NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12268
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 13 febbraio 2013, 21:31

Si vabbè ma non puoi paragonare sti bifolchi con gli speroni ai barbaricini, se li mangiano a colazione... :mrgreen:
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da trottolino » 13 febbraio 2013, 21:57

quanto vorrei vivere in america...ma senza gli americani..é un paese cosi' bello :(

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12268
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 13 febbraio 2013, 21:59

trottolino, te già vivi nel posto più bello che ci sia lascia stare.
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da trottolino » 13 febbraio 2013, 22:06

giusto

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da fulmin » 14 febbraio 2013, 2:35

jai ha scritto:

5) Cross Country, la mia parte preferita. Con il tempo si è creato questo mito del "prendo l'aereo una settimana". Parliamoci chiaro: con 50/100/150 ore non vai da nessuna parte, non avete abbastanza esperienza, non avete idea di come funzioni uno spazio aereo attorno ad un aeroporto internazionale, non avete esperienza in decision making/safety related issues, non avete le capacità di parlare in radio e capire tutto quello che vi viene detto. Se si rompe qualcosa nell'aereo ce l'avete la carta di credito da 10k per pagare le riparazioni (che poi ovviamente vengono rimborsate)? Questi sono solo alcuni esempi di motivi per cui non è una buona idea avere gente che se va in giro per gli stati uniti in aereo. Ricordatevi che la BFR ve la firma un istruttore, se combinate qualche casino tipo spazi aerei bucati, comunicazioni mancate etc etc non solo vengono a bruciare le vostre licenze, ma pure quella dell'istruttore! io personalmente ho sempre sconsigliato e/o proibito ai miei studenti di andare via da soli. Ci sono ovviamente soluzioni alla cosa, volete andare a las vegas, chiedete al vostro istruttore, magari vi accompagna e in cambio gli pagate la sua parte di albergo. Poi oh ci son sempre le eccezioni. In generale però non è buona idea per la sicurezza sia vostra che della scuola.

almeno l hai detto che ci sono eccezioni. noi siamo venuti in usa in 2 con 55 ore a testa, e abbiamo girato in lungo e in largo tranquillamente, da lax a sfo e fino a cos e dfw senza mai nessun tipo diproblema di gestione, e come sicuramente immagini fare lax-dfw con scalo carburante va organizzata un minimo se vai con un da40...se nella tua esperienza c erano ragazzi che non parlavano in radio é non sapevano interpretare fli spazi aerei o capire dove erano e perché penso si possa dire che erano un "pó" sprovveduti..
credo che il tb non possa essere volato con degli istruttori, almeno non tutto! come fai a maturare e fare esperienza con l aiuto accanto? :|
con 210 ore ti fanno volare i jet in ifr, perché con 50 non si potrebbe fare un vettoramento in uno spazio bravo in vmc con un aereo scuola?


Di certo l esperienza é un altro ingridiente fondamentale, ma le varie non technical skills sono studiate, la metodologia nel volo e nelle situazioni normali,anormali e. d emergenza viene insegnata dursnte l addestramento e poi ripetuta allo sfinimeno durante l mcc.
se i ragazzi andassero in giro con 50 ore senza la minima idea di cosa fare e da dove partire se ci fosse qualche problema io darei la colpa agli istruttori.
B737- 800WL

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da SaturnV » 14 febbraio 2013, 15:27

Fulmin, tu non hai esperienza in materia di studenti "non modello", se tu eri uno bravo e appassionato non fai testo.
Qui le cose in gioco sono molte piu' di quante possano apparire a chi non e' addetto ai lavori.
Credo che ormai si stia cominciando a capire che di co****ni che si credono piloti ne e' pieno il mondo.
Tra gli studenti che in 100 ore non hanno avuto la possibilita' statistica di prendersi uno scagazzo da antologia di questa genete ce n'e' un'infinita'.
Io ho passato ben piu' di 3000 ore a spiegare, sudare, gridare, imprecare, tirare pugni su cose inanimate e calci un c**o a cose animate.
E te mi vuoi venire a spiegare a me (e concedetemi il romagnolismo) le non tecnical skills e i criteri per dare ad un tizio piuttosto che ad un altro, un aereo per andare a fare un volo tra peach springs e gallup con un mono, che se ti pianta non fai nemmeno tempo a riconciliarti con il tuo dio ? Perche' lo sai o che quando capitano ste cose (e di nuovo la saggezza romagnola parla chiaro) fai un c**o stretto che non ci passa neanche uno spillo, e il cervello se ne va per i cavoli suoi e tutto quello che ti hanno insegnato non e' detto che ti venga proprio subito automatico.
In tre hanno tirato giu' un 330 perche' sembra non hanno applicato una delle regole basiche, assetto potenza prestazioni, della quale penso tu sia padrone.
Un aereo in mano a qualcuno non lo si da solo perche' ha un pezzo di carta e sa parlare un po' di inglese.
La storia del jet ifr con 210 ore te la potevi risparmiare.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1011
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da G3nd4rM3 » 28 marzo 2013, 10:12

SaturnV ha scritto:Fulmin, tu non hai esperienza in materia di studenti "non modello", se tu eri uno bravo e appassionato non fai testo.
Qui le cose in gioco sono molte piu' di quante possano apparire a chi non e' addetto ai lavori.
Credo che ormai si stia cominciando a capire che di co****ni che si credono piloti ne e' pieno il mondo.
Tra gli studenti che in 100 ore non hanno avuto la possibilita' statistica di prendersi uno scagazzo da antologia di questa genete ce n'e' un'infinita'.
Io ho passato ben piu' di 3000 ore a spiegare, sudare, gridare, imprecare, tirare pugni su cose inanimate e calci un c**o a cose animate.
E te mi vuoi venire a spiegare a me (e concedetemi il romagnolismo) le non tecnical skills e i criteri per dare ad un tizio piuttosto che ad un altro, un aereo per andare a fare un volo tra peach springs e gallup con un mono, che se ti pianta non fai nemmeno tempo a riconciliarti con il tuo dio ? Perche' lo sai o che quando capitano ste cose (e di nuovo la saggezza romagnola parla chiaro) fai un c**o stretto che non ci passa neanche uno spillo, e il cervello se ne va per i cavoli suoi e tutto quello che ti hanno insegnato non e' detto che ti venga proprio subito automatico.
In tre hanno tirato giu' un 330 perche' sembra non hanno applicato una delle regole basiche, assetto potenza prestazioni, della quale penso tu sia padrone.
Un aereo in mano a qualcuno non lo si da solo perche' ha un pezzo di carta e sa parlare un po' di inglese.
La storia del jet ifr con 210 ore te la potevi risparmiare.
Parole sante...Qual'è la storia del 330? che non la conosco!?
AirGek ha scritto:Un locale c'è dove vi fanno entrare sotto i 21 anni, il cowboys, dove vi marchiano entrambi i dorsi delle mani e vi legano dei braccialetti fosforescenti ad entrambi i polsi. Occhio però che può capitare, come ahime successe a me, di essere rimorchiati da energumeni alti 2m, coi baffi e che puzzano di alcol dallo sguardo poco incline a fare amicizia, se non a modo loro. :roll: :mrgreen:

Ma tranquilli perchè tanto fuori è sempre pieno di sbirri belli piazzati che regolarmente entrano e trascinano gente fuori a braccia piegate dietro la schiena con tanto di guanti in pelle nera per non lasciare tracce, questo probabilmente dovuto al fatto che ci sia stato di tutto in quel locale, sparatorie, accoltellamenti ecc... però si entra sotto i 21 anni. :mrgreen:
Così mi fai venir voglia di venirvi a trovare!ahahaha
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3601
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da spiridione » 28 marzo 2013, 14:05

G3nd4rM3 ha scritto:
Parole sante...Qual'è la storia del 330? che non la conosco!?
Penso ci si riferisca ad AF447.... :roll:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da pilota88 » 9 aprile 2013, 6:23

Io sono qui a Arlington ma tornerò a casa nei prossimi giorni.
Io sono arrivato qui convinto di poter fare le ore di hour building che mi ero programmato ma purtroppo non sarà così. Questo dovuto a tanti fattori. Uno. Il meteo, in questi due mesi il vento forte e il mal tempo mi han costretto parecchi giorni a terra. Due. Le limitazioni della scuola che purtroppo non conoscevo e da quanto capito sono di recente introduzione e la motivazione è scritta qualche post più sopra. Purtroppo prima era concesso di andare a destra e a sinistra ma per colpa di quelli che lasciano gli aerei in giro per gli States la scuola ha imposto un elenco di aeroporti in cui si può andare (credo che con istruttore si possa andare ovunque); inoltre nei periodi con molti studenti, come questo, limitano le ore in cui è possibile prenotare l'aereo al giorno (max4 ore di settimana e illimitato il weekend) per garantire la possibilità di volare a tutti. Il proprietario ha sempre la porta aperta; personalmente ho avuto il problema di non poter completare le ore e ha cercato di venire i in contro per quanto possibile. Per cui se c'è qualcosa andate da lui e ne parlate.
Sul livello di istruzione non posso parlare troppo perché essendo qui solo per fare ore ho giusto fatto un paio d'ore con un istruttore per esser rilasciato; ammetto che non mi sono trovato bene con questo ma ero anche uno dei suoi primi allievi pur avendo le stesse ore di volo per cui ho il mio modo di volare che contrastava con quel che faceva lui. Sulle lezioni teoriche mi pare che si faccia il grosso e il resto l'allievo deve farselo per i fatti suoi se davvero vuole far qualcosa di buono. Ma comunque la mia è un'impressione vista da fuori l'aula (ho giusto seguito una lezione di ppl) ma comunque un bel po' di differenza rispetto la mia esperienza da allievo in Italia l'ho notata...
Per chi si lamenta di alloggi e auto... Basta sbattersi! Io tramite la scuola ho trovato una camera in una casa a 10 minuti dall'aeroporto senza spendere molto e per la macchina idem..
Per il divertimento non so.. Non sono andato per locali.. Mi sono accontentato di poche cose come visitare Dallas e Fort Worth (la zona storica è carina e fanno pure i rodeo) o veder partite di basket e Hockey (l'NFL è ferma in questo periodo se non ci sono i Dallas Cowboys)... Per chi ama lo sport è pieno di eventi da seguire (questo weekend c'è la Nascar e a metà mese la MotoGP a Austin).
La cosa davvero triste forse sono i paesaggi ma qui si può far ben poco... Se siete abituati a vedere le Alpi, i laghi e le coste be, scordatevelo! Qui è tutto piatto praticamente!
Ciao

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Marco92 » 9 aprile 2013, 14:42

Stars, Cowboys, Rangers, Mavericks, NASCAR... per un patito per gli sport americani come me non è male come posto :mrgreen:

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 25 aprile 2013, 18:18

pilota88 ha scritto:La cosa davvero triste forse sono i paesaggi ma qui si può far ben poco... Se siete abituati a vedere le Alpi, i laghi e le coste be, scordatevelo! Qui è tutto piatto praticamente!
...ma venite in California! qui il sole splende 364 giorni l'anno, non ci sono limitazioni sui cross country ed a poche ore da Long Beach ci sono s.Francisco, Las Vegas, s.Diego, s.Barbara, il Grand Canyon... e un'ora di C172 costa 107$ e un'ora di C152 81$, tutto compreso. :mrgreen:
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12268
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 25 aprile 2013, 18:28

Lorenzo, però così come la metti tu sembra sia tutto oro invece anche da te ci sono le rogne, te che sei istruttore li ad esempio. :mrgreen:
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da fulmin » 25 aprile 2013, 19:35

AirGek ha scritto:Lorenzo, però così come la metti tu sembra sia tutto oro invece anche da te ci sono le rogne, te che sei istruttore li ad esempio. :mrgreen:
ahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella questa!
B737- 800WL

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 27 aprile 2013, 2:15

AirGek ha scritto:Lorenzo, però così come la metti tu sembra sia tutto oro invece anche da te ci sono le rogne, te che sei istruttore li ad esempio. :mrgreen:
gia', gran brutta cosa... :lol:

scherzi a parte qui e' davvero tutto oro, fate voi.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

Avatar utente
SkyRider
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 luglio 2008, 19:49
Località: Ignota.

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da SkyRider » 29 maggio 2013, 5:29

Ma chi é sto Pilota46?

stemarc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:57

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da stemarc » 31 maggio 2013, 11:03

[/quote]

saranno secoli che non posto ma qua ci sono un paio di correzioni da fare.

inizio col presentarmi:.........

p.s. marcoaer c**o <3[/quote]

Si Marco, la tua esperienza è preziosa per un wannabe, ma ci sono delle cose da puntualizzare:

da quando eri uno studente ad oggi le cose sono cambiate parecchio ed in peggio, la prima cosa è che tu e olidammara eravate i migliori istruttori della scuola ed avete lasciato per migliori lidi, (ti faccio un in bocca al lupo) inoltre sono rimasti pochissimi istruttori italiani.
Poi le ground sull'instrument sono patetiche fatte dagli americani "ovviamente" due ore a spiegare un' approach plate perchè l'istruttore mentre spiega manda messaggi col cellulare ogni 10 minuti è frustrante e tutti sanno di chi parlo. Per rincarare la dose ci sono altri istruttori che se gli fai una domanda più tecnica rimangono basiti, questo a dimostrazione che l'80% di loro sono ragazzi senza esperierienza desiderosi di andarsene il prima possibile, ( e vorrei vedere con il loro misero stipendio).
Su quello che dici tu riguardo l'impegno è verissimo, ma c'è anche chi si crede più furbo, e ti racconto il caso di un istruttore italiano il quale è famoso per il caricare gli studenti con ore extra. questo episodio è capitato sotto i miei occhi: c'era uno studente che era pronto per il check ride e il suo istruttore era partito non so per quale motivo, quindi il suo istruttore dopo averlo esaminato e appurato che era pronto, lo manda da quest'altro istruttore per un pro check, questi gli domandò quale fosse l' angolo di attacco con velocità di ... TAS lo studente non rispose, non essendo domanda da PPL e il giorno dopo l'istruttore "vice" si fece pagare altre lezioni.
Poi ancora i costi non sono più chiari voce per voce come una volta ma viene mostrato solo il totale del corso quindi sforare è semplicissimo anche se ci sono stati studenti che erano in budget.

In definitiva si è vero che uno si deve sbattere e deve contare su le sue forze ma per i servizio offerto e i prezzi si può trovare tanto di meglio anche nello stesso Texas, vedi monarch air, us aviation academy, slipstream aviation oppure l'ottima american flyers in Addison, se invece volete istruttori italiani cercate per la Florida anche perchè istruttori italiani alla skymates sono pochissimi dovete avere un c**o enorme per beccarne uno.

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da pilota88 » 31 maggio 2013, 11:17

Quando sono andato via io a metà aprile non ce ne eran più di istruttori italiani... Ps. Io probabilmente dovrei tornare negli USA tra settembre e ottobre per fare 50 ore... Interessati? Non guardo per forza a Skymates, anzi punto verso la California..

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 7 giugno 2013, 19:27

pilota88 ha scritto:Ps. Io probabilmente dovrei tornare negli USA tra settembre e ottobre per fare 50 ore... Interessati? Non guardo per forza a Skymates, anzi punto verso la California..
se decidi di venire qui a Long Beach fammi sapere che c'e' un gruppo di 5 ragazzi Italiani in arrivo per hour building a fine anno, potreste mettervi d'accordo per viaggio e sistemazione
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da pilota88 » 7 giugno 2013, 19:28

Lavorando non ho tutti i mesi liberi.. 50 ore in quanto tempo si fanno da voi? Permettete il volo notturno?

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 7 giugno 2013, 21:51

pilota88 ha scritto: 50 ore in quanto tempo si fanno da voi?
50 ore le puoi fare in 4 giorni se voli ininterrottamente...
scusa ma che domanda e'?? Quanto tempo ci metti a volare 50 ore? Dipende! Quante ore vuoi volare al giorno? Se ne voli una sola ci metterai 50 giorni, se ne voli 2 ci metterai 25 giorni, se ne voli 5 ci metterai 10 giorni. No?
Qui si puo' volare giorno e notte, non ci sono restrizioni sui X-country. Naturalmente se decidi di prendere l'aereo per piu' di 24h il programma di volo va fatto approvare dalla manager.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

pilota88
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 13 luglio 2009, 14:06
Località: morimondo (mi)

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da pilota88 » 7 giugno 2013, 21:54

La mia domanda era più statistica... Quanto in media da voi si fanno 50 ore considerando condizioni meteo, disponibilità degli aeromobili e limitazioni della scuola...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da fulmin » 7 giugno 2013, 23:58

50 h in 4 giorni?? Wtf?
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Marco92 » 8 giugno 2013, 2:12

Guarda che se visiti la pagina della scuola dove c'è Lorenzo, c'è la foto di un ragazzo asiatico che in soli 3 mesi si è fatto 875 ore di volo.

Sono casi estremi, come anche 50 ore in 4 giorni. E' ovvio che Lorenzo non intende che 50 ore in 4 giorni siano uno standard, ha semplicemente fatto un paragone tenendo in considerazione gli asiatici che si trovano a volare da quelle parti.

Come fanno non ne ho idea...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da fulmin » 8 giugno 2013, 9:57

mah...9.42' di media al giorno sul cessnino, me sembra proprio na cavolata, non so come sono limitate le ore GA, se come le ore commerciali o no..90giorni 875 ore con le variabili meteo 9 manuntenzioni delle 100ore e sopratutto non si trova mai l aereo libero 9 al giorno per 90' a meno che la scuola di volo sia vuota.. non sono proprio fattibili a livello di riposo. io una volta per sbaglio ho volato per 9.30 con 182trg, non lo farò mai piú, è pura follia.
poi perché questo ha speso quasi 70-80-100k di dollari (o cose simili), per loggare 875 ore di cessna)?
suvvia spariamole che ci divertiamo, ma almeno ditele realistiche!
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Marco92 » 8 giugno 2013, 18:16

Io aspetto Lorenzo che confermi.
Se cerchi su vari forum americani capita spesso di leggere queste cose.

E poi sono asiatici! :mrgreen: Fanno cose per noi inimmaginabili.

E comunque sia, il pilota privato chi caspita lo controlla?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12268
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 8 giugno 2013, 18:19

Marco92 ha scritto:E comunque sia, il pilota privato chi caspita lo controlla?
Il medico legale.
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Marco92 » 8 giugno 2013, 18:26

E ma se il botto non lo fa? :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12268
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da AirGek » 8 giugno 2013, 18:32

I controlli sono per evitare che faccia il botto, se non lo fa tutto ok. 8)
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 8 giugno 2013, 19:03

pilota88 ha scritto:La mia domanda era più statistica... Quanto in media da voi si fanno 50 ore considerando condizioni meteo, disponibilità degli aeromobili e limitazioni della scuola...
ok. Per quanto riguarda le condizioni meteo dipende dal periodo durante il quale pensavi di arrivare: i mesi di Nov-Dic-Gen e Giu sono un po' nuvolosi, per il resto e' sole splendente 9 giorni e mezzo su 10. Come disponibilita' dipende anche li' che tipo di aereo vuoi (abbiamo cinque 152 ad 81$/h, quattro 172 e quattro PA28 a 107 $/h, tutti i prezzi includono fuel) naturalmente i 152 sono i piu' usati e per vanno prenotati in anticipo, gli altri sono un po' piu' liberi.
Le 50 ore realisticamente le potresti volare in un mese: 3 ore al giorno con qualche pausa.
fulmin ha scritto:mah...9.42' di media al giorno sul cessnino, me sembra proprio na cavolata, non so come sono limitate le ore GA, se come le ore commerciali o no..90giorni 875 ore con le variabili meteo 9 manuntenzioni delle 100ore e sopratutto non si trova mai l aereo libero 9 al giorno per 90' a meno che la scuola di volo sia vuota.. non sono proprio fattibili a livello di riposo. io una volta per sbaglio ho volato per 9.30 con 182trg, non lo farò mai piú, è pura follia.
poi perché questo ha speso quasi 70-80-100k di dollari (o cose simili), per loggare 875 ore di cessna)?
suvvia spariamole che ci divertiamo, ma almeno ditele realistiche!
Ji Ho, il ragazzo che ha volato le 875 ore in 3 mesi, l'ho conosciuto personalmente.
Era alla scuola l'anno scorso, un giorno che abbiamo volato insieme mi ha raccontato la sua storia: doveva arrivare a 1000 ore per poter provare in Korean Airlines, ha venduto la sua azienda Coreana ed e' venuto a LB. Aveva circa 4 mesi di tempo e 85k $ disponibili, "perche' no?" diceva...
Concordo pienamente che non sia molto intelligente/salutare volare cosi' tanto ma quando si dice "motivazione", in piu' non esiste legge che ti vieta di volare 24h/24h per operazioni part91 (volo privato).
Chissa' se alla fine ce l'ha fatta ad entrare in K.A.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Marco92 » 8 giugno 2013, 20:22

Ma dico io, farsi 1000 ore come istruttore? E sì che avrebbe richiesto più tempo, ma la sua mossa mi sembra proprio... dumb.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da fulmin » 8 giugno 2013, 20:44

un matto! :mrgreen:
Io avevo conosciuto uno a cedar city in utah(KCDC) che vola FO col metroliner, allievo selezionato da Korean, che aveva fatto tutto là, gli esami atpl in korea e per conto di korean sfrizzava atpl sul metroliner cargo facendo cdc salt lake etcetc, ma era già dentro!
Per quanto ne sapete ci sono fligh time limitations per la GA in europa?
B737- 800WL

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da lorenzobolognesi » 9 giugno 2013, 21:12

Marco92 ha scritto:Ma dico io, farsi 1000 ore come istruttore? E sì che avrebbe richiesto più tempo, ma la sua mossa mi sembra proprio... dumb.
Aveva 4-5 mesi disponibili e solamente la preparazione per l'esame della licenza da istruttore prende 3+ mesi.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da Marco92 » 10 giugno 2013, 1:10

lorenzobolognesi ha scritto:
Marco92 ha scritto:Ma dico io, farsi 1000 ore come istruttore? E sì che avrebbe richiesto più tempo, ma la sua mossa mi sembra proprio... dumb.
Aveva 4-5 mesi disponibili e solamente la preparazione per l'esame della licenza da istruttore prende 3+ mesi.
Ah, allora spero proprio che ce l'abbia fatta :shock:

remans19
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 luglio 2013, 1:49

Re: NUOVO GRUPPO DI PARTENZA SKYMATES PER IL 2012/2013

Messaggio da remans19 » 13 luglio 2013, 16:26

ragazzi io ho intenzione di partire per skymates per settembre/ottobre ma cerco un coinquilino con cui dividere i costi dell affitto. Se qualcuno è interessato mi contatti per email *********** (Indirizzo mail rimosso dallo Staff: gli indirizzi mail non vanno mai riportati in chiaro nei post pubblici, ma comunicati esclusivamente via mp)

Rispondi