In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile
Moderatore: Staff md80.it
-
roberto76
- 02000 ft

- Messaggi: 486
- Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
- Località: LIPU
-
Contatta:
Messaggio
da roberto76 » 12 luglio 2010, 0:45
qualcuno disse che il cockpit è la più bella scrivania del mondo...
Grazie per non avermi devastato
Dai, tolgo la divisa e vado a letto

Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
-
G3nd4rM3
- 10000 ft

- Messaggi: 1011
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
-
Contatta:
Messaggio
da G3nd4rM3 » 12 luglio 2010, 10:45
Ragazzi comunque stavo pensando...
L'atpl consta 60/70k€....è parecchio...
Poi pensandoci bene e facendo un passeggiata nei posti giusti a roma ho trovato la soluzione...e voglio condividerla con voi:
La divisa da pilota civile, all inclusive (cappello, cravattino, mostrine e giacca) solo 110€!!!
Beh a questo punto...mi sembra che convenga no!?Mi sa che opterò la divisa!!!
ahah
Ciao!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
Ayrton
- B747 Senior First Officer / Instructor

- Messaggi: 3674
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Gni Gni Gni
Messaggio
da Ayrton » 12 luglio 2010, 11:36
dicendo il 60% son stato anche fin troppo ottimista...non so com'era anni fa, ma frequentare questo ambiente oggi é come andare al bar di motociclisti...tutti pronti a far vedere chi ce l'ha più grosso, e tutti pronti a sparar ca**ate o a sventolar passaggi sul 747 o enfatizzare passati chissà dove a volare con Chuck Yaeger come copilota...camminare ad un metro da terra sperando che tutti ti guardino quando si attraversa il terminal in divisa...ecc ecc...
-
G3nd4rM3
- 10000 ft

- Messaggi: 1011
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
-
Contatta:
Messaggio
da G3nd4rM3 » 12 luglio 2010, 15:08
Ayrton ha scritto:dicendo il 60% son stato anche fin troppo ottimista...non so com'era anni fa, ma frequentare questo ambiente oggi é come andare al bar di motociclisti...tutti pronti a far vedere chi ce l'ha più grosso, e tutti pronti a sparar ca**ate o a sventolar passaggi sul 747 o enfatizzare passati chissà dove a volare con Chuck Yaeger come copilota...camminare ad un metro da terra sperando che tutti ti guardino quando si attraversa il terminal in divisa...ecc ecc...
non so perchè ma ti credo...l'esempio dei motociclisti è davvero ottimo, che schifoooO!!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
Ayrton
- B747 Senior First Officer / Instructor

- Messaggi: 3674
- Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
- Località: Gni Gni Gni
Messaggio
da Ayrton » 12 luglio 2010, 17:38
G3nd4rM3 ha scritto:Ayrton ha scritto:dicendo il 60% son stato anche fin troppo ottimista...non so com'era anni fa, ma frequentare questo ambiente oggi é come andare al bar di motociclisti...tutti pronti a far vedere chi ce l'ha più grosso, e tutti pronti a sparar ca**ate o a sventolar passaggi sul 747 o enfatizzare passati chissà dove a volare con Chuck Yaeger come copilota...camminare ad un metro da terra sperando che tutti ti guardino quando si attraversa il terminal in divisa...ecc ecc...
non so perchè ma ti credo...l'esempio dei motociclisti è davvero ottimo, che schifoooO!!
e tu pensa che io sono sia pilota sia motociclista..i cretini mi stanno rovinando le passioni..
-
roberto76
- 02000 ft

- Messaggi: 486
- Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
- Località: LIPU
-
Contatta:
Messaggio
da roberto76 » 12 luglio 2010, 20:55
Ayrton, devo darti ragione. Nel senso che ora mi è più chiaro il tuo punto di vista.
In questi termini sono pienamente d'accordo con te...
Detto ciò continuo a cercare qualcosa da vendere a casa per pagare le ore di ir su da40
Sacrificio e passione.
Tanta passione e una valanga di sacrifici... altrochè divisa.
Però quella da 110 euro...

Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
-
G3nd4rM3
- 10000 ft

- Messaggi: 1011
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
-
Contatta:
Messaggio
da G3nd4rM3 » 22 luglio 2010, 12:22
Ayrton ha scritto:G3nd4rM3 ha scritto:Ayrton ha scritto:dicendo il 60% son stato anche fin troppo ottimista...non so com'era anni fa, ma frequentare questo ambiente oggi é come andare al bar di motociclisti...tutti pronti a far vedere chi ce l'ha più grosso, e tutti pronti a sparar ca**ate o a sventolar passaggi sul 747 o enfatizzare passati chissà dove a volare con Chuck Yaeger come copilota...camminare ad un metro da terra sperando che tutti ti guardino quando si attraversa il terminal in divisa...ecc ecc...
non so perchè ma ti credo...l'esempio dei motociclisti è davvero ottimo, che schifoooO!!
e tu pensa che io sono sia pilota sia motociclista..i cretini mi stanno rovinando le passioni..
I famosi "SMANETTONI DEL DRITTO!!"
che amarezza...
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!