Test Medici PPL CPL ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nax91
Rullaggio
Rullaggio

Test Medici PPL CPL ATPL

Messaggio da nax91 »

Salve a tutti!!!Qualcuno potrebbe spiegarmi quali test medici dovrei fare per iniziare l'addestramento da pilota? Mi riferisco soprattutto alle licenze FAA. Se tutto va bene(nel senso che rilasciano il visto da studente) a Ottobre vado a Ottawa da mia zia e lì vorrei iscrivermi in una scuola di volo. Già mi sono messo in contatto con alcune scuole locali e sono molto interessato al Rockcliffe Flying Club ( nel caso qualcuno fosse interessato, questo è l'URL http://www.rfc.ca/ ). La struttura si trova praticamente accanto al Canada Aviation and Space Museum ed è stato un aeroporto militare utilizzato tra l'altro per "British Commonwealth Air Training Plan". Ho mandato un email a quelli della Rockcliffe per chiedere informazioni e mi hanno detto che non c'è neanche bisogno di una caparra per iniziare. Adesso l'unica cosa che più mi spaventa è il fatto che debba fare i test medici a Roma da un dottore autorizzato dall'ambasciata canadese e io ho qualche problema di respirazione, con le allergie. Non sono asmatico, però quando ho fatto la visita spirometrica il risultato è stato "discreto deficit ventilatorio". La radiografia che ho fatto al torace mostra dei segni ai polmoni, a testimonianza di una precedente bronchite di quando ero più piccolo ( 6-7 anni). Cortesemente qualcuno potrebbe spiegarmi quali test medici dovrò fare per le licenze FAA? Purtroppo i risultati della spirometria li ho lasciati a casa, ma se dovessero servire potrei sempre pubblicarli domani. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :D
push10
02000 ft
02000 ft

Re: Test Medici PPL CPL ATPL

Messaggio da push10 »

Guarda come ho già scritto in precedenza!! Non farti nessun tipo di problema vaima fare la visita e stai serenO!! Io pensavo di non passare la visita per problemi di udito e alla fine mi hanno trovato un valore nel sangue sballato! L'ultima cosa a cui pensavo che non andasse bene!!
ATPL STUDENT
Rispondi