First ATPL Theoretical Session PASSED

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da A320 Pilot » 8 febbraio 2012, 19:53

Salve a tuttiiii.....è da un bel pò che non mi facccio sentire eh.... :) Da settembre 2011 ho iniziato il corso ATPL(A) e vedendo tutti i giorni i miei istruttori la infinita quantità di domande che postavo sul forum le ho chieste direttamente a loro rendendomi quasi invisibile qui' sul forum; ci tenevo ad informarvi che oggi ho terminato la mia prima sessione d'esame teorica ATPL(A), mi sono candidato per 7 materie di cui MET, AGK, HPL, INST, ALAW, VCOMM e ICOMM, tutte superate con una media globale del 94%, ora rimangono le altre 7 materie da dare sempre sperando che le nuove normative EASA che stanno entrando non stravolgano tutto !!!

Ciaoo
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da confofede » 9 febbraio 2012, 10:36

complimenti!!!bel colpo!!

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da Marco92 » 9 febbraio 2012, 14:02

Congratulazioni!

Avatar utente
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1042
Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da A320 Pilot » 9 febbraio 2012, 17:19

Graziee :albino:
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI

Avatar utente
SuperBuc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 agosto 2011, 16:51
Località: Roma

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da SuperBuc » 16 febbraio 2012, 18:04

A320 Pilot ha scritto:Salve a tuttiiii.....è da un bel pò che non mi facccio sentire eh.... :) Da settembre 2011 ho iniziato il corso ATPL(A) e vedendo tutti i giorni i miei istruttori la infinita quantità di domande che postavo sul forum le ho chieste direttamente a loro rendendomi quasi invisibile qui' sul forum; ci tenevo ad informarvi che oggi ho terminato la mia prima sessione d'esame teorica ATPL(A), mi sono candidato per 7 materie di cui MET, AGK, HPL, INST, ALAW, VCOMM e ICOMM, tutte superate con una media globale del 94%, ora rimangono le altre 7 materie da dare sempre sperando che le nuove normative EASA che stanno entrando non stravolgano tutto !!!

Ciaoo

Scusami, ma tu hai iniziato l'ATPL più o meno come me, e hai già dato quegli esami. Vuol dire che da te, nei primi tre mesi, le lezioni di quelle materie sono già finite ?
Nella mia FTO parlano ancora di parecchio tempo, dopo la ripresa delle lezioni verso marzo/aprile, probabilmente riuscirò a dare qualche materia non prima di luglio.

Sapevo che non si possono dare infatti se il corso non è finito del tutto, almeno in quella materia.
E' così ?

Comunque complimenti davvero, hai tirato sicuro un bel sospiro di sollievo !
Hai usato qualche test online tipo aviationexams o bristol... o altri ?
Nihil difficile volenti

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da fulmin » 16 febbraio 2012, 18:57

da me è iniziato a fine ottobre2011..stiamo facendo il brush-up e a marzo diamo 7 esami e gli altri 7a giugno, a maggio finisco le lezioni..credo che dipenda da come schedulano il ground course alla tua scuola
B737- 800WL

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da Kappa » 17 febbraio 2012, 11:27

SuperBuc ha scritto:
A320 Pilot ha scritto:Salve a tuttiiii.....è da un bel pò che non mi facccio sentire eh.... :) Da settembre 2011 ho iniziato il corso ATPL(A) e vedendo tutti i giorni i miei istruttori la infinita quantità di domande che postavo sul forum le ho chieste direttamente a loro rendendomi quasi invisibile qui' sul forum; ci tenevo ad informarvi che oggi ho terminato la mia prima sessione d'esame teorica ATPL(A), mi sono candidato per 7 materie di cui MET, AGK, HPL, INST, ALAW, VCOMM e ICOMM, tutte superate con una media globale del 94%, ora rimangono le altre 7 materie da dare sempre sperando che le nuove normative EASA che stanno entrando non stravolgano tutto !!!

Ciaoo

Scusami, ma tu hai iniziato l'ATPL più o meno come me, e hai già dato quegli esami. Vuol dire che da te, nei primi tre mesi, le lezioni di quelle materie sono già finite ?
Nella mia FTO parlano ancora di parecchio tempo, dopo la ripresa delle lezioni verso marzo/aprile, probabilmente riuscirò a dare qualche materia non prima di luglio.

Sapevo che non si possono dare infatti se il corso non è finito del tutto, almeno in quella materia.
E' così ?

Comunque complimenti davvero, hai tirato sicuro un bel sospiro di sollievo !
Hai usato qualche test online tipo aviationexams o bristol... o altri ?
Ma parli di distance learning, o full time? In ogni caso Bristol senza dubbi... :wink:

Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da confofede » 17 febbraio 2012, 15:05

In Italia le materie possono essere date in varie sessioni, anche una alla volta...di norma la scuola organizza il ground course in 2 o 3 moduli cosicchè alla fine di ogni modulo (4 o 5 mesi a modulo) si possano dare quelle materie...chiaro che per dare l'esame devi avere concluso il programma di quella specifica materia...

Avatar utente
SuperBuc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 agosto 2011, 16:51
Località: Roma

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da SuperBuc » 17 febbraio 2012, 15:11

Si, ma nella mia FTO le materie della prima parte non si sono ancora concluse, proseguono anche nella seconda parte del corso. Per quello non posso ancora dare esami, anche volendo.

Per l'altra domanda intendevo se qualcuno usa e si trova bene con i test online o sull'iPhone/iPad: Bristol è famoso, ma ce ne sono tanti altri che non sono male. A me sembra ottimo anche aviationexams.
Alla fine comunque più ne fai, meglio è.
Nihil difficile volenti

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da Kappa » 17 febbraio 2012, 15:28

Si ma non ho capito ancora se fai un corso full time o distance learning...Perchè se lo fai in distance decidi tu quando fare il brush up e gli esami...

Avatar utente
SuperBuc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 agosto 2011, 16:51
Località: Roma

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da SuperBuc » 17 febbraio 2012, 15:49

Il mio è full time.
Non sapevo che i distance learning potessero darli in qualsiasi momento... in effetti ha un senso, visto che lo studio te lo organizzi da solo.
Nihil difficile volenti

Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da confofede » 17 febbraio 2012, 19:31

mmhh..strano modo di organizzare le lezioni full ground.

Per il DL non è proprio cosi tutto self...ci sono i moduli definiti con i termini definiti...ci sono le lezioni in aula da seguire e i pre-check per poter essere presentati agli esami. E' vero che lo studio è self...ma la gestione degli esami segue comunque l'iter che prima finisci una materia o modulo.

Per i quiz dipende..se devi fare gli esami ENAC vai di CD12...i software che trovi in giro non sono ciò che ti troverai a Roma o Milano...all'estero non so...

ciao

Avatar utente
SuperBuc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 agosto 2011, 16:51
Località: Roma

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da SuperBuc » 17 febbraio 2012, 21:22

confofede ha scritto:
Per i quiz dipende..se devi fare gli esami ENAC vai di CD12...i software che trovi in giro non sono ciò che ti troverai a Roma o Milano...all'estero non so...

ciao
Io ho un po' di domande scaricate qui e là, da eBay, ecc, ma non sono sicuro di avere il CD12. Hai per caso un link o un modo in cui possa procurarmelo ? Ti ringrazio.
Nihil difficile volenti

Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da confofede » 18 febbraio 2012, 12:25

Ciao...scusa la franchezza...ma alla scuola dove stai facendo il corso non hanno dei test per prepararti all'esame???(il cd12 o quello che è) non è pubblico chiaramente!!!...e non ci sono link...se la scuola dove sei non sa cos'è è da preoccuparsi...

Avatar utente
SuperBuc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 agosto 2011, 16:51
Località: Roma

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da SuperBuc » 18 febbraio 2012, 13:49

Non avevo capito io, pensavo che si trattasse di altri test, non quelli ufficiali, che ovviamente ho.
Nihil difficile volenti

chiculele
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 giugno 2012, 18:18

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da chiculele » 8 giugno 2012, 0:00

Ciao a tutti ragazzi, io credo di andare a fare gli esami ilprossimo luglio a roma. non ho mai sentito parlare di cd12. cosa è? qualcuno di voi riuscirebbe ad aiutarmi magari con qualche dritta?
Grazie in anticipo

Avatar utente
confofede
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 258
Iscritto il: 16 ottobre 2005, 12:40
Località: zona Padova
Contatta:

Re: First ATPL Theoretical Session PASSED

Messaggio da confofede » 12 giugno 2012, 9:58

Ciao chiuchele, riprendo la stessa risposta di febbraio 2012:"...scusa la franchezza...ma alla scuola dove stai facendo il corso non hanno dei test per prepararti all'esame???(il cd12 è famoso) non è pubblico chiaramente!!!...e non ci sono link...se la scuola dove sei non sa cos'è è da preoccuparsi..."

Rispondi