Ok, ed ora?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 20 giugno 2012, 21:28

Salve..
Ho completato da due mesi circa il corso di studi modulare "mandatory", PPL, IR/ME in UK tra Stapleford (Stapleford Flight Centre), Bristol (Briston Ground Schoool) e Brighton (Flight Time Av.) Ho all'incirca quattrocento ore tra PA-28, warrior e arrow sia diesel che avgas, C152 e 172 avgas, PA-34 e DA40/42. Sono quindi in possesso dell'agognato 'libretto blu'. Purtroppo però al momento i soldi sono finiti e non posso farmi l'MCC che seppure siano appena un paio di grand (migliaia) non me lo posso permettere.
Per il futuro, posto che vorrei ora cercare i soldi che mi mancano per poter completare gli studi; penso tra vendita di macchina e qualche prestito dovrei racimolare qualcosa, nel mentre sto cercando un lavoro sia nel campo dell'aviazione che non... a costo di andarmi a prostituire! :lol:
Nel mentre sono tornata a casa in Italia e sono entrata in depressione, perché mi manca il mio amato volo; confesso che qualche volta mi è persino venuto da piangere, mi manca troppo..
Penso e ripenso a cosa fare: qual è la strada giusta da seguire ora? Un type rating? Puntare direttamente ad un pacchetto Type+Line training? Bastano 3-500 ore in linea per essere considerati? E su che macchina? Il 37 è generalmente più economico rispetto a un 320 family però quali sono le reali prospettive di lavoro su queste macchine? Io sarei orientata più sul 37, sia per motivi economici che per motivi di simpatia (non mi piace che un commodore 64 piloti al posto mio). Però vorrei, dopo tutta la fatica e i soldi spesi rivedere qualche soldino indietro, anche perché di volare non posso farne a meno e mi attaccherei al tubo del gas se sapessi di non poterlo fare più... Oppure investire in un rating da istruttore per insegnare in attesa che il mercato migliori e nel contempo tenere le licenze current... Visto che ho superato i trenta però non vorrei aspettare troppo anche perché le ore su un monomotore single pilot sono abbastanza inutili ai fini dello sbloccaggio dell'atpl...
Tenendo presente che sono madrelingua inglese (ma parlo solo inglese e italiano) e che non ho alcuna difficoltà a trasferirmi all'estero, c'è qualcuno che mi possa dare un po' di consigli affinché mi faccia un idea di come muovermi?
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da Marco92 » 20 giugno 2012, 22:15

Guarda, io, se tutto va bene, inizio tra un paio di mesetti e per ora non posso affermare ancora nulla.
L'unica certezza è che dopo il corso normale farò anche il corso da istruttore. Un TR + LT è una cosa troppo insicura. Un TR me lo pagherò se avrò una certezza di lavoro alla fine.
Sono disposto a volare in Africa o a fare l'istruttore di volo a vita, tanto a me basta volare e vivere volando.

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 20 giugno 2012, 22:33

Vuoi un consiglio?
Fatti il PPL. Magari il night Rating e inizia l'atpl, senza fretta. Non è proprio momento ora.
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da MD82_Lover » 20 giugno 2012, 23:25

G-ISAB ha scritto:nel mentre sto cercando un lavoro sia nel campo dell'aviazione che non... a costo di andarmi a prostituire! :lol:
Se deciso e voluto non ci vedo nulla di disdicevole. Meglio della depressione sicuro.
Certo...poi qualcuno potrebbe farti un paio di storie per via del lavoro nero, ma ce ne sarebbero un sacco prima che dovrebbero mettersi in regola.

Comunque sei simpatica. Chiedi consigli per te stessa e poi li dai agli altri...perciò io sono sicura che tu sai benissimo cosa fare...è che al momento sei solo un pò confusa, ma capita... :D

Ah....la depressione. Ti ammazza. Lasciala perdere.

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 21 giugno 2012, 1:03

MD82_Lover ha scritto:Chiedi consigli per te stessa e poi li dai agli altri...perciò io sono sicura che tu sai benissimo cosa fare...è che al momento sei solo un pò confusa, ma capita... :D

Ah....la depressione. Ti ammazza. Lasciala perdere.
Hai ragione ho chiesto un consiglio ed ho finito col darne un altro :)
Però è vero che sono depressa; non conosco la tua storia (è la prima volta che ti leggo) ma penso che sia alata pure tu e sai cosa possa provare in questo momento: una gran voglia di tornare lì su nel più breve tempo possibile...
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da AirGek » 21 giugno 2012, 1:17

Chi? emmeddì? Alata? Quando fuma forse ma dev'essere proprio buona la roba... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 21 giugno 2012, 4:13

Ho visto sul tuo profilo che hai volato da LIEE. Ci ho fatto una mezz'oretta-tre quarti con un PA28 un annetto fa, mi sono noleggiata l'I-KRLS e ho svolazzato su cagliari! Voli spesso da quelle parti? Ti serve un copilota? eheh :)
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da AirGek » 21 giugno 2012, 8:01

Sul LS c'ho fatto l'esame :mrgreen: (capirai che flotta un 152, un pa28 e un 172 :roll: )

Comunque è da ottobre che non volo la e credo che ormai non mi rivedranno spesso visti i prezzi...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da paky » 21 giugno 2012, 12:10

G-ISAB unico consiglio torna in inghilterra, lo so il clima non è dei migliori, ma almeno lì c'è lavoro, e non so perchè ma quando sono lì mi sento ottimista...sono tornato qui in italia perchè mi conveniva economicamente, studiare la teoria bristol a casa, ma più sono qui più mi deprimo. ah se è il rating da istruttore la successiva fase che vuoi affrontare, la scuola migliore che ti posso consigliare è la ontrack aviation, sono specializzati nel sfornare gli istruttori, infatti se noti sul loro sito ci sono spesso convegni e aggiornamenti per essi. Inoltre, mi è stato detto ma non è un dato sicuro, che gente istruita lì, trova lavoro dopo un mese. Diciamo che è la oxford per gli istruttori.
Ultima modifica di paky il 21 giugno 2012, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da India_Golf » 21 giugno 2012, 12:13

Beh io ti direi di farti l"MCC in un posto economico come ha fatto il sottoscritto.
poi sei in possesso delle carte per applicare alla CAE per Ryanair.
400 ore sono ottime in quanto non hai esperienza e chi assume oggi non vuole gente con esperienza...a meno che non parliamo delle mille mila ore per i direct entry.
I TR da quello che ho visto sono deleterei in molti casi: chi ti assume non vuole disfare e rifare. Quello che vogliono e' che inizi ad imparare a portare le macchina nel modo che loro ritengono giusto, nel loro modo e modalita'.
Probabile quindi che il TR sia solo una fucilata di soldi che poi, in caso dovrai comunque ripagarti per fare il corso ex novo (diverso e' se invece hai under the belt le famose settordicimila ore on type XXX e transiti su qualcos'altro).
Dammi retta.... Non perdere tempo, un fattore fondamentale per le assunzioni e' che guardano quanta voglia avevi di arrivare in linea. Purtroppo il zigzagare per far fronte a difficolta' finanziare loro lo vedono come uno scarso interesse. :shock: :shock:
Fai l'MCC dove te pare, tanto uno vale l'altro (sempre agli occhi di chi ti assume bada bene).
Poi applica per Ryan che stanno assumendo tantissimo.
Se ti prendono a quel punto vai in banca: hai una lettera di intenti (TR737NG CAE) e tutte le carte per farti avere un comodo mutuo di 27,5k per il type. la meta' di chi entra chiede il prestito...Fai il type e in 5 anni hai 4000 ore su type e il mutuo estinto entro il primo anno di lavoro.
Se non entri pazienza, sei al punto di partenza ma almeno hai provato a salire sul treno diretto.
:wink:
Happy landings

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da India_Golf » 21 giugno 2012, 12:15

paky ha scritto:G-ISAB unico consiglio torna in inghilterra, lo so il clima non è dei migliori, ma almeno lì c'è lavoro, e non so perchè ma quando sono lì mi sento ottimista...sono tornato qui in italia perchè mi conveniva economicamente, studiare la teoria bristol a casa, ma più sono qui più mi deprimo.
Studia e non deprimerti che con la Bristol vai una bomba.
Considera che alla mia interview me la sono cavata in stile Congo in the bongo e Eat chiccken tikka Masala.
Salutami tanto John appena lo vedi e digli che un primo ufficiale gli deve piu' che una bottiglia di amarone.
:wink:

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da paky » 21 giugno 2012, 12:23

India_Golf ha scritto:
paky ha scritto:G-ISAB unico consiglio torna in inghilterra, lo so il clima non è dei migliori, ma almeno lì c'è lavoro, e non so perchè ma quando sono lì mi sento ottimista...sono tornato qui in italia perchè mi conveniva economicamente, studiare la teoria bristol a casa, ma più sono qui più mi deprimo.
Studia e non deprimerti che con la Bristol vai una bomba.
Considera che alla mia interview me la sono cavata in stile Congo in the bongo e Eat chiccken tikka Masala.
Salutami tanto John appena lo vedi e digli che un primo ufficiale gli deve piu' che una bottiglia di amarone.
:wink:
Sono ancora nella prima fase, sì bristol è proprio una bomba, molti mi sconsigliavano di farlo in distance learning perchè non ci avrei capito niente, bhà ieri parlavo con un mio amico che sta facendo il full time dell'atpl qui in italia, e mi sa che la differenze tra simple altimeter, sensitive altimeter e servo altimeter, ancora non l'aveva capita. Sono più che contento della mia scelta. La mia depressione non deriva dal fatto che so studiando, ma dal paese in cui vivo, perchè dopo aver provato la costa crociera, è difficile tornare a casa. India Golf per curiosità dove hai fatto il cpl?
Ultima modifica di paky il 21 giugno 2012, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da India_Golf » 21 giugno 2012, 12:42

paky ha scritto:La mia depressione non deriva dal fatto che so studiando, ma dal paese in cui vivo, perchè dopo aver provato la costa crociera, è difficile tornare a casa.
Anche io ho lasciato un pezzo di cuore in Texas :mrgreen:
Se rileggi qualche mio post al ritorno a casa anche io paragonavo la allora JAA all'inquisizione.
L'EASA dovrebbe semplificare le cose...infatti adesso regolamentazioni e libercoli sono 7 volte tanto quelle che erano in versione JAA.
Ma che vuoi farci? Gioca, le regole sono queste. O hai una green card oppure fai l'ariete e li prendi a testate finche' non entri da qualche parte.
Per me ora purtroppo e' facile tirare le somme. Ma posso dirti che mi era venuto in mente di tornare la' a fare l'istruttore....sia per fare ore che per tornare "a casa".
Oggi col senno di poi ti dico che sarebbe stato un dramma: non sono quelle le ora che servono, non qui in europa. E far vedere che ti accontenti, come dicevo prima, per le compagnie e' sintomo di scarso attaccamento alla professione.
Non ho la presunzione di dire che la mia strada e' quella giusta, magari fosse cosi': se ci fosse una strada unica la avrei gia' comunicata a chiunque voglia sedersi su un cessnone con due CFM56.
La verita' e' che i miei consigli possono essere validi solo adesso perche' si applicano a questo contesto, annno 2012. Nel 2010 sarei rimbalzato come i miei colleghi ad esempio, che erano sicuramente piu' qualificati del sottoscritto e che oggi stanno ancora a smazzarsi per trovare un modo di coronare sto c***o di sogno che ci e' venuto chissa' quando e sopratutto chissa' perche' (come ho pensato il giorno del mio solo mentre holdavo short della 16 di KGKY....ma non potevo laurearmi come tanti???).
Pero' credimi certe regole sono sempre valide:
Quindi se non hai le carte per stare negli USA mettila in un angolino del cervello e pensa a finire, possibilmente immacolato. Poi quello che sara' sara'. Al momento le cose stanno come le ho descritte...poi ovviamente tocca vedere la tua storia, la compagnia per la quale applichi ecc ecc...
In bocca al lupo e come ti dicevo prima, di a John H. che prima o poi passo a salutarlo :mrgreen:

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da paky » 21 giugno 2012, 12:58

India_Golf ha scritto:
paky ha scritto:La mia depressione non deriva dal fatto che so studiando, ma dal paese in cui vivo, perchè dopo aver provato la costa crociera, è difficile tornare a casa.
Anche io ho lasciato un pezzo di cuore in Texas :mrgreen:
Se rileggi qualche mio post al ritorno a casa anche io paragonavo la allora JAA all'inquisizione.
L'EASA dovrebbe semplificare le cose...infatti adesso regolamentazioni e libercoli sono 7 volte tanto quelle che erano in versione JAA.
Ma che vuoi farci? Gioca, le regole sono queste. O hai una green card oppure fai l'ariete e li prendi a testate finche' non entri da qualche parte.
Per me ora purtroppo e' facile tirare le somme. Ma posso dirti che mi era venuto in mente di tornare la' a fare l'istruttore....sia per fare ore che per tornare "a casa".
Oggi col senno di poi ti dico che sarebbe stato un dramma: non sono quelle le ora che servono, non qui in europa. E far vedere che ti accontenti, come dicevo prima, per le compagnie e' sintomo di scarso attaccamento alla professione.
Non ho la presunzione di dire che la mia strada e' quella giusta, magari fosse cosi': se ci fosse una strada unica la avrei gia' comunicata a chiunque voglia sedersi su un cessnone con due CFM56.
La verita' e' che i miei consigli possono essere validi solo adesso perche' si applicano a questo contesto, annno 2012. Nel 2010 sarei rimbalzato come i miei colleghi ad esempio, che erano sicuramente piu' qualificati del sottoscritto e che oggi stanno ancora a smazzarsi per trovare un modo di coronare sto c***o di sogno che ci e' venuto chissa' quando e sopratutto chissa' perche' (come ho pensato il giorno del mio solo mentre holdavo short della 16 di KGKY....ma non potevo laurearmi come tanti???).
Pero' credimi certe regole sono sempre valide:
Quindi se non hai le carte per stare negli USA mettila in un angolino del cervello e pensa a finire, possibilmente immacolato. Poi quello che sara' sara'. Al momento le cose stanno come le ho descritte...poi ovviamente tocca vedere la tua storia, la compagnia per la quale applichi ecc ecc...
In bocca al lupo e come ti dicevo prima, di a John H. che prima o poi passo a salutarlo :mrgreen:
No parlavo dell'inghilterra, ho vissuto lì per un anno dove ho cercato di migliorare il mio inglese in vista delle licenze. L'america la testerò a breve dato che dopo la teoria andrò lì per il mio hour building, ma ci darò solo un occhiata, e non conterò di innamorarmi troppo, dato che come hai detto tu se non hai la green card è inutile perderci la testa. Per curiosità dove hai fatto il cpl e mcc?
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da Kappa » 21 giugno 2012, 14:16

Vorrei chiederti...Come mai hai 400 ore?
Visto che 200 ore in più di single engine non interessano a nessuno, magari ora avevi altro che i soldi per l'MCC...Ci stava un type rating...
Poi per carità, ognuno fa quel che gli pare, è solo che mi sembra strano oltre che un po inutile. Poi se le altre ore non le hai pagate, ritiro tutto :)
Ciao!

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 21 giugno 2012, 15:04

paky ha scritto:G-ISAB unico consiglio torna in inghilterra, lo so il clima non è dei migliori, ma almeno lì c'è lavoro, e non so perchè ma quando sono lì mi sento ottimista...sono tornato qui in italia perchè mi conveniva economicamente, studiare la teoria bristol a casa, ma più sono qui più mi deprimo. ah se è il rating da istruttore la successiva fase che vuoi affrontare, la scuola migliore che ti posso consigliare è la ontrack aviation, sono specializzati nel sfornare gli istruttori, infatti se noti sul loro sito ci sono spesso convegni e aggiornamenti per essi. Inoltre, mi è stato detto ma non è un dato sicuro, che gente istruita lì, trova lavoro dopo un mese. Diciamo che è la oxford per gli istruttori.
Grazie darò uno sguardo... stai facendo il modulo 1 di bristol? come ti trovi?
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 21 giugno 2012, 15:06

India_Golf ha scritto:Beh io ti direi di farti l"MCC in un posto economico come ha fatto il sottoscritto.
poi sei in possesso delle carte per applicare alla CAE per Ryanair.
400 ore sono ottime in quanto non hai esperienza e chi assume oggi non vuole gente con esperienza...a meno che non parliamo delle mille mila ore per i direct entry.
I TR da quello che ho visto sono deleterei in molti casi: chi ti assume non vuole disfare e rifare. Quello che vogliono e' che inizi ad imparare a portare le macchina nel modo che loro ritengono giusto, nel loro modo e modalita'.
Probabile quindi che il TR sia solo una fucilata di soldi che poi, in caso dovrai comunque ripagarti per fare il corso ex novo (diverso e' se invece hai under the belt le famose settordicimila ore on type XXX e transiti su qualcos'altro).
Dammi retta.... Non perdere tempo, un fattore fondamentale per le assunzioni e' che guardano quanta voglia avevi di arrivare in linea. Purtroppo il zigzagare per far fronte a difficolta' finanziare loro lo vedono come uno scarso interesse. :shock: :shock:
Fai l'MCC dove te pare, tanto uno vale l'altro (sempre agli occhi di chi ti assume bada bene).
Poi applica per Ryan che stanno assumendo tantissimo.
Se ti prendono a quel punto vai in banca: hai una lettera di intenti (TR737NG CAE) e tutte le carte per farti avere un comodo mutuo di 27,5k per il type. la meta' di chi entra chiede il prestito...Fai il type e in 5 anni hai 4000 ore su type e il mutuo estinto entro il primo anno di lavoro.
Se non entri pazienza, sei al punto di partenza ma almeno hai provato a salire sul treno diretto.
:wink:
Happy landings
Grazie questo è un ottimo consiglio..
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 21 giugno 2012, 15:08

India_Golf ha scritto:
paky ha scritto:stile Congo in the bongo :wink:
Oddio congo in the bongo! Usò lo stesso aneddoto pure quando frequentai io. Per il gyro wandering vero? :)
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da MD82_Lover » 21 giugno 2012, 15:08

G-ISAB ha scritto:ma penso che sia alata pure tu
No... :D

In bocca al lupo Isa.

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 21 giugno 2012, 15:13

Kappa ha scritto:Vorrei chiederti...Come mai hai 400 ore?
Visto che 200 ore in più di single engine non interessano a nessuno, magari ora avevi altro che i soldi per l'MCC...Ci stava un type rating...
Poi per carità, ognuno fa quel che gli pare, è solo che mi sembra strano oltre che un po inutile. Poi se le altre ore non le hai pagate, ritiro tutto :)
Ciao!
Beh non posso entrare nei dettagli però possedevo una somma che mi è stata letteralmente rubata. Quindi, avendo un certo capitale a disposizione, potevo volare anche più del necessario. Purtroppo poi la cosa è andata come è andata e io sono a terra, in tutti i sensi...
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da fulmin » 21 giugno 2012, 15:18

che vuol dire più del necessario?! 200 ore
sono bei soldi sia pound che euro! probabilmente
ti i facevi il corso fi e ti avanzavano...
B737- 800WL

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da paky » 21 giugno 2012, 15:34

G-ISAB ha scritto:
paky ha scritto:G-ISAB unico consiglio torna in inghilterra, lo so il clima non è dei migliori, ma almeno lì c'è lavoro, e non so perchè ma quando sono lì mi sento ottimista...sono tornato qui in italia perchè mi conveniva economicamente, studiare la teoria bristol a casa, ma più sono qui più mi deprimo. ah se è il rating da istruttore la successiva fase che vuoi affrontare, la scuola migliore che ti posso consigliare è la ontrack aviation, sono specializzati nel sfornare gli istruttori, infatti se noti sul loro sito ci sono spesso convegni e aggiornamenti per essi. Inoltre, mi è stato detto ma non è un dato sicuro, che gente istruita lì, trova lavoro dopo un mese. Diciamo che è la oxford per gli istruttori.
Grazie darò uno sguardo... stai facendo il modulo 1 di bristol? come ti trovi?
Bene devo dire, tanti dubbi prima di iniziarlo, dato che molti mi sconsigliavano, ma le materie sono tutte affrontate in maniera chiara, fin ad ora non ho trovato nessuna difficoltà. L'unica difficoltà è il calore africano che abbiamo questi giorni in puglia, che mi sta asfissiando.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 21 giugno 2012, 15:41

paky ha scritto: Bene devo dire, tanti dubbi prima di iniziarlo, dato che molti mi sconsigliavano, ma le materie sono tutte affrontate in maniera chiara, fin ad ora non ho trovato nessuna difficoltà. L'unica difficoltà è il calore africano che abbiamo questi giorni in puglia, che mi sta asfissiando.
Lascia stare qui in sardegna è lo stesso. Ti do un consiglio... Prenotati con LARGO anticipo (più di un mese) l'alloggio per il brush-up. Diversamente non trovi posto... Cercati un alloggio che sia ragionevolmente vicino perché durante quelle due settimane hai da fare MOLTO homework (ti daranno un pacco di fotocopie con il database delle domande degli esami con le spiegazioni delle risposte: sono la bibbia per te). Infine, fatti l'accesso ad atplonline.co.uk (dove c'è lo stesso database) e inizia da subito a studiare.
In bocca al lupo (non ti invidio).
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da paky » 21 giugno 2012, 16:26

G-ISAB ha scritto:
paky ha scritto: Bene devo dire, tanti dubbi prima di iniziarlo, dato che molti mi sconsigliavano, ma le materie sono tutte affrontate in maniera chiara, fin ad ora non ho trovato nessuna difficoltà. L'unica difficoltà è il calore africano che abbiamo questi giorni in puglia, che mi sta asfissiando.
Lascia stare qui in sardegna è lo stesso. Ti do un consiglio... Prenotati con LARGO anticipo (più di un mese) l'alloggio per il brush-up. Diversamente non trovi posto... Cercati un alloggio che sia ragionevolmente vicino perché durante quelle due settimane hai da fare MOLTO homework (ti daranno un pacco di fotocopie con il database delle domande degli esami con le spiegazioni delle risposte: sono la bibbia per te). Infine, fatti l'accesso ad atplonline.co.uk (dove c'è lo stesso database) e inizia da subito a studiare.
In bocca al lupo (non ti invidio).
Crepi. (Nemmeno io). :lol:
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
paky
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
Località: Alberobello (BA)
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da paky » 21 giugno 2012, 16:38

fulmin ha scritto:che vuol dire più del necessario?! 200 ore
sono bei soldi sia pound che euro! probabilmente
ti i facevi il corso fi e ti avanzavano...
Credo abbia già dato la sua risposta!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 21 giugno 2012, 21:14

paky ha scritto:
fulmin ha scritto:che vuol dire più del necessario?! 200 ore
sono bei soldi sia pound che euro! probabilmente
ti i facevi il corso fi e ti avanzavano...
Credo abbia già dato la sua risposta!
Esatto. Avevo ampiamente sia i soldi per completare gli studi che per pagarmi un rating con tanto di 1000 ore di line training alla fine. Per motivi che non spiegherei in un forum quella somma non c'è più e mi sono trovata a secco una volta finito l'IR. Sono stata sciocca? forse sì, certamente poco previdente.

A mia discolpa posso dire che ho speso più soldi di quello che avrei dovuto, certa di una sicurezza economica che mi è venuta a mancare, ma li ho spesi per fare l'unica cosa che valga davvero la pena fare per un pilota... Si sa, a volte nella vita accadono anche disgrazie grandi e piccole e bisogna farci un po' il callo. A me per esempio è capitato di essere ricca e poi diventare povera.
La cosa importante però è che sono qui a condividere la mia esperienza con voi e la mia licenza è in tasca, mi è costata cara in tutti i sensi ma alla fine ce l'ho, e questo è già un grande traguardo che la maggior parte delle persone non raggiungerà mai. Gli altri come me ed i miei colleghi, futuri presenti o passati, si troveranno a fronteggiare casini come i miei e pure peggiori, daranno il sangue e il sudore oltre ad un mucchio di soldi. Talvolta saranno depressi, altre volte avranno paura, molte volte però saranno anche felici ed in pace con loro stessi; qualcuno qualche volta penserà tra se e se "questa volta non me la cavo", e magari invece dopo due ore sarà sano e salvo a terra. Questo per cosa? Nessuno lo sa con certezza: forse per la soddisfazione di aver vinto una delle più grandi sfide che un essere umano possa vincere, e per la gioia di trovarsi un giorno allineato in una pista di chissà quale aeroporto, in attesa di sentire da una radio gracchiante le parole "you are cleared to take off", sapendo che è esattamente lì che voleva essere. Qui in questo forum sono in molti a sapere a cosa mi sto riferendo e a cosa gli è costato prendersi quel pezzo di carta.

Purtroppo ragazzi più vado avanti nella mia vita e più penso di avere una malattia incurabile, come quella che ha chi è innamorato. E qui credo che la stessa malattia la abbiamo in molti...
In ogni caso, il problema è solo rimandato non sono certo una che si da per vinta. Troverò questi soldi e molto presto proseguirò da dove ho lasciato.

Credo di essere andata fuori tema. Mi scuso se così è stato :)
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da Luke3 » 22 giugno 2012, 0:07

Sara' fuori tema ma e' lo spirito giusto per affrontare la sfida del volo, ma secondo me anche tutte le altre sfide della vita. Con questa mentalita' e' difficile non raggiungere i propri obiettivi, complimenti!

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 22 giugno 2012, 1:09

Luke3 ha scritto:Sara' fuori tema ma e' lo spirito giusto per affrontare la sfida del volo, ma secondo me anche tutte le altre sfide della vita. Con questa mentalita' e' difficile non raggiungere i propri obiettivi, complimenti!
Grazie! :)
Qualcuno mi capisce :)
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

India_Golf
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 116
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 1:09

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da India_Golf » 22 giugno 2012, 2:42

G-ISAB ha scritto:
India_Golf ha scritto:
paky ha scritto:stile Congo in the bongo :wink:
Oddio congo in the bongo! Usò lo stesso aneddoto pure quando frequentai io. Per il gyro wandering vero? :)
Ovviamente. :mrgreen:
Cosi' come mi ricordo come associare ogni Gyro e suoi relativi assi di rotazione ai vari strumenti:
R-T
E|A
S|X
T-D

Credo che ad oggi John sia la persona, dopo i miei istruttori che mi hanno dato le ali, che ricordo praticamente con affetto quasi.
Si puo dire che se i miei 2 istruttori mi hanno dato le ali, lui mi ha dato la linea :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da AirGek » 22 giugno 2012, 2:55

Il mio preferito era Ben, con la sua parlantina e i suoi aneddoti mi faceva morire... :mrgreen:

Forte anche Baz "fucking" Hamblin. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 22 giugno 2012, 3:24

Cacchio ragazzi i nomi non me li ricordo... ditemi le materie! Quello che trovavo più simpatico a prima vista fu quello pelato di gen nav (tra l'altro un genio molto spesso non ci capivo un granché, si sa che le donne non vanno d'accordo con le carte. Lui una volta risolse un problema in classe tostissimo da tre punti che non ci aveva capito niente nessuno). John (che se non sbaglio faceva pure met, giusto?) all'inizio mi stava un po' antipatico per via delle sue battute sessiste. Una volta disse che le donne sono il dramma dell'aviazione (riferendosi in realtà alle aa/vv) e donne e aerei non legano. Lo fulminai con lo sguardo anche perché ero l'unica ragazza del corso (e nell'intero corso, considerando erano due moduli, eravamo in tre in tutto)...
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da AirGek » 22 giugno 2012, 3:58

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 22 giugno 2012, 4:07

Era Bas quello di bongo in the congo e lui era quello che pensavo sessista, alla fine ottima persona e molto divertente tra l'altro, l'aneddoto lo raccontò ad instruments, ora ricordo! :)
John fighissimo, vero!
Tom un po' noiosetto alle volte (lol) e se non ricordo male zoppicava...
Tony era il genio. Per qualche ragione però me lo ricordavo pelato... sarà perché di GenNav non ci ho mai capito troppo... per me erano tutti geni eheh :)
Anouska che si firmava Noush nelle email l'ho vista spesso, vestiva in modo sempre un po' stravagante, Jaqueline quasi mai (o non me la ricordo).

Comunque che combriccola quella scuola... esperienza che sarebbe quasi da rifare (se non fosse per il workload assassino a cui ci hanno sottoposti!)
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
G-ISAB
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 ottobre 2010, 20:11
Località: Temporarly near LIEE
Contatta:

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da G-ISAB » 22 giugno 2012, 4:10

P.s.: Alex tra l'altro mi dicono sia istruttore pure lui, io non ho mai avuto il piacere di assistere ad una lezione sua. Lo vedevo solo quando arrivava con la sua BMW cabriolet :)
q=½pv² <- This is how the magic works!!

I am a Commercial Pilot ...and they say women can't even drive...

PPL: Completed
Night Rating: Completed
ATPL Theory: Completed
CPL: Completed
ME: Completed
IR: Completed
MCC: Delayed due to lack of money
ATPL : It won't happen this year...


My videos:
Stapleford take off
Landing at Bembridge, Isle of wight

"Pilots are strange people: We willingly pay money for flying but when we get paid eventually, we are not happy anymore"

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12631
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Ok, ed ora?

Messaggio da AirGek » 22 giugno 2012, 4:12

Beh Dr.House era quello più serio, quasi ti sentivi in caserma quando diceva "over the page"...

Ve l'ha raccontata la storia di suoi ex colleghi in Oman che con la pinna ventrale del Jaguar han portato via il tetto ad una macchina?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Rispondi