ICAO english proficiency

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
errebi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 aprile 2011, 13:10

ICAO english proficiency

Messaggio da errebi » 7 agosto 2011, 3:35

Ciao a tutti! sto facendo un ppl in florida..la scuola non mi vuole far volare se non supero prima il test ICAO level 4..qualcuno sa dirmi se è una regola per prendere il brevetto privato o se è solo un idea della scuola per farsi pagare anche un costoso corso di inglese??ovviamente il mio inglese è sufficiente ma dovrei attendere un mese per fare il test..rispondete è importante!grazie a tutti

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: ICAO english proficiency

Messaggio da =Casio= » 7 agosto 2011, 7:06

L'ICAO4 è richiesto dalle compagnie (perchè è obbligatorio). è un requisito minimo per essere assunti che ha imposto EASA. Per un PPL non serve assolutamente.

Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

Messaggio da confofede » 8 agosto 2011, 9:50

Premesso che l'ICAO (4 o 5 o 6) non è richiesta dalle compagnie ma dalla normativa ICAO stessa. Ormai credo che tutti sappiano (ma non mi pare) che è un requisiti per volare in IFR oppure in VFR al di fuori dai confini nazionali (anche per voli privati) e per tutti i tipi di voli commerciali. Ai possessori di PPL è stato prorogato d'ufficio da ENAC al 31/12/11 il livello 4, per i professionisti NO.
Pertanto...le compagnie,visto che svolgono TPP/TPM, richiedono ai loro piloti almeno il livello minimo (ovvero il 4) ma, a loro discrezione, potrebbero richiedere livelli più alti.
In realtà quindi potenzialmente non servirebbe per volare con il PPL(A) ma la tua scuola, come ogni società privata, può decidere quali limitazioni applicare o quali requisiti chiedere, l'importante è che ti venga detto.
Certo 1 mese di attesa è davvero tanto...in Italia si trovano sessioni in 1 settimana.

Rispondi