Studio della teoria
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Studio della teoria
Voi come vi organizzate nello studio della teoria da soli, per risparmiare qualcosa e fare a meno del corso ground?
Qual'è il vosto metodo, e come siete soliti studiare?
Grazie mille.
Qual'è il vosto metodo, e come siete soliti studiare?
Grazie mille.
Re: Studio della teoria
La teoria è forse una delle cose più importanti che fai durante la scuola di volo. Non consiglio assolutamente di fare a meno del corso ground: per quanto potrai essere bravo a studiare da solo, la spiegazione di un ground instructor, specialmente se bravo, non ha prezzo, è tutta un'altra cosa
Re: Studio della teoria
Sì infatti concordo con il tuo pensiero. Però molti ne fanno a meno per risparmiare.
Il distance learning è anche questo giusto?
Volevo sapere se loro si trovano in questo modo, o se ogni tanto devono chiedere aiuto a qualcuno.
Il distance learning è anche questo giusto?
Volevo sapere se loro si trovano in questo modo, o se ogni tanto devono chiedere aiuto a qualcuno.
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Re: Studio della teoria
Se fai un corso DL significa che già hai il PPL. Il PPL l'hai conseguito in un aeroclub, un aeroclub dispone di istruttori. Ciò che non capisci lo chiedi a loro oppure posti qua come faccio io.Marco 1101342 ha scritto:Sì infatti concordo con il tuo pensiero. Però molti ne fanno a meno per risparmiare.
Il distance learning è anche questo giusto?
Volevo sapere se loro si trovano in questo modo, o se ogni tanto devono chiedere aiuto a qualcuno.
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Re: Studio della teoria
Non mi è ben chiaro se fai riferimento a PPL o più probabilmente all'ATPL.Marco 1101342 ha scritto:Voi come vi organizzate nello studio della teoria da soli, per risparmiare qualcosa e fare a meno del corso ground?
Qual'è il vosto metodo, e come siete soliti studiare?
Grazie mille.
Nel primo caso credo non sia possibile frmo restando che le basi è necessario acquisirle bene per proseguire.
L'ATPL teorico è molto diffuso in forma Distance Learning seppur presentandosi a dei refresh minimi di poco più di 100 ore (120 mi pare).
In quel caso, ed è il mio, l'organizzazione dello studio è basilare e il tutoraggio di istruttori qualificati pure.
Il materiale è esclusivamente in lingua inglese che, seppur tecnico, riserva una certa difficoltà specie per chi non ha sufficiente esperienza.
Il pass rate nel distance learning è comunque elevato ma molti scelgono di studiare esclusivamente i QB (elenchi delle domande presenti all'esame) affidando la loro preparazione teorica alla sola memoria. Niente di più sbagliato a mio modo di vedere le cose anche perchè in una futura sede di colloquio queste lacune porterebbero solo problemi.
Devi basare tutto sul timing: fissare una data presunta entro la quale vorrai dare gli esami e a quel punto dividere il lavoro per materie e le materie in giorni.
Se definisci le fasi di apprendimento su base settimanale finisce che sei sempre con l'acqua alla gola. Fatti un piano giornaliero.
Per esempio, se non hai fretta ti poni il traguardo a 12 mesi dall'inizio.
12 mesi e 14 materie (più o meno una materia al mese).
Suddividi il lavoro in blocchi settimanali e le settimane in giorni tenendotene uno per respirare (e volare all'occorrenza).
Termini e ti tieni gli ultimi due mesi, ma anche meno, in cui ti dedichi alle domande d'esame che a quel punto dovresti comprendere abbastanza. Fatti un paio di giri ti focalizzi su quelle che sbagli maggiormente.
Nessun trucco insomma. L'unica cosa importante, a mio modo di vedere le cose, è la pianificazione del tempo.
Per il resto, il massimo è avere un amico che comincia con te per avere maggiore motivazione e supporto.
Buona fortuna.
E buona fortuna a me che comincio ora...
Roberto "The BuzZ"
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Re: Studio della teoria
Nel mio software di distance learning gli argomenti sono divisi in circa 380 lezioni compresi i progress test, per cui allo studente rimane poco da organizzare: basta fare una lezione dopo l' altra; l' unica cosa da organizzare è quante lezioni fare ogni giorno anche se non è facilissimo perché ci sono lezioni brevi e facili ed altre lunghe e difficili, per cui ci si può dare solo un obiettivo approssimativo, ad esempio di quattro lezioni al giorno; ci sono giorni in cui per motivi vari se ne riescono a fare solo due, ma altri in cui se ne fanno sei per cui alla fine il conto torna in pari.
Studiare solo le domande d' eame, al di là dell' efficacia didattica, non è possibile: i risultati conseguiti nei progress test vanno periodicamente spediti alla scuola. Se poi ci sono scuole che permettono agli allievi di fare diversamente non lo so, ma dove sono io è tassativo aver superato con il 100% le 5 domande che vengono poste dopo ogni lezione e con almeno il 75% tutti i progress test per accedere alle due settimane d' aula per ognuno dei due moduli alla cui fine si fanno i preesami, che sono a loro volta obbligatori per accedere agli esami ENAC.
Studiare solo le domande d' eame, al di là dell' efficacia didattica, non è possibile: i risultati conseguiti nei progress test vanno periodicamente spediti alla scuola. Se poi ci sono scuole che permettono agli allievi di fare diversamente non lo so, ma dove sono io è tassativo aver superato con il 100% le 5 domande che vengono poste dopo ogni lezione e con almeno il 75% tutti i progress test per accedere alle due settimane d' aula per ognuno dei due moduli alla cui fine si fanno i preesami, che sono a loro volta obbligatori per accedere agli esami ENAC.
Re: Studio della teoria
Ciao Bafio, tu studi il DL della Bristol?
Roberto "The BuzZ"
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Re: Studio della teoria
Yesroberto76 ha scritto:Ciao Bafio, tu studi il DL della Bristol?
Re: Studio della teoria
Riprendo questo topic perchè sto prendendo perchè potrei riprendere in considerazione di studiare la teoria ATPL in distance learning con non so ancora quale provider (forse Bristol).
Le domande sono, probabilmente, molto simile a quella che aprì questo topic un po' di tempo fa.
1) Come vi organizzate lo studio?
2) Seguite i moduli che ha già predisposto la scuola scelta da voi?
3) Quante ore dedicate allo studio dell'ATPL?
4) In quanto tempo avete pianificato di dare tutti e 14 gli esami partendo dall'inizio?
5) Studiate sempre una materia per volta?
Io continuo a non esserne sicuro...
Poi, a parte i corsi con Bristol e con OAA, i quali sono stracolmi di feedback positivi, che sapete dirmi dei corsi della Jeppesen con la AFT?
Corsi CATS?
Corsi Cabair?
Many thanks in advance!
Le domande sono, probabilmente, molto simile a quella che aprì questo topic un po' di tempo fa.
1) Come vi organizzate lo studio?
2) Seguite i moduli che ha già predisposto la scuola scelta da voi?
3) Quante ore dedicate allo studio dell'ATPL?
4) In quanto tempo avete pianificato di dare tutti e 14 gli esami partendo dall'inizio?
5) Studiate sempre una materia per volta?
Io continuo a non esserne sicuro...
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Re: Studio della teoria
ma tu ancora devi iniziare e già pensi a queste cose? xD è come la scuola...la spiegazione di un insegnante non p mai uguale al fatto che studi da solo
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: Studio della teoria
E bè, dopo il PPL, che ho scelto dove farlo, devo fare la teoria ATPL.alexion89 ha scritto:ma tu ancora devi iniziare e già pensi a queste cose? xD è come la scuola...la spiegazione di un insegnante non p mai uguale al fatto che studi da solo
Mi sto pianificando il tutto, tanto in questi giorno non ho nulla da fare!
Tu quindi studierai con un corso full time?
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Re: Studio della teoria
Se c'è una cosa che faresti bene ad imparare il prima possibile è che in volo quasi sempre non va mai come hai pianificato.Marco 1101342 ha scritto:E bè, dopo il PPL, che ho scelto dove farlo, devo fare la teoria ATPL.alexion89 ha scritto:ma tu ancora devi iniziare e già pensi a queste cose? xD è come la scuola...la spiegazione di un insegnante non p mai uguale al fatto che studi da solo
Mi sto pianificando il tutto, tanto in questi giorno non ho nulla da fare!
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Hai scelto dove fare il PPL? Ok, fallo, inizia a pensare all'ATPL quando ti arriva la data dell'esame pratico.
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Studio della teoria
io ankora non sò quello che farò xk fin quando non fcc l'esame pratico del ppl è inutile pianificare xk alla fine le cose che andrai a fare le scegli al momento
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Re: Studio della teoria
Come non quotarti in pieno?!AirGek ha scritto: Se c'è una cosa che faresti bene ad imparare il prima possibile è che in volo quasi sempre non va mai come hai pianificato.
Hai scelto dove fare il PPL? Ok, fallo, inizia a pensare all'ATPL quando ti arriva la data dell'esame pratico.
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Re: Studio della teoria
Te hai la memoria corta vero?alexion89 ha scritto:io ankora non sò quello che farò xk fin quando non fcc l'esame pratico del ppl è inutile pianificare xk alla fine le cose che andrai a fare le scegli al momento
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Re: Studio della teoria
alexion89, in effetti quando scrivi non ti si può proprio leggere...Tanto che ti costa spendere 3 secondi in più, e completare ste benedette parole?
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Re: Studio della teoria
Stile sms?AirGek ha scritto:Te hai la memoria corta vero?alexion89 ha scritto:io ankora non sò quello che farò xk fin quando non fcc l'esame pratico del ppl è inutile pianificare xk alla fine le cose che andrai a fare le scegli al momento
Re: Studio della teoria
Io non ho nulla da pianificare: la scuola mi ha dato a disposizione, oltre i libri, cd interattivi ect, un programma preciso che prevede passo a passo le materie da studiare giorno per giorno, da Cap x a Cap y, le ore minime previste che vanno loggate in un apposito foglio.
Tutto l' atpl teorico viene diviso in 2 fasi principali, composte a sua volta da frames.
Per quanto riguarda i quiz, hai a disposizione un "sala" virtuale, dove compili i coap che vengono spediti alla scuola che monitora il tuo andamento.
Oltre a questo hai altri quiz per esercitarti a parte.
Se non capisci qualcosa hai istruttori a disposiZione via telefono, email.
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Per quanto riguarda i quiz, hai a disposizione un "sala" virtuale, dove compili i coap che vengono spediti alla scuola che monitora il tuo andamento.
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Re: Studio della teoria
Si infatti, pensavo che da quando JT8D l'aveva richiamato allo stesso proposito avesse effettuato l'upgrade all'mms ma niente oh... braccino corto proprio...MD82_Lover ha scritto:Stile sms?AirGek ha scritto:Te hai la memoria corta vero?alexion89 ha scritto:io ankora non sò quello che farò xk fin quando non fcc l'esame pratico del ppl è inutile pianificare xk alla fine le cose che andrai a fare le scegli al momento
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Re: Studio della teoria
Interessante, E' per caso Bristol?Thechief ha scritto:Io non ho nulla da pianificare: la scuola mi ha dato a disposizione, oltre i libri, cd interattivi ect, un programma preciso che prevede passo a passo le materie da studiare giorno per giorno, da Cap x a Cap y, le ore minime previste che vanno loggate in un apposito foglio.
Tutto l' atpl teorico viene diviso in 2 fasi principali, composte a sua volta da frames.
Per quanto riguarda i quiz, hai a disposizione un "sala" virtuale, dove compili i coap che vengono spediti alla scuola che monitora il tuo andamento.
Oltre a questo hai altri quiz per esercitarti a parte.
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Re: Studio della teoria
oh ma prendetevi una tisana e state calmini ho quest'abitudine, non posso abituarmi in 2 secondi se non vi conviene leggere i miei post non fatelo, si vede che il cervellino non è tanto veloce da leggere parole abbreviate
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Re: Studio della teoria
Mi sa che una calmata te la devi dare prima tu, perchè come sei già stato avvisato quello che fai è contro le regole del forum, e visto che questo è un forum pubblico ti devi adeguare.
Se io leggo un thread e tu ci scrivi qualcosa, ti devo per forza leggere.
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Re: Studio della teoria
Eh, eh, quoto anch' io !AirGek ha scritto:Se c'è una cosa che faresti bene ad imparare il prima possibile è che in volo quasi sempre non va mai come hai pianificato.
Hai scelto dove fare il PPL? Ok, fallo, inizia a pensare all'ATPL quando ti arriva la data dell'esame pratico.
Per quanto riguarda le domande di Marco, ho già praticamente risposto nella 'prima vita' di questa discussione
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Re: Studio della teoria
alexion89 ha scritto:oh ma prendetevi una tisana e state calmini ho quest'abitudine, non posso abituarmi in 2 secondi se non vi conviene leggere i miei post non fatelo, si vede che il cervellino non è tanto veloce da leggere parole abbreviate
Bbbboni....Kappa ha scritto:Mi sa che una calmata te la devi dare prima tu, perchè come sei già stato avvisato quello che fai è contro le regole del forum, e visto che questo è un forum pubblico ti devi adeguare.
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Albert o Fabri, due camomille grazie!
Re: Studio della teoria
No, OAA.Marco 1101342 ha scritto:Interessante, E' per caso Bristol?Thechief ha scritto:Io non ho nulla da pianificare: la scuola mi ha dato a disposizione, oltre i libri, cd interattivi ect, un programma preciso che prevede passo a passo le materie da studiare giorno per giorno, da Cap x a Cap y, le ore minime previste che vanno loggate in un apposito foglio.
Tutto l' atpl teorico viene diviso in 2 fasi principali, composte a sua volta da frames.
Per quanto riguarda i quiz, hai a disposizione un "sala" virtuale, dove compili i coap che vengono spediti alla scuola che monitora il tuo andamento.
Oltre a questo hai altri quiz per esercitarti a parte.
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Re: Studio della teoria
Una birra media per me...MD82_Lover ha scritto:alexion89 ha scritto:oh ma prendetevi una tisana e state calmini ho quest'abitudine, non posso abituarmi in 2 secondi se non vi conviene leggere i miei post non fatelo, si vede che il cervellino non è tanto veloce da leggere parole abbreviateBbbboni....Kappa ha scritto:Mi sa che una calmata te la devi dare prima tu, perchè come sei già stato avvisato quello che fai è contro le regole del forum, e visto che questo è un forum pubblico ti devi adeguare.
Se io leggo un thread e tu ci scrivi qualcosa, ti devo per forza leggere.
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Re: Studio della teoria
Quando potevo e avevo voglia studiacchiavoiprendo questo topic perchè sto prendendo perchè potrei riprendere in considerazione di studiare la teoria ATPL in distance learning con non so ancora quale provider (forse Bristol).
Le domande sono, probabilmente, molto simile a quella che aprì questo topic un po' di tempo fa.
1) Come vi organizzate lo studio?
2) Seguite i moduli che ha già predisposto la scuola scelta da voi?
3) Quante ore dedicate allo studio dell'ATPL?
4) In quanto tempo avete pianificato di dare tutti e 14 gli esami partendo dall'inizio?
5) Studiate sempre una materia per volta?
Io continuo a non esserne sicuro...
Poi, a parte i corsi con Bristol e con OAA, i quali sono stracolmi di feedback positivi, che sapete dirmi dei corsi della Jeppesen con la AFT?
Corsi CATS?
Corsi Cabair?
Many thanks in advance!
Mi son scelto sette materie che ritenevo piu' ostiche e le ho fatte prima: PoF AGK Perf Flt Plan Gnav Rnav Met.
Ore dedicate allo studio molto poche, tipo... una ?
Da quando ho iniziato a studiare all'ultimo esame sono passati 6 mesi esatti.
Si, una alla volta per quanto riguarda lo studio. Quando facevo quiz anche 2 o 3 materie al giorno al giorno se erano quelle piu' semplici senno' anche solo una.
Un metodo casereccio (il mio) e' stato quello di farsi prima un po di quiz per ogni materia per vedere dove ero carente, poi quello che non capivo me lo andavo a rivedere. Anzi a studiare... su wikipedia.
Io ho usato CATS perche' mi conveniva, avevo delle schede online su cui studiare, molto succinte ma mirate.
Non ho mai avuto libri.
Un particolare non indifferente pero' e' che avevo gia' cpl me ir americano e ai tempi avevo studiato bene, quindi un terzo delle cose gia' le sapevo bene, mi piace la meccanica, la fisica a livello della rivista Focus, non mi perdo tra seni e coseni e me la cavo abbastanza bene in meteo perche' mi piace. Ho anche fatto, anni e anni fa, lo scientifico.
Se si parte da zero la cosa e' sicuramente piu' problematica e la mole di studio aumenta considerevolmente anche peche' non si sa bene cosa mettere in primo piano e cosa darci una letta veloce e via.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Re: Studio della teoria
guarda che siete stati voi ad alimentare il mio post precedenti perchè ad ogni cosa non fate altro a rispondere con frasine del c**z...quindi la calmata dattela anche tu con la camomilla che la birra ti fà maleKappa ha scritto:Mi sa che una calmata te la devi dare prima tu, perchè come sei già stato avvisato quello che fai è contro le regole del forum, e visto che questo è un forum pubblico ti devi adeguare.
Se io leggo un thread e tu ci scrivi qualcosa, ti devo per forza leggere.
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: Studio della teoria
E bboni... credo che richiamare un utente sia compito dei mods e degli admin.
Ma adesso torniamo on topic per favore.
Quando inizierò la teoria ATPL avrò soltanto una licenza PPL, senza IR e/o ME, non leggo riviste del genere di Focus , ma almeno con la matematica fino in terza superiore ci sono arrivato anche non essendo una cima (anzi...), senza aver ancora fatto la trigonometria, la quale non so se un giorno la studierò, di meteo per ora non ci capisco 'na cippa e sono uno studente di ITC corso programmatori, ciò vale a dire che i miei studi sono centrati sulla finanza, sulla gestione aziendale, banche e programmazione in VB
Mettendomi alla ricerca di scuole che offrono solo corsi ATPL ho trovato la Egnatia Aviation che vende un corso residential con Bristol GS a 7500 euro, mentre la Superior Air, sempre in Grecia, sempre con materiale Bristol a 6500 euro + 400 euro al mese per un appartamento
Poi ho trovato una specie college in Florida che a circa 5000 euro offre un corso residential sempre con Bristol + alloggio che non so quanto costi.
Mi sono fatto altri due calcoli con la OAA ed ho visto che l'ATPL in classe costa £4600 e si può trovare un alloggio ad Oxford anche a £70 alla settimana. Un prezzo totale convertito in euro dovrebbe essere 7832 euro...
Ho trovato anche un corso Cabair con EPTA che costa £3000 + alloggio.
Sono cifre non da poco per solo della teoria
Ma adesso torniamo on topic per favore.
Ecco! E' proprio questo quello che mi preoccupa.Un particolare non indifferente pero' e' che avevo gia' cpl me ir americano e ai tempi avevo studiato bene, quindi un terzo delle cose gia' le sapevo bene, mi piace la meccanica, la fisica a livello della rivista Focus, non mi perdo tra seni e coseni e me la cavo abbastanza bene in meteo perche' mi piace. Ho anche fatto, anni e anni fa, lo scientifico.
Se si parte da zero la cosa e' sicuramente piu' problematica e la mole di studio aumenta considerevolmente anche peche' non si sa bene cosa mettere in primo piano e cosa darci una letta veloce e via.
Quando inizierò la teoria ATPL avrò soltanto una licenza PPL, senza IR e/o ME, non leggo riviste del genere di Focus , ma almeno con la matematica fino in terza superiore ci sono arrivato anche non essendo una cima (anzi...), senza aver ancora fatto la trigonometria, la quale non so se un giorno la studierò, di meteo per ora non ci capisco 'na cippa e sono uno studente di ITC corso programmatori, ciò vale a dire che i miei studi sono centrati sulla finanza, sulla gestione aziendale, banche e programmazione in VB
Mettendomi alla ricerca di scuole che offrono solo corsi ATPL ho trovato la Egnatia Aviation che vende un corso residential con Bristol GS a 7500 euro, mentre la Superior Air, sempre in Grecia, sempre con materiale Bristol a 6500 euro + 400 euro al mese per un appartamento
Poi ho trovato una specie college in Florida che a circa 5000 euro offre un corso residential sempre con Bristol + alloggio che non so quanto costi.
Mi sono fatto altri due calcoli con la OAA ed ho visto che l'ATPL in classe costa £4600 e si può trovare un alloggio ad Oxford anche a £70 alla settimana. Un prezzo totale convertito in euro dovrebbe essere 7832 euro...
Ho trovato anche un corso Cabair con EPTA che costa £3000 + alloggio.
Sono cifre non da poco per solo della teoria
Re: Studio della teoria
Tranquillo, la trigonometria, le derivate e le integrali presto arriveranno.Marco 1101342 ha scritto: ma almeno con la matematica fino in terza superiore ci sono arrivato anche non essendo una cima (anzi...), senza aver ancora fatto la trigonometria, la quale non so se un giorno la studierò,
Se puoi farlo, fallo; almeno in sei mesi sbrighi la pratica ATPL Frozen.Marco 1101342 ha scritto:Mi sono fatto altri due calcoli con la OAA ed ho visto che l'ATPL in classe costa £4600 e si può trovare un alloggio ad Oxford anche a £70 alla settimana. Un prezzo totale convertito in euro dovrebbe essere 7832 euro...
Is it light where you are yet?
Re: Studio della teoria
Mi sembra anche un po' strano che proprio la OAA in questa situazione è la cheapest! Vabè, ben venga!collaudatore ha scritto:Se puoi farlo, fallo; almeno in sei mesi sbrighi la pratica ATPL Frozen.Marco 1101342 ha scritto:Mi sono fatto altri due calcoli con la OAA ed ho visto che l'ATPL in classe costa £4600 e si può trovare un alloggio ad Oxford anche a £70 alla settimana. Un prezzo totale convertito in euro dovrebbe essere 7832 euro...
Tanto probabilmente farò l'MCC e il JOC anche da loro.
Re: Studio della teoria
Io continuo a ribadire: io pago per ATPL DL con OAA:Marco 1101342 ha scritto:Mi sembra anche un po' strano che proprio la OAA in questa situazione è la cheapest! Vabè, ben venga!collaudatore ha scritto:Se puoi farlo, fallo; almeno in sei mesi sbrighi la pratica ATPL Frozen.Marco 1101342 ha scritto:Mi sono fatto altri due calcoli con la OAA ed ho visto che l'ATPL in classe costa £4600 e si può trovare un alloggio ad Oxford anche a £70 alla settimana. Un prezzo totale convertito in euro dovrebbe essere 7832 euro...
Tanto probabilmente farò l'MCC e il JOC anche da loro.
- costo totale:1200£
- 4 settimane di brush up: 540£
- costo 14 esami: 1100£
- costo tasse 14 esami: 924£
TOT: 3764£ ti fa l'ATPL DL completo di tutto e senza fastidi di programmazione dello studio e seguito e riseguito, esami in sede.
737 RHS Pilot
Re: Studio della teoria
Con bristol tutto incluso (Si intende materiale e i 2 brush up) viene 2100£...
In ogni caso più o meno considerando tutte le spese si arriva alla stessa cifra...E' solo una scelta!
In ogni caso più o meno considerando tutte le spese si arriva alla stessa cifra...E' solo una scelta!
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Re: Studio della teoria
Vedi di stare calmo tu. Sei già stato richiamato a riguardo, ma tu continui a usare lo stile SMS.alexion89 ha scritto:oh ma prendetevi una tisana e state calmini ho quest'abitudine, non posso abituarmi in 2 secondi se non vi conviene leggere i miei post non fatelo, si vede che il cervellino non è tanto veloce da leggere parole abbreviate
E per giunta te ne esci pure con queste battute cretine.
Alla prossima dirai addio a questo forum.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- SaturnV
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Re: Studio della teoria
Comunque qui si parla di gente che ha solo il ppl magari fatto con Rizzardo. Solo distance diventa una cosa non semplice e alla fine, dico veramente come si va a finire, una letta ai libri e quiz a volonta'.
Io la butto sempre allo stesso modo, se non fate un integrato, prima prendetevi le licenze faa e poi atpl che vi verra' piu' semplice, se non la tirate per le lunghe ve la cavate in meno di 18 mesi.
Comunque Marco ha ancora parecchio tempo per farsi un'idea.
Io la butto sempre allo stesso modo, se non fate un integrato, prima prendetevi le licenze faa e poi atpl che vi verra' piu' semplice, se non la tirate per le lunghe ve la cavate in meno di 18 mesi.
Comunque Marco ha ancora parecchio tempo per farsi un'idea.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.