Fatti recenti mi hanno ricordato il motivo per cui avevo abbandonato il sogno di volare.
Fatti che erano per lo più di carattere economico..e che ora..dopo quasi tre anni di duro lavoro posso dire di aver abbastanza superato. Si, insomma..mi sono accorto di esser riuscito a metter da parte una base per prendere le licenze. Non è stato semplice privarsi di quasi ogni hobby e ferie...ma..questo è un altro discorso...
Veniamo al punto..
Se non riuscissi a diventare ATC (che è sempre stata la mia ambizione)..ho riflettuto su cosa fare della mia vita.. ...e beh..la risposta è venuta da se. Non mi ci vedo a passare tutto il mio tempo in un ufficio..no di certo.
I presupposti sono:
-disponibilità totale a trasferirmi all'estero
-la ricerca di una scuola efficiente, professionale e veloce
-non cerco per forza la via più economica ma quella col migliore rapporto..
Orlando?Skymates?Gestair?Oxford?
Sono tutto orecchie..attendo vs consigli ed opinioni..evitiamo scuole in Italia però...ho già dato..
ATPL integrato..si ma dove?
Moderatore: Staff md80.it
ATPL integrato..si ma dove?
.......WHAT GOES AROUND.....COMES AROUND.....
-
- Rullaggio
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 20 maggio 2008, 10:47
- Località: Bogota, COLOMBIA
Re: ATPL integrato..si ma dove?
Redman,
sicuramente la opzione estero, al giorno d'oggi e' tra le piu valide per una ragione economica e, dipendendo dalla nazione, per una ragione di sviluppo nel settore aeronautico. Ti parlo del mio caso in specifico, dato che qualche anno fa ho deciso di studiare per ottenere la CPL e mi sono trasferito in sud america, dove ho speso circa 1/3 di quello che avrei speso in Italia. C'e' da considerare il fattore lingue...non so quale lingua tu parli, ma ti posso dire che se conoscessi lo spagnolo, il mercato latino in questo momento (e da piu di 3 anni ormai) sta richiedendo una quantita di piloti commerciali che non si era mai vista prima d'ora. Ti parlo di aerolinee come Avianca, Tampa, Aires, LAN, Easyfly, Satena...e tante altre. Molti amici hanno optato per USA e quindi Faa, ma oltre alla restizione del visto, non puoi essere assunto a meno che non sei cittadino USA. Due miei colleghi che hanno studiato a Miami e N.Y., adesso sono qui in s.america, malgrado loro fossero cittadini USA...La crisi si sente anche in USA (forse maggiormente), salari molto bassi e scarese possibilita di lavoro. Credo che al momento la maggior offerta di lavoro si trova in sud america ed Asia.
A disposizione per ulteriori dubbi Redman...
Simone.
sicuramente la opzione estero, al giorno d'oggi e' tra le piu valide per una ragione economica e, dipendendo dalla nazione, per una ragione di sviluppo nel settore aeronautico. Ti parlo del mio caso in specifico, dato che qualche anno fa ho deciso di studiare per ottenere la CPL e mi sono trasferito in sud america, dove ho speso circa 1/3 di quello che avrei speso in Italia. C'e' da considerare il fattore lingue...non so quale lingua tu parli, ma ti posso dire che se conoscessi lo spagnolo, il mercato latino in questo momento (e da piu di 3 anni ormai) sta richiedendo una quantita di piloti commerciali che non si era mai vista prima d'ora. Ti parlo di aerolinee come Avianca, Tampa, Aires, LAN, Easyfly, Satena...e tante altre. Molti amici hanno optato per USA e quindi Faa, ma oltre alla restizione del visto, non puoi essere assunto a meno che non sei cittadino USA. Due miei colleghi che hanno studiato a Miami e N.Y., adesso sono qui in s.america, malgrado loro fossero cittadini USA...La crisi si sente anche in USA (forse maggiormente), salari molto bassi e scarese possibilita di lavoro. Credo che al momento la maggior offerta di lavoro si trova in sud america ed Asia.
A disposizione per ulteriori dubbi Redman...
Simone.
F/o
DASH8 - Q400
AIRES LAN Colombia
-AirKing-
DASH8 - Q400
AIRES LAN Colombia
-AirKing-
Re: ATPL integrato..si ma dove?
Però un presupposto è quello di conoscere la lingua spagnola, vero?
Te lo chiedo perchè in un altro forum qualche giorno fa oltre a consigliarmi di cercare qualcosa in Africa, mi hanno consigliato anche di vedere l'America Latina; ho notato che di compagnie ce ne sono, è che i limiti non sono molto restrittivi, anzi! Dopo un anno trascorso ad aver fatto l'istruttore si dovrebbe avere un buon bagaglio 'professionale' per trovare un qualsiasi lavoro su turboprop o jet in America Latina. Confermi?
Io ci sto pensando già da qualche giorno, e credo che tra qualche giorno comincierò a studiare lo spagnolo proprio per questo
Te lo chiedo perchè in un altro forum qualche giorno fa oltre a consigliarmi di cercare qualcosa in Africa, mi hanno consigliato anche di vedere l'America Latina; ho notato che di compagnie ce ne sono, è che i limiti non sono molto restrittivi, anzi! Dopo un anno trascorso ad aver fatto l'istruttore si dovrebbe avere un buon bagaglio 'professionale' per trovare un qualsiasi lavoro su turboprop o jet in America Latina. Confermi?
Io ci sto pensando già da qualche giorno, e credo che tra qualche giorno comincierò a studiare lo spagnolo proprio per questo