Conversioni da FAA a JAA
Moderatore: Staff md80.it
Conversioni da FAA a JAA
Salve a tutti, dopo aver fatto CPL ed IR in america (quindi FAA), mi trovo ora a fare il corso ATPL alla Oxford Aviation Academy. Gia` da un po` di tempo mi chiedo dove fare le conversioni, e non sono ancora riuscito a darmi una risposta.
Molti mi dicono che oggigiorno e` molto importante il paese che rilascia la licenza. Cio` mi ha fatto seriamente pensare a completare anche le conversioni qui in inghilterra (non con l`OAA), ma i prezzi, e la paura di perder tempo causa meteo, mi impediscono di prendere una devisione affrettata.
Considerando il fatto che sarei anche disposto a spendere qualcosa in piu` laddove possa avere un tornaconto (cioe` se veramente avere una licenza CAA e` importante) cosa consigliereste a vostro fratello o vostro figlio? Vi prego consigliatemi paesi ed anche scuole ve ne saro` veramente grato!
Grazie mille anticipatamente!
Molti mi dicono che oggigiorno e` molto importante il paese che rilascia la licenza. Cio` mi ha fatto seriamente pensare a completare anche le conversioni qui in inghilterra (non con l`OAA), ma i prezzi, e la paura di perder tempo causa meteo, mi impediscono di prendere una devisione affrettata.
Considerando il fatto che sarei anche disposto a spendere qualcosa in piu` laddove possa avere un tornaconto (cioe` se veramente avere una licenza CAA e` importante) cosa consigliereste a vostro fratello o vostro figlio? Vi prego consigliatemi paesi ed anche scuole ve ne saro` veramente grato!
Grazie mille anticipatamente!
Re: Conversioni da FAA a JAA
Alla Gestair Flying Academy dovrebbero fare le conversioni da FAA a JAA.
- First Officer Airbus 320 - Instructor Pilot FI(A) -
-Gestair Flying Academy - Portugal-
-Gestair Flying Academy - Portugal-
Re: Conversioni da FAA a JAA
Personalmente dubito che una Licenza CAA valga più di un' altra
Re: Conversioni da FAA a JAA
..e farla fuori UK e poi trasferirla in UK per 275£?
- sognodivolare
- 02000 ft
- Messaggi: 376
- Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
- Località: palermo/ grand prairie tx
Re: Conversioni da FAA a JAA
In inghilterra rischi di starci due o tre mesi per fare le conversioni, poi magari sei fortunato e ci impieghi meno. da altre parti sicuramente ci stai meno, 3 settimane per esempio.
Se alla fine vuoi proprio una licenza CAA, la puoi sempre convertire mandando la documentazione
Se alla fine vuoi proprio una licenza CAA, la puoi sempre convertire mandando la documentazione
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP
Re: Conversioni da FAA a JAA
Ho una semplice domanda, e forse è pure OFF TOPIC.
Io, con CPL FAA, se do gli esami teorici per un ATPL teorico UK CAA/JAA alias EASA, e DOPO converto il mio CPL FAA in CPL JAA in un Paese che non sia l'UK, il mio ATPL sarà UK CAA o un normalissimo JAA?
Chiedo questo perchè le compagnie inglesi sembrano chiedere licenze UK CAA.
Io, con CPL FAA, se do gli esami teorici per un ATPL teorico UK CAA/JAA alias EASA, e DOPO converto il mio CPL FAA in CPL JAA in un Paese che non sia l'UK, il mio ATPL sarà UK CAA o un normalissimo JAA?
Chiedo questo perchè le compagnie inglesi sembrano chiedere licenze UK CAA.
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: Conversioni da FAA a JAA
La cosa funziona cosi', in breve.
Se convertite le licenze in UK avrete le licenze UK, se le convertite altrove le licenze inglesi non le potete avere a meno che: o siete cittadini britannici o siete assunti da una compagnia inglese. Se poi e' vera la storia delle 270 sterline meglio fare in fretta e spendere meno e poi pagare sti due soldi. Se sono cosi' importanti le licenze UK.
Vai dove trovi il miglior compromesso prezzo/velocita', anche perche' dubito che in una ventina scarsa di ore, se tu sei un pilota scarso con 250 ore, ti facciano diventare un campione con quattro calci in piu' nel sedere.
Ciao.
Se convertite le licenze in UK avrete le licenze UK, se le convertite altrove le licenze inglesi non le potete avere a meno che: o siete cittadini britannici o siete assunti da una compagnia inglese. Se poi e' vera la storia delle 270 sterline meglio fare in fretta e spendere meno e poi pagare sti due soldi. Se sono cosi' importanti le licenze UK.
Vai dove trovi il miglior compromesso prezzo/velocita', anche perche' dubito che in una ventina scarsa di ore, se tu sei un pilota scarso con 250 ore, ti facciano diventare un campione con quattro calci in piu' nel sedere.
Ciao.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.