Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

topgun84
01000 ft
01000 ft

Re: Voi come vi pagate le licenze? Dubbio Amletico

Messaggio da topgun84 » 24 novembre 2009, 12:41

jack374 ha scritto:
Come no, pullula di lavoro...

Ma avete un minimo di esperienza di quello che dite oppure sono solo frasi fatte?

Adesso lavoro non ce n'è, punto. Poi possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ma la realtà è questa./quote]

Questa è una cavolata. Di lavoro se ne trova, basta avere la buona volontà di accettare ogni occasione che si presenta. Ed essere disposti ad andare anche in c**o al mondo pur di volare. Però bisogna cercare, insistere, non smettere mai di insistere. Un amico ce l'ha messa tutta per entrare in linea e fra 3 mesi entrerà in Ryanair. Io ho parlato, mi sono fatto sempre vedere, insisitito, in un centro di paracadutismo e inizierò a lanciare.
NON DICIAMO CHE DI LAVORO NON CE N'E', e' un momento difficile, ma guardandosi in giro le occasioni si presentano a TUTTI.
un piccolo OT per jack374: visto che da quello che leggo sei di Bologna, verrai a lanciare anche al campo volo di reggio emlia, io spesso ci vado a vedere i paracadutisti (visto che abito proprio a reggio) :wink:

Ciau!

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer

Messaggio da Ponch » 24 novembre 2009, 13:03

SaturnV ha scritto:Ah Baro', sai che oggi son venuti a cercare Ryan dall'Africa per il King Air ? poi dici che il lavoro nn c'e' !
Non ti dico quanto gli davano ! E lui ha risposto Panino di carne... oppure Solo la...
Tacci sua!! :D
Is it light where you are yet?

rollix
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da rollix » 24 novembre 2009, 15:35

come diceva Don Buro:
"Beata la gnuranza... Per chi sta bene de mente, de core e de panza!!!"

Classica litigiosità italiana...

Dimmi quello che vuoi ma pagarsi un type alla cieca senza contratto o un minimo di garanzie non mi sembra un'idea geniale.

Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso » 24 novembre 2009, 15:46

collaudatore ha scritto:
SaturnV ha scritto:Ah Baro', sai che oggi son venuti a cercare Ryan dall'Africa per il King Air ? poi dici che il lavoro nn c'e' !
Non ti dico quanto gli davano ! E lui ha risposto Panino di carne... oppure Solo la...
Tacci sua!! :D

Chi c'ha il pane non c'ha i denti... (e comunque tanto per la cronaca, Ryan il type se lo è pagato, è cfi e NON ha 250... Guadagna quanto un comandante anziano... te credo che in africa sul king air non c'è andato)

jack374 ha scritto:
Come no, pullula di lavoro...

Ma avete un minimo di esperienza di quello che dite oppure sono solo frasi fatte?

Adesso lavoro non ce n'è, punto. Poi possiamo raccontarci tutto quello che vogliamo, ma la realtà è questa./quote]

Questa è una cavolata. Di lavoro se ne trova, basta avere la buona volontà di accettare ogni occasione che si presenta. Ed essere disposti ad andare anche in c**o al mondo pur di volare. Però bisogna cercare, insistere, non smettere mai di insistere. Un amico ce l'ha messa tutta per entrare in linea e fra 3 mesi entrerà in Ryanair. Io ho parlato, mi sono fatto sempre vedere, insisitito, in un centro di paracadutismo e inizierò a lanciare.
NON DICIAMO CHE DI LAVORO NON CE N'E', e' un momento difficile, ma guardandosi in giro le occasioni si presentano a TUTTI.
a me questa che hai appena descritto... sembra proprio una situazione in cui il lavoro non ci sta :roll: :roll: :roll:

e comunque quello che hai detto tu lo fanno tutti

A chi mi ha chiesto se in inghilterra c'è lavoro, rispondo semplicemente questo: Ryanair allo stato attuale delle assunzioni, ha una lista di piloti che hanno passato le selezioni e che hanno disponibilità a pagarsi i 35000€ di type lunga 8/9 mesi. Questo significa che il primo contratto inizierà circa 14 mesi dopo.
Ognuno è libero di farsi le proprie considerazioni e di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto (o rotto :p)

Io penso e spero che il lavoro ci sia. Sono convinto che non mollando e dandosi da fare, un posto nel mondo dell'aviazione lo si trova. Ma questa non è una bella situazione. Sono comunque stranamente ottimista... Prima o poi qualcosa ci inventiamo dai :P
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

SaturnV
05000 ft
05000 ft

Messaggio da SaturnV » 24 novembre 2009, 22:07

Puoi sempre tornare tra le mie braccia... Non prima di fine 2010 pero'.
Anzi... perche' st'altr'anno non ti proponi come sostituto di winny the pooh ? O "the P" che dir si voglia.
Forse e' vero, a prender su tutto, nel senso accontentandosi di qualunque cosa, denaro in cambio di pilotaggio se ne trova.
Questione di scelte, questione di priorita', questione di scegliere quando ci si trova davanti al bivio e non pensare di saper scegliere quando ci si trovera' li'.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso » 25 novembre 2009, 0:02

SaturnV ha scritto:Puoi sempre tornare tra le mie braccia... Non prima di fine 2010 pero'.
Anzi... perche' st'altr'anno non ti proponi come sostituto di winny the pooh ? O "the P" che dir si voglia.
Forse e' vero, a prender su tutto, nel senso accontentandosi di qualunque cosa, denaro in cambio di pilotaggio se ne trova.
Questione di scelte, questione di priorita', questione di scegliere quando ci si trova davanti al bivio e non pensare di saper scegliere quando ci si trovera' li'.
se mi metto pure a insegnare... aumento la concorrenza!!! nono, meglio fare opera di scoraggiamento :shock: :shock: :shock:
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Rispondi