Per $22.500 o $21.000 pensate che vada bene il PPL + 100 ore di HB? Si parla sempre sui €16.000 ed alla Skymates, e sembra essere un buon prezzo per fare il PPL su C172 con avionica G1000 e HB su C172 (e non C152, che sembra inadatto per persone particolarmente basse).
Ogni consiglio è ben accetto!
PPL e Hour Building
Moderatore: Staff md80.it
- Luke3
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Re: PPL e Hour Building
Io non farei il basico col G1000 perche' ti crea solo piu' casino e spilla piu' soldi: costa di piu' all'ora e richiede sicuramente piu' ore. Quando prendi il PPL devi guardare fuori e basta, lascia i giochini elettronici per dopo.
Quando volo con l'avionica' piu' avanzata dell'SP ancora adesso mi ritrovo a guardare dentro piu' tempo di quanto mi piaccia (devo farci piu' ore e aumentare la proficiency); e non e' neanche paragonabile al G1000 e sono 3 anni che volo. Immagina aggiungere tutto questo ad imparare a manovrare l'aeroplano, che gia' di suo occupera' parecchie risorse mentali.
E ricordati sempre, non pianificare la tua vita e carriera aeronautica sui "pare che", "si dice che", "mi hanno raccontato che", l'unico modo per esserne sicuri e' provare sulla propria pelle. Se riesci a stare comodo sul 152 per fare HB o anche scuola risparmi un sacco di soldi. Ma prima di sedertici dentro non lo potrai mai sapere. All'Aeroclub di Roma alla prima lezione di teoria ci hanno portato in hangar e fatto salire su tutta la flotta, dicendoci di scegliere su cosa fare il PPL in base a come ci sentivamo. Io scelsi il 152, e secondo me ne vale la pena
Quando volo con l'avionica' piu' avanzata dell'SP ancora adesso mi ritrovo a guardare dentro piu' tempo di quanto mi piaccia (devo farci piu' ore e aumentare la proficiency); e non e' neanche paragonabile al G1000 e sono 3 anni che volo. Immagina aggiungere tutto questo ad imparare a manovrare l'aeroplano, che gia' di suo occupera' parecchie risorse mentali.
E ricordati sempre, non pianificare la tua vita e carriera aeronautica sui "pare che", "si dice che", "mi hanno raccontato che", l'unico modo per esserne sicuri e' provare sulla propria pelle. Se riesci a stare comodo sul 152 per fare HB o anche scuola risparmi un sacco di soldi. Ma prima di sedertici dentro non lo potrai mai sapere. All'Aeroclub di Roma alla prima lezione di teoria ci hanno portato in hangar e fatto salire su tutta la flotta, dicendoci di scegliere su cosa fare il PPL in base a come ci sentivamo. Io scelsi il 152, e secondo me ne vale la pena

- AirGek
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Re: PPL e Hour Building
Tagliamo la testa al toro, chi è particolarmente basso si troverà "malaccio" su tutti gli aerei, portati il cuscino e volerai in comodità su qualsiasi macchina.
Se trovi un lavoro poi che fai, rifiuti perchè quell'aereo è poco indicato per persone particolarmente basse?
152 tutta la vita (e pure dopo).
p.s: ma se senti il desiderio di spippolarti davanti al glass cockpit... beh io non giudico eh...
Se trovi un lavoro poi che fai, rifiuti perchè quell'aereo è poco indicato per persone particolarmente basse?
152 tutta la vita (e pure dopo).
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Tempi duri creano uomini forti,
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- Marco92
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Re: PPL e Hour Building
Nono, nessun desiderio ma l'ho tenuto in considerazione, ecco tutto
Ormai sto cominciando a cercare a prendere le decisioni più seriamente considerando che all'inizio del mio corso mancano solo 11 mesi e sto pensando anche io al corso Waypoint della OAA.

Ormai sto cominciando a cercare a prendere le decisioni più seriamente considerando che all'inizio del mio corso mancano solo 11 mesi e sto pensando anche io al corso Waypoint della OAA.
- =Casio=
- 05000 ft
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Re: PPL e Hour Building
Io ti consiglierei di fare il ppl con l'sp (alla Skymates costano quanto i M) e l'HB alternerei SP e G1000 a seconda di dove vai. Per i lunghi x-country il G1000 ti da una grande mano per il meteo e altro mentre per tratte brevi gli SP van più che bene. Domanda. Dopo PPL e HB cosa vuoi fare?
- Marco92
- FL 250
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Re: PPL e Hour Building
Sebbene io ho sempre pensato di fare tutto alla Skymates, la quale ho sempre suggerito e sempre suggerirò, sto pensando di intraprendere il corso modulare alla OAA.
A dire il vero la decisione non è ancora confermata ed è legata alla proposta della EASA che sembra essere una stupida legge protezionistica. Si saprà sicuramente di più a novembre di questa nuova legge ancora in fase di discussione.
A dire il vero la decisione non è ancora confermata ed è legata alla proposta della EASA che sembra essere una stupida legge protezionistica. Si saprà sicuramente di più a novembre di questa nuova legge ancora in fase di discussione.