Accademia del volo Cepu

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Ace88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:19

Accademia del volo Cepu

Messaggio da Ace88 » 29 novembre 2011, 18:41

cosa ne pensate?

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da bulldog89 » 29 novembre 2011, 19:01

Io li ho chiamati e nell'ordine hanno detto (in 10 minuti di telefonata):
-brevettiamo solo gente sotto i 40 anni
-l'addestramento previsto è solo ATPL (mah...)
-i costi non sono stimabili (nemmeno una media sensata) perchè dipendono da allievo ad allievo (doppio mah...)
-hanno detto di andare ad un incontro stile open day a 250km da me per un preventivo di massima (triplo..no sono proprio fuori di testa)
-mi hanno promesso assunzioni miracolose

La mia impressione è che ho parlato con qualcuno che di brevetti non ne ha mai sentito parlare in vita sua e che un aereo non l'abbia mai visto nemmeno al cinema. Da qui la reputazione già bassa che avevo della scuola per i noti pregiudizi su qualsiasi corso CEPU sono aumentati a dismisura ed ho gentilmente salutato il mio interlocutore facendo bene a cancellare il numero dal cellulare (si sa mai che parta una chiamata a sto postaccio).

Scherzi a parte: in 10 minuti al telefono mi hanno dato un'orrenda impressione.

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da ciccioxx92 » 29 novembre 2011, 20:30

bulldog89 ha scritto:Io li ho chiamati e nell'ordine hanno detto (in 10 minuti di telefonata):
-brevettiamo solo gente sotto i 40 anni
-l'addestramento previsto è solo ATPL (mah...)
-i costi non sono stimabili (nemmeno una media sensata) perchè dipendono da allievo ad allievo (doppio mah...)
-hanno detto di andare ad un incontro stile open day a 250km da me per un preventivo di massima (triplo..no sono proprio fuori di testa)
-mi hanno promesso assunzioni miracolose

La mia impressione è che ho parlato con qualcuno che di brevetti non ne ha mai sentito parlare in vita sua e che un aereo non l'abbia mai visto nemmeno al cinema. Da qui la reputazione già bassa che avevo della scuola per i noti pregiudizi su qualsiasi corso CEPU sono aumentati a dismisura ed ho gentilmente salutato il mio interlocutore facendo bene a cancellare il numero dal cellulare (si sa mai che parta una chiamata a sto postaccio).

Scherzi a parte: in 10 minuti al telefono mi hanno dato un'orrenda impressione.
Han chiamato anche me. Pessima impressione pure la mia, nonostante abbia parlato con una presunta laureata in Ingegneria Aerospaziale.... :roll: :roll: :roll: :lol:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da bulldog89 » 29 novembre 2011, 20:44

Azz, vuol dire che farò il centralinista CEPU? Mi sto deprimendo...

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da ciccioxx92 » 29 novembre 2011, 20:45

bulldog89 ha scritto:Azz, vuol dire che farò il centralinista CEPU? Mi sto deprimendo...
No, non ti preoccupare. Ho messo delle faccine apposta... E soprattutto il presunta. :mrgreen:
Se poi mi dan 100.000€ al mese per telefonare, ben venga! 8) :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da trottolino » 29 novembre 2011, 21:18

sarebbe l'ex aeroclub di viterbo...giusto?

air-oracle
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 12 aprile 2011, 13:01

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da air-oracle » 30 novembre 2011, 10:41

Aggiungo una chicca:

-stia tranquillo con il PPL può già lavorare!

io dico che è cosi seria che addirittura ti fanno lavorare col PPL! Grandiosi! ahahahaa

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da bulldog89 » 30 novembre 2011, 17:37

trottolino ha scritto:sarebbe l'ex aeroclub di viterbo...giusto?
Esatto.

Avatar utente
DotMark
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 261
Iscritto il: 3 marzo 2009, 23:35
Località: London

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da DotMark » 30 novembre 2011, 23:40

air-oracle ha scritto:Aggiungo una chicca:

-stia tranquillo con il PPL può già lavorare!

io dico che è cosi seria che addirittura ti fanno lavorare col PPL! Grandiosi! ahahahaa
Qui si rasenta il ridicolo.
Non si sa neanche se ridere o piangere. :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Ace88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:19

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da Ace88 » 1 dicembre 2011, 21:20

Io invece ho avuto informazioni diverse, sono stati molto gentili, competenti ed esaustivi:

Il corso ATPL(A) ha una durata che puo’andare dai 24 ai 36 mesi e ha un costo di euro 63.900.Nel costo sono compresi tutti i supporti didattici utili al corso oltre a tutto l’abbigliamento tecnico.Sono esclusi i costi della visita medica e degli esami Enac.


.....e anche le informazioni del sito sono molto complete:

La licenza ATPL (A) consente di operare con funzione di Comandante o Copilota su velivoli plurimotore pluri-pilota impiegati in operazioni di trasporto aereo commerciale.

La durata del corso è di circa 12/18 mesi fino ad un massimo di 36. Vengono effettuati più corsi ogni anno a seconda delle necessità: inizio prossimo corso mese di giugno 2011.

Pre-requisitiEtà minima al conseguimento del titolo teorico: 18 anni, del titolo completo: 21 anni
Idoneità medica di I classe
Test di ingresso di Matematica, Fisica e Inglese
Il livello di conoscenza della lingua inglese prevede che per poter operare in VFR fuori dai confini nazionali ed in IFR sia certificata una conoscenza della lingua inglese almeno di livello 4
Parte teoricaI corsi vengono effettuati da insegnanti provenienti dalla Scuola Alitalia Sky Master:

750 ore di lezione teoriche: un corso propedeutico di matematica e fisica di 70 ore;
un minimo di 550 ore obbligatorie in aula o on line più i test intermedi e finali di verifica;
25 ore dedicate al corso MCC.
Le rimanenti ore comprendono visite guidate presso enti aeroportuali (torri, radar, cda), lavori in classe, video interattivi, presentazioni audiovisive, biblioteche di consultazione, lezioni con computer, long briefing e altro.
Parte Pratica195 ore di pratica delle quali:

40 ore di simulatore (25 ore di addestramento strumentale con simulatore ALSIM FNPT1 + 15 ore di corso MCC o simulatore FNPT II)
155 ore di addestramento in volo (sia strumentale che "a vista") con aeroplani vari (P66C, PA28: Archer 3, Arrow 3 AVIDYNE Glass Cockpit) comprendenti anche 15 ore su bimotore leggero Diamond DA42.
Possibilità di frequentare Corsi di inglese in aula e on line.

Ai corsisti viene fornita la seguente dotazione:
Materiale-Attrezzatura:

kit completo di borsa Pilota
cosciale
regolo, plotter e cartine
cuffie aeronautiche
libri di testo necessari.
Vestiario-Indumenti:

2 pantaloni pilota + 2 camicie + 2 polo
giubbino bomber con stemma Accademia del Volo CEPU
1 cappellino
Per di possessori di licenza di pilota privato (PPL-A), ci sarà un accredito del 50% delle ore volate (fino ad un massimo di 40 ore). La valutazione del credito addestrativo viene delegata al Direttore dell'addestramento dopo aver effettuato una prova di volo.

Alloggio
Per gli allievi dell'Accademia del Volo CEPU c'è la possibilità di alloggiare presso hotel o residence convenzionati (camere singole con angolo cottura) o di prendere in affitto appartamenti a Viterbo.

Avatar utente
Ace88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:19

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da Ace88 » 1 dicembre 2011, 21:23

ed inoltre gli istruttori non scherzano in quanto a esperienza e curriculum:

Istruttori di volo

Giuseppe Gatto
Com.te Alitalia fino al 1996. Istruttore di volo, controllore e coordinatore Alitalia della Scuola di Volo di Alghero. Istruttore di teoria, simulatore di volo MD 11 per i piloti cinesi (EVA). Responsabile della formazione e istruttore per (FTO) l’organizzazione volo di addestramento (1997-2005)
Licenze: JAA-ATPL FI-IRI-CRI-CRE
Ore di volo: c.ca 23.000

Edmondo De Gaspari
Com.te Alitalia, istruttore presso la scuola di volo Alitalia di Alghero, istruttore simulatore Alitalia MD11, ispettore di volo.
Ore di volo: c.ca 22.000

Luigi Grillo
Pilota istruttore e collaudatore dell'Aviazione dell'Esercito.
Ore di volo: c.ca 5.000

Glauco Gentili
Com .te Canadair. Pilota istruttore e istruttore di acrobazia.
Ore di volo: c.ca 4.000

Giorgio Zupo
Com.te Canadair. Pilota istruttore e istruttore di acrobazia.
Ore di volo: c.ca 4.500

Silvio Mecucci
Istruttore IFR, istruttore CRI
Ore di volo: c.ca 2.500

Giuseppe Mereu
Istruttore presso la Scuola di volo Alitalia di Alghero, ispettore di volo, istruttore A.M., istruttore FI, IRI e CRI
Ore di volo: c.ca 18.

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da 77W » 1 dicembre 2011, 22:20

Con tutto il rispetto che meritano quei piloti di Alitalia e non solo, non sceglierei la CEPU neanche se mi regalassero il corso.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
trottolino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 368
Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da trottolino » 1 dicembre 2011, 22:29

77W ha scritto:Con tutto il rispetto che meritano quei piloti di Alitalia e non solo, non sceglierei la CEPU neanche se mi regalassero il corso.


eh si :lol: ,adesso non esagerare!!! é solo il nome che "suona" un po' male :lol:

Avatar utente
Ace88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:19

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da Ace88 » 1 dicembre 2011, 23:56

Sono d'accordo, è solo il nome che fa storcere il naso( se si chiamava accademia del volo AliTalia faceva un altra figura), ricordo che gli esami li fanno tutti quanti nello stesso posto e la licenza la rilascia l'enac per tutti, ecco perchè non ho ancora capito come distinguere una scuola più "prestigiosa" da una altra, mi baso solo sull'organizzazione, la flotta e gli istruttori e qui mi sembra che sia tutto buono........se lo regalano a me ci vado a piedi a Viterbo :bigsmurf:

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da 77W » 2 dicembre 2011, 8:35

Ragazzi, scusate, ma per me conta anche il nome, oltre alle opinioni di chi ha frequentato ( e in questo caso non ne vedo ): la CEPU è diventata da anni la barzelletta d'Italia, andiamo su. E vogliamo parlare delle risposte che hanno dato ad altri? Forse fra qualche anno, quando avremo in mano tot esperienze ( positive o negative ), si potrà fare un discorso più "serio", almeno da parte mia. Ora come ora, non la prenderei minimamente in considerazione.
Non facciamo gli ipocriti, perché il corso non lo regalano e sfido chiunque a scegliere a parità la CEPU anziché un modulare negli U.S.A., tanto per non parlare delle solite CTC etc.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Ace88
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 76
Iscritto il: 9 gennaio 2010, 15:19

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da Ace88 » 2 dicembre 2011, 11:46

77W ha scritto:Ragazzi, scusate, ma per me conta anche il nome, oltre alle opinioni di chi ha frequentato ( e in questo caso non ne vedo ): la CEPU è diventata da anni la barzelletta d'Italia, andiamo su. E vogliamo parlare delle risposte che hanno dato ad altri? Forse fra qualche anno, quando avremo in mano tot esperienze ( positive o negative ), si potrà fare un discorso più "serio", almeno da parte mia. Ora come ora, non la prenderei minimamente in considerazione.
Non facciamo gli ipocriti, perché il corso non lo regalano e sfido chiunque a scegliere a parità la CEPU anziché un modulare negli U.S.A., tanto per non parlare delle solite CTC etc.
ripeto....la cepu avrà anche acquistato la vecchia scuola dell'alitalia ma qui gli esami non si fanno in sede con trucchi e magie, ma come per tutti gli altri, in Enac. Il nome a mio parere conta niente, purtroppo di esperienze ce ne sono poche perchè la scuola è giovane, io mi baso sulle informazioni che mi hanno dato e su quelle del sito. Le risposte viste in precedenza può darsi che siano state fornite da qualcuno che si occupa solo del call center o della segreteria, io ho già una opinione diversa perchè ho parlato direttamente con il "responsabile" degli istruttori e ho avuto tutte le risposte che cercavo.

Quando ho aperto il post. chiedendo "cosa ne pensate" non intendevo dire se vi piace il nome della scuola. Altre scuole che offrono più "prestigio" in italia, chi c'è?

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da fulmin » 7 dicembre 2011, 12:04

ah e comunque De Gaspari l'ho incontrato lunedi a urbe aero....
B737- 800WL

Avatar utente
danisky
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 aprile 2007, 13:44
Località: Sardegna

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da danisky » 12 gennaio 2012, 21:58

Dai ragà :lol: che ridere!!!!!! Accademia del volo CEPU!!!! Questa mi è nuova!!!!!! Ma che sta succedendo in italia???? :lol: Ma esiste sul serio??? NON CI CREDO!!!!!!!!! Se dovete spendere tutti questi "soldini" per fare l'integrato ab-inizio, investitili BENE... Poi viviamo in un paese democratico e ognuno fa quello che vuole... non faccio i conti in tasca a nessuno... è solo un consiglio!!!! Espongo una mia considerazione... Avete visto cosa è successo a molte scuole di volo? FALLITE!!!! sia in italia che all'estero!!!! Attenzione ragà, non è tutto oro quello che luccica!!!!

Ma la CEPU ha l'esperienza necessaria per affrontare una sfida del genere? Riuscirà ad avere così tanto iscritti (allievi piloti) a bilanciare i suoi conti ogni anno? LICENZE, MANUTENZIONE AGLI AEREI, TASSE, pagare gli stipendi ai suoi dipendenti, ecc...?? Beh adesso non ne ho proprio idea su cosa tutto si deve fare per mantenere una scuola di volo "seria".... comunque sono cose serie.... dai su non scherziamo!!!!

Poi in un vostro futuro curriculum da pilota cosa scrivete? e poi cosa raccontate alle compagnie che vi dovranno assumere sulla vostra esperienza di volo?... Accademia del volo CEPU!!!!

:mrgreen: :mrgreen:

ASSUNTO, ASSUNTO!!!
"There are no perfect men in this world but only perfect intentions"


...PPL (A): Completed!!
...ATPL (A) Frozen: Completed!!
...CPL/IR-ME (A): Completed!!
...FI (A): Completed!!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da Marco92 » 13 gennaio 2012, 0:11

Se ne è già parlato fino all'esasperazione...

Avatar utente
danisky
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 aprile 2007, 13:44
Località: Sardegna

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da danisky » 13 gennaio 2012, 9:07

Vedo! :D Ho finito di leggere tutti i topic su questa scuola... Mamma mia, esiste sul serio!!

Mi devo preoccupare???!! :shock:
"There are no perfect men in this world but only perfect intentions"


...PPL (A): Completed!!
...ATPL (A) Frozen: Completed!!
...CPL/IR-ME (A): Completed!!
...FI (A): Completed!!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da Marco92 » 13 gennaio 2012, 15:43

No, perché il nome sarà quel che sarà, ma gli istruttori sono qualificati e gli aerei sono sottoposti ai severi standard europei.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da bulldog89 » 13 gennaio 2012, 20:07

Marco92 ha scritto:No, perché il nome sarà quel che sarà, ma gli istruttori sono qualificati e gli aerei sono sottoposti ai severi standard europei.
Certo, e magari promettono anche corsi ATPL mentre hanno solo licenza per PPL e CPL a causa della mancanza di un bimotore in flotta. (fonte: Volare Gennaio 2012).

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da Marco92 » 13 gennaio 2012, 21:29

Io mi riferivo sul livello della sicurezza. Con le offerte di CEPU è risaputo che bisogna fare attenzione.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da bulldog89 » 13 gennaio 2012, 21:42

Tralasciando il fatto che sulla sicurezza non mi sembra di poter dire nulla in quanto non hanno ancora fatto partire il primo corso, non è che bisogna fare attenzione: ti offrono un corso che non sono in grado di erogare, ti sembra una buona scuola?

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da ciccioxx92 » 13 gennaio 2012, 22:20

bulldog89 ha scritto:ti offrono un corso che non sono in grado di erogare, ti sembra una buona scuola?
No. :mrgreen:
Magari però quello non inficia sulla qualità delle lezioni, ma soltanto sulla scarsa burocrazia della scuola. Ciononostante, direi che non mi sembra una scuola seria, più che buona. :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da fulmin » 17 gennaio 2012, 16:32

e il bimotore lo tireranno fuori dal cilindro all'ultimo :lol: :lol: :lol: :lol:
B737- 800WL

gionnycage
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 febbraio 2012, 12:03

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da gionnycage » 27 febbraio 2012, 20:45

il nome non promette bene...il prezzo ancora meno...
è carissima x quello che offre..
e poi vi immaginate al colloquio??
tra piloti:tu dove ti sei brevettato??
io alla oxford..
io alla gestair..
io ho fatto un modulare in australia e poi 200 ore di riempimento in america.....
e tu?...IO AL CEPU!

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da G3nd4rM3 » 28 febbraio 2012, 8:46

gionnycage ha scritto:il nome non promette bene...il prezzo ancora meno...
è carissima x quello che offre..
e poi vi immaginate al colloquio??
tra piloti:tu dove ti sei brevettato??
io alla oxford..
io alla gestair..
io ho fatto un modulare in australia e poi 200 ore di riempimento in america.....
e tu?...IO AL CEPU!
ahahahahahahahahahah troppo!!!!!
ahahahahahahahahahah
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da AirGek » 12 agosto 2012, 12:17

Mo ci sta pure il video pubblicitario prima dei video su iutub... :banghead:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da sardinian aviator » 12 agosto 2012, 12:52

La butto lì così: ma non è che la CEPU ha subappaltato i corsi ad un gruppetto di ex AZA SCV AHO che già da molto tempo si stavano costruendo un futuro a Viterbo? Cioè di fatto la CEPU ci mette solo l'organizzazione e tutto il resto lo fanno gli ex? E' una domanda...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da Marco92 » 12 agosto 2012, 15:12

AirGek ha scritto:Mo ci sta pure il video pubblicitario prima dei video su iutub... :banghead:
Scaricati Adblock plus, è un componente aggiuntivo gratuito per tutti i browser. Nessuna pubblicità in nessun video sul tubo e nessun banner pubblicitario in nessun sito.

E poi la pubblicità della CEPU l'ho vista ed è pure lunga! :evil:

Ciao!

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Accademia del volo Cepu

Messaggio da AirGek » 12 agosto 2012, 15:23

Fatto grazie. :)
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Rispondi