Spilla brevetto VDS

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da MatteF88 » 25 marzo 2013, 20:21

Pinguino30 ha scritto:
Se tu, cittadino, ti compri una spilla , aquila, in un qualsiasi negozio che le venda e te la metti sulla giacca piuttosto che in fronte, non devi chiedere niente a nessuno e non rischi niente.
Ciao!
Perdonami, ma la spilla in fronte se la mette tua sorella.... :lol:

aggressività per aggressività.... :bounce:

Io saprei già cosa risponderti riguardo a dove mettere la spilla.. :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 25 marzo 2013, 22:13

Pinguino30 ha scritto:
Infatti mi riferivo solo ed esclusivamente al mondo militare. Qualunque spilla o nastrino sull'uniforme deve essere prevista ed autorizzata. Nel mondo civile ognuno fa come gli pare, è ovvio e ci mancherebbe altro!
È ovvio...certo. Però a questo punto mi si aprono diversi orizzonti riguardo alla tua risposta. Hai detto che SI DEVE avere almeno la licenza PPL...e non è vero...per come hai detto tu perfino ovvio. Non capisco quindi il senso della tua risposta...è ovvio che stiamo parlando di un ambito civile, quindi o hai risposto pensando che fosse come in ambito militare, allora quello che hai detto è sbagliato ma ha un senso, oppure hai risposto sapendo che nell'ambito civile è possibile...e in questo caso la risposta sarebbe comunque sbagliata ma mi sfugge il senso della tua risposta.
Se tu, cittadino, ti compri una spilla , aquila, in un qualsiasi negozio che le venda e te la metti sulla giacca piuttosto che in fronte, non devi chiedere niente a nessuno e non rischi niente.
Ciao!
Pinguino30 ha scritto: Perdonami, ma la spilla in fronte se la mette tua sorella.... :lol:

aggressività per aggressività.... :bounce:

Ciao!
Ho lasciato volutamente quotata anche la mia risposta. Era un TU generico...cittadino qualsiasi. Non c'era quindi ovviamente aggressività...e tanto meno poteva essere riferito a te il "tu generico"...visto che sostenevi la non possibilità di utilizzare la spilla e non sembravi interessato ad indossarla. Mia sorella non è pilota e non penso sia interessata all'aquila...ma prossima volta, prima di sostenere l'agressivita altrui e rispondere con aggressività, cerca di capire il contenuto...almeno discutiamo su qualcosa che effettivamente è scritto.
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 26 marzo 2013, 14:09

flyingbrandon ha scritto:
È ovvio...certo. Però a questo punto mi si aprono diversi orizzonti riguardo alla tua risposta. Hai detto che SI DEVE avere almeno la licenza PPL...e non è vero...per come hai detto tu perfino ovvio. Non capisco quindi il senso della tua risposta...è ovvio che stiamo parlando di un ambito civile, quindi o hai risposto pensando che fosse come in ambito militare, allora quello che hai detto è sbagliato ma ha un senso, oppure hai risposto sapendo che nell'ambito civile è possibile...e in questo caso la risposta sarebbe comunque sbagliata ma mi sfugge il senso della tua risposta.
Nel mondo militare se vuoi fregiarti dell'aquiletta devi possedere quanto meno la PPL, se non ci credi puoi recarti presso una qualsiasi biblioteca militare (solitamente si trovano all'interno dei presidi capoluoghi di regione) e chiedere del regolamento sulle uniformi, forse lo trovi anche su internet.
I militari che sono in possesso solo di attestato VDS oppure di GPL non possono indossare sulla divisa alcuna aquiletta. Quindi confermo ciò che ho sostenuto finora.
Ciò che ho scritto sopra vale per tutti coloro che indossano uniformi, anche per la Polizia di Stato.

Nel mondo civile, ripeto per gli eventuali dislessici, ognuno fa come gli pare.
Puoi fregiarti pure della spilla di astronauta orbitale sul giubbotto, nessuno potrà mai dirti nulla....(al massimo gli amici ti prenderanno per il kulo...)
Ho lasciato volutamente quotata anche la mia risposta. Era un TU generico...cittadino qualsiasi. Non c'era quindi ovviamente aggressività...e tanto meno poteva essere riferito a te il "tu generico"...visto che sostenevi la non possibilità di utilizzare la spilla e non sembravi interessato ad indossarla. Mia sorella non è pilota e non penso sia interessata all'aquila...ma prossima volta, prima di sostenere l'agressivita altrui e rispondere con aggressività, cerca di capire il contenuto...almeno discutiamo su qualcosa che effettivamente è scritto.
Saluti!
bah io l'ho letta in modo differente, lo dici tu che non c'era aggressività, io l'ho notata, visto che mi sembri anche abbastanza permaloso ed isterico nelle risposte, ma tant'è .....mi adeguo subito al livello dell'interlocutore come avrai potuto notare.... :lol:

"ma la prossima volta", leggi meglio e cerca di capire tu il contenuto di ciò che viene scritto.

Saluti...

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Luke3 » 26 marzo 2013, 17:21

Di sicuro non ha bisogno di difese, ma tutto si puo' dire su brandon ma sicuramente non che sia un attaccabrighe, anzi nel modo di rispondere in questo e molti altri thread dimostra sempre un equilibrio (per non parlare della conoscenza aeronautica ma questo e' un argomento apparte) ed uno stile che e' un piacere da leggere, e mi rende felice sapere che ci sono piloti cosi' nelle cockpit dei nostri aerei di linea.
Io l'aggressivita' non l'ho vista ne qui', ne in altri post in cui veniva attaccato anche personalmente, mantenendo sempre il contegno e l'atteggiamento di un professionista.
Nei casi non ci sia un blatente attacco diretto, consiglio sempre una rilettura di un messaggio che pare ambiguo, anche perche' se non provocati non ci sarebbe motivo di rispondere in maniera agresiva; almeno che non si legga in maniera prevenuta

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Toeloop » 26 marzo 2013, 21:23

AirGek ha scritto: Aviator è il modello, se per questo li fa pure Serengeti o chiunque altro... Randolph Randolph Randolph :mrgreen: E l'USAF usa i Randolph non i Ray Ban. 8)
Buoni che gli Outdoorsman ce li ho anche io (quelli con il ricciolo dietro l'orecchia) da 35 anni e ne ho un altro paio con montatura nera, senza ricciolo, leggermente specchiati (questi da circa 30 anni) :)
P.S.: no, non sono e non saro' mai un pilota in quanto mi mancano 12 K$ per poter prendere il brevetto di pilota privato, nonostante abiti a 5 km da un aeroporto con tanto di scuola :)
P.P.S. Se mi prendono per un lavoro da 60K$ l'anno prometto che un pensierino ce lo faccio :D

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 26 marzo 2013, 21:29

Pinguino30 ha scritto:
Nel mondo militare se vuoi fregiarti dell'aquiletta devi possedere quanto meno la PPL, se non ci credi puoi recarti presso una qualsiasi biblioteca militare (solitamente si trovano all'interno dei presidi capoluoghi di regione) e chiedere del regolamento sulle uniformi, forse lo trovi anche su internet.
I militari che sono in possesso solo di attestato VDS oppure di GPL non possono indossare sulla divisa alcuna aquiletta. Quindi confermo ciò che ho sostenuto finora.
Ciò che ho scritto sopra vale per tutti coloro che indossano uniformi, anche per la Polizia di Stato.

Nel mondo civile, ripeto per gli eventuali dislessici, ognuno fa come gli pare.
Puoi fregiarti pure della spilla di astronauta orbitale sul giubbotto, nessuno potrà mai dirti nulla....(al massimo gli amici ti prenderanno per il kulo...)
Forse non hai capito, o forse mi sono spiegato male. La domanda era riferita all'ambito civile quindi, la tua risposta, seppur precisa, non c'azzeccava. Non ho mai messo in dubbio che da militare ci fosse la necessità di una autorizzazione, quindi non devo andare a fare nessuna ricerca perché non metto in dubbio ciò che dici, ma la domanda era un'altra la cui risposta era "fai come ti pare"...cosa che hai messo negli ultimi post...e che rappresentava la risposta al quesito dell'utente.
Pinguino30 ha scritto:
bah io l'ho letta in modo differente, lo dici tu che non c'era aggressività, io l'ho notata, visto che mi sembri anche abbastanza permaloso ed isterico nelle risposte, ma tant'è .....mi adeguo subito al livello dell'interlocutore come avrai potuto notare.... :lol:

"ma la prossima volta", leggi meglio e cerca di capire tu il contenuto di ciò che viene scritto.

Saluti...
Che tu l'abbia letta in modo differente non lo metto in dubbio ma certamente posso affermarlo io che non c'era aggressività nella mia risposta perché l'ho scritta io...e non ero inca**ato con te né nutrivo alcun sentimento ostile nei tuoi confronti...ero e sono tutt'ora perfettamente tranquillo. Ora dici che sono permaloso e, addirittura isterico nelle risposte...se non fosse che finiamo palesemente OT ti chiederei dove hai visto , da parte mia, evidenti stati di perdita del controllo emotivo tali da sfociare in isteria. Adeguati pure a quello che ti pare...ma sappi che non ti stai adeguando al tuo interlocutore in questo caso. A me pare di capire ciò che scrivi...non ho la stessa sensazione da parte tua...visto che, aldilà dell'agressività e dell'isterismo che mi attribuisci, continui a spiegarmi come funziona in ambito militare...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 27 marzo 2013, 10:42

flyingbrandon ha scritto:
Forse non hai capito, o forse mi sono spiegato male. La domanda era riferita all'ambito civile quindi, la tua risposta, seppur precisa, non c'azzeccava. Non ho mai messo in dubbio che da militare ci fosse la necessità di una autorizzazione, quindi non devo andare a fare nessuna ricerca perché non metto in dubbio ciò che dici, ma la domanda era un'altra la cui risposta era "fai come ti pare"...cosa che hai messo negli ultimi post...e che rappresentava la risposta al quesito dell'utente.

Mi ero inserito in un dialogo dove si parlava di aquile turrite ed aquile senza torre, la differenza tra l'una e l'altra.
La domanda iniziale inoltre è generica, non fa riferimento ad un mondo in particolare, per questo ho dato una risposta il più estensiva possibile comprendendo anche quello militare oltre a quello civile, immagino che qualche militare legga questo forum di tanto in tanto.....magari per lui ho scritto delle cose pertinenti e interessanti.
Ognuno "fa quello che gli pare" riferito al mondo civile significa che non esiste nessuna legge che imponga ad un civile la limitazione di spille o aquile di vario genere su giubbotti, jeans, fasce ed abbigliamento in generale (salvo le eccezioni riguardanti i simboli che inneggiano all'odio razziale oppure a partiti totalitari, es. nessuno può indossare l'aquila con la svastica sottostante, ma quello dovrebbe essere abbastanza ovvio per tutti).
Riguardo l'aggressività io credo che la lingua italiana ci fornisca un vocabolario talmente ampio da evitare qualunque tipo di equivoco verso l'interlocutore soprattutto se verso di lui non c'è alcun tipo di conoscenza, quindi ti consiglierei, la prossima volta, l'uso del verbo centrare , o meglio ancora l'aggettivo inerente preceduto dalla copula, al posto di azzeccare, che ha una connotazione impropria in un dialogo tra persone, si spera civili, che vogliono comprendersi. Perché poi non ci si dovrebbe meravigliare se all'improvviso il nostro interlocutore adotti un linguaggio simile, appunto più ostile.

Che tu l'abbia letta in modo differente non lo metto in dubbio ma certamente posso affermarlo io che non c'era aggressività nella mia risposta perché l'ho scritta io...e non ero inca**ato con te né nutrivo alcun sentimento ostile nei tuoi confronti...ero e sono tutt'ora perfettamente tranquillo. Ora dici che sono permaloso e, addirittura isterico nelle risposte...se non fosse che finiamo palesemente OT ti chiederei dove hai visto , da parte mia, evidenti stati di perdita del controllo emotivo tali da sfociare in isteria. Adeguati pure a quello che ti pare[/b]...ma sappi che non ti stai adeguando al tuo interlocutore in questo caso. A me pare di capire ciò che scrivi...non ho la stessa sensazione da parte tua...visto che, aldilà dell'agressività e dell'isterismo che mi attribuisci, continui a spiegarmi come funziona in ambito militare...
Ciao!



Per la parte sottolineata vale quello che ho scritto sopra, e ti posso assicurare che mi sto adeguando eccome al mio interlocutore. Se sei tranquillo e rilassato sono contento per te, a me non sembra ma resta una mia sensazione. Tra l'altro ti faccio notare che su 20 persone intervenute sei stato l'unico a replicare al mio intervento. "te la metti sulla giacca piuttosto che in fronte" puoi pararti quanto vuoi dietro qualunque tu generico, se stai quotando un mio intervento fino a prova contraria stai rispondendo a me.
Saluti.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 27 marzo 2013, 13:40

Pinguino30 ha scritto:


Riguardo l'aggressività io credo che la lingua italiana ci fornisca un vocabolario talmente ampio da evitare qualunque tipo di equivoco verso l'interlocutore soprattutto se verso di lui non c'è alcun tipo di conoscenza, quindi ti consiglierei, la prossima volta, l'uso del verbo centrare , o meglio ancora l'aggettivo inerente preceduto dalla copula, al posto di azzeccare, che ha una connotazione impropria in un dialogo tra persone, si spera civili, che vogliono comprendersi. Perché poi non ci si dovrebbe meravigliare se all'improvviso il nostro interlocutore adotti un linguaggio simile, appunto più ostile.

[...CUT...]

Puoi pararti quanto vuoi dietro qualunque tu generico, se stai quotando un mio intervento fino a prova contraria stai rispondendo a me.
Saluti.
Non te lo posso promettere ma cercherò , in futuro, di ricordarmi che "c'azzecca" è per te offensivo. Non dovresti comunque fare di un mio limite linguistico un intento di aggressività...soprattutto tu, con ampie possibilità di adeguarti all'interlocutore, e di spaziare tra le ampie scelte che la lingua italiana offre. Non vorrei , in questo senso, distruggere ora un tuo costrutto logico e neanche metterlo in dubbio ma ti confermo che ...sì...è possibile rispondere ad un post, in questo caso il tuo, e fare un discorso di carattere generico, attraverso l'uso di un 'tu generico", supportato anche da "cittadino qualunque"...Lo si usa spesso negli esempi. Ho risposto a te ma non parlavo di te e della tua intenzione di mettere un aquila (non avevo espresso alcun desiderio in tal senso)...ma se ti senti meglio a pensarlo...per me non c'è problema!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 28 marzo 2013, 21:34

flyingbrandon ha scritto: Non te lo posso promettere ma cercherò , in futuro, di ricordarmi che "c'azzecca" è per te offensivo. Non dovresti comunque fare di un mio limite linguistico un intento di aggressività...soprattutto tu, con ampie possibilità di adeguarti all'interlocutore, e di spaziare tra le ampie scelte che la lingua italiana offre.
Dove ho scritto che "c'azzecca" è offensivo? verso chi poi? verso di me? :lol:
Ho scritto che l'uso di certi termini al posto di altri può risultare maggiormente ostile verso l'interlocutore che si appresta a leggere o ascoltare quello che si dice. Per quanto mi riguarda uno può esprimersi come gli pare e piace, semplicemente mi sembra giusto ricordargli che io mi adeguo a tutti gli stili comunicativi, a mero titolo di esempio: se ho a che fare con un'educanda adotterò un certo tipo di linguaggio, se dall'altra parte ho un burino allora ne adotterò un altro.
C'è differenza tra un registro comunicativo ostile/aggressivo ed uno invece offensivo.

Non vorrei , in questo senso, distruggere ora un tuo costrutto logico e neanche metterlo in dubbio ma ti confermo che ...sì...è possibile rispondere ad un post, in questo caso il tuo, e fare un discorso di carattere generico, attraverso l'uso di un 'tu generico", supportato anche da "cittadino qualunque...Lo si usa spesso negli esempi.
Credo che tu non possa distruggere proprio un bel nulla, semmai "confutare", ecco direi che questo è il termine appropriato al contesto. Nel caso concreto, per evitare qualunque tipo di equivoco, allora sarebbe stato meglio scrivere: "Qualunque cittadino" e continuare il periodo usando la terza persona.

Ho risposto a te ma non parlavo di te e della tua intenzione di mettere un aquila (non avevo espresso alcun desiderio in tal senso)...ma se ti senti meglio a pensarlo...per me non c'è problema!
Ciao!
Mi sento meglio a pensarlo? e che significa? questa proprio non l'ho capita.
Non ho mai espresso alcuna intenzione in tal senso, semplicemente ho riportato ciò che sapevo in merito alla possibilità di fregiarsi di spille. Inutile tornarci sopra perché credo di essermi spiegato bene.
Riguardo me e le mie intenzioni: quando e se prenderò la PPL deciderò se fregiarmi della spilla o meno, di sicuro non in fronte.
Conoscendomi, penso che non la indosserò, ma ciò non significa che io pensi male di coloro che invece ci tengono a fregiarsene. Come ho già detto: in ambito civile ognuno fa come gli pare.
Saluti.

PS: mi scuso pubblicamente con l'utente che ha aperto il 3D per gli off topic di cui, purtroppo, mi sono reso compartecipe.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 28 marzo 2013, 23:32

Pinguino30 ha scritto: Non ho mai espresso alcuna intenzione in tal senso, semplicemente ho riportato ciò che sapevo in merito alla possibilità di fregiarsi di spille. Inutile tornarci sopra perché credo di essermi spiegato bene.
Si...benissimo direi....
Pinguino30 ha scritto:
Se volete fregiarvi dell'Aquiletta (senza torre) dovete almeno prendere la PPL
e....se non fosse stato troppo chiaro...
Pinguino30 ha scritto: Nel mondo civile (aggiungo io quindi senza torre) ognuno può fare come vuole, è ovvio e ci mancherebbe altro!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 29 marzo 2013, 0:30

flyingbrandon ha scritto:
Pinguino30 ha scritto: Non ho mai espresso alcuna intenzione in tal senso, semplicemente ho riportato ciò che sapevo in merito alla possibilità di fregiarsi di spille. Inutile tornarci sopra perché credo di essermi spiegato bene.
Si...benissimo direi....
Pinguino30 ha scritto:
Se volete fregiarvi dell'Aquiletta (senza torre) dovete almeno prendere la PPL
e....se non fosse stato troppo chiaro...
Pinguino30 ha scritto: Nel mondo civile (aggiungo io quindi senza torre) ognuno può fare come vuole, è ovvio e ci mancherebbe altro!
Ciao!

Ho già spiegato, qualche post più in alto, che il primo intervento si riferiva al mondo militare.
Dopo una tua successiva replica ho puntualizzato anche riguardo il mondo civile.
Posizione che ho ripetuto anche successivamente.

L'unico degli intervenuti a questo 3D a non vederci chiaro sei tu.

Fatti una domanda sulle tue abilità cognitive, e prova a darti una risposta.

Saluti.

PS: tra l'altro la tua aggiunta è imprecisa, visto che in ambito civile ci sono piloti ex militari che si fregiano dell'aquila turrita sulla divisa di compagnia. Dovresti saperlo? O no?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 29 marzo 2013, 0:49

Pinguino30 ha scritto:
Ho già spiegato, qualche post più in alto, che il primo intervento si riferiva al mondo militare.
Dopo una tua successiva replica ho puntualizzato anche riguardo il mondo civile.
Posizione che ho ripetuto anche successivamente.

L'unico degli intervenuti a questo 3D a non vederci chiaro sei tu.

Fatti una domanda sulle tue abilità cognitive, e prova a darti una risposta.

Saluti.

PS: tra l'altro la tua aggiunta è imprecisa, visto che in ambito civile ci sono piloti ex militari che si fregiano dell'aquila turrita sulla divisa di compagnia. Dovresti saperlo? O no?
:mrgreen: no...se parlavi del mondo militare....non dovevi specificare senza torre....altrimenti non ti stai riferendo al mondo militare ( che non hanno neanche la PPL). La mia aggiunta era solo per sottolineare che, se parli di senza torre, primo quote, parli necessariamente dell'ambito civile. Gli ex militari, ovviamente, possono utilizzare la turrita di cui, come tu insegni, al tempo avevano ottenuto l'autorizzazione ad indossarla... :roll: quindi le tue spiegazioni, per quanto ti sembrino logiche, non lo sono...la tua prima frase è sbagliata...da ogni punto di vista.
Non parlare degli altri...non sai perché non intervengano...così come non dirmi come devo dire qualcosa per farmi capire meglio...perché forse non sai che il modo che ho scelto è proprio quello che volevo...metti pace nei tuoi di pensieri...poi se non siamo d'accordo non è un problema ma non attribuire intenti o sottintesi per coprire l'inesattezza che hai detto. Ora è tutto ok...siamo anche d'accordo...l'utente ha capito....e vissero tutti felici e contenti...
:mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 29 marzo 2013, 13:51


:mrgreen: no...se parlavi del mondo militare....non dovevi specificare senza torre....altrimenti non ti stai riferendo al mondo militare ( che non hanno neanche la PPL). La mia aggiunta era solo per sottolineare che, se parli di senza torre, primo quote, parli necessariamente dell'ambito civile.
Quella frase da te continuamente postata, mi riferivo infatti alla categoria di militari in solo possesso della PPL. Questi possono fregiarsi dell'aquiletta senza torre sulla divisa È una delle poche abilitazioni civili (il brevetto civile da paracadutista è un altro) dove è consentito al militare possessore di fregiarsene con la relativa spilla.
Il militare in possesso di BPM deve (obbligatorio) indossare l'aquila turrita.
Il militare in possesso del solo attestato VDS o della GPL non può fregiarsi di alcuna spilla.


Gli ex militari, ovviamente, possono utilizzare la turrita di cui, come tu insegni, al tempo avevano ottenuto l'autorizzazione ad indossarla... :roll: quindi le tue spiegazioni, per quanto ti sembrino logiche, non lo sono...la tua prima frase è sbagliata...da ogni punto di vista.
.

Non è sbagliata, sei tu che hai capito fischi per fiaschi (sempre che tu abbia letto).


Non parlare degli altri...non sai perché non intervengano...così come non dirmi come devo dire qualcosa per farmi capire meglio...perché forse non sai che il modo che ho scelto è proprio quello che volevo...metti pace nei tuoi di pensieri...poi se non siamo d'accordo non è un problema ma non attribuire intenti o sottintesi per coprire l'inesattezza che hai detto. Ora è tutto ok...siamo anche d'accordo...l'utente ha capito....e vissero tutti felici e contenti...
:mrgreen:
Ciao!
Gli altri sono intervenuti anche a difenderti, ma nessuno ha avuto da obiettare riguardo il mio post.
Ammetti di aver scritto delle castronerie e tutti vissero felici e contenti.
Speriamo, per tutti, che te la cavi meglio nel pilotare l'A320.
Saluti.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 29 marzo 2013, 15:50

Pinguino30 ha scritto: Quella frase da te continuamente postata, mi riferivo infatti alla categoria di militari in solo possesso della PPL. Questi possono fregiarsi dell'aquiletta senza torre sulla divisa È una delle poche abilitazioni civili (il brevetto civile da paracadutista è un altro) dove è consentito al militare possessore di fregiarsene con la relativa spilla.
Il militare in possesso di BPM deve (obbligatorio) indossare l'aquila turrita.
Il militare in possesso del solo attestato VDS o della GPL non può fregiarsi di alcuna spilla.
ahhhhhhhh.... :mrgreen: visto che devo migliorare le mie abilità cognitive e ho l'occasione di apprenderne l'arte da te, oltre evidentemente a quella della scrittura...ti spiace se per l'ultima volta approfitto di te studiando la struttura logica del tuo post iniziale? dai...poi non ti rompo più... :mrgreen: Allora....
Pinguino30 ha scritto:
Gli appartenenti alle Forze Armate e Forze di Polizia possono fregiarsi dell'aquiletta solo se in possesso di licenze previste dalle JAR, quindi PPL(A), CPL(A) e ATPL(A). Coloro che hanno conseguito le licenze per pilotare gli elicotteri tipo PPL(H), CPL(H) o ATPL(H) possono fregiarsi di una spilletta formata da 4 ali contrapposte.

Coloro che sono in possesso di brevetto di pilota militare devono fregiarsi dell'aquila turrita, per gli elicotteristi delle forze di polizia militari la spilla è formata da 4 ali contrapposte con in mezzo una torre

I titolari della solo licenza VDS non sono autorizzati ad indossare alcuna spilletta, stessa cosa vale per coloro che hanno solo la GPL.

Se volete fregiarvi dell'aquiletta (senza torre) dovete prendere come minimo la PPL.

Eccolo...allora...nella mia ignoranza, linguisitica e logica, cerco di interpretare ciò che scrivi...partendo dal presupposto che tu stia rispondendo ad una domanda qua sul forum, il cui titolo è chiaro, così come è chiaro che non si stia parlando di militari. Ma tu che sei informato e colto ampli il discorso e mi sta anche bene...però immagino che nella tua completezza voglia rispondere anche al quesito iniziale...altrimenti troverei il tuo post un NON SENSO. Primi due paragrafetti, da me sottolineati, si riferiscono all'ambito militare/forze dell'ordine...e specifichi quali licenze debbano avere per fregiarsi dell'aquila. giusto? Andiamo avanti...parli dei militari e dell'aquila turrita...anche qua ok. Poi parli dei titolari della licenza VDS e GPL...e già qua, in quello che ho sottolineato e messo in corsivo, non specifichi più del mondo militare...anche perchè avevi esaurito tutte le licenze possibili in ambito militare..lasci così nel dubbio, vista la domanda iniziale che chiedeva proprio in virtù della licenza VDS se fosse possibile mettersi l'aquila normale...a chi ti stia riferendo tu. Ora hai specificato dei militari in possesso di quelle due licenze...ok..pero' , allora, mi devi sinceramente spiegare quello che ho evidenziato in neretto. Non puo' più riferirsi all'ambito militare perchè hai già elencato i casi dalla PPL in su...ma soprattutto....dici " SE VOLETE". A chi parli? A chi ti riferisci? Ad una platea militare? Vista poi la tua precisione nel registro linguistico...mi suona un po' strano. No? Oltre alla mia risposta....anche quelle a seguire, Saturn e gli altri hanno , penso, capito come me...cioè che una persona deve avere dalla licenza PPL in su per fregiarsi dell'aquila. Io non tiro in ballo gli altri...ma se vuoi, giusto per tua curiosità personale mettiamo un sondaggio in 4 chiacchere e vediamo cosa ne esce fuori....e comunque...se avessi malamente sottointeso militari anche in quel "SE VOI"...rimane il fatto che avresti risposto e ribadito più volte all'interno dello stesso post la risposta per SOLI militari in cerca di risposta su md80....lasciando senza risposta quel poveretto, civile, con la sola licenda VDS :mrgreen: :mrgreen:
Pinguino30 ha scritto:Non è sbagliata, sei tu che hai capito fischi per fiaschi (sempre che tu abbia letto).
possibilissimo che io capisca fischi per fiaschi...e ti giuro...pur rileggendo più volte il tuo post continuo a capire quello che ho capito la prima volta. Questo invece mi capita di rado...il resto, invece, a parte un attribuirmi isteria, difficoltà cognitive, ed essere burino, mi sembrava semplicemente un voler raddrizzare il tiro senza mai dire....eh si non intendevo quello...bla bla bla.


Pinguino30 ha scritto:Gli altri sono intervenuti anche a difenderti, ma nessuno ha avuto da obiettare riguardo il mio post.
Ammetti di aver scritto delle castronerie e tutti vissero felici e contenti.
Speriamo, per tutti, che te la cavi meglio nel pilotare l'A320.
Saluti.
a me sembra che gli interventi successivi siano tutti intervenuti a dire che puoi metterla...ciò mi fa pensare che abbiano capito come me. Per il resto, penso, non siano intervenuti perchè il punto centrale non era più chi puo' usare o meno l'aquila..quello era stato chiarito. Di castronerie mie non ne ho viste...se mi spieghi quello che ti ho evidenziato qua, dal tuo post, posso dirti che ho capito male la tua frase finale e quindi averti corretto inutilmente...ma sono convinto che io non sia l'unico ad aver capito male il tuo post...soprattutto sono convinto che in Italiano, in possesso dei tuoi registri linguistici e le tue ampie capacità cognitive, avresti potuto farti capire meglio... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 29 marzo 2013, 17:58

Ho già risposto a tutte queste domande. Sono sempre le stesse che mi stai facendo. :lol:

Quel post riguarda solo il mondo militare.

"Se volete" è riferito ai soggetti del post, ovvero ai militari.
Mi sono inserito in una discussione dove due utenti parlavano di aquila turrita e aquila senza torre.
Poi sei sopraggiunto tu, ed ti ho spiegato anche la mia opinione riguardo il mondo civile.
Dopodichè hai replicato in modo ineducato alzando i toni, inutile ritornarci su, la tua "non comprensione" non giustifica certe sparate.
La domanda del 3D è generica.
Questo forum è letto anche da militari.

Finora sei ancora l'unico a cui non sono chiari i concetti da me espressi, sono contento per te che hai tutto questo tempo da perdere.

Tutte queste risposte puoi trovarle nei 3D precedenti.

Il resto è solo aria che stai friggendo tu.

PS: "burino" era un lei generico (brandon docet), non pensavi mica che mi riferissi a te? :lol:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 29 marzo 2013, 18:05

Ahhhhhh ok...era tutto rivolto ai militari...hai risposto a dubbi non richiesti lasciando in sospeso quelli chiesti...sei troppo avanti...scusa...in effetti le mie capacita cognitive non sono così avanti...di solito mi limito a quello che c'è.
Anzi...ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato! :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 29 marzo 2013, 18:13

flyingbrandon ha scritto:Ahhhhhh ok...era tutto rivolto ai militari...hai risposto a dubbi non richiesti lasciando in sospeso quelli chiesti...sei troppo avanti...scusa...in effetti le mie capacita cognitive non sono così avanti...di solito mi limito a quello che c'è.
Anzi...ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato! :D
Ciao!


O forse sei tu che sei troppo dietro. :mrgreen:
La prossima volta almeno fai un adunata virtuale di tutti quelli che non hanno capito (se riesci a trovarli), così almeno spendo il mio tempo per più persone.
Saluti.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 29 marzo 2013, 18:20

Pinguino30 ha scritto:
O forse sei tu che sei troppo dietro. :mrgreen:
La prossima volta almeno fai un adunata virtuale di tutti quelli che non hanno capito (se riesci a trovarli), così almeno spendo il mio tempo per più persone.
Saluti.
Probabile. Ma perché scusa...spenderlo solo per me è una perdita di tempo? Alla fine sei tu che decidi di rispondere o meno...sei tu che devi valutare se è il caso o meno di sprecare le tue preziose risorse.... :mrgreen: io ti ringrazio lo stesso perché ho capito ciò che volevo capire...tutto qua!
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 29 marzo 2013, 18:55

flyingbrandon ha scritto:
Pinguino30 ha scritto:
O forse sei tu che sei troppo dietro. :mrgreen:
La prossima volta almeno fai un adunata virtuale di tutti quelli che non hanno capito (se riesci a trovarli), così almeno spendo il mio tempo per più persone.
Saluti.
Probabile. Ma perché scusa...spenderlo solo per me è una perdita di tempo? Alla fine sei tu che decidi di rispondere o meno...sei tu che devi valutare se è il caso o meno di sprecare le tue preziose risorse.... :mrgreen: io ti ringrazio lo stesso perché ho capito ciò che volevo capire...tutto qua!
Saluti!

Ne facevo solo un discorso di ottimizzazione.....
ma anche se vogliamo di solidarietà, così magari evitiamo che tu possa sentirti troppo solo ed incompreso.... :lol:
Saluti!

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da tartan » 29 marzo 2013, 19:03

Scusatemi, ma mentre capisco che per i militari ci sia bisogno di una autorizzazione per esporre una spilla, non riesco a capire perchè un civile non possa esporre quello che più gli aggrada. Adesso si piazzano su tutto il corpo anellini e palline di ferro però non sarebbero autorizzati, da chi poi, a mettersi un paio d'ali sulla camiciola? Ma mettetevi tutte le alucce che volete e non createvi ulteriori problemi oltre a quelli seri che ci aggravano tutti i giorni. Tanto chi vi viene a sindacare?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 29 marzo 2013, 19:10

Pinguino30 ha scritto:

Ne facevo solo un discorso di ottimizzazione.....
ma anche se vogliamo di solidarietà, così magari evitiamo che tu possa sentirti troppo solo ed incompreso.... :lol:
Saluti!
Che fortuna conoscerti...oltre che colto e intelligente sei anche di animo gentile!! Per questo aspetto, però, non ti preoccupare...non mi sento solo ed incompreso...anzi...nonostante tutto ricevo spesso gesti di affetto e stima nei miei confronti che io stesso penso siano immotivati o eccessivi per quello che sono...ma perché non godere della compagnia e dell'affetto delle persone che mi circondano? :D
Saluti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Pinguino30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 18:22

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da Pinguino30 » 29 marzo 2013, 19:15

flyingbrandon ha scritto:
Pinguino30 ha scritto:

Ne facevo solo un discorso di ottimizzazione.....
ma anche se vogliamo di solidarietà, così magari evitiamo che tu possa sentirti troppo solo ed incompreso.... :lol:
Saluti!
Che fortuna conoscerti...oltre che colto e intelligente sei anche di animo gentile!! Per questo aspetto, però, non ti preoccupare...non mi sento solo ed incompreso...anzi...nonostante tutto ricevo spesso gesti di affetto e stima nei miei confronti che io stesso penso siano immotivati o eccessivi per quello che sono...ma perché non godere della compagnia e dell'affetto delle persone che mi circondano? :D
Saluti!

Ironia portatelo via con te... :roll: :mrgreen:
Saluti!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12633
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da AirGek » 29 marzo 2013, 19:18

Siete la coppia che più si è salutata nella storia... ma che sta tutt'ora conversando. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da bulldog89 » 29 marzo 2013, 19:44

Capisco che la domanda iniziale è precisa e merita risposta, ma io proporrei un altro quesito...

Abbiamo davvero bisogno di 3 pagine di discussione sulle SPILLE DEL BREVETTO VDS (ma potrebbe essere PPL, CPL, ATPL, APLKAMFDKNANCMIQNA...)? Come dice il buon tartan ma chissenefrega, mettetevi quello che vi pare se vi fa stare meglio. E mi accodo alla sua domanda: da chi dovrei essere autorizzato?

edit: O ancora più radicalmente: abbiamo bisogno delle SPILLETTE???

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da flyingbrandon » 29 marzo 2013, 20:16

bulldog89 ha scritto:Capisco che la domanda iniziale è precisa e merita risposta, ma io proporrei un altro quesito...

Abbiamo davvero bisogno di 3 pagine di discussione sulle SPILLE DEL BREVETTO VDS (ma potrebbe essere PPL, CPL, ATPL, APLKAMFDKNANCMIQNA...)? Come dice il buon tartan ma chissenefrega, mettetevi quello che vi pare se vi fa stare meglio. E mi accodo alla sua domanda: da chi dovrei essere autorizzato?

edit: O ancora più radicalmente: abbiamo bisogno delle SPILLETTE???
Ma no Bull...nella prima pagina e mezza si era risposto ad un quesito del 2009... Le altre sono servite a me per capire i miei attacchi di isteria, di permalite acuta e per ampliare i miei orizzonti cognitivi e linguistici ma....shhhhhhhh...qualcuno è convinto che ancora non abbia capito l'uso delle spillette.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Spilla brevetto VDS

Messaggio da 77W » 29 marzo 2013, 20:45

flyingbrandon ha scritto:ciò mi fa pensare che abbiano capito come me
Mi aggiungo al "gruppo", il commento era quantomeno ambiguo.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Rispondi