atpl distance learning

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tomcakt
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ottobre 2007, 19:17
Località: italy

atpl distance learning

Messaggio da tomcakt » 23 gennaio 2010, 19:32

ho un cpl ir mep faa, voglio fare la conversione in jaa, potete indicare scuole dove fare conversioni, grazie in anticipo
tomcakt

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: atpl distance learning

Messaggio da Barone Rosso » 24 gennaio 2010, 18:27

http://www.bristol.gs/
http://www.cranfieldaviation.com/atpl


ma meglio bristol per il distance learning, a detta di amici che li stanno facendo e si confrontano.
Le conversioni pratiche non lo so, sto decidendo anche io se FTE a Jerez (costosissima), Bristol Aviation, BACT a Bournemouth che ho visitato venerdi scorso e sembra una scuoletta decente. Niente di sfarzoso ma il prezzo è buono.

Ancora non ho capito se la scuola dove fai le conversioni ti serve a correggere errori che ormai hai, uniformarti agli standard europei, oppure è meglio andare a risparmio...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: atpl distance learning

Messaggio da SaturnV » 24 gennaio 2010, 19:35

Devi fare 15 ore tra multi e sim, sara' un po' dura correggere gli errori. Specialmente i miei ! :mrgreen:
Quando hai dei prezzi, sarei curioso...
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 579
Iscritto il: 13 gennaio 2007, 15:03
Località: UK... per ora

Re: atpl distance learning

Messaggio da Barone Rosso » 26 gennaio 2010, 1:50

SaturnV ha scritto:Devi fare 15 ore tra multi e sim, sara' un po' dura correggere gli errori. Specialmente i miei ! :mrgreen:
Quando hai dei prezzi, sarei curioso...
Beh oddio in 15 ore fatte con un istruttore... alcuni errori si correggono dai, non dico chissà cosa, ma almeno un ndb lo impari a fare, qualche erroruccio negli approcci lo correggi...
Mica sono ore di timebuilding a zonzo e ovviamente dipende sempre con quale impegno e concentrazione le fai.
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)

Rispondi