posizione come meccanico

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
matcv88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 luglio 2010, 14:10

posizione come meccanico

Messaggio da matcv88 » 12 agosto 2010, 22:24

Ciao a tutti

sono uno studente di ingegneria meccanica intento a prndere la licenza come manutentore di aerei EASA66 B1

Però non ha senso iniziare a fare gli esami senza trovare lavoro prima come meccanico e iniziare a prendere esperienza.

Sapreste consigliarmi un azienda con la quale possa avere possibilità per prendere un contratto come meccanico???'

Grazie in anticipo

zittozitto

Re: posizione come meccanico

Messaggio da zittozitto » 13 agosto 2010, 8:12

senza certificazione non puoi lavorare sugli aerei.
mettiti a riparare le biciclette se ti interessa sporcarti prima di avere la certificazione.

matcv88
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 22
Iscritto il: 27 luglio 2010, 14:10

Re: posizione come meccanico

Messaggio da matcv88 » 13 agosto 2010, 11:58

Scusa ma sei male informato.
Senza certificazione certo che puoi lavorare sugli aerei sempre affiancato da uno certificato perchè senza certificazione non puoi firmare nessun lavoro.
Come pensi di avere 3 o 5 anni d esperienza che ti servono per avere la certificazione??O forse non sapevi neanche questo?

donald
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:44

Re: posizione come meccanico

Messaggio da donald » 13 agosto 2010, 12:12

matcv88 ha scritto:Ciao a tutti

sono uno studente di ingegneria meccanica intento a prndere la licenza come manutentore di aerei EASA66 B1

Però non ha senso iniziare a fare gli esami senza trovare lavoro prima come meccanico e iniziare a prendere esperienza.

Sapreste consigliarmi un azienda con la quale possa avere possibilità per prendere un contratto come meccanico???'

Grazie in anticipo