ATPL integrato con alloggio gratuito

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Aviatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53

ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Aviatore » 11 gennaio 2010, 14:37

Ciao a tutti ragazzi.
Nella pazza ricerca del prezzo migliore alle condizioni migliori per l'atpl integrato, mi sono imbattuto in questa scuola, basata a salonicco.

http://www.aeolus.gr/

Nella sezione da 0 a ATPL integrato, facendo tutto con loro (si appoggiano a testi Oxford Aviation e gli esami sono CAA) danno anche alloggio gratuito per un anno (mica male).
Ovviamente le lezioni sono in inglese e gli istruttori parlano inglese.

Il tutto intorno ai 55 mila Euro.

Che ne pensate? Sono un pò tentato di andare a visitare la scuola.

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da MarcOne » 11 gennaio 2010, 15:36

non sembra male...
il file della brochure per il corso atpl frozen però riporta, una volta scaricata, la dicitura "frozen atpl integrated course under HCAA approval"...cosa significa? deve ancora ottenere la certificazione greca? il corso sarà però JAA spero...
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Marco92 » 11 gennaio 2010, 15:38

Non sembra mica male... vedi di informarti su qualche sito greco.
Adesso non ho visto se per davvero l'alloggio è gratuito, però se è così... ben venga. Ma devi tenere in mente altre questioni.
Io invece ho trovato una scuola a Toronto, ed il prezzo è di 50mila dollari canadesi, con alloggio incluso.

Avatar utente
MarcOne
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 483
Iscritto il: 2 novembre 2007, 19:23
Località: Milano

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da MarcOne » 11 gennaio 2010, 15:39

Marco 1101342 ha scritto:Io invece ho trovato una scuola a Toronto, ed il prezzo è di 50mila dollari canadesi, con alloggio incluso.
:shock: :shock: :shock:
quale sarebbe? fà anche corsi JAA?
“...una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè là sei stato, e là desideri tornare.”
(Leonardo da Vinci)

Avatar utente
Aviatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Aviatore » 11 gennaio 2010, 16:12

Allora la scuola è JAA per quello sono sicuro al 100%.
La storia del HCAA approval non l'ho capita. Manderò oggi stesso una mail per chiedere conferma.
Adesso non ho visto se per davvero l'alloggio è gratuito, però se è così... ben venga. Ma devi tenere in mente altre questioni.
Nella pagina http://www.aeolus.gr/aeolus.php?cat1=19308 riporta ciò che è incluso nel prezzo di 55 mila euro.

INSTRUCTOR FEES

ALL SKILL TEST FEES (first attempt)

ALL WRITTEN EXAMS (first attempt), HCAA FEES, COURIER etc.

ICAO LANGUAGE PROFICIENCY All levels (4—6) testing (first attempt)

FREE SHARED ACCOMMODATION FOR 12 MONTHS

ALL LANDING, PARKING & APPROACH FEES DURING THE FLIGHT TRAINING

FREE INTERNET AND WIFI ACCESS AT SCHOOL

ALL TAXES

TOTAL .......................................................... 54.999,00 EURO

Cioè praticamente l'alloggio è gratuito per un anno.
Io invece ho trovato una scuola a Toronto, ed il prezzo è di 50mila dollari canadesi, con alloggio incluso.
Ma in che formato sono le licenze? JAR o FAA?

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da G3nd4rM3 » 11 gennaio 2010, 17:22

Mi pare buona, any feedback!?
Anche se alla fine conviene sempre andare negli usa e convertire, come prezzo....Ma almeno qui ho direttamente le JAA!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Marco92 » 11 gennaio 2010, 17:33

MarcOne ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto:Io invece ho trovato una scuola a Toronto, ed il prezzo è di 50mila dollari canadesi, con alloggio incluso.
:shock: :shock: :shock:
quale sarebbe? fà anche corsi JAA?
E' la Canadian Flyers, e non so dirti se fanno corsi JAA. Controlla sul loro sito. Ho postato sul topic per le scuole canadesi.
50 mila dollari canadesi per PPL-CPL-IR-ME. L'ATPL non è incluso. Lì la questione è un po' diversa a quanto pare, ma sempre bisogna farlo. Tu intanto convertisci ciò che prendi lì.
Il programma dura dagli 8 ai 12 mesi, secondo il loro sito, ed infatti l'alloggio è incluso nel prezzo, per 12 mesi.
Ma io sono deciso a creparci in Canada, sempre se capite ciò che voglio dire...

Avatar utente
Aviatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Aviatore » 11 gennaio 2010, 18:57

Parere assolutamente soggettivo: per quanto possa convenire farlo in USA e convertirlo alla fine preferisco farlo in Europa (ovunque sia), cioè direttamente in formato JAA. Per quanto possa sembrare semplice poi si presentano sempre problematiche dovute sia alla distanza che alla burocrazia.
Ma io sono deciso a creparci in Canada, sempre se capite ciò che voglio dire...
Si se vuoi trasferirti a vivere li per sempre fai benissimo.

Per chi vuole rimanere in Europa la cosa è più macchinosa.
Mi pare buona, any feedback!?
Ho trovato un post su pprune.
http://www.pprune.org/professional-pilo ... ademy.html

Ho mandato una mail alla scuola per sapere cosa significa under HCAA apprroval, vediamo che dicono.

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da I-AINC » 11 gennaio 2010, 21:05

Fà l'ATPL dove ti costa meno, tanto non gliene fregherà mai niente a nessuno dove l'hai fatto :?

Buona ricerca.
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
Aviatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Aviatore » 11 gennaio 2010, 22:50

I-AINC ha scritto:Fà l'ATPL dove ti costa meno, tanto non gliene fregherà mai niente a nessuno dove l'hai fatto :?
Non sono d'accordo al 100%. Io credo che ognuno debba scegliere la qualità migliore con le proprie possibilità economiche.

Poi che le compagnie ti selezionino per quello che vali (almeno all'estero) è indubbio.

Proprio per questo credo che l'opzione all inclusive sia la migliore :)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Marco92 » 11 gennaio 2010, 23:55

Gira, visita un po' di scuole, cerca di non farti abbindolare dalla loro cordialità (è importante), dalla bellezza delle segretarie che vi lavorano (forse questo ancora più importante :mrgreen: ), ma tieni in conto anche la locationdove è situata la scuola, i prezzi, fatti un'idea, e informati tramite altri forum [greci (o si dice grechi? :lol: ) in questo casi], della flotta.
Insomma, the only way è andare lì di persona possibilmente.

Avatar utente
Aviatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Aviatore » 12 gennaio 2010, 14:21

Ok perfetto ragazzi. Stamattina mi è arrivata la risposta per la questione HCCA approval.
H sta per Hellenic CAA.

Il corso è un programma Modulare che ti permette di arrivare da 0 all'Atpl integrato, tutto nella stessa scuola.

Ecco quanto mi è stato detto.

First I would like to thank you for your email request. With respect to the 0 to ATPL Course, AEOLUS provides at this stage only the Modular way. The Manual for the Integrated Course has been provided to the Hellenic CAA for approval but we decided at this stage to provide only the Modular and not the Integrated. Usually, most of the students are not interested in the Integrated, first because it is too expensive and secondly because the Modular way is more convenient to schedule the time and the cost as well.



Regarding the Modular “0 to ATPL” please find enclosed a training page which we announced at our website as well. It includes everything with no hidden cost.

All our courses are in English, the books and the Computer based training and all your progress tests as well. For the ATPL you don’t have another choice, it is in always in English. Only for the PPL the student can choose the language of the exams (English or native language of the country, except the Radiotelephony / Communications subject). The licence which will be issued by the Hellenic CAA is of course a JAR licence. You don’t need to convert it for any other JAR member state. However, If you wish to convert it, you only need to give your licence to ENAC (for example in Italy) which has been issued in Greece, and they will issue you an Italian licence. That’s all, you don’t need to do further flight training. To convert a licence with additional flight training is only if the licence which you have is a NON JAR licence like FAA (America) or any other ICAO licence.



I hope all the information above was helpful. Should you require any further information please do not hesitate to contact me again.



Lots of regards from Grecia,

Mariellena


Il tutto è JAR e le lezioni e gli esami sono in inglese. Si utilizzano testi della Oxford Aviation per il PPL e della Nordian per l'ATPL. Tutto incluso.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da G3nd4rM3 » 12 gennaio 2010, 16:07

Marco 1101342 ha scritto: Tu intanto convertisci ciò che prendi lì.

A regà......ma dio buono....è vero che l'English Skill is really important in aeronautical branch....
Ma almeno non litigate con l'italiano fatelo per i vostro/nostro bene!!


P.S.
Suggerirei di usare "Converti"


Ciao!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Marco92 » 12 gennaio 2010, 16:09

G3nd4rM3 ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto: Tu intanto convertisci ciò che prendi lì.

A regà......ma dio buono....è vero che l'English Skill is really important in aeronautical branch....
Ma almeno non litigate con l'italiano fatelo per i vostro/nostro bene!!


P.S.
Suggerirei di usare "Converti"


Ciao!
Sono pur sempre un essere umano. Capita a chiunque di sbagliare qualche volta :lol:

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da G3nd4rM3 » 12 gennaio 2010, 16:15

A chi lo dici..oramai mi vedo a corregere l'italiano anche sui forum...che palle che sono diventato....

Tutta colpa della mia girl che è un' ATTIMINO puntigliosa....chissà perchè....Maledetta università e maledette Lettere e Filosofia!!


MAhUAhAUhAU :D


P.S.

Sorry per OT!
Ultima modifica di G3nd4rM3 il 12 gennaio 2010, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
Aviatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Aviatore » 12 gennaio 2010, 17:44

Ragazzi però al di là di errori grammaticali e non, cerchiamo di non uscire fuori tema...

:albino:

Avatar utente
Aviatore
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 13 settembre 2007, 13:53

Re: ATPL integrato con alloggio gratuito

Messaggio da Aviatore » 16 gennaio 2010, 3:03

Qualcuno è interessato? Sto organizzando per andare a vedere la scuola.... :mrgreen:

Rispondi