Salve a tutti,
Mi son preso la serata libera dagli studi ( ogni tanto ci vuole ), ma invece di uscire con qualche graziosa donzella ho deciso di far fruttare queste due ore scarse girovagando in rete alla ricerca di qualche altra info su programmi cadetti e brevetti vari ( più di qualcuno mi prenderà per pazzo, lo so ). Ho dato una riletta a quello di Cathay e anche a quello di Air France ( per quest'ultimo non ho ben capito se è chiuso per il momento e se, soprattutto, la conoscenza del francese è richiesta a livello di madrelingua o meno, per cui ecco un altro quesito per voi ): per entrambi, però, ho notato che non si parla della parte economica. Ora, i costi sono quelli che sappiamo, stile British per capirci, e quindi le compagnie li danno per scontati o c'è qualcos'altro che mi sfugge? Mi sembra strano, onestamente, che non si accenni proprio a finanziamenti, prezzi etc. O ho cercato male io, però non mi sembra. E non penso che regalino i corsi Attendo notizie..
Buona serata a tutti
Gabriele
Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program
Moderatore: Staff md80.it
Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program
perchè l'addestramento è totalmente pagato dalla compagnia. La loro ottica è quella di investire su un futuro comandante ecco perchè le selezioni sono veramente difficili e ti pagano tutto. Per quanto riguarda cathay il cadet è a livello internazione, tutti possono accedervi, e quindi è veramente difficile in quanto ti trovi a competere con il mondo ed è richiesto solo l'inglese come language requirement, mentre per Air France sì devi sapere l'inglese e il francese come un madrelingua, e ti posso garantire che devi averlo ad un livello davvero alto dato che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese che è sempre stato un esame veramente difficile da passare. Quindi dato per scontato che tu sappia bene l'inglese, devi avere anche un alto livello di francese per poter accedere alle selezioni.77W ha scritto:Salve a tutti,
Mi son preso la serata libera dagli studi ( ogni tanto ci vuole ), ma invece di uscire con qualche graziosa donzella ho deciso di far fruttare queste due ore scarse girovagando in rete alla ricerca di qualche altra info su programmi cadetti e brevetti vari ( più di qualcuno mi prenderà per pazzo, lo so ). Ho dato una riletta a quello di Cathay e anche a quello di Air France ( per quest'ultimo non ho ben capito se è chiuso per il momento e se, soprattutto, la conoscenza del francese è richiesta a livello di madrelingua o meno, per cui ecco un altro quesito per voi ): per entrambi, però, ho notato che non si parla della parte economica. Ora, i costi sono quelli che sappiamo, stile British per capirci, e quindi le compagnie li danno per scontati o c'è qualcos'altro che mi sfugge? Mi sembra strano, onestamente, che non si accenni proprio a finanziamenti, prezzi etc. O ho cercato male io, però non mi sembra. E non penso che regalino i corsi Attendo notizie..
Buona serata a tutti
Gabriele
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program
Grazie della risposta. Non sapevo, onestamente, esistessero queste "opportunità" da parte di alcuni vettori: pensavo che comunque un costo dovesse esserci necessariamente per sostenere i brevetti: mi sembra normale, pertanto, che le selezioni siano durissime. Air France, comunque, non è assolutamente per me: il francese l'ho studiato, è vero, potrei perfezionarlo, magari, ma mai a livelli significativi o comunque da madrelingua.
Ma a tal proposito, s'è più saputo se la British col suo cadet chiedeva/chiede il livello 6 o meno?
Ma a tal proposito, s'è più saputo se la British col suo cadet chiedeva/chiede il livello 6 o meno?
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program
guarda, il "Test Of English as a Foreign Language" in francese non l'ho mai sentitopaky ha scritto:che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese
Re: Dubbio su parte economica del Cathay Cadet Program
Dav ha scritto:guarda, il "Test Of English as a Foreign Language" in francese non l'ho mai sentitopaky ha scritto:che ti fanno fare il TOEFL sia per l'inglese, che per il francese
HAHAAH hai ragione my mistake, sì però l'acronimo era veramente simile perchè è fondamentalmente la stessa cosa, è solo che sono andato a cercarlo sul sito della scuola dove l'Air France fa il training ai proprio cadetti,(che è dove ho letto l'acronimo in maniera sbagliata) e non c'è più niente, molto probabilmente quest'anno non lo sta facendo, anche perchè la BBC ha annunciato che hanno perso il lavoro dalle 2500 alle 3000 persone nell'azienda (che non sono solo piloti), ora non so se questo servizio sia veritiero o la semplice cavolata dei giornalisti. Mentre ho saputo che se entravi nel loro programma cadetto, non dovevi pagare un soldo per il training, anzi cominciavi a percepire lo stipendio, già durante il training. Ma perchè sono nato in italia??
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...