare follie, continua a lavorare, studia in distance learning, e sopratutto rivolgiti all'estero, dove sono io un'ATPL(f) + IR + MEP viene 20.000€.
Per pagare paghi solo quando inizi a fare time building e a prendere le varie abilitazioni, ma questo fallo solo quando sei già a buon punto con la teoria, che è la cosa più problematica (in Europa almeno).
Non sei neanche obbligato a pagarti il type, il primo impiego è difficile da trovare, è vero, ma se sei disposto ad andare all'estero anche con 200 ore e la licenza congelata lavoro se ne trova.
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Anche con 200 ore e ATPL frozen si trova ?
Se mi dici dove ti dove, veramente, ti mando una tangentina di 5000 euro...
Per Puff: i 100 mila tienli per il mutuo della casa.
Se hai gia' un ppl conta che se fai all'estero avrai una spesa di circa (in eccesso) 15000 euro per licenze FAA, 3000 euro per l'ATPL teorico, 8000 per le conversioni, 10000 di spese tra voli e vivere all'estero, che in totale fanno 36000.
Mettici un mcc e finirai verso i 40000 euri.
Il type e' parte.
Se mi dici dove ti dove, veramente, ti mando una tangentina di 5000 euro...
Per Puff: i 100 mila tienli per il mutuo della casa.
Se hai gia' un ppl conta che se fai all'estero avrai una spesa di circa (in eccesso) 15000 euro per licenze FAA, 3000 euro per l'ATPL teorico, 8000 per le conversioni, 10000 di spese tra voli e vivere all'estero, che in totale fanno 36000.
Mettici un mcc e finirai verso i 40000 euri.
Il type e' parte.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Come no, pullula di lavoro...rollix ha scritto:ma se sei disposto ad andare all'estero anche con 200 ore e la licenza congelata lavoro se ne trova.
Ma avete un minimo di esperienza di quello che dite oppure sono solo frasi fatte?
Adesso lavoro non ce n'è, punto. Poi possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ma la realtà è questa.
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_th ... _in_Europe
Beh a parte UK, Italia e forse Spagna non mi sembra che la situazione in Europa sia così tragica.
Anche in Italia tutto sommato rispetto a 3/4 anni fa il numero di collegamenti interni mi sembra sia aumentato.
Per il resto basta guardare il numero di aeromobili ordinati dalle varie compagnie presso boeing o airbus, ci vorranno pure dei nuovi equipaggi o no?
"Adesso lavoro non ce n'è, punto."
Forse è così, ma visto che per prendere l'ATPL minimo un anno ci vuole, credo che a Puffdead (e a chi legge in generale) interessi di più sapere qualcosa sulla situazione futura rispetto a quella attuale.
Ad ogni modo quale sarebbe il tuo consiglio? Rimanere in Italia e spendere 80.000? o forse rinunciare a tutto?
Beh a parte UK, Italia e forse Spagna non mi sembra che la situazione in Europa sia così tragica.
Anche in Italia tutto sommato rispetto a 3/4 anni fa il numero di collegamenti interni mi sembra sia aumentato.
Per il resto basta guardare il numero di aeromobili ordinati dalle varie compagnie presso boeing o airbus, ci vorranno pure dei nuovi equipaggi o no?
"Adesso lavoro non ce n'è, punto."
Forse è così, ma visto che per prendere l'ATPL minimo un anno ci vuole, credo che a Puffdead (e a chi legge in generale) interessi di più sapere qualcosa sulla situazione futura rispetto a quella attuale.
Ad ogni modo quale sarebbe il tuo consiglio? Rimanere in Italia e spendere 80.000? o forse rinunciare a tutto?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Se lavoro ce n'è posta un link che lo dimostri non la lista degli aeroporti più trafficati.rollix ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_th ... _in_Europe
Beh a parte UK, Italia e forse Spagna non mi sembra che la situazione in Europa sia così tragica.
Anche in Italia tutto sommato rispetto a 3/4 anni fa il numero di collegamenti interni mi sembra sia aumentato.
Per il resto basta guardare il numero di aeromobili ordinati dalle varie compagnie presso boeing o airbus, ci vorranno pure dei nuovi equipaggi o no?
"Adesso lavoro non ce n'è, punto."
Forse è così, ma visto che per prendere l'ATPL minimo un anno ci vuole, credo che a Puffdead (e a chi legge in generale) interessi di più sapere qualcosa sulla situazione futura rispetto a quella attuale.
Ad ogni modo quale sarebbe il tuo consiglio? Rimanere in Italia e spendere 80.000? o forse rinunciare a tutto?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Io non ho la sfera di cristallo, non so come sarà il mercato tra un anno o due anni.rollix ha scritto:http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_th ... _in_Europe
Beh a parte UK, Italia e forse Spagna non mi sembra che la situazione in Europa sia così tragica.
Anche in Italia tutto sommato rispetto a 3/4 anni fa il numero di collegamenti interni mi sembra sia aumentato.
Per il resto basta guardare il numero di aeromobili ordinati dalle varie compagnie presso boeing o airbus, ci vorranno pure dei nuovi equipaggi o no?
"Adesso lavoro non ce n'è, punto."
Forse è così, ma visto che per prendere l'ATPL minimo un anno ci vuole, credo che a Puffdead (e a chi legge in generale) interessi di più sapere qualcosa sulla situazione futura rispetto a quella attuale.
Ad ogni modo quale sarebbe il tuo consiglio? Rimanere in Italia e spendere 80.000? o forse rinunciare a tutto?
Quello che so è che ora di lavoro non ce n'è. A meno che non si abbiano contatti importanti con qualcuno.
Lo so io, che ci sono in questa situazione, e lo sanno tutti gli altri che nell'ultimo anno sono usciti dalle scuole di volo con un brevetto in mano.
Tu sei libero di credere quello che vuoi.
- Prisucci89
- 02000 ft
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
OT:
ho sentito che Lufthansa italia sta reclutando equipaggi, guardate sul sito le assunzioni e posizioni aperte. i F/O c'è scritto che devon avere CPL IR ME anche senza MCC e cn teoria atpl
ho sentito che Lufthansa italia sta reclutando equipaggi, guardate sul sito le assunzioni e posizioni aperte. i F/O c'è scritto che devon avere CPL IR ME anche senza MCC e cn teoria atpl
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
"Quello che so è che ora di lavoro non ce n'è. A meno che non si abbiano contatti importanti con qualcuno.
Lo so io, che ci sono in questa situazione, e lo sanno tutti gli altri che nell'ultimo anno sono usciti dalle scuole di volo con un brevetto in mano.
Tu sei libero di credere quello che vuoi."
Nulla da dire sulla situazione attuale, non sto contestando questo, semplicemente volevo far notare che ci sono dei segnali positivi per il futuro. Fortunatamente la situazione non sarà sempre come quella attuale.
"Lo so io, che ci sono in questa situazione, e lo sanno tutti gli altri che nell'ultimo anno sono usciti dalle scuole di volo con un brevetto in mano."
Di norma le persone s'informano sulla situazione prima di conseguire i brevetti.
Il fatto che ci sia così tanta gente intenzionata a prender le licenze può significare due cose, o che sono tutti incoscienti, o che la situazione non è poi così tragica (anche se indubbiamente non è delle migliori).
Lo so io, che ci sono in questa situazione, e lo sanno tutti gli altri che nell'ultimo anno sono usciti dalle scuole di volo con un brevetto in mano.
Tu sei libero di credere quello che vuoi."
Nulla da dire sulla situazione attuale, non sto contestando questo, semplicemente volevo far notare che ci sono dei segnali positivi per il futuro. Fortunatamente la situazione non sarà sempre come quella attuale.
"Lo so io, che ci sono in questa situazione, e lo sanno tutti gli altri che nell'ultimo anno sono usciti dalle scuole di volo con un brevetto in mano."
Di norma le persone s'informano sulla situazione prima di conseguire i brevetti.
Il fatto che ci sia così tanta gente intenzionata a prender le licenze può significare due cose, o che sono tutti incoscienti, o che la situazione non è poi così tragica (anche se indubbiamente non è delle migliori).
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Il problema è che quando si sbloccherà il mercato, la cosa sarà molto molto lenta. In più devi considerare che, soprattutto in questo periodo, ci sono centinaia e centinaia di low hours che si accumulano, senza ovviamente contare chi è a casa magari con migliaia di ore di volo.Forse è così, ma visto che per prendere l'ATPL minimo un anno ci vuole.
Purtroppo i prossimi anni non li vedo molto rosei, soprattutti per i piloti freschi di CPL.
Roba vecchia. Attualmente è tutto bloccato e sarà interessante vedere come andrà a finire con sta LHIho sentito che Lufthansa italia sta reclutando equipaggi, guardate sul sito le assunzioni e posizioni aperte. i F/O c'è scritto che devon avere CPL IR ME anche senza MCC e cn teoria atpl
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
O che nella vita non farebbero altro, quindi ora che si è giovani ci si prepara e ci si tiene pronti per quando la situazione migliorerà, nel caso sia un fuoco di paglia chi ha già il pezzo di carta se la può tentare, chi non ce l'ha s'attacca. Inoltre mi sembra di capire sempre più che la massa veda come unico impiego al quali si possa aspirare con le licenze sia pilotare un 737 o un 320, magari di base sull'aeroporto a fianco a casa perchè no? Di lavori in aviazione ce ne stanno tanti, magari andarsene qualche tempo in casino per fare ore su un C208 o anche un C172rollix ha scritto:Di norma le persone s'informano sulla situazione prima di conseguire i brevetti.
Il fatto che ci sia così tanta gente intenzionata a prender le licenze può significare due cose, o che sono tutti incoscienti, o che la situazione non è poi così tragica (anche se indubbiamente non è delle migliori).
non sarebbe una cattiva idea, certo non sono ore sul 320 ma sono ore total time, che io povero fesso che mi sono preso le licenze quando il cielo era nero ho maturato, te che pensi "eh ma le compagnie aeree europee non stanno assumendo" non ti prendi le licenze e quando la situazione si sblocca ti ritrovi con i brevetti freschi freschi e le "misere" 200 ore. Ovviamente c'è gente che ha pure le ore sul 320 e sul 737, ora fatti una classifica, tra piloti con esperienza commerciale su liners, piloti con esperienza commerciale non su liners, piloti senza esperienza commerciale, secondo te la compagnia aerea in che ordine le classifica queste figure?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Non so, vi e' mai saltato in mente che, di solito, chi vuole intraprendere la carriera di pilota e' perche' insegue un sogno mentre magari chi aspira a fare un lavoro statale per esempio (senza nulla togliere, mia madre lo ha fatto per una vita) guarda piu' a sistemarsi e avere pochi problemi di stipendio ?
Io vedo due categorie di aspiranti piloti, quelli che sognano e quelli che lo fanno perche' qualcuno ce li ha mandati.
Alla prima categoria, della quale direi fanno parte tutti quelli di md80, importa volare, raggiungere il sogno.
Ecco perche' tutta sta gente che intraprende la strada anche se il futuro e' incerto.
Quanti sono quelli che aprono un prestito per comprarsi una BMW ? O una Ducati ?
E ancora, quanti sono quelli che buttano 5-6-7 anni all'universita' per poi non concludere nulla ?
C'e' poco da fare, se avete il pallino del volo troverete sempre un modo per convincervi che, comunque, vale la pena cominciare.
Io vedo due categorie di aspiranti piloti, quelli che sognano e quelli che lo fanno perche' qualcuno ce li ha mandati.
Alla prima categoria, della quale direi fanno parte tutti quelli di md80, importa volare, raggiungere il sogno.
Ecco perche' tutta sta gente che intraprende la strada anche se il futuro e' incerto.
Quanti sono quelli che aprono un prestito per comprarsi una BMW ? O una Ducati ?
E ancora, quanti sono quelli che buttano 5-6-7 anni all'universita' per poi non concludere nulla ?
C'e' poco da fare, se avete il pallino del volo troverete sempre un modo per convincervi che, comunque, vale la pena cominciare.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- Middle Marker
- Banned user
- Messaggi: 1350
- Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
- Località: Udine
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
abbiamo un figliotto di papà fra di noiPrisucci89 ha scritto:Io su questo non posso dirti perchè lo pagheranno i miei (il futuro ATPL-A (f) )e io contribuirò per minima parte, comunque in ogni caso ti conviene farlo in usa (però penso dovresti prendere aspettativa) o in altri stati che si paga mooolto meno di 80.000€ e successivamente TR e LT o direttamente in una compagnia che ti fa TR a carico e ti assume.
Questa è solo una riflessione, lascio agli esperti le risposte soddisfacenti, io in ogni caso la penso così
ciao,
Contrariamente io "mi farò il c**o" da me per pagarmi il mio sogno, la mia passione ed il mio futuro lavoro. Intaccherò i miei risparmi, lavorerò, consegnerò pizze, laverò bagni, andrò a consegnare volantini..e piano piano ricompenserò i soldi spesi per il brevetto!
C'è più soddisfazione così..o no?
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Grazie ragazzi per tutte le vostre risposte; secondo me il lavoro non c'è perchè tutti si fissano o su 320 o 737 ma a chi piace volare, come diceva qualcuno, va bene anche prendere il CPL e fare l'istruttore ad esempio. Per quanto mi riguarda ad esempio è vero che vorrei fare il pilota di linea perchè sono fissato fin da piccolo e sono assistente di volo ma mi piacerebbe volare e campare con qualsiasi tipo di aereo: antincendio, istruttore, aerotaxi, cargo o Maldivian Air Taxi etc... queste ultime due sono quelle che mi alletterebbero di più per come sono fatto io, poi ognuno lo vede a suo modo. Certo è che quando un deve decidere che type fare li è una bella scelta, ma l'importante e fare la scelta e andare fino in fondo. comunque volevo centrare la questione: un finanziamento così consistente dove e come lo si può ottenere? Sopratutto questo mi interessa.
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Qualcosa di piu' brutto e offensivo forse non si poteva dire....Middle Marker ha scritto:abbiamo un figliotto di papà fra di noiPrisucci89 ha scritto:Io su questo non posso dirti perchè lo pagheranno i miei (il futuro ATPL-A (f) )e io contribuirò per minima parte, comunque in ogni caso ti conviene farlo in usa (però penso dovresti prendere aspettativa) o in altri stati che si paga mooolto meno di 80.000€ e successivamente TR e LT o direttamente in una compagnia che ti fa TR a carico e ti assume.
Questa è solo una riflessione, lascio agli esperti le risposte soddisfacenti, io in ogni caso la penso così
ciao,
Contrariamente io "mi farò il c**o" da me per pagarmi il mio sogno, la mia passione ed il mio futuro lavoro. Intaccherò i miei risparmi, lavorerò, consegnerò pizze, laverò bagni, andrò a consegnare volantini..e piano piano ricompenserò i soldi spesi per il brevetto!
C'è più soddisfazione così..o no?
Dove sta il male in una persona che a 20 anni e probabilmente disoccupato si fa aiutare dai genitori che ne hanno la possibilita??
Ma sopratutto cos'ha in meno di te che vai a pulire i cessi e distribuire i volantini??
O forse tu sei uno di quelli che non accetteranno mai una spintarella per entrare in un mondo del lavoro che pare saturo e intaccato dalla crisi economica... perche IO MI GUADAGNO TUTTO DA SOLO???????????????
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Dai ragazzi non litighiamo, secondo me l'importante non è come te li paghi(anche se è di questo che stiamo parlando) ma il fatto che poi quando ci arrivi continuerai sempre a credere in questo lavoro e sopratutto ti piaccia veramente. Perchè io conosco persone che hanno fatto i brevetti un po per caso quasi, un po per sfizio, per passione etc.... Ma ci sono quelli che lo fanno per passione e lo farebbero anche gratis e altri ahimè che lo fanno solo per soldi e immagine. Io ti dico, non so come me li riuscirò a pagare i prossimi step però so che come diceva qualcuno prima piuttosto che prendermi un SUV allo stesso prezzo perferisco pagare tutta la vita ma fare quello che mi ha sempre appassionato, il lavoro più bello del mondo per me.
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Azz! mettere via tutti quei soldi consegnando volantini o pizze....o ti pagano così tanto o quando li hai messi da parte è ora di andare in pensione. Se la riposta esatta è la prima, dammi l'indirizzo che ci vado anche io e ti lascio il mio posto
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Non penso, per pagare la rata suppongo.artinop ha scritto:Azz! mettere via tutti quei soldi consegnando volantini o pizze....o ti pagano così tanto o quando li hai messi da parte è ora di andare in pensione. Se la riposta esatta è la prima, dammi l'indirizzo che ci vado anche io e ti lascio il mio posto
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Se fossi in voi con quei soldi ci comprerei una Porsche 997 S.....Almeno vi divertite di più!
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Ma sicuramente però se ti dico che delle auto non me ne frega assolutamente nulla e che nulla mi eccita di più di volare... L'auto si fa sempre in tempo a comprarla, magari verso la pensione ma questo passo del pilota se non lo provi ora quando lo potrai provare?artinop ha scritto:Se fossi in voi con quei soldi ci comprerei una Porsche 997 S.....Almeno vi divertite di più!
P.s. Ho un amico col GT2 che spesso mi porta a fare un giro, bello vero cavolo ma preferisco volare!
Ultima modifica di puffdead il 23 novembre 2009, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
mmmh avrei i miei dubbi... alzi la mano chi non si e' mai scannato il cessnino over 3g o il piperino.... o forse il pisellino?artinop ha scritto:Se fossi in voi con quei soldi ci comprerei una Porsche 997 S.....Almeno vi divertite di più!
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Io l'ho fatto! Io!Riki82 ha scritto:mmmh avrei i miei dubbi... alzi la mano chi non si e' mai scannato il cessnino over 3g o il piperino.... o forse il pisellino?artinop ha scritto:Se fossi in voi con quei soldi ci comprerei una Porsche 997 S.....Almeno vi divertite di più!
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
nessuno alza la mano forse la mano e' impegnata hahahahahhhahaapuffdead ha scritto:Io l'ho fatto! Io!Riki82 ha scritto:mmmh avrei i miei dubbi... alzi la mano chi non si e' mai scannato il cessnino over 3g o il piperino.... o forse il pisellino?artinop ha scritto:Se fossi in voi con quei soldi ci comprerei una Porsche 997 S.....Almeno vi divertite di più!
- Prisucci89
- 02000 ft
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
bhe, figlio di mio padre spero di si biologicamente.
mio papà fa l'operaio ( vabbè, non proprio operaio operaio) ha un po di soldi da parte frutto di investimenti e risparmi di anni e delle 200 ore di straordinaio al mese e alle 4 volte di seguito che è stato il capo-squadra telecom più produttivo, soldi della nonna ed eredità, lui si fa il c**o dalla mattina alla sera già per farmi studiare a milano e far vivere la mia famiglia onestamente e degnamente, pagare affitto per me, vivere uni e libri ( dato che mi sono trasferito a milano per studiare essendo io sardo ). Lui sta investendo nel mio futuro e se io sono convinto dice che farà di tutto per esaudire i miei sogni perchè lui da piccolo era poveraccio e non ha potuto studiare. Ovviamente anche io contribuirò lavorando part-time.
non ci vedo nulla di male in un aiuto da parte di mio papà tanto sofferto e sudato dato che non li fa in bagno i soldi......
mio papà fa l'operaio ( vabbè, non proprio operaio operaio) ha un po di soldi da parte frutto di investimenti e risparmi di anni e delle 200 ore di straordinaio al mese e alle 4 volte di seguito che è stato il capo-squadra telecom più produttivo, soldi della nonna ed eredità, lui si fa il c**o dalla mattina alla sera già per farmi studiare a milano e far vivere la mia famiglia onestamente e degnamente, pagare affitto per me, vivere uni e libri ( dato che mi sono trasferito a milano per studiare essendo io sardo ). Lui sta investendo nel mio futuro e se io sono convinto dice che farà di tutto per esaudire i miei sogni perchè lui da piccolo era poveraccio e non ha potuto studiare. Ovviamente anche io contribuirò lavorando part-time.
non ci vedo nulla di male in un aiuto da parte di mio papà tanto sofferto e sudato dato che non li fa in bagno i soldi......
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
io non vedo ancora il motivo di tanto accanimento verso chi ha il c**o coperto , uno ha la fortuna di avere i genitori che possono coprire interamente i costi dei brevetti e si deve sentire prendere per il c**o?!?!?!Middle Marker ha scritto:abbiamo un figliotto di papà fra di noiPrisucci89 ha scritto:Io su questo non posso dirti perchè lo pagheranno i miei (il futuro ATPL-A (f) )e io contribuirò per minima parte, comunque in ogni caso ti conviene farlo in usa (però penso dovresti prendere aspettativa) o in altri stati che si paga mooolto meno di 80.000€ e successivamente TR e LT o direttamente in una compagnia che ti fa TR a carico e ti assume.
Questa è solo una riflessione, lascio agli esperti le risposte soddisfacenti, io in ogni caso la penso così
ciao,
Contrariamente io "mi farò il c**o" da me per pagarmi il mio sogno, la mia passione ed il mio futuro lavoro. Intaccherò i miei risparmi, lavorerò, consegnerò pizze, laverò bagni, andrò a consegnare volantini..e piano piano ricompenserò i soldi spesi per il brevetto!
C'è più soddisfazione così..o no?
io questa fortuna aimè non la ho, vedrò di fare il possibile per contribuire,ma se l'avessi di sicuro non la getterei nel cesso!!! c***o la vita è piena di insidie e di difficoltà bisogna sentirsi in colpa perchè qualcuno bontà sua una volta mi da una mano?!?! cosa sta diventando una gara a chi si fa il c**o di più per pagarsi i brevetti??? si???
e che si vince???
Aeroclub Milano Student
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
ATPL theorical started!!!
PPL (A) obtained!!!
22/09/09...da oggi si iniza...
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
puffdead ha scritto:Dai ragazzi non litighiamo, secondo me l'importante non è come te li paghi(anche se è di questo che stiamo parlando) ma il fatto che poi quando ci arrivi continuerai sempre a credere in questo lavoro e sopratutto ti piaccia veramente. Perchè io conosco persone che hanno fatto i brevetti un po per caso quasi, un po per sfizio, per passione etc.... Ma ci sono quelli che lo fanno per passione e lo farebbero anche gratis e altri ahimè che lo fanno solo per soldi e immagine. Io ti dico, non so come me li riuscirò a pagare i prossimi step però so che come diceva qualcuno prima piuttosto che prendermi un SUV allo stesso prezzo perferisco pagare tutta la vita ma fare quello che mi ha sempre appassionato, il lavoro più bello del mondo per me.
Ragazzi io riquoto,
io sto cercando di pagarmelo da solo ma in ogni caso se c'è il coinvolgimento della famiglia che ti aiuta volentieri a realizzare il tuo sogno non c'è assolutmente nulla di male, anzi, non facciamo gli ipocriti. comunque a mio padre io parlo sempre e sicuramente mi servirà una mano da parte sua come per il PPL ma cerco prima di farcela da solo, poi se ti arrivano 5000 euri di stangata tutti in una botta non è che si va tanto per il sottile, chiedo aiuto!! a volte non si può fare altrimenti, anche se si vuole fare tutto da soli.
- Prisucci89
- 02000 ft
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Si infatti, i genitori se possono e vogliono aiutano, e l'aiuto fa sempre comodo.
Ma si infatti, cioè poi alla fine saranno 50.000$ --> 33.000€ mica millemila, poi comunque con un prestito uno se lo fa easy con l'aiuto dei suoi, basta una busta paga a tempo indeterminato e come lavori trasferisci il mutuo sul tuo groppone e te lo paghi te.
(più i soldi che uno si guadagna piano piano facendo il brevetto di paga il suo mantenimento vitale (vitto e tetto )).
comunque grazie per la cattiveria, proprio la sensibilità per gli altri non esiste vero?.
Ma si infatti, cioè poi alla fine saranno 50.000$ --> 33.000€ mica millemila, poi comunque con un prestito uno se lo fa easy con l'aiuto dei suoi, basta una busta paga a tempo indeterminato e come lavori trasferisci il mutuo sul tuo groppone e te lo paghi te.
(più i soldi che uno si guadagna piano piano facendo il brevetto di paga il suo mantenimento vitale (vitto e tetto )).
comunque grazie per la cattiveria, proprio la sensibilità per gli altri non esiste vero?.
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Quoto il discorso di AirGek, non esiste solo essere piloti di linea, ma ci sono moltissime altre strade: dal corporate (che sta messo piuttosto male adesso come settore) al fare il freight dog col C208 nelle Hawaii, a fare rilevamenti aerei col P-68 a fare l'istruttore di volo part time. In America devo dire lasciano più spazio alla fantasia, ma è tutta una questione di sapersi re-inventare tutte le volte. Oltreoceano poi ci sono molte possibilità bellissime di hour building, come ad esempio la Civil Air Patrol, ausiliari civili volontari dell'USAF che volano su monomotori e compiono missioni di ricognizione aerea, antidroga, antiterrorismo, relief flight e tante altre missioni ancora. Si è volontari, ma allo stesso tempo non paghi il noleggio dell'aereo, dai un aiuto al paese e fai molta esperienza.
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
comunque tornando al discorso pagamenti una banca quanto può sganciare? 30.000 max? Un mio amico diceva che lui aveva fatto passare il tutto come mutuo per ristrutturare casa per avere accesso ad una cifra consistente.
- Barone Rosso
- 05000 ft
- Messaggi: 579
- Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
- Località: UK... per ora
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
rollix ha scritto: Non sei neanche obbligato a pagarti il type, il primo impiego è difficile da trovare, è vero, ma se sei disposto ad andare all'estero anche con 200 ore e la licenza congelata lavoro se ne trova.
come diceva Don Buro:
"Beata la gnuranza... Per chi sta bene de mente, de core e de panza!!!"
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
- Prisucci89
- 02000 ft
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
bhe dai regà, non è che sia impossibile trovare lavoro, cioè, bisogna avere anche un po di c**o vabbè, prendi la lista delle compagnie aeree mondiali e cominci a spammare applications e prima o poi qualcuno di risponderà
PS:
Ciao Barone detto Manfred von Richthofen!!! in uk non si riesce a trovare lavoro? tu lavori in qualche compagnia/Aeroclub/corporation al momento?
PS:
Ciao Barone detto Manfred von Richthofen!!! in uk non si riesce a trovare lavoro? tu lavori in qualche compagnia/Aeroclub/corporation al momento?
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
Ah Baro', sai che oggi son venuti a cercare Ryan dall'Africa per il King Air ? poi dici che il lavoro nn c'e' !
Non ti dico quanto gli davano ! E lui ha risposto Panino di carne... oppure Solo la...
Se ero io c'andavo con la fionda ! Ma lui di problemi ne ha pochi a star qui e fare la vita buona... e comunque non ha 250 ore eh eh.
Comunque per dar man forte a Barone, sai quanti del partito "io non me lo pago il type" che stavano qui ora hanno un lavoro in aviazione ? Ci pensavo qualche giorno fa e li contavo... comunque e' sempre lo 0%.
Non che sia obbligatrio pagare ma l'offerta supera di brutto la domanda e sta gente di cui parlo ha cercato anche in Africa in piccole compagnie sentendosi dire arrivederci e grazie.
Non ti dico quanto gli davano ! E lui ha risposto Panino di carne... oppure Solo la...
Se ero io c'andavo con la fionda ! Ma lui di problemi ne ha pochi a star qui e fare la vita buona... e comunque non ha 250 ore eh eh.
Comunque per dar man forte a Barone, sai quanti del partito "io non me lo pago il type" che stavano qui ora hanno un lavoro in aviazione ? Ci pensavo qualche giorno fa e li contavo... comunque e' sempre lo 0%.
Non che sia obbligatrio pagare ma l'offerta supera di brutto la domanda e sta gente di cui parlo ha cercato anche in Africa in piccole compagnie sentendosi dire arrivederci e grazie.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico
[quote]Come no, pullula di lavoro...
Ma avete un minimo di esperienza di quello che dite oppure sono solo frasi fatte?
Adesso lavoro non ce n'è, punto. Poi possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ma la realtà è questa./quote]
Questa è una cavolata. Di lavoro se ne trova, basta avere la buona volontà di accettare ogni occasione che si presenta. Ed essere disposti ad andare anche in c**o al mondo pur di volare. Però bisogna cercare, insistere, non smettere mai di insistere. Un amico ce l'ha messa tutta per entrare in linea e fra 3 mesi entrerà in Ryanair. Io ho parlato, mi sono fatto sempre vedere, insisitito, in un centro di paracadutismo e inizierò a lanciare.
NON DICIAMO CHE DI LAVORO NON CE N'E', e' un momento difficile, ma guardandosi in giro le occasioni si presentano a TUTTI.
Ma avete un minimo di esperienza di quello che dite oppure sono solo frasi fatte?
Adesso lavoro non ce n'è, punto. Poi possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ma la realtà è questa./quote]
Questa è una cavolata. Di lavoro se ne trova, basta avere la buona volontà di accettare ogni occasione che si presenta. Ed essere disposti ad andare anche in c**o al mondo pur di volare. Però bisogna cercare, insistere, non smettere mai di insistere. Un amico ce l'ha messa tutta per entrare in linea e fra 3 mesi entrerà in Ryanair. Io ho parlato, mi sono fatto sempre vedere, insisitito, in un centro di paracadutismo e inizierò a lanciare.
NON DICIAMO CHE DI LAVORO NON CE N'E', e' un momento difficile, ma guardandosi in giro le occasioni si presentano a TUTTI.