La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da fulmin » 4 febbraio 2012, 14:31

da me funziona così, da altre parti non lo so...e non sono un esaltato, non sono io che scrivo i miei ratings sotto il post tipo c172 rating atpl oaa achieved e ca**ate varie...
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da bulldog89 » 4 febbraio 2012, 14:43

fulmin ha scritto:da me funziona così, da altre parti non lo so...e non sono un esaltato, non sono io che scrivo i miei ratings sotto il post tipo c172 rating atpl oaa achieved e ca**ate varie...
A leggere i tuoi post si direbbe che non stai all'Urbe ma a Pensacola...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da fulmin » 4 febbraio 2012, 14:46

lo so il mio tono sembra iper presuntuoso, ma non sono così giuro!!solo che mi infiammo quando sono convinto di una cosa, ma la espongo male :bigsmurf:
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da Marco92 » 4 febbraio 2012, 16:05

Non invidierò il pilota che un giorno dovrà lavorare con te (se mai l'avrai - sai con questa crisi).

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19033
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da JT8D » 4 febbraio 2012, 16:32

fulmin ha scritto:lo so il mio tono sembra iper presuntuoso, ma non sono così giuro!!solo che mi infiammo quando sono convinto di una cosa, ma la espongo male :bigsmurf:
Però il tuo tono sembra proprio da esaltato iper presuntuoso, a me non piace per nulla e noto che a molti qui dentro non piace. A me non interessa nulla di come sei fuori, dato che non avremo mai l'occasione di frequentarci, ma interessa come ti poni qui. E qui ti poni veramente malissimo. Quindi o cambi metodo oppure non andiamo d'accordo qui dentro. E non intendo spendere altre parole per ulteriori avvertimenti.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da Luke3 » 4 febbraio 2012, 16:47

Signori scusate l'intromissione, ma secondo me e' fondamentalmente sbagliato l'approccio a questa discussione, al di la del fatto che e' andata a finire come al solito sul "chi ce l'ha piu' grosso".
Secondo me non esiste un metodo standard o migliore per prendere le licenze, altrimenti lo si saprebbe gia' e ci sarebbe la fila fuori da questa o quest'altra scuola. Il bello dell'aviazione e' la flessibilita'. Bisogna avere inventiva, sapersi adattare e a volte anche trovarsi al posto giusto al momento giusto. Forse la mia visione e' disorta, ma da quello che ho visto da quando vivo in America, anche semplicemente guardando tra gli istruttori del club che frequento, ciascuno ha saputo trovarlo il modo per volare.
C'e' chi si e' laureato in ingegneria, ha praticato e istruisce parallelamente
C'e' chi ha iniziato facendo l'istruttore, fatto le ore, conosciuto persone nell'ambiente ed ora vola per una compagnia corporate sul PC-12. E continua ad istruire
C'e' chi ha fatto la carriera militare ed istruisce dopo essere andato in pensione dalla Marina o l'Aeronautica ed essersi comprato un Citabria per divertirsi quando non e' con gli allievi.
C'e' chi ha fatto partire una startup, vola F/O part-time sull'ERJ-145 e fa anche l'istruttore
C'e' chi ha trovato un posto volando sugli SR-22 per una compagnia di aerotaxi iniziata proprio da ex membri del club e che gode ora di molto successo.
E tante altre ce ne stanno.
Nessuna delle storie e' uguali, e per ciascuno di loro il metodo che hanno trovato e' quello giusto, ma hanno tutti in comune una cosa: hanno il sedere nella cockpit di un aereo e vengono pagati per avercelo.

Sara' che sono disilluso, sara' che ne ho viste tante e non perseguo l'obiettivo di fare il professionista per ora, ma secondo me la discussione si sta arrampicando sugli specchi. Io penso che si debba discutere solo in merito ad una particolare scuola, il suo addestramento, le sue infrastrutture ed il suo management. Per tutto il resto chi pensa di avere la risposta assoluta in mano secondo me e' solo un presuntuoso.

(PS, metto i miei ratings nella firma perche' per me e' un motivo di orgoglio potermi firmare con quelle sigle, dopo tutto il lavoro che ci ho messo per ottenerli, e chi mi conosce sa che non vado in giro a spiattellarli in faccia a nessuno, anche perche' in termini di curriculum aeronautico qua' dentro sono uno degli ultimi arrivati)

Avatar utente
loosehead
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 96
Iscritto il: 12 marzo 2008, 19:26
Località: Barcelona "El Prat" BCN

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da loosehead » 4 febbraio 2012, 20:42

noone ha scritto:Ciao!
Mime personalissime opinioni
Se c'è qualcuno che frequenta la urbe e non è un esaltato (gendarme?)si faccia avanti, perchè per ora la media è terrificante...
Presente.
La mia personale opinione è che l'inglese non va imparato mentre si impara a volare, quando si arriva alla scuola lo si deve già sapere, e una esperienza all'esero a quel punto diventa molto utile, con questo escludo che tutti diventino madrelingua (perchè questo descrive il Lvl6).
Sono d'accordo. Non sono madrelinga ma ho strappato un più che dignitoso level 5 (tre 6 e tre 5) e già lo parlavo prima di cominciare il percorso di addestramento.
Mi confermate che il solo lo si fa con 10 kt al traverso se no non si fa all'urbe?!?! Cos'è gli istruttori si mettono a bordo-pista a soffiare? Mi sembra una fesseria...
Ti sei risposto da solo ;)
Boeing 737-800 Stunt Pilot

MFS
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 10:37

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da MFS » 5 febbraio 2012, 3:30

zanna ha scritto:cara mfs oltre alle leggi non è cambiato anche il management della scuola?
Si, è cambiata la persona che svolge il ruolo di general manager ma non vedo il punto. Il nuovo general manager ha più esperienza e ha portato molto ordine in tutti i settori della scuola.
zanna ha scritto:
MFS ha scritto: La media è 450/500$ al mese.
Questa è una balla. chiunque può aprire gumtree.com.au e verificare
I prezzi, come ho detto sono stimati. Certe volte si trovano dormitori con prezzi fissi, certe volte delle homestay e certe volte gli studenti si dividono l'affitto di una unit. È naturale poi che i prezzi dipendono da dove si trova la casa: vicino a melbourne costa di più che nei suburbs.
Marco92 ha scritto:Fulmin, documentati un po' prima di parlare! In Australia gli esami ATPL sono 7 e non 14 come in Europa!
fulmin ha scritto:l atpl caa è solo il nome, l'etichetta di quello che fornite... :lol: non ho detto che ci sono cadetship..c'erano...da me ci sono russi e svizzeri comunque!!! :albino: 7 esami anziché 14 non li voglio immaginare, già sono ridicoli quelli jaa immagino quelli casa :mrgreen:
Si gli esami ATPL sono sette ma perché prima di poter fare quegli esami bisogna fare 7 esami del CPL.
Alla fine sono 14 anche qui, quindi la preparazione teorica deve essere buona come per l'ATPL JAA niente di più niente di meno.
fulmin ha scritto:
Matteo Alfonsi ha scritto:Non ti preoccupare Marco ci stiamo ancora lavorando sulle licenza JAA con una nostra piccola base in Europa...

Allora dopo tutti questi commenti vorrei fare una riflessione:
Durante un'intervista in una compagnia aerea Europea abbiamo 2 candidati, l'intervista sarà in lingua inglese...

-Candidato 1 Atpl frozen JAA ottenuto in Italia, con livello ICAO 4;
-Candidato 2 Atpl Frozen CASA ottenuto in Australia, + Atpl Frozen JAA ottenuto in UK, con livello ICAO 6.

Ora SERIAMENTE chi pensate venga Assunto?

Se andate sul sito http://www.volaremfs.com e guardate nelle news ci sarà una lista di nostri ex allievi assunti in compagnie aeree, sfido qualsiasi FTO in Italia ad avere la stessa quantità di assunzioni in percentuale!
il primo, a occhi chiusi(in italia è così), se fate volare gli allievi sui seminole con le toppe!!!!(vedi il tuo sito la foto da davanti, ce sta la toppa de nonna)

XD XD XD la toppa di cui parli è una delle 2 landing lights della prua XDXD
fulmin ha scritto:Advanced Diploma of Aviation - Air Transport Pilots Licence ATPL - course code 69855
Please note this course is temporarily unavailable until further notice and we apologise for any inconvenience this may cause our students.

Advanced Diploma of Aviation: 16 weeks

Students who have completed the Cert. IV and Diploma are eligible to be enrolled into the Advanced Diploma course. The Advanced Diploma is basically a theory course with no practical flying involved. The ATPL (Airline Transport Pilots Licence) subjects form the basis of the Advanced Diploma. There are seven subjects that you must complete along with the seven examinations. On successful completion of the exams you will be issued with what is termed a 'frozen' ATPL. The activation of your ATPL requires you to have a minimum of 1500 hours

questo è tratto direttamente dal sito di MFS, che come ogni scuola magica(come le chiamo io) ti garantisce l'atpl teorico in 4 settimane..si...e io sono olinto cecconello :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 7materie per 7esami? a casa mia sono 14....temporary unavailaible??? mi spiegate come fate in 4settimane? in teoria sono 800ore...voi fate meta esami facciamo 400/4= 100/7= si fanno 14 ore al giorno in aula anche sabato e domenica???ma perfavore...
L'ATPL non è più disponibile al momento in quanto il governo sta aggiornando tutti i corsi che posso entrare in un corso per un ADVANCE DIPLOMA e quindi siamo in attesa.
Non che cambi molto in quanto l'ATPL non si può fare qui per ora, comunque 16 weeks sono 4 mesi non 4 settimane :)
Per fare l'atpl noi per ora possiamo suggerire dove andare ai nostri studenti, ma questo non ha nessun effetto riguardo le conversioni in quanto il CPL è l'unica cosa richiesta.

Per concludere, concordo totalmente con Luke3.
Si può diventare pilota in molti modi e prendendo strade differenti. Ognuno prende i suoi rischi quando si sceglie dove fare il training. Il punto pero è che non si deve offendere o accusare altre scuole quando l'unica cosa che si sa riguardo i loro programmi, servizi ecc. sono solo voci sentite. Si, sono d'accordo con avere opinioni buone o brutte perché si sentono voci, ma non bisogna accusare se quelle cose non vengono viste o chiarite di persona. Cio che si può fare è chiedere chiarimenti e cercare di capire per quale motivo quelle cose sono o non sono accadute invece di assumere che tutto ciò che si legge sia vero.
Se li fuori ci sono persone interessate ad avere informazioni su ciò di cui si è parlato qui, cambi di regole, prezzi, corsi teorici e tutto il resto, può contattare per email i contatti italiani sul sito http://volaremfs.com/ e saremo più che felici di chiarire tutte le vostre idee.
Simone

MFS
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 gennaio 2012, 10:37

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da MFS » 5 febbraio 2012, 5:50

Riguardo la questione vento :) Questa foto l'abbiamo fatta oggi :)

non vi preoccupate era a 3500ft non a terra, ed era praticamente tutto headwind con una piccola componente 14/15kts di crosswind :)
Allegati
photo 1 copy.JPG

Avatar utente
zanna
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 novembre 2008, 22:00
Località: fe

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da zanna » 5 febbraio 2012, 8:43

Sento odore di frittura mista... :roll:
Vespapapapapapapapaaaa

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da G3nd4rM3 » 6 febbraio 2012, 9:34

Ciao a tutti,

E' già stato tutto ben esposto quello che c'era da dire da Luke3 e Vanni io non posso che essere d'accordo con loro e aggiungere che non ho nemmeno il PPL ma volo solo su Glider che è un buono modo, secondo me ottimo per tenere alta la skill di pilotaggio: a differenza del motore qui si deve usare veramente bene sia piedi che mani, calcolare bene le distanze e le tenere le velocità adatte(tanto prima o poi il fuori campo lo facciamo tutti :D ).

Per il resto scelte come detto molto personali, l'addestramento è personale, come il modo e il posto. Per l'inglese andrebbe saputo anche per vendere la frutta, e in teoria anche prima di iniziare le licenze chiaramente; anch'io mi rendo conto di non aver il liv 4 ovviamente ma se un giorno partirò per prendere le licenze di certo mi impegnerò personalmente per aumentare più possibile il liv di preparazione e non solo tramite il volo.

Per quanto riguarda le competenze come già detto ho solo il GPL (che non è quella che si mette nelle auto a gas :) ) ma fortunamente lavoro nell'ANSP italiana, faccio progettazione di procedure strumentali di volo quindi nel campo procedure di volo, ATC e co. sicuramente sono all'avanguardia, almeno in italia. Con la speranza un giorno di riuscire a prendere anch'io un PPL e magari chissà andare anche oltre....

Vi saluto e mi rimetto a lavoro su Taranto Grottaglia, VOR RWY17

Buona giornata a tutti!

P.S.
W le australiane anche se non nè conosco nenmmeno una :( e poi come faccio ad andare in AU senza la mia HYM?!ahahha
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 marzo 2007, 18:31
Località: Padova
Contatta:

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da The Flying Australian » 19 febbraio 2012, 17:12

Buon Giorno a tutti
Seguo con molto interesse questa querelle, nella quale preferisco non entrare, dato che questo percorso l'ho già sperimentato nel passato. Alcuni di voi mi conosco e quindi reputo appropriato non esporre opinioni personali o commenti che possano essere strumentalizzati.
Molte cose inesatte e non attinenti alla realtà vengono dette, noto.
Mi soffermo solo sul dato attuale: l'ENAC ITALIA chiede la certificazione del T.E.A. a tutti!
Questo lo scrivo perchè sono un esaminatore certificato dalla "MAYFLOWER COLLEGE" ed eseguo test .T.E.A., anche a Comandanti di Linea. Enac Italia , anche per il fatto che viene pagata una tassa( nostro malgrado),
chiede il superamento dell'esame anche a coloro che hanno una abilitazione LVL6 English su brevetti NON J.A.A. e il test deve essere superato nuovamente.
Le conversioni di brevetti NON J.A.A. sono lunghe e costose: è un dato inopinabile. Se aggiungiamo a tutto l'iter il semplice fatto che l'I.FR. qui in Italia è tutta un'altra cosa ( scrivo da Istruttore I.F.R.) e il Cambio A$ € è tremendamente basso e sfavorevole, ecco fatti alcuni preventivi.
L'Australia annovera , come del resto nel mondo , ottime scuole con i loro pro e contro: ma studiare in paese e LAVORARCI a tempo indeterminato sono due aspetti che spesso non collimano.
Grazie per l'attenzione e Buoni atterraggi a tutti

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da G3nd4rM3 » 21 febbraio 2012, 14:40

The Flying Australian ha scritto: L'Australia annovera , come del resto nel mondo , ottime scuole con i loro pro e contro: ma studiare in paese e LAVORARCI a tempo indeterminato sono due aspetti che spesso non collimano.
Grazie per l'attenzione e Buoni atterraggi a tutti
Mi sfugge il concetto di questa affermazione. Forse studiare in un paese e lavorare in un altro sono completamente diversi. Sono curioso di capire dalla tua esperienza.
grazie
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
zanna
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 novembre 2008, 22:00
Località: fe

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da zanna » 22 febbraio 2012, 6:46

The Flying Australian ha scritto:
Le conversioni di brevetti NON J.A.A. sono lunghe e costose: è un dato inopinabile. Se aggiungiamo a tutto l'iter il semplice fatto che l'I.FR. qui in Italia è tutta un'altra cosa ( scrivo da Istruttore I.F.R.) e il Cambio A$ € è tremendamente basso e sfavorevole, ecco fatti alcuni preventivi.
A quanto si aggira il costo di una conversione cpl ifr in media in europa, e quanto tempo impiega a tuo parere ?
Io ho gia messo in conto di lavorare qualche anno in posti come la PNG per ammortizzare I costi del training e fare esperienza...

(Durante la sua promozione della scuola Alfonsi dichiarava che il prezzo della conversione si aggirava sui 10k euro e prendeva in tutto poche settimane.. è verosimile :?: :?: )
Vespapapapapapapapaaaa

Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da sognodivolare » 22 febbraio 2012, 14:34

zanna ha scritto:(Durante la sua promozione della scuola Alfonsi dichiarava che il prezzo della conversione si aggirava sui 10k euro e prendeva in tutto poche settimane.. è verosimile :?: :?: )
3 settimane e costo bene o male su quelle cifre per le conversioni ir/cpl
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP

Avatar utente
The Flying Australian
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 marzo 2007, 18:31
Località: Padova
Contatta:

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da The Flying Australian » 25 febbraio 2012, 16:38

Buona Giornata a Voi.
Rispondo ora ai due post, che sono seguiti al mio intervento. Per quello che possa valere la mia opinione, G3rand4rM3, ciò che intendo è che il fatto di avere studiato e conseguito un diploma in un paese estero, dove è richiesto un PERMESSO DI INGRESSO , non garantisce un PERMESSO DI LAVORO in maniera automatica. Anzi spesso ciò non accade. E' da mettere in preventivo l'obbligatorietà di rientrare nel proprio paese e dover completare altri studi.
Caro ZANNA, la conversione C.P.L. Australiano ( I.R), credo costerà molto di più ! E.N.A.C Italia richiede, se NON si è in possesso di una licenza A.T.P.L. completa ( quindi brevetto), il completo adempimento di un corso teorico ( o equipollente DISTANCE LEARNING), che da solo si aggira sui 4/6 mila euro. Aggiungici il costo degli esami teorici ed i voli pratici su un bimotore ( costo medio 500/600€ orario) e potrai ottenere una somma molto più elevata.
Spero di essere stato esauriente.
Grazie dell'attenzione.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da Marco92 » 25 febbraio 2012, 17:35

Per la conversione, corso teorico ATPL e corso MCC ti suggerisco la Egnatia Aviation a Keramoti in Grecia, o la Keilir Aviation Academy in Islanda. In entrambi i casi dovresti riuscire a contenerti nel limite dei 15000 euro .
La Keilir attualmente non offre nessun corso MCC, ma dovrebbe iniziare a farlo quest'estate.

Avatar utente
zanna
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 novembre 2008, 22:00
Località: fe

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da zanna » 6 marzo 2012, 0:30

Grazie delle info , in effetti non avevo mai sentito un preventivo veritiero daparte di Matteo Alfonsi :?
Vespapapapapapapapaaaa

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da G3nd4rM3 » 12 marzo 2012, 11:30

The Flying Australian ha scritto:Buon Giorno a tutti
Seguo con molto interesse questa querelle, nella quale preferisco non entrare, dato che questo percorso l'ho già sperimentato nel passato. Alcuni di voi mi conosco e quindi reputo appropriato non esporre opinioni personali o commenti che possano essere strumentalizzati.
Molte cose inesatte e non attinenti alla realtà vengono dette, noto.
Mi soffermo solo sul dato attuale: l'ENAC ITALIA chiede la certificazione del T.E.A. a tutti!
Questo lo scrivo perchè sono un esaminatore certificato dalla "MAYFLOWER COLLEGE" ed eseguo test .T.E.A., anche a Comandanti di Linea. Enac Italia , anche per il fatto che viene pagata una tassa( nostro malgrado),
chiede il superamento dell'esame anche a coloro che hanno una abilitazione LVL6 English su brevetti NON J.A.A. e il test deve essere superato nuovamente.
Le conversioni di brevetti NON J.A.A. sono lunghe e costose: è un dato inopinabile. Se aggiungiamo a tutto l'iter il semplice fatto che l'I.FR. qui in Italia è tutta un'altra cosa ( scrivo da Istruttore I.F.R.) e il Cambio A$ € è tremendamente basso e sfavorevole, ecco fatti alcuni preventivi.
L'Australia annovera , come del resto nel mondo , ottime scuole con i loro pro e contro: ma studiare in paese e LAVORARCI a tempo indeterminato sono due aspetti che spesso non collimano.
Grazie per l'attenzione e Buoni atterraggi a tutti

Chiarissimo,

grazie
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
zanna
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 64
Iscritto il: 10 novembre 2008, 22:00
Località: fe

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da zanna » 17 marzo 2012, 6:03

@mfs
Sul sito italiano cé la voce "ppl cpl atpl" avete per caso iniziato fare corsi atpl o é sempre la vs solita strategia pubblicitaria?
Vespapapapapapapapaaaa

nibbio86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 6:09

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da nibbio86 » 5 dicembre 2012, 16:57

MFS ha scritto:Riguardo il livello 6 viene assegnato automaticamente avendo una licenza australiana.
Non e' affatto cosi'. Da Marzo 2008 chiunque voglia conseguire una Licenza CASA deve sostenere un English Language Proficiency test. In base al livello di fluency del candidato questo test puo' essere sotto forma di un Formal Language Evaluation presso alcuni (non tutti) centri dell'ASL ed una manciata di altri istituti che sono la Griffith University ed Aviation Australia a Brisbane, oppure il RMIT a Melbourne. Se la padronanza dell'inglese del candidato e' molto buona egli puo' invece sostenere un semplice Level 6 Demonstration che la maggior parte dei Chief Flight Instructors in Australia sono in grado di offrire. E' questo ultimo caso a cui probabilmente ti riferisci, che comunque non e' un processo automatico e per un non-madrelingua non puo' essere dato per scontato.
A chi invece la Licenza CASA l'ha conseguita prima di Marzo 2008 e' stato conferito d'ufficio un ICAO ELP 4 di validita' triennale, a partire proprio da Marzo 2008, da rinnovare alla scdenza di tale periodo o prima del conseguimento di una Licenza superiore (upgrade de PPL a CPL o da CPL ad ATPL), quale delle due condizioni si verifichi prima.

Un saluto a TheFlyingAustralian da un ex allievo

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da noone » 6 gennaio 2013, 20:03

fulmin ha scritto:da me funziona così, da altre parti non lo so...e non sono un esaltato, non sono io che scrivo i miei ratings sotto il post tipo c172 rating atpl oaa achieved e ca**ate varie...
first flight 14.3.2011 //solo flight 22.4.2011 //07.10.2012 jaa CPL-IR-ME-MCC-JOT holder
ATPL theory
night rating, efis, slpc endorsment, RU, VP(jaa)
FAA PPL
High Performances endorsment
Complex endorsement.
Mi spiace, Ci sono incappato... :mrgreen:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da fulmin » 6 gennaio 2013, 20:21

noone ha scritto:
fulmin ha scritto:da me funziona così, da altre parti non lo so...e non sono un esaltato, non sono io che scrivo i miei ratings sotto il post tipo c172 rating atpl oaa achieved e ca**ate varie...
first flight 14.3.2011 //solo flight 22.4.2011 //07.10.2012 jaa CPL-IR-ME-MCC-JOT holder
ATPL theory
night rating, efis, slpc endorsment, RU, VP(jaa)
FAA PPL
High Performances endorsment
Complex endorsement.
Mi spiace, Ci sono incappato... :mrgreen:
alla fine mi sono dovuto adeguare.... :evil: come facevo a tenermeli in tasca!
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da Marco92 » 6 gennaio 2013, 20:24

Però ti sei contraddetto nel giro di qualche mese! :lol:

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da noone » 6 gennaio 2013, 20:27

PEACE!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da Marco92 » 6 gennaio 2013, 20:28

E ci ho messo pure la faccina! :mrgreen:

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da fulmin » 6 gennaio 2013, 20:30

Marco92 ha scritto:Però ti sei contraddetto nel giro di qualche mese! :lol:
sai comé tutti a sponsorizzarsi allora mi adeguo.
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: La mia esperienza con MFS (Moorabbin flying Service)

Messaggio da Marco92 » 6 gennaio 2013, 23:58

Eh, allora ti capisco! :mrgreen: Bisogna valorizzarsi!

Rispondi