distance learning chiarimenti

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 9:53

salve a tutti, vorrei sapere, il brush up cos'è? parlando con alcuni ragazzi che fanno il distance learning ho saputo che devono andare 1 volta al mese a scuola per far verificare ai loro istruttori il proprio rendimento...questa "tecnica" viene adottata da tutte le scuole oppure no? il distance learning come si svolge a distanza?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 1 giugno 2010, 9:59

alexion89 ha scritto:salve a tutti, vorrei sapere, il brush up cos'è? parlando con alcuni ragazzi che fanno il distance learning ho saputo che devono andare 1 volta al mese a scuola per far verificare ai loro istruttori il proprio rendimento...questa "tecnica" viene adottata da tutte le scuole oppure no? il distance learning come si svolge a distanza?
Il brush up è praticamente la pratica di andare fisicamente alla scuola e fare due settimane di lezioni in aula prima di sostenere gli esami. Bristol ti divide gli esami in due blocchi, di conseguenza 2 brush up di 2 settimane ciascuno. Il DL si svolge con la scuola che ti manda il materiale cartaceo e multimediale. Tu studi come e quando vuoi, non hai scadenze. Quando ti senti pronto, chiami (con buon anticipo) e prenoti la sessione di brush up.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 10:04

grazie, nelle sezioni di brush up cosa si dovrebbe fare?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 1 giugno 2010, 10:06

alexion89 ha scritto:grazie, nelle sezioni di brush up cosa si dovrebbe fare?
Ripassare in due settimana tutto ciò che hai studiato, imparare qualcosina in più magari, fare tanti quiz :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 10:09

oh my dog :lol: parlando con il titolare della scuola mi ha detto che il brush up lo posso fare o da loro ( texas) o in inghilterra tramite la CATS....vorrei sapere un ulteriore info....se io studio in DL e vado a fare questo brush up in inghilterra, poi faccio l'esame ovviamente...per le conversioni poi come devo fare? dovrò fare un ulteriore esame oppure no?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 1 giugno 2010, 10:12

L'ATPL non dovrebbe necessitare di conversione inquanto è qualcosa di prettamente europeo. Di conseguenza conseguendolo in UK dovresti ricevere una licenza CAA, quindi JAA. Ma anche andando in Texas dovrebbero rilasciarti una licenza JAA, per la FAA l'ATPL frozen non esiste.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 10:14

si infatti ora leggevo che per la conversione loro parlano dello strumentale FAA da fare in grecia, secondo te vale la pena fare il DL oppure meglio seguire i corsi?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 1 giugno 2010, 10:21

Io il DL lo sto già facendo con Bristol.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 10:23

scusa una curiosità...ma quanti paghi? :mrgreen: c'è qualche programma al pc che ti gestisce le lezioni?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 1 giugno 2010, 10:25

Il corso in se costa 3K euri. Insieme ai materiali cartacei ti mandano anche un DVD dove puoi studiare e dove devi passare i relativi test a fine di ogni argomento. Da aggiungere i soldi per andare la, starci e dare gli esami.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 10:30

ma asp, per ogni argomento che finisci la tua scuola ti "obbliga" ad andare li oppure no?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 1 giugno 2010, 10:33

No, Bristol divide il corso in due tranch da 8 e 6 materie. Finiti tutti i moduli riguardanti le prime 8 materie, vai e fai il brush up riguardante quelle 8 materie. Dai gli esami, li passi, torni a casa e il ciclo si ripete.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 10:35

ho capito, e per quanto riguarda la pratica poi?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 10:44

ah e per l'esame di inglese come si svolge?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 1 giugno 2010, 10:58

Pratica non ce n'è. Cosa intendi con l'esame d'inglese?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 1 giugno 2010, 14:09

intendo per il lv 4 icao
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da Thechief » 1 giugno 2010, 14:39

AirGek ha scritto:Il corso in se costa 3K euri. Insieme ai materiali cartacei ti mandano anche un DVD dove puoi studiare e dove devi passare i relativi test a fine di ogni argomento. Da aggiungere i soldi per andare la, starci e dare gli esami.
3000 E spero comprese le due settimane di brush up..
737 RHS Pilot

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 2 giugno 2010, 12:45

alexion89 ha scritto:intendo per il lv 4 icao
L'ICAO 4 si svolge in diverse fasi, la prima ti fai una chiaccherata con l'esaminatore, perchè ti piacciono gli aerei, perchè vuoi fare il pilota ecc... poi ti fa ascoltare delle registrazioni TBT da parte di piloti non madrelingua inglesi e devi spiegare cosa sta succedendo. Poi ti fanno ascoltare delle telefonate dove una persona ti chiama esponendoti un problema, per prima cosa devi rispondere con una domanda che ti consenta di capire meglio la situazione mentre in base a ciò che ti rispondere colui che ti chiama gli dovrai infine dare un suggerimento per risolvere il problema. Successivamente ti verranno date 2 foto da descrivere e infine ti farà una domanda e tu dovrai argomentare. All'esaminatore non importa tanto che tu dica cose giuste piuttosto gli interessa che tu sia capace di sviluppare un discorso corretto dal punto di vista grammaticale.

Thechief ha scritto:
AirGek ha scritto:Il corso in se costa 3K euri. Insieme ai materiali cartacei ti mandano anche un DVD dove puoi studiare e dove devi passare i relativi test a fine di ogni argomento. Da aggiungere i soldi per andare la, starci e dare gli esami.
3000 E spero comprese le due settimane di brush up..
Si.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 2 giugno 2010, 13:56

è difficile l'esame oppure è "passabile" ? :mrgreen:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 2 giugno 2010, 15:44

"passabile" :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 2 giugno 2010, 16:02

ma si fà insieme alla teoria atpl oppure si fà in sedi differenti? gli esami atpl è possibile farli in un solo colpo oppure è difficile? dopo aver fatto le ore di volo poi si deve fare un ulteriore esame?
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12635
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da AirGek » 3 giugno 2010, 8:13

L'ICAO 4 l'ho conseguito in separata sede. Dare gli esami in una botta unica si potrebbe fare, dipende dalla scuola con la quale fai il corso. Per le ore di volo se intendi per il CPL devi fare l'esame pratico.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6368
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da sigmet » 3 giugno 2010, 14:09

alexion89 ha scritto:ma si fà insieme alla teoria atpl oppure si fà in sedi differenti? gli esami atpl è possibile farli in un solo colpo oppure è difficile? dopo aver fatto le ore di volo poi si deve fare un ulteriore esame?
Comunque l'esame TEA e' separato dall' esame ATPL e dall'IR.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
alexion89
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 433
Iscritto il: 18 giugno 2009, 13:45
Località: LIRN RWY 06

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da alexion89 » 3 giugno 2010, 23:00

per wquesto ho chiesto :wink:
Immagine
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance

OLD PILOT
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giugno 2010, 15:23

Re: distance learning chiarimenti

Messaggio da OLD PILOT » 25 giugno 2010, 9:46

Post rimoso dallo Staff.
L'utente, senza nemmeno presentarsi, ha pubblicato in tre thread diversi tre messaggi identici per pubblicizzare una scuola.
E' chiaramente SPAM a scopo di pubblicità.

Rispondi