Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program

Messaggio da 77W » 4 dicembre 2011, 21:21

Salve a tutti,

Mi son preso la serata libera dagli studi ( ogni tanto ci vuole :D ), ma invece di uscire con qualche graziosa donzella ho deciso di far fruttare queste due ore scarse girovagando in rete alla ricerca di qualche altra info su programmi cadetti e brevetti vari ( più di qualcuno mi prenderà per pazzo, lo so :mrgreen: ). Ho dato una riletta a quello di Cathay e anche a quello di Air France ( per quest'ultimo non ho ben capito se è chiuso per il momento e se, soprattutto, la conoscenza del francese è richiesta a livello di madrelingua o meno, per cui ecco un altro quesito per voi ): per entrambi, però, ho notato che non si parla della parte economica. Ora, i costi sono quelli che sappiamo, stile British per capirci, e quindi le compagnie li danno per scontati o c'è qualcos'altro che mi sfugge? :?: Mi sembra strano, onestamente, che non si accenni proprio a finanziamenti, prezzi etc. O ho cercato male io, però non mi sembra. E non penso che regalino i corsi :roll: Attendo notizie..

Buona serata a tutti

Gabriele
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program

Messaggio da paky » 4 dicembre 2011, 23:45

77W ha scritto:Salve a tutti,

Mi son preso la serata libera dagli studi ( ogni tanto ci vuole :D ), ma invece di uscire con qualche graziosa donzella ho deciso di far fruttare queste due ore scarse girovagando in rete alla ricerca di qualche altra info su programmi cadetti e brevetti vari ( più di qualcuno mi prenderà per pazzo, lo so :mrgreen: ). Ho dato una riletta a quello di Cathay e anche a quello di Air France ( per quest'ultimo non ho ben capito se è chiuso per il momento e se, soprattutto, la conoscenza del francese è richiesta a livello di madrelingua o meno, per cui ecco un altro quesito per voi ): per entrambi, però, ho notato che non si parla della parte economica. Ora, i costi sono quelli che sappiamo, stile British per capirci, e quindi le compagnie li danno per scontati o c'è qualcos'altro che mi sfugge? :?: Mi sembra strano, onestamente, che non si accenni proprio a finanziamenti, prezzi etc. O ho cercato male io, però non mi sembra. E non penso che regalino i corsi :roll: Attendo notizie..

Buona serata a tutti

Gabriele
perchè l'addestramento è totalmente pagato dalla compagnia. La loro ottica è quella di investire su un futuro comandante ecco perchè le selezioni sono veramente difficili e ti pagano tutto. Per quanto riguarda cathay il cadet è a livello internazione, tutti possono accedervi, e quindi è veramente difficile in quanto ti trovi a competere con il mondo ed è richiesto solo l'inglese come language requirement, mentre per Air France sì devi sapere l'inglese e il francese come un madrelingua, e ti posso garantire che devi averlo ad un livello davvero alto dato che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese che è sempre stato un esame veramente difficile da passare. Quindi dato per scontato che tu sappia bene l'inglese, devi avere anche un alto livello di francese per poter accedere alle selezioni.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program

Messaggio da 77W » 5 dicembre 2011, 7:34

Grazie della risposta. Non sapevo, onestamente, esistessero queste "opportunità" da parte di alcuni vettori: pensavo che comunque un costo dovesse esserci necessariamente per sostenere i brevetti: mi sembra normale, pertanto, che le selezioni siano durissime. Air France, comunque, non è assolutamente per me: il francese l'ho studiato, è vero, potrei perfezionarlo, magari, ma mai a livelli significativi o comunque da madrelingua.
Ma a tal proposito, s'è più saputo se la British col suo cadet chiedeva/chiede il livello 6 o meno?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
Dav
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 395
Iscritto il: 19 ottobre 2009, 18:15
Località: LILH

Re: Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program

Messaggio da Dav » 5 dicembre 2011, 11:13

paky ha scritto:che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese
guarda, il "Test Of English as a Foreign Language" in francese non l'ho mai sentito :mrgreen:

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program

Messaggio da paky » 5 dicembre 2011, 15:45

Dav ha scritto:
paky ha scritto:che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese
guarda, il "Test Of English as a Foreign Language" in francese non l'ho mai sentito :mrgreen:

HAHAAH hai ragione my mistake, sì però l'acronimo era veramente simile perchè è fondamentalmente la stessa cosa, è solo che sono andato a cercarlo sul sito della scuola dove l'Air France fa il training ai proprio cadetti,(che è dove ho letto l'acronimo in maniera sbagliata) e non c'è più niente, molto probabilmente quest'anno non lo sta facendo, anche perchè la BBC ha annunciato che hanno perso il lavoro dalle 2500 alle 3000 persone nell'azienda (che non sono solo piloti), ora non so se questo servizio sia veritiero o la semplice cavolata dei giornalisti. Mentre ho saputo che se entravi nel loro programma cadetto, non dovevi pagare un soldo per il training, anzi cominciavi a percepire lo stipendio, già durante il training. :cry: Ma perchè sono nato in italia??
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Rispondi