Urbeaero
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Urbeaero
Dopo 3 anni di tentennamenti e rinunce ho cominciato a prendere in considerazione la mia patria per il mio addestramento.
La scuola per cui pongo particolare interesse nel territorio italiano è la Urbeaero.
Per farla breve, intraprenderò il percorso modulare, e la prima fase del mio addestramento sarà quella di prendere un PPL FAA - ICAO quindi - e raggiungere le 150 ore di volo prima di procedere in Europa.
Vorrei sapere se presso la suddetta scuola è possibile prendere parte anche al corso teorico ATPL full-time anzi che DL, ed inoltre vorrei sapere che libri usano per la teoria ATPL.
Hanno corsi per diventare istruttori di volo?
Lo staff sembra essere senza alcun'ombra di dubbio di grande qualità, con istruttori ex-AMI e ex-Alitalia ed aerei Diamond con officina Diamond ad Urbe (se non erro).
Insomma, chi più ne ha più ne metta!
Grazie!
La scuola per cui pongo particolare interesse nel territorio italiano è la Urbeaero.
Per farla breve, intraprenderò il percorso modulare, e la prima fase del mio addestramento sarà quella di prendere un PPL FAA - ICAO quindi - e raggiungere le 150 ore di volo prima di procedere in Europa.
Vorrei sapere se presso la suddetta scuola è possibile prendere parte anche al corso teorico ATPL full-time anzi che DL, ed inoltre vorrei sapere che libri usano per la teoria ATPL.
Hanno corsi per diventare istruttori di volo?
Lo staff sembra essere senza alcun'ombra di dubbio di grande qualità, con istruttori ex-AMI e ex-Alitalia ed aerei Diamond con officina Diamond ad Urbe (se non erro).
Insomma, chi più ne ha più ne metta!
Grazie!
Re: Urbeaero
ti faccio una domanda....sei in italia...paghi tanto...perchè prendere un PPL FAA se invece puoi prenderlo JAA?....
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
______________________________________________________________________________________
PPL(A) JAA
PPL(A) FAA
IR (A) FAA
IR (A) JAA
CPL-MEL(A) FAA
CPL-MEL(A) JAA
ATPL (A) JAA
Glass Cockpit
High Performance
Re: Urbeaero
Sembra che non bisognerà aspettare tanto per dare l'esame pratico PPL e poi il riempimento negli States costa meno.
Re: Urbeaero
Il riempimento negli states lo puoi fare comunque, visto che la conversione in FAA e' d'ufficio e solo una questione amministrativa. Ti conviene prendere tutti i brevetti in JAA e convertirli invece che ritrovarti in mano un brevetto solo FAA che in Europa vale quanto la carta da fotocopiatrice almeno che non trovi qualcuno che ti noleggi un "November".
Re: Urbeaero
Sì ok, capisco ciò che vuoi dire Luke, ma l'ENAC e la sua amministrazione non mi farà perdere probabilmente tempo anche per dare solo l'esame?
In america un PPL lo si prende nel giro di tre-quattro settimane andando a lezione 5-6 giorni alla settimana...
Tra l'altro se non erro convertire un PPL ICAO in JAA/EASA dovrebbe essere particolarmente facile per chi ha più di 100 ore - basta ridare 2-3 esami.
In america un PPL lo si prende nel giro di tre-quattro settimane andando a lezione 5-6 giorni alla settimana...
Tra l'altro se non erro convertire un PPL ICAO in JAA/EASA dovrebbe essere particolarmente facile per chi ha più di 100 ore - basta ridare 2-3 esami.
Re: Urbeaero
Marco, prendere una Licenza aeronautica, specia un PPL visto che si parte da 0, non è una gara di velocità...Marco 1101342 ha scritto:In america un PPL lo si prende nel giro di tre-quattro settimane andando a lezione 5-6 giorni alla settimana
Re: Urbeaero
E poi per iniziare il corso CPL non basta avere un PPL ICAO? In quello FAA l'abilitazione al volo notturno è ''integrata''. O sbaglio?
Concordo col dire che prendere il PPL non è una gara di velocità, solo che vorrei evitare di avere noie con l'amministrazione italiana per dare l'esame.
Concordo col dire che prendere il PPL non è una gara di velocità, solo che vorrei evitare di avere noie con l'amministrazione italiana per dare l'esame.
Re: Urbeaero
bè...una licenza jaa ora non credo che la puoi sfruttare più di tanto dato i problemi che ci sono in europa...il PPL in america lo prendi in 2 mesi e non in 3 o 4 settimane, per il CPL in america devi avere 230 ore + 20 di twin e poi dai l'esame CPL, meglio prendere licenze FAA e poi convertirle...almeno ci sono più probabilità di lavoro e sopratutto fai esperienze che in italia NON farai MAI...Luke3 ha scritto:Il riempimento negli states lo puoi fare comunque, visto che la conversione in FAA e' d'ufficio e solo una questione amministrativa. Ti conviene prendere tutti i brevetti in JAA e convertirli invece che ritrovarti in mano un brevetto solo FAA che in Europa vale quanto la carta da fotocopiatrice almeno che non trovi qualcuno che ti noleggi un "November".
Ogni pilota quando inizia a volare porta con se due valigie, una della fortuna (che è piena) ed una dell'esperienza (che è vuota), il suo obiettivo è quello di riempire la valigia dell'esperienza prima che quella della fortuna si svuoti
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Re: Urbeaero
Ma che noie dovresti avere ? Io ho fatto sia PPL che CPL in Italia, quand' è stato il momento ho fatto la domanda e tempo tre settimane mi è stato assegnato l' esaminatore. Negli Stati Uniti probabilmente i tempi sono più veloci, d' acccordo, ma non deve essere certo questo il motivo che ti porta oltreoceano: esperienza, inglese, considerazioni economiche, ma non la paura della burocrazia.Marco 1101342 ha scritto: vorrei evitare di avere noie con l'amministrazione italiana per dare l'esame.
Re: Urbeaero
Non capisco come si faccia a fare certe affermazioni tipo "di qui' ci si mette tre anni di la tre settimane" o "la burocrazia qui' e' impossibile me ne vado per evitarla" senza mai essere stati nel sistema.
Ma sopratutto non caspico questo trend nel dover fare le cose il piu' velocemente possibile, quasi come togliersi la scocciatura di prendere le licenze. Prima di tutto, se una cosa e' veramente una passione, ogni volo istruzionale e' emozionante, si impara qualcosa di nuovo e si ha la voglia di andare avanti. Conosco anche gente che ha preso il PPL in due mesi nella qui' vicina Alabama e che ammette di non avere una preparazione molto solida e di aver avuto problemi durante il corso per la fretta e la mancanza di tempo per assimilare bene le cose. Ora, non dico che ci debba mettere 3 anni per prendere una licenza, ma ogni cosa ha il suo tempo. Ho iniziato l'IR ad Agosto e sto circa a meta' strada, mi mancano una ventina di ore che spero di fare nei prossimi due mesi e di dare l'esame entro Gennaio. Se va tutto secondo i piani sono comunque 5 mesi, volando una volta a settimana e senza mai aver dovuto focalizzarsi specificamente e ripetere una determinata sezione. Certo, ho l'universita' di mezzo, volando piu' spesso potrei accorciare i tempi, ma c'e' un limite, e va trovato individualmente. Cavolo ci sono state settimane che avendo un sacco di tempo libero sono andato a volare 4 giorni di fila e al quarto giorno non ce la facevo piu', sopratutto per sovraccarico di informazioni. Nel giro di pochi voli mi hanno lanciato holding, avvicinamenti ILS e LOC, avvicinamenti VOR e RNAV , aerovie, circling e parecchio altro. Inutile dire che non li ho eseguiti al massimo, ma dopo una settimana per ripensare bene a tutto, rivedere la teoria ed esaminare dove ho sbagliato con calma, mi sono presentato il Sabato seguente che sembravo un'altra persona e ho fatto tutto senza problemi. C'e' chi e' ottimizzato per un volo a settimana, chi per due o chi per tre, ma non si puo' decidere a tavolino prima di iniziare senza mai averlo provato.
Ultima cosa, non diamo giudizi su uno o l'altro sistema troppo categoricamente. Avendo preso il PPL in Italia e lavorando sull'IR in America so che ci sono pro e contro di entrambi i sistemi, e vanno provati entrambi. Pero' il basico in italia secondo me da una formazione ineguagliabile, e nonostante tutte le difficolta' rifarei la stessa scelta perche' vedo il paragone volando da due anni in America. Ti da una diversa apertura mentale e la possibilita' di affrontare determinate problematiche che saranno poi utili "dall'altra parte". Avendole vissute capisci meglio il perche' di alcune regole e procedure che altrimenti ignoreresti. Troppe storie ho da raccontare, troppe volte ho sentito piloti dire "si ma a che mi serve 'sta roba, non l'ho mai fatta in vita mia" solo per rispondergli "eeh sapessi all'Urbe...". Poi per quanto riguarda le conversioni, fate come volete, ma dico solo che non attendo con ansia il giorno che dovro' convertire l'IR FAA in JAA. Le JAA anche se non le puoi usare le converti in due secondi e ti ritrovi tutto sdoppiato. Nell'altro senso devi passare per i gironi infernali e chiedere una mano a Virgilio che senno' puo' darsi che ti perdi davvero.
Ma sopratutto non caspico questo trend nel dover fare le cose il piu' velocemente possibile, quasi come togliersi la scocciatura di prendere le licenze. Prima di tutto, se una cosa e' veramente una passione, ogni volo istruzionale e' emozionante, si impara qualcosa di nuovo e si ha la voglia di andare avanti. Conosco anche gente che ha preso il PPL in due mesi nella qui' vicina Alabama e che ammette di non avere una preparazione molto solida e di aver avuto problemi durante il corso per la fretta e la mancanza di tempo per assimilare bene le cose. Ora, non dico che ci debba mettere 3 anni per prendere una licenza, ma ogni cosa ha il suo tempo. Ho iniziato l'IR ad Agosto e sto circa a meta' strada, mi mancano una ventina di ore che spero di fare nei prossimi due mesi e di dare l'esame entro Gennaio. Se va tutto secondo i piani sono comunque 5 mesi, volando una volta a settimana e senza mai aver dovuto focalizzarsi specificamente e ripetere una determinata sezione. Certo, ho l'universita' di mezzo, volando piu' spesso potrei accorciare i tempi, ma c'e' un limite, e va trovato individualmente. Cavolo ci sono state settimane che avendo un sacco di tempo libero sono andato a volare 4 giorni di fila e al quarto giorno non ce la facevo piu', sopratutto per sovraccarico di informazioni. Nel giro di pochi voli mi hanno lanciato holding, avvicinamenti ILS e LOC, avvicinamenti VOR e RNAV , aerovie, circling e parecchio altro. Inutile dire che non li ho eseguiti al massimo, ma dopo una settimana per ripensare bene a tutto, rivedere la teoria ed esaminare dove ho sbagliato con calma, mi sono presentato il Sabato seguente che sembravo un'altra persona e ho fatto tutto senza problemi. C'e' chi e' ottimizzato per un volo a settimana, chi per due o chi per tre, ma non si puo' decidere a tavolino prima di iniziare senza mai averlo provato.
Ultima cosa, non diamo giudizi su uno o l'altro sistema troppo categoricamente. Avendo preso il PPL in Italia e lavorando sull'IR in America so che ci sono pro e contro di entrambi i sistemi, e vanno provati entrambi. Pero' il basico in italia secondo me da una formazione ineguagliabile, e nonostante tutte le difficolta' rifarei la stessa scelta perche' vedo il paragone volando da due anni in America. Ti da una diversa apertura mentale e la possibilita' di affrontare determinate problematiche che saranno poi utili "dall'altra parte". Avendole vissute capisci meglio il perche' di alcune regole e procedure che altrimenti ignoreresti. Troppe storie ho da raccontare, troppe volte ho sentito piloti dire "si ma a che mi serve 'sta roba, non l'ho mai fatta in vita mia" solo per rispondergli "eeh sapessi all'Urbe...". Poi per quanto riguarda le conversioni, fate come volete, ma dico solo che non attendo con ansia il giorno che dovro' convertire l'IR FAA in JAA. Le JAA anche se non le puoi usare le converti in due secondi e ti ritrovi tutto sdoppiato. Nell'altro senso devi passare per i gironi infernali e chiedere una mano a Virgilio che senno' puo' darsi che ti perdi davvero.
Re: Urbeaero
Concordo col dire che non è una corsa contro il tempo, ma sono dell'idea personale che una volta essere in condizione di affrontare l'esame è inutile perdere tempo per attendere l'arrivo di un esaminatore.
Fino ad ora mi è sempre capitato di sentire di allievi piloti che hanno dovuto attendere anche qualche mese. Comunque spero di sbagliarmi.
Detto ciò, è possibile tornare al tema principale del topic, ovvero avere cortesemente una risposta alle domande da me poste nel topic d'apertura?
Inoltre, è possibile o no prendere parte ad un corso CPL JAA/EASA essendo in possesso di un CPL ICAO?
Fino ad ora mi è sempre capitato di sentire di allievi piloti che hanno dovuto attendere anche qualche mese. Comunque spero di sbagliarmi.
Le possibilità di lavoro sono le stesse a meno che tu non vinca la Green Card o che ti sposi un'americana.alexion89 ha scritto:meglio prendere licenze FAA e poi convertirle...almeno ci sono più probabilità di lavoro
Sono tutte considerazioni che mi portano oltre oceano, prima su tutte l'inglese! Prendere un PPL sembra anche più economico...Bafio ha scritto:esperienza, inglese, considerazioni economiche, ma non la paura della burocrazia.
Detto ciò, è possibile tornare al tema principale del topic, ovvero avere cortesemente una risposta alle domande da me poste nel topic d'apertura?
Inoltre, è possibile o no prendere parte ad un corso CPL JAA/EASA essendo in possesso di un CPL ICAO?
Re: Urbeaero
Quoto!Luke3 ha scritto:Non capisco come si faccia a fare certe affermazioni tipo "di qui' ci si mette tre anni di la tre settimane" o "la burocrazia qui' e' impossibile me ne vado per evitarla" senza mai essere stati nel sistema.
Ma sopratutto non caspico questo trend nel dover fare le cose il piu' velocemente possibile, quasi come togliersi la scocciatura di prendere le licenze. Prima di tutto, se una cosa e' veramente una passione, ogni volo istruzionale e' emozionante, si impara qualcosa di nuovo e si ha la voglia di andare avanti. Conosco anche gente che ha preso il PPL in due mesi nella qui' vicina Alabama e che ammette di non avere una preparazione molto solida e di aver avuto problemi durante il corso per la fretta e la mancanza di tempo per assimilare bene le cose. Ora, non dico che ci debba mettere 3 anni per prendere una licenza, ma ogni cosa ha il suo tempo. Ho iniziato l'IR ad Agosto e sto circa a meta' strada, mi mancano una ventina di ore che spero di fare nei prossimi due mesi e di dare l'esame entro Gennaio. Se va tutto secondo i piani sono comunque 5 mesi, volando una volta a settimana e senza mai aver dovuto focalizzarsi specificamente e ripetere una determinata sezione. Certo, ho l'universita' di mezzo, volando piu' spesso potrei accorciare i tempi, ma c'e' un limite, e va trovato individualmente. Cavolo ci sono state settimane che avendo un sacco di tempo libero sono andato a volare 4 giorni di fila e al quarto giorno non ce la facevo piu', sopratutto per sovraccarico di informazioni. Nel giro di pochi voli mi hanno lanciato holding, avvicinamenti ILS e LOC, avvicinamenti VOR e RNAV , aerovie, circling e parecchio altro. Inutile dire che non li ho eseguiti al massimo, ma dopo una settimana per ripensare bene a tutto, rivedere la teoria ed esaminare dove ho sbagliato con calma, mi sono presentato il Sabato seguente che sembravo un'altra persona e ho fatto tutto senza problemi. C'e' chi e' ottimizzato per un volo a settimana, chi per due o chi per tre, ma non si puo' decidere a tavolino prima di iniziare senza mai averlo provato.
Ultima cosa, non diamo giudizi su uno o l'altro sistema troppo categoricamente. Avendo preso il PPL in Italia e lavorando sull'IR in America so che ci sono pro e contro di entrambi i sistemi, e vanno provati entrambi. Pero' il basico in italia secondo me da una formazione ineguagliabile, e nonostante tutte le difficolta' rifarei la stessa scelta perche' vedo il paragone volando da due anni in America. Ti da una diversa apertura mentale e la possibilita' di affrontare determinate problematiche che saranno poi utili "dall'altra parte". Avendole vissute capisci meglio il perche' di alcune regole e procedure che altrimenti ignoreresti. Troppe storie ho da raccontare, troppe volte ho sentito piloti dire "si ma a che mi serve 'sta roba, non l'ho mai fatta in vita mia" solo per rispondergli "eeh sapessi all'Urbe...". Poi per quanto riguarda le conversioni, fate come volete, ma dico solo che non attendo con ansia il giorno che dovro' convertire l'IR FAA in JAA. Le JAA anche se non le puoi usare le converti in due secondi e ti ritrovi tutto sdoppiato. Nell'altro senso devi passare per i gironi infernali e chiedere una mano a Virgilio che senno' puo' darsi che ti perdi davvero.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Urbeaero
Ciao Marco,Marco 1101342 ha scritto:
Vorrei sapere se presso la suddetta scuola è possibile prendere parte anche al corso teorico ATPL full-time anzi che DL, ed inoltre vorrei sapere che libri usano per la teoria ATPL.
Hanno corsi per diventare istruttori di volo?
Frequento un corso ATPL integrato presso l'UrbeAero, c'è possibilità di scegliere il DL o full-time, usiamo libri Oxford e la scuola organizza anche corsi per istruttori.
Ciao!
Re: Urbeaero
l'FAA non esiste solo in america caro MarcoLe possibilità di lavoro sono le stesse a meno che tu non vinca la Green Card o che ti sposi un'americana.alexion89 ha scritto:meglio prendere licenze FAA e poi convertirle...almeno ci sono più probabilità di lavoro
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Re: Urbeaero
Cioè? E' vero, in giro nel mondo ci sarà qualche aereo November, ma questo non vuol dire nulla secondo il mio modestissimo parere.alexion89 ha scritto:l'FAA non esiste solo in america caro MarcoLe possibilità di lavoro sono le stesse a meno che tu non vinca la Green Card o che ti sposi un'americana.alexion89 ha scritto:meglio prendere licenze FAA e poi convertirle...almeno ci sono più probabilità di lavoro
Cosa intendi esattamente, e dove altro si trova la FAA?
Re: Urbeaero
le licenze FAA sono accettate in tutto il sud america, africa, est europa, india, asia....molte compagnie vogliono licenze FAA
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Re: Urbeaero
E la cittadinanza...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Urbeaero
USA------->green card, come già sappiamo, grazie Gek
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Re: Urbeaero
Mi riferivo a tutti gli altri paesi che hai nominato.
Sempre a disposizione.
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Re: Urbeaero
mi sa che non è del tutto esatto Gek, io so che il requisito è conoscere almeno un po della lingua locale, tutto qui, ma la cittadinanza no, cioè, magari qualche compagnia si, ma non tutte
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Re: Urbeaero
Ok, se provi fammi sapere.
Comunque li vedo gli Stati di cui parli prendere un low hours italiano (straniero s'intende) anzichè un locale, che la lingua la conosce sicuramente meglio di te (ed ha pure la cittadinanza che non serve)...
Comunque li vedo gli Stati di cui parli prendere un low hours italiano (straniero s'intende) anzichè un locale, che la lingua la conosce sicuramente meglio di te (ed ha pure la cittadinanza che non serve)...
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Urbeaero
bè ascolta, io quando andai alla scuola di viterbo, stavano facendo l'abilitazione sul 320 ( se non ricordo male) in collaborazione con una società asiatica dove ti davano anche lavoro ovviamente, e volevano che parlassi almeno un po della lingua locale, se tu sai diversamente pace, vuol dire che le cose sono cambiate ed entrambi abbiamo imparato qualcosa
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Re: Urbeaero
Io non so niente, quello che scrivo lo scrivo per sentito dire, come mi pare faccia anche tu. Se manderai cv in Brasile e ti rispondono che sei il benvenuto, avvisami che ti seguo a ruota.
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Re: Urbeaero
sempre pronto a portare un collega italiano con me ma in brasile proprio no
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Re: Urbeaero
Stai parlando di una famosa compagnia Asiatica, dove paghi per lavorare 500 ore e poi via a calci nel sedere...alexion89 ha scritto:bè ascolta, io quando andai alla scuola di viterbo, stavano facendo l'abilitazione sul 320 ( se non ricordo male) in collaborazione con una società asiatica dove ti davano anche lavoro ovviamente, e volevano che parlassi almeno un po della lingua locale, se tu sai diversamente pace, vuol dire che le cose sono cambiate ed entrambi abbiamo imparato qualcosa
Poi non ho capito il discorso usa=Green card...Pensi sia facile??
Re: Urbeaero
Tentare la lotteria non costa, se si trova l'anima gemella americana meglio ancora.
Re: Urbeaero
kappa penso che non hai capito, lavorare in america non me ne frega, almeno per me, riguardo la compagnia asiatica, io non ho fatto nomi, anche perchè non la ricordo....Kappa ha scritto:Stai parlando di una famosa compagnia Asiatica, dove paghi per lavorare 500 ore e poi via a calci nel sedere...alexion89 ha scritto:bè ascolta, io quando andai alla scuola di viterbo, stavano facendo l'abilitazione sul 320 ( se non ricordo male) in collaborazione con una società asiatica dove ti davano anche lavoro ovviamente, e volevano che parlassi almeno un po della lingua locale, se tu sai diversamente pace, vuol dire che le cose sono cambiate ed entrambi abbiamo imparato qualcosa
Poi non ho capito il discorso usa=Green card...Pensi sia facile??
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Re: Urbeaero
Tranquillo, che di sicuro sarà una di quelle compagnie.
Ormai di compagnie dove non chiedono la nazionalità, ce ne sono davvero poche...E quelle che non la chiedono, o fanno cadet program o richiedono già una certa esperienza...
Ormai di compagnie dove non chiedono la nazionalità, ce ne sono davvero poche...E quelle che non la chiedono, o fanno cadet program o richiedono già una certa esperienza...
Re: Urbeaero
si alla fine uno di questi requisiti lo trovi sempre, almeno quella di conoscere la lingua locale era tipo 3 anni fà, sicuro le cose ora sono cambiate
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