Messaggio
da SaturnV » 12 febbraio 2010, 23:59
Beh, se ti hanno negato la prima classe JAA io andrei un po' cauto: non e' detto che, perche' l'hanno data in precedenza, poi la diano anche a te. Anche se qualcuno ti ha gia' detto che (forse) te la dara'.
Per i costi, informatevi bene, perche' io so che si spende anche meno di quanto hai (avete) postato, e da fuori le scuole son tutte rose e fiori, poi finisce che trovi gente che se ne va con le mani nei capelli. Non parlo in questo caso della Delta. Comunque parlate con gente che c'e' gia' stata e ascoltate tutte le campane.
Io, proprio io, in alcuni vecchi thread avevo postato quanto si spende e quanto tempo si impiega a prendere le licenze, soldi della mia tasca e di altri che conosco bene.
Licenze JAA centra perche' vuol dire che da loro segui corsi ATPL teorici, e li paghi, converti il commerciale, e lo paghi, ti mandano a convertire lo strumentale in europa, e lo paghi. Ergo costano di piu'.
Se una scuola rilascia solo faa, con meno di 35000 dollari ti da tutto, se una scuola rilascia anche JAA allora devi mettercene almeno altri 13-14000.
Marco 1101342, anche tu chiedi in giro, la rete e grande, e vedrai che qualcosa a meno trovi anche tu.
Quando cominciai io, la gente ne diceva di cotte e di crude su licenze conversioni e spese. Tutti dicevano il contrario di tutto. Adesso un po' di chiarezza comincia ad esserci.
Ripeto chiedete, chiedete e ancora chiedete ai clienti.
Cliente soddisfatto e' la miglior pubblicita'.
Ciao ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.