ATPL all'estero

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
nikevada
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 novembre 2005, 19:55

ATPL all'estero

Messaggio da nikevada » 15 novembre 2005, 12:04

Salve a tutti,
ho conseguito da poco il PPL ed ora sto frequentando l'ATPL qui in Italia per diventare pilota di professione, ma mi è stato detto che non si hanno molte possibilità di lavoro nella nostra magnifica penisola italica, dunque ho deciso di levare l'ancora e di andare a Londra per fare l'ATPL+CPL-IR.
Veramente ho sentito dire che anche in America è possibile fare brevetti conforme alla JAA, ma che non danno molta sicurezza...
Arrivo al dunque: qualcuno di voi ha già fatto corsi all'estero? E in particolare alla London Metropolitan? Com'è, come non è, come vi siete trovati... quanto avete speso, ma soprattutto: è servito a qualcosa?
Se avete dei consigli, critiche, (possibilmente non offese :D ) mi sarete di grande aiuto!
Confido in voi!
A presto
:roll:
Nik

Gozer

Messaggio da Gozer » 15 novembre 2005, 16:18

Ciao.
Molto probabilmente buona parte delle considerazioni su questo sono già state espresse, ti consiglierei di scorrerti direttamente l'area "PPL e ULM" dove hai aperto questo thread, e al limite di porre domande più specifiche cui non hai trovato risposta.
Grazie :)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 15 novembre 2005, 18:01

Eh si, è prorpio una cosa specifica, che abbisogna della risposta di un professionista che può parlare per esperienza sulla sua pelle.

Io nel mio piccolo non posso far altro che farti il mio più sincero in bocca all'APU!

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Aussie_Pilot

re: ATPL all'estero

Messaggio da Aussie_Pilot » 20 novembre 2005, 13:39

Tra U.S.A. ed U.K. io consiglio e scelgo


AUSTRALIA

per vari motivi 1) Costo nettamente inferiroe 2) Qualità di vità maggiore rispetto ai suddetti paesi e a molto altri paesi italia compresa( anche se è soggettivo!!) 3) Mercato ricco di offerta ed in crescente espansione ( Solo 20 milioni di persone in neanche in un estensione maggiore all'unione europea) 4) Sbocchi immediati nelle grandi compagnie aeree Asiatiche ed Oceaniche 5) Costo della vita basso rispetto agli altri paesi occidentali 6) Cambio con l'euro, la sterlina ed il dollaro usa favorevole 1 A$ = 0.62 € circa!! 7) Paese multietnico 8) Possibiltà di diventare residenti australiani appena finiti gli studi se si è abbastanza giovani e se si studia almeno 2 anni, possiiblità anceh di lavoare mentre si studia 9) PIENO DI GNOCCA ( Il che non guasta!!!)

Ciao Ciao
consultate se volete
http://www.viviaustralia.com
http://karmain.altervista.org ( mio sito!)

ri-Ciao
Carmine

nikevada
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 novembre 2005, 19:55

re: ATPL all'estero

Messaggio da nikevada » 20 novembre 2005, 17:07

Grazie milla Carmine, mi sei stato di grande aiuto, ho dato un'occhiata al sito della Aerospace, e mi sembra una soluziona valida. Potrei farti qualche altra domanda?
Io ho solo il diploma di liceo scientifico, dici che basterà per essere accolti nell scuola? (dubito che una laurea breve in giurisprudenza possa tornare d'aiuto). Il brevetto che si ottiene alla Aerospace è valido anche nel resto del mondo o solo in Oceania (per intenderci, vale anche per la JAA)? E' facile trovare lavoro con poche ore di volo una volta finito il corso?
Avrei un sacco di altre domande, ma non voglio stressarti troppo. ho anche provato a contattare la scuola, e spero che mi rispondano.
Nel caso tu mi possa dare altre delucidazioni, te ne sarei ancor più grato.
puoi anche contattarmi al mio indirizzo e-mail:
n.vadagnini@katamail.com

Ti devo un favore!
Grazie ancora!!!!!
Nicola

Aussie_Pilot

re: ATPL all'estero

Messaggio da Aussie_Pilot » 20 novembre 2005, 19:17

Caro Nicola
sono ben felice di Risponderti
Aerospace Aviation è un ottima scuola il prezzo dell'ATPL è 59,950 + costi aggiuntivi ( accomodation, living cost, divise, head set,mappe ed il resto appresso) con circa 200 ore di volo su Cessna 172, Cessna 152, Beechcraft Duchess e non so chi altro :). Il diploma di liceo scentifico è piu che sufficiente

Le licenze australiane sono CASA sono compatibili ICAO quindi valide in tutto il modno ,ma per lavorare in ambietne JAA vanno convertite; il lavoro non credo sia difficile e dispendioso personalmente non ci penso molto perchè voglio lavorare li
almeno finchèp nn ho recuperato del mio investimento!!

Per quanto riguarda lavorare con poche ore le possiblità ci sono dipende dal settore e dalle compagnie, l'Australia è un grande paese con pochi abitanti quindi vedi tu.... poi è a due passi dall'asia

per altre info non eistare a conttarmi o privatemtne all'email
carmine_zuccarini@yahoo.com.au
oppure qui sul forum :)

Ciao Ciao!
Carmine

Rispondi