2 Questions about ATPL modulare & HB.

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
SkyRider
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 luglio 2008, 19:49
Località: Ignota.

2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da SkyRider » 27 agosto 2010, 9:44

Zalve utenza del forum :)

Avrei due domandelle per voi, ho provato il tasto cerca ma non ho trovato moltissimissimo.

1) Quanto tempo impiego in media a fare un percorso di tipo modulare in italia?
2) Dove è piu economico in italia o all'estero fare le 100h di hour building dopo PPl e di che cifra si parla approsimativamente? (sono lombardo *** )

Zenk You!

***[per specificare la zona, non che sono tirchio :D ]

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da Marco92 » 27 agosto 2010, 10:18

1) Il corso modulare è flessibile, e quindi la sua durata varia a seconda delle tue necessità. Per risparmiare potresti procedere come se fosse un integrato, e in questo caso potremmo parlare di corso modulare full time, come fanno alcune scuole americane.
2) Centomila volte meglio fare le 100 ore di hour building in USA invece di farlo in Italia!!! Risparmierai un botto di soldi.

Avatar utente
roberto76
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 486
Iscritto il: 6 giugno 2007, 12:51
Località: LIPU
Contatta:

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da roberto76 » 27 agosto 2010, 12:37

Marco 1101342 ha scritto: 2) Centomila volte meglio fare le 100 ore di hour building in USA invece di farlo in Italia!!! Risparmierai un botto di soldi.
illuminaci Marco 1101342...
io pago esattamente 108 euro ora per 50 ore su c150/152 dietro casa senza altri costi quali albergo, viaggi, permessi, assicurazioni, conversioni...

All'aec di lugo di romagna costa 88 euro ora invece più 550 di quota se non sei socio.
Altra cosa non da meno volo senza la fretta di far tutto in qualche settimana. Se invece ho fretta mi sbobino le ore a tutta birra e morta là.

Certo si vola su c150 ma non credo che le compagnie guardino con differente interesse chi delle 200 ora ha volato 50 ore su pa28 o c172/150... Credo non guardino proprio nessuno a dire il vero :wink:

Di contro si fà un buon allenamento per la fonia che per chi non è madrelingua fà certamente sempre bene! :bounce:
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...


la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da Marco92 » 27 agosto 2010, 12:41

Bè, allora se hai vicino casa una scuola di volo che ha delle buone tariffe, come dici tu roberto76 conviene andare lì.
A Salerno (vicino casa mia, eh) c'è anche una scuola che se non sbaglio applica delle ottime tariffe, ma ormai mi sono fissato con l'idea di andare in un paese anglofono per migliorare il mio inglese.

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da Thechief » 27 agosto 2010, 16:56

In USA ci devi andare PRIMO per esperienza personale, SECONDO per il risparmio.
PA 28/181 WET===> 116 Euro/ora.
Il risparmio non è così piccolo (devi calcolare costo biglietto aereo, vito e alloggio che per me erano gratuiti grazie allo zio d'america).
Ciao
737 RHS Pilot

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da push10 » 28 agosto 2010, 0:07

vito e alloggio gratuiti grazie allo zio d'america
Ciao[/quote]

W gli zii d'America :-)
ATPL STUDENT

zodiarkh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 255
Iscritto il: 17 aprile 2009, 13:28

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da zodiarkh » 28 agosto 2010, 12:41

roberto76 ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto: 2) Centomila volte meglio fare le 100 ore di hour building in USA invece di farlo in Italia!!! Risparmierai un botto di soldi.
illuminaci Marco 1101342...
io pago esattamente 108 euro ora per 50 ore su c150/152 dietro casa senza altri costi quali albergo, viaggi, permessi, assicurazioni, conversioni...

All'aec di lugo di romagna costa 88 euro ora invece più 550 di quota se non sei socio.
Altra cosa non da meno volo senza la fretta di far tutto in qualche settimana. Se invece ho fretta mi sbobino le ore a tutta birra e morta là.

Certo si vola su c150 ma non credo che le compagnie guardino con differente interesse chi delle 200 ora ha volato 50 ore su pa28 o c172/150... Credo non guardino proprio nessuno a dire il vero :wink:

Di contro si fà un buon allenamento per la fonia che per chi non è madrelingua fà certamente sempre bene! :bounce:

ti quoto in pieno!! e poi vorrei sapere quanto "effettivamente" si migliora l'inglese in 3/4/5 settimane in usa -.-
di dove sei roberto76?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da Marco92 » 28 agosto 2010, 13:41

Si migliora si migliora tranquilli :wink:
Una mia amica ha passato 4 settimane a Manchester dalla cugina l'estate scorsa e in inglese è migliorata parecchio.

Thechief
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 474
Iscritto il: 7 aprile 2010, 18:12

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da Thechief » 28 agosto 2010, 17:35

zodiarkh ha scritto:
roberto76 ha scritto:
Marco 1101342 ha scritto: 2) Centomila volte meglio fare le 100 ore di hour building in USA invece di farlo in Italia!!! Risparmierai un botto di soldi.
illuminaci Marco 1101342...
io pago esattamente 108 euro ora per 50 ore su c150/152 dietro casa senza altri costi quali albergo, viaggi, permessi, assicurazioni, conversioni...

All'aec di lugo di romagna costa 88 euro ora invece più 550 di quota se non sei socio.
Altra cosa non da meno volo senza la fretta di far tutto in qualche settimana. Se invece ho fretta mi sbobino le ore a tutta birra e morta là.

Certo si vola su c150 ma non credo che le compagnie guardino con differente interesse chi delle 200 ora ha volato 50 ore su pa28 o c172/150... Credo non guardino proprio nessuno a dire il vero :wink:

Di contro si fà un buon allenamento per la fonia che per chi non è madrelingua fà certamente sempre bene! :bounce:

ti quoto in pieno!! e poi vorrei sapere quanto "effettivamente" si migliora l'inglese in 3/4/5 settimane in usa -.-
di dove sei roberto76?
Fidati che quando sei solo e devi mangiare impari la lingua del posto e anche in fretta.
737 RHS Pilot

Avatar utente
push10
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 4 marzo 2010, 9:41
Località: Padova

Re: 2 Questions about ATPL modulare & HB.

Messaggio da push10 » 28 agosto 2010, 18:46

Che convenga andare in America a fare HB non sempre conviene. Volare con un c150 o un pa28 alle compagnie nn fa differenza a me si!! Come esperienza personale intendo :mrgreen:

Per quanto riguarda l'inglese sono convinto che si riesca a migliorare. Almeno la pronuncia!! ;-)
ATPL STUDENT

Rispondi