Chi ha informazioni riguardo questa scuola situata a Verona?
Anche se siamo in Italia devo dire che il rapporto qualità/prezzo sembra molto buono. Voi che ne dite?
Vi posto il link della scuola.
Se l'avete frequentata o ne sapete qualcosa fatemi sapere
Alitraining l'ho visitata ed ho potuto parlare con il Comandante responsabile della struttura.
Seri e qualificati offrono formazione anche per i piloti militari nel collocamento in ambito civile.
Non sono esattamente economici (basti vedere i costi dell'ATPL ground) ma i loro allievi vantano un ottimo pass-rate agli esami teorici.
La flotta è nella media e si vola sostanzialmente a "lancette" tra cessnini e piper.
Se sei di milano non vedo però perchè non farlo a bresso o brescia.
Tra l'altro a brescia offrono ora il DL con Oxford Aviation Acadeny a 6500 euro incluse le tre settimane c/o Oxford.
Non economicissimo ma interessante.
Ciao
Roberto "The BuzZ" JAR-PPL(A) SEP TAA/G1000 ground ATPL in progress... Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off! (un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Niente contro l'alitrining che tra l'altro, correggetemi se sbaglio, usa CATS per l'atpl, ma il pass rating nell'atpl dipende molto anche da altri fattori che non sono la scuola o il tipo di insegnamento.
Lo so che non centra in realta' con l'argomento ma mi andava di puntualizzarlo.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
SaturnV ha scritto:Niente contro l'alitrining che tra l'altro, correggetemi se sbaglio, usa CATS per l'atpl, ma il pass rating nell'atpl dipende molto anche da altri fattori che non sono la scuola o il tipo di insegnamento.
Lo so che non centra in realta' con l'argomento ma mi andava di puntualizzarlo.
Ciao.
roberto76 ha scritto:Alitraining l'ho visitata ed ho potuto parlare con il Comandante responsabile della struttura.
Seri e qualificati offrono formazione anche per i piloti militari nel collocamento in ambito civile.
Non sono esattamente economici (basti vedere i costi dell'ATPL ground) ma i loro allievi vantano un ottimo pass-rate agli esami teorici.
La flotta è nella media e si vola sostanzialmente a "lancette" tra cessnini e piper.
Se sei di milano non vedo però perchè non farlo a bresso o brescia.
Tra l'altro a brescia offrono ora il DL con Oxford Aviation Acadeny a 6500 euro incluse le tre settimane c/o Oxford.
Non economicissimo ma interessante.
Ciao
6500 un distance learning è una rapina...Considerando che devi anche metterci costi di alloggio e cibo...Si possono spendere tranquillamente 2000-2500 euro in meno!
6500 un distance learning è una rapina...Considerando che devi anche metterci costi di alloggio e cibo...Si possono spendere tranquillamente 2000-2500 euro in meno!
Sono d' accordo: a Fano il distance learning Bristol lo si fa con 4.000 € comprese 4 settimane -non 3- in aula in italiano -non in inglese-
6500 un distance learning è una rapina...Considerando che devi anche metterci costi di alloggio e cibo...Si possono spendere tranquillamente 2000-2500 euro in meno!
Sono d' accordo: a Fano il distance learning Bristol lo si fa con 4.000 € comprese 4 settimane -non 3- in aula in italiano -non in inglese-
6.500 ho detto interessante ma non economico appunto. Interessante perchè si studia con OAA i cui libri (li ho) sono ben diversi da quelli di Bristol (ho anche quelli perchè sono iscritto). E poi si familiarizza un po' con la lingua.
Anche io faccio dl con Bristol tramite l'FTO di Treviso pagando 4.000 euro incluse sei refresh da tre giorni l'uno.
Il fatto che le lezioni non siano in inglese non lo trovo però un aspetto così positivo.
E' la sola lingua dell'aviazione. Manuali ATPL in italiano mi pare non ne esistano... Si può studiare e volare alla nausea ma quando al colloquio con una compagnia saremo zoppicanti in inglese all'estero ci manderanno a casa, in Italia non sarà molto differente.
Non sai l'inglese. Non voli. Il TEA c'è esattamente per questo motivo. Perchè molti volavano sapendo le "frasette a memoria" ma senza sapersi districare e/o spiegare in caso di varianti.
No english? no party!
Roberto "The BuzZ" JAR-PPL(A) SEP TAA/G1000 ground ATPL in progress... Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off! (un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Beh allora puoi iscriverti con Bristol direttamente, senza FTO Italiane di mezzo...Risparmi qualcosa sul prezzo di base e ti fai i brush up in England!
Kappa ha scritto:Beh allora puoi iscriverti con Bristol direttamente, senza FTO Italiane di mezzo...Risparmi qualcosa sul prezzo di base e ti fai i brush up in England!
concordo con l'idea di base ma per quanto riguarda i costi siamo molto molto vicini.
A memoria i due moduli con bristol costano 2100 sterline (1300 uno e 800 l'altro ma protrei sbagliare di qualcosina) più due viaggi per le 4 settimane e vitto e alloggio.
Nel mio caso ho dovuto scartere la soluzione perchè lavorando non disponevo di ferie sufficienti per seguire i brush-up...
A treviso facciamo 6 incontri che cominciano venerì e terminano domenica, quindi ogni mi servono 6 giorni di ferie contro i 20 di Bristol.
Roberto "The BuzZ" JAR-PPL(A) SEP TAA/G1000 ground ATPL in progress... Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off! (un blog di cui non si sentiva la necessità...)
Quindi cosa consigliate di fare?
Faccio le varie licenze e abilitazioni al Alitraining e poi per quanto riguarda l'ATPL dovrei andare in Inghilterra o America?
roberto76 ha scritto:Il fatto che le lezioni non siano in inglese non lo trovo però un aspetto così positivo.
I testi sono comunque in inglese, in italiano hai solo l' istruttore che in aula ti ripete le cose che già sai (perché questo dovrebbe essere lo scopo dei brush up), una lingua certamente a te più familiare; credo sia meglio visto lo scopo che è quello di fissare i concetti più importanti. Non è che l' inglese si impare con qualche settimana di brush up all' estero, e comunque il loro scopo non è certo insegnare la lingua...
alessio93v ha scritto:Per quanto riguarda l'ATPL dovrei andare in Inghilterra o America?
Non so se tu abbia capito bene, ma prima devi prendere un ppl, poi passare, gli esami atpl poi fare IR e cpl.
Quindi nn e' che tu possa fare "tutte" le lecenze e poi farti l'atpl.
Di solito e' meglio farsi licenze fuori e atpl a casa, se si vuole risparmiare.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
SaturnV ha scritto:Non so se tu abbia capito bene, ma prima devi prendere un ppl, poi passare, gli esami atpl poi fare IR e cpl.
Quindi nn e' che tu possa fare "tutte" le lecenze e poi farti l'atpl.
Di solito e' meglio farsi licenze fuori e atpl a casa, se si vuole risparmiare.
Ciao.
Pensavo che si potesse prendere anche alla fine l'ATPL. Ma se mi dici che è così va bene
Non esprimo nessuna preferenza per quanto riguarda il percorso.
L'unica cosa che ti posso dire è che se tornassi indietro rifare ancora tutto in Alitraining.
Tutti sono molto disponibili, i vari istruttori hanno tutti molta esperienza, molto diversificata tra loro e tutte utili.
La flotta è di 2 C150, un C172, 2 PA28 e un PA34. hanno aule nuove in una struttura nuova vicino all'aeroporto di VRN.
Simulatore loro e quindi sempre disponibile.
Se ti servono altre info scrivimi in pm.
Cerco C172,PA28,DA40 per fare ore. No Aeroclub.No Scuole.Pagamento in contanti. MP to me DISPONIBILE COME "SAFETY PILOT" O RISCALDATORE DI SEDILE DESTRO
alessio, dato che sei di sesto hai a due passi Bresso (FTO Milano 004 ), perchè non dai uno sguardo alla scuola di volo che vanta una flotta di 27 aeroplani e un'ottima scuola ???
PPL (A)- Student Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Prisucci89 ha scritto:alessio, dato che sei di sesto hai a due passi Bresso (FTO Milano 004 ), perchè non dai uno sguardo alla scuola di volo che vanta una flotta di 27 aeroplani e un'ottima scuola ???
Volevo semplicemente un commento riguardo al video inerente alla scuola...
Prisucci89 ha scritto:alessio, dato che sei di sesto hai a due passi Bresso (FTO Milano 004 ), perchè non dai uno sguardo alla scuola di volo che vanta una flotta di 27 aeroplani e un'ottima scuola ???
Volevo semplicemente un commento riguardo al video inerente alla scuola...
pardon
PPL (A)- Student Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Prisucci89 ha scritto:alessio, dato che sei di sesto hai a due passi Bresso (FTO Milano 004 ), perchè non dai uno sguardo alla scuola di volo che vanta una flotta di 27 aeroplani e un'ottima scuola ???
Volevo semplicemente un commento riguardo al video inerente alla scuola...
Ehi ragazzi non c'e' ancora nessuno che ha delle informazioni o delle esperienze personali riguardo questa scuola?
Il video di presentazione della scuola lo trovo interessante perchè tutte le informazioni essenziali vengono spiegate da un ex allievo della scuola e da un istruttore. Voi che ne pensate?
Vi posto il link del sito della scuola dove c'e' il video:
Ciao Alessio, se vuoi informazioni dettagliate ti conviene fare un salto li da loro, sono persone molto disponibili e credo che sicuramente troverai tutte le risposte alle tue domande. Per esperienza personale ti posso dire (sono stato a parlare direttamente con loro) che la scuola mi sembra molto seria, fanno indistintamente i due percorsi, modulare o integrato, anche se mi par di aver capito che loro spingano maggiormente per il modulare. Hanno pure il distance learning, mi sembra con cats ( scusa ma non mi ricordo perfettamente...).
I prezzi sono in linea con le altre scuole di volo italiane (siamo sui 60k), euro più, euro meno. La flotta non l'ho vista anche perchè la base operativa è a boscomantico mentre la sede è vicino a villafranca; hanno dei cessna (non so quanti) 150 e 172N, un pa28 e un pa34. Ah, il corso MCC lo fanno direttamente loro visto che hanno il sim in casa.
Comunque se sei interessato contattali e senti con le tue orecchie cosa dicono - non fidarti troppo degli altri - , è la cosa migliore da farsi, visto passerai circa due anni con loro. In bocca al lupo!
E buona Pasqua a tutti!
Credi alla forza dei tuoi sogni e loro divverrano realtà (S.B.)
Flightfabri ha scritto:Ciao Alessio, se vuoi informazioni dettagliate ti conviene fare un salto li da loro, sono persone molto disponibili e credo che sicuramente troverai tutte le risposte alle tue domande. Per esperienza personale ti posso dire (sono stato a parlare direttamente con loro) che la scuola mi sembra molto seria, fanno indistintamente i due percorsi, modulare o integrato, anche se mi par di aver capito che loro spingano maggiormente per il modulare. Hanno pure il distance learning, mi sembra con cats ( scusa ma non mi ricordo perfettamente...).
I prezzi sono in linea con le altre scuole di volo italiane (siamo sui 60k), euro più, euro meno. La flotta non l'ho vista anche perchè la base operativa è a boscomantico mentre la sede è vicino a villafranca; hanno dei cessna (non so quanti) 150 e 172N, un pa28 e un pa34. Ah, il corso MCC lo fanno direttamente loro visto che hanno il sim in casa.
Comunque se sei interessato contattali e senti con le tue orecchie cosa dicono - non fidarti troppo degli altri - , è la cosa migliore da farsi, visto passerai circa due anni con loro. In bocca al lupo!
E buona Pasqua a tutti!