night rating USA

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matcv88
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night rating USA

Messaggio da matcv88 » 14 dicembre 2012, 16:37

Salve a tutti,
ho intenzione a breve di andare a fare un po di ore di riempimento in america in una scuola FAA, con l occasione volevo approfittare e fare anche il VFR notturno visto che li costa sui 500$ mentre in italia oltre 3000€ solo che non ho ben chiaro come poter renderlo valido una volta tornato in Italia (ho preso il ppl in italia).

Ho parlato anche con scuole USA che fanno corsi EASA e mi hanno detto che per la CAA inglese va bene il corso FAA con il timbro dell head of training ma mi hanno detto di chidere all ENAC per sicurezza, ho mandato delle email a Enac ma ancora non ho ricevuto risposta.

Qualcuno di voi sa come aiutarmi?O gia l ha fatto prima?

E' possibile fare anche il MEP rating per caso?

Grazie in anticipo

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Re: night rating USA

Messaggio da fulmin » 15 dicembre 2012, 13:00

a meno che non trovi un FI jaa una scuola che sia una FTO jaa con timbri sul libretto JAA non ti vale nulla :( anch'io l ho fatto e mi é stato risposto cosi! per il Mep é lo stesso discorso, ci vogliono timbri e istruttori con licenza jaa! sennó devi convertire!
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Re: night rating USA

Messaggio da AirGek » 15 dicembre 2012, 13:02

Se vuoi volare di notte in USA devi rifarti il ppl da zero in pratica.
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Re: night rating USA

Messaggio da fulmin » 15 dicembre 2012, 13:05

AirGek ha scritto:Se vuoi volare di notte in USA devi rifarti il ppl da zero in pratica.
nel senso? io ho dovuto fare 5 ore di cui almeno 3 di nav e due soliste...
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Re: night rating USA

Messaggio da AirGek » 15 dicembre 2012, 13:44

Hai convertito il ppl in quello faa e poi hai fatto ste 5 ore e ti hanno aggiunto alla licenza faa il night rating?
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Re: night rating USA

Messaggio da fulmin » 15 dicembre 2012, 13:56

AirGek ha scritto:Hai convertito il ppl in quello faa e poi hai fatto ste 5 ore e ti hanno aggiunto alla licenza faa il night rating?
sul libretto!
così come High perf e complex.
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Re: night rating USA

Messaggio da AirGek » 15 dicembre 2012, 14:00

:dontknow:

A me dissero che dovevo rifare completamente il ppl con esame ed esaminatore faa. So anche di un altro ragazzo che stava nella mia stessa scuola ma prima stette in Florida e fece cosi (in Florida).
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Re: night rating USA

Messaggio da fulmin » 15 dicembre 2012, 14:29

AirGek ha scritto::dontknow:

A me dissero che dovevo rifare completamente il ppl con esame ed esaminatore faa. So anche di un altro ragazzo che stava nella mia stessa scuola ma prima stette in Florida e fece cosi (in Florida).
ma anche a te hanno dato la tesserina verde con scritto based on foreign license giusto?
a me con quella m'hanno fatto fare tutto.
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Re: night rating USA

Messaggio da AirGek » 15 dicembre 2012, 14:39

Si appunto. Non credo che in ambiente FAA esisti il night rating visto che viene automaticamente assieme al ppl per quello lo trovo strano che ti han rilasciato un endorsment che manco esiste da loro.
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Re: night rating USA

Messaggio da fulmin » 15 dicembre 2012, 14:42

AirGek ha scritto:Si appunto. Non credo che in ambiente FAA esisti il night rating visto che viene automaticamente assieme al ppl per quello lo trovo strano che ti han rilasciato un endorsment che manco esiste da loro.
quando sono arrivato mi hanno chiesto se volevo volare di notte, io da ppl italico ho giustamente detto : "e chi c ha mai volato di notte! :shock: :shock: :shock: ": detto cio' ho fatto le 5 ore del ppl notturno usa, con uno scarabocchio finale alla fine del libretto e via.
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Re: night rating USA

Messaggio da SaturnV » 15 dicembre 2012, 14:48

Non esiste un endorsement, sta storia ha girato per un pezzo anche da noi ma in realta' non e' vero.
Per la 61.110(c) si puo' ricevere il training mancante e poi andare a volare con un esaminatore. Ma la scrittura di un istruttore qualsiasi non ha validita'. Visto poi che, chi va in usa a fare time building ha gia' tutti i requisiti per sostenere un esame ppl faa meno le tre ore di notte con XC e 10 landings, fatte quelle con un istruttore si fa firmare un 61.39 e compagnia e fa l'esame x un ppl unrestricted. Ma qulla roba li' in Italia vale meno di zero.
Se si vuole un night jaa Bisogna farselo fare da una scuola autorizzata jaa, credo per esempio, la NAC o la OFT. Non so a che punto sia la scuola dove stavi tu Gek con esaminatori e quant'altro. Mi chiedo poi a che pro un night su ppl italiano in Italia.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

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Re: night rating USA

Messaggio da SaturnV » 15 dicembre 2012, 14:49

Quello scarabocchio era uno scarabocchio e basta senza alore legale FAA. Ci metto le spalle sul fuoco.
Piloti gente strana:
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Re: night rating USA

Messaggio da SaturnV » 15 dicembre 2012, 14:51

Sai quanti istruttori ci hanno giocato su sta roba e pure le scuole: vai tra che noi ti facciamo volare di notte...
Pero' se non compili un eitiseventen (8710) e l'esaminatore ci mette l'"ok" tu di notte non voli.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

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Re: night rating USA

Messaggio da matcv88 » 15 dicembre 2012, 16:32

Il pro di avere il nvfr in Italia e che siccome è un requisito per il corso cpl risparmio un po' visto che la mia scuola così come altre te lo fa fare durante il corso ir e chiaramente costa più che farlo in usa.
Ma comunque sia per il night sia per il mep e impossibile farlo a una scuola faa ma solo a una con esaminatori easa giusto?
Ho parlato anche con scuole americane con corsi easa e anche loro non erano sicuri, hanno detto che le 5 ore di corso la CAA le riconosce è mi hanno detto di chiedere all enac per sicurezza

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Re: night rating USA

Messaggio da fulmin » 15 dicembre 2012, 16:49

matcv88 ha scritto:Il pro di avere il nvfr in Italia e che siccome è un requisito per il corso cpl risparmio un po' visto che la mia scuola così come altre te lo fa fare durante il corso ir e chiaramente costa più che farlo in usa.
Ma comunque sia per il night sia per il mep e impossibile farlo a una scuola faa ma solo a una con esaminatori easa giusto?
Ho parlato anche con scuole americane con corsi easa e anche loro non erano sicuri, hanno detto che le 5 ore di corso la CAA le riconosce è mi hanno detto di chiedere all enac per sicurezza
comunque quelle 5 ore si ir le dovrai fare comunque!
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Re: night rating USA

Messaggio da matcv88 » 15 dicembre 2012, 18:34

a si?!?
E quindi oltre a le ore stesse conviene fare qualcos altro in america?pensavo al rating del multi engine

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Re: night rating USA

Messaggio da AirGek » 15 dicembre 2012, 18:39

Credo che tutto quello che fai in USA ti valga solo su aerei N.
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Re: night rating USA

Messaggio da lorenzobolognesi » 15 dicembre 2012, 19:54

L'unico modo per volare di notte negli States, senza dover passare da un esaminaore per un PPL ex-novo, sarebbe prendere una licenza "Student Pilot FAA" e fare un volo con un istruttore che ti dia l'endorsment per night flying 61.87(c) e (o). In questo modo puoi loggare un po' di ore notturne se ti servono, l'unica restrizione e' che non puoi volare con passeggeri.
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