richiesta di consigli

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
aldo tkd
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 luglio 2011, 3:38

richiesta di consigli

Messaggio da aldo tkd » 10 luglio 2011, 1:20

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum e sto incominciando ad interessarmi dell'aeronautica civile ne ho sentite un pò in giro riguardanti costi e scuole e soprattutto da dove iniziare ma volevo sentire un vostro consiglio in merito visto che siete già professionisti del ramo da diversi anni....il mio intento e quello di prendere il brevetto da pilota ATPL qui in italia per poi avere qualche sbocco lavorativo spero, la maggior parte della gente consiglia di prendere prima quello PPL per avere alcune basi per poi approfondire e cosi incominciare ad immettersi nel campo e poter lavorare cosi da accumulare ore di volo, riguardante i costi so che il PPL si aggira intorno ai 10.000 euro e l'altro non è ho idea potreste consigliarmi in merito quale sia la strada + corretta da seguire sia economicamente che professionalmente oltre che una scuola buona qui in italia a cui affidarmi per seguire il corso visto le svariate concorrenze attualmente sul mercato e la mia attuale residenza in liguria....vi ringrazio a tutti!!

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Re: richiesta di consigli

Messaggio da Bafio » 11 luglio 2011, 11:10

Nel forum ci sono diverse discussioni a riguardo che puoi consultare.
Ad ogni modo, col PPL non puoi lavorare.

Avatar utente
aldo tkd
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 6 luglio 2011, 3:38

Re: richiesta di consigli

Messaggio da aldo tkd » 11 luglio 2011, 23:23

Grazie mille!! darò senzaltro un'occhiata.

Rispondi