night rating USA
Moderatore: Staff md80.it
night rating USA
Salve a tutti,
ho intenzione a breve di andare a fare un po di ore di riempimento in america in una scuola FAA, con l occasione volevo approfittare e fare anche il VFR notturno visto che li costa sui 500$ mentre in italia oltre 3000€ solo che non ho ben chiaro come poter renderlo valido una volta tornato in Italia (ho preso il ppl in italia).
Ho parlato anche con scuole USA che fanno corsi EASA e mi hanno detto che per la CAA inglese va bene il corso FAA con il timbro dell head of training ma mi hanno detto di chidere all ENAC per sicurezza, ho mandato delle email a Enac ma ancora non ho ricevuto risposta.
Qualcuno di voi sa come aiutarmi?O gia l ha fatto prima?
E' possibile fare anche il MEP rating per caso?
Grazie in anticipo
ho intenzione a breve di andare a fare un po di ore di riempimento in america in una scuola FAA, con l occasione volevo approfittare e fare anche il VFR notturno visto che li costa sui 500$ mentre in italia oltre 3000€ solo che non ho ben chiaro come poter renderlo valido una volta tornato in Italia (ho preso il ppl in italia).
Ho parlato anche con scuole USA che fanno corsi EASA e mi hanno detto che per la CAA inglese va bene il corso FAA con il timbro dell head of training ma mi hanno detto di chidere all ENAC per sicurezza, ho mandato delle email a Enac ma ancora non ho ricevuto risposta.
Qualcuno di voi sa come aiutarmi?O gia l ha fatto prima?
E' possibile fare anche il MEP rating per caso?
Grazie in anticipo
Re: night rating USA
a meno che non trovi un FI jaa una scuola che sia una FTO jaa con timbri sul libretto JAA non ti vale nulla anch'io l ho fatto e mi é stato risposto cosi! per il Mep é lo stesso discorso, ci vogliono timbri e istruttori con licenza jaa! sennó devi convertire!
B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: night rating USA
Se vuoi volare di notte in USA devi rifarti il ppl da zero in pratica.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: night rating USA
nel senso? io ho dovuto fare 5 ore di cui almeno 3 di nav e due soliste...AirGek ha scritto:Se vuoi volare di notte in USA devi rifarti il ppl da zero in pratica.
B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: night rating USA
Hai convertito il ppl in quello faa e poi hai fatto ste 5 ore e ti hanno aggiunto alla licenza faa il night rating?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: night rating USA
sul libretto!AirGek ha scritto:Hai convertito il ppl in quello faa e poi hai fatto ste 5 ore e ti hanno aggiunto alla licenza faa il night rating?
così come High perf e complex.
B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: night rating USA
A me dissero che dovevo rifare completamente il ppl con esame ed esaminatore faa. So anche di un altro ragazzo che stava nella mia stessa scuola ma prima stette in Florida e fece cosi (in Florida).
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: night rating USA
ma anche a te hanno dato la tesserina verde con scritto based on foreign license giusto?AirGek ha scritto:
A me dissero che dovevo rifare completamente il ppl con esame ed esaminatore faa. So anche di un altro ragazzo che stava nella mia stessa scuola ma prima stette in Florida e fece cosi (in Florida).
a me con quella m'hanno fatto fare tutto.
B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: night rating USA
Si appunto. Non credo che in ambiente FAA esisti il night rating visto che viene automaticamente assieme al ppl per quello lo trovo strano che ti han rilasciato un endorsment che manco esiste da loro.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: night rating USA
quando sono arrivato mi hanno chiesto se volevo volare di notte, io da ppl italico ho giustamente detto : "e chi c ha mai volato di notte! ": detto cio' ho fatto le 5 ore del ppl notturno usa, con uno scarabocchio finale alla fine del libretto e via.AirGek ha scritto:Si appunto. Non credo che in ambiente FAA esisti il night rating visto che viene automaticamente assieme al ppl per quello lo trovo strano che ti han rilasciato un endorsment che manco esiste da loro.
B737- 800WL
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: night rating USA
Non esiste un endorsement, sta storia ha girato per un pezzo anche da noi ma in realta' non e' vero.
Per la 61.110(c) si puo' ricevere il training mancante e poi andare a volare con un esaminatore. Ma la scrittura di un istruttore qualsiasi non ha validita'. Visto poi che, chi va in usa a fare time building ha gia' tutti i requisiti per sostenere un esame ppl faa meno le tre ore di notte con XC e 10 landings, fatte quelle con un istruttore si fa firmare un 61.39 e compagnia e fa l'esame x un ppl unrestricted. Ma qulla roba li' in Italia vale meno di zero.
Se si vuole un night jaa Bisogna farselo fare da una scuola autorizzata jaa, credo per esempio, la NAC o la OFT. Non so a che punto sia la scuola dove stavi tu Gek con esaminatori e quant'altro. Mi chiedo poi a che pro un night su ppl italiano in Italia.
Per la 61.110(c) si puo' ricevere il training mancante e poi andare a volare con un esaminatore. Ma la scrittura di un istruttore qualsiasi non ha validita'. Visto poi che, chi va in usa a fare time building ha gia' tutti i requisiti per sostenere un esame ppl faa meno le tre ore di notte con XC e 10 landings, fatte quelle con un istruttore si fa firmare un 61.39 e compagnia e fa l'esame x un ppl unrestricted. Ma qulla roba li' in Italia vale meno di zero.
Se si vuole un night jaa Bisogna farselo fare da una scuola autorizzata jaa, credo per esempio, la NAC o la OFT. Non so a che punto sia la scuola dove stavi tu Gek con esaminatori e quant'altro. Mi chiedo poi a che pro un night su ppl italiano in Italia.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: night rating USA
Quello scarabocchio era uno scarabocchio e basta senza alore legale FAA. Ci metto le spalle sul fuoco.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
- SaturnV
- 05000 ft
- Messaggi: 631
- Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
- Località: I lost my "M" in Vegas...
Re: night rating USA
Sai quanti istruttori ci hanno giocato su sta roba e pure le scuole: vai tra che noi ti facciamo volare di notte...
Pero' se non compili un eitiseventen (8710) e l'esaminatore ci mette l'"ok" tu di notte non voli.
Pero' se non compili un eitiseventen (8710) e l'esaminatore ci mette l'"ok" tu di notte non voli.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
Re: night rating USA
Il pro di avere il nvfr in Italia e che siccome è un requisito per il corso cpl risparmio un po' visto che la mia scuola così come altre te lo fa fare durante il corso ir e chiaramente costa più che farlo in usa.
Ma comunque sia per il night sia per il mep e impossibile farlo a una scuola faa ma solo a una con esaminatori easa giusto?
Ho parlato anche con scuole americane con corsi easa e anche loro non erano sicuri, hanno detto che le 5 ore di corso la CAA le riconosce è mi hanno detto di chiedere all enac per sicurezza
Ma comunque sia per il night sia per il mep e impossibile farlo a una scuola faa ma solo a una con esaminatori easa giusto?
Ho parlato anche con scuole americane con corsi easa e anche loro non erano sicuri, hanno detto che le 5 ore di corso la CAA le riconosce è mi hanno detto di chiedere all enac per sicurezza
Re: night rating USA
comunque quelle 5 ore si ir le dovrai fare comunque!matcv88 ha scritto:Il pro di avere il nvfr in Italia e che siccome è un requisito per il corso cpl risparmio un po' visto che la mia scuola così come altre te lo fa fare durante il corso ir e chiaramente costa più che farlo in usa.
Ma comunque sia per il night sia per il mep e impossibile farlo a una scuola faa ma solo a una con esaminatori easa giusto?
Ho parlato anche con scuole americane con corsi easa e anche loro non erano sicuri, hanno detto che le 5 ore di corso la CAA le riconosce è mi hanno detto di chiedere all enac per sicurezza
B737- 800WL
Re: night rating USA
a si?!?
E quindi oltre a le ore stesse conviene fare qualcos altro in america?pensavo al rating del multi engine
E quindi oltre a le ore stesse conviene fare qualcos altro in america?pensavo al rating del multi engine
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: night rating USA
Credo che tutto quello che fai in USA ti valga solo su aerei N.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- lorenzobolognesi
- 02000 ft
- Messaggi: 237
- Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56
Re: night rating USA
L'unico modo per volare di notte negli States, senza dover passare da un esaminaore per un PPL ex-novo, sarebbe prendere una licenza "Student Pilot FAA" e fare un volo con un istruttore che ti dia l'endorsment per night flying 61.87(c) e (o). In questo modo puoi loggare un po' di ore notturne se ti servono, l'unica restrizione e' che non puoi volare con passeggeri.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________