Perché fare gli istruttori è da sfigati?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

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Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Marco92 » 19 dicembre 2012, 22:52

Perché gli istruttori, a detta di qualcuno, sono degli sfigato e non hanno accesso alla linea?

Insomma, molti piloti di linea in America sono stati prima degli istruttori, lo stesso in Australia, Nuova Zelanda, Canada e così via. Perché noi europei siamo "particolari"?

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Ayrton » 20 dicembre 2012, 9:48

Marco92 ha scritto:Perché gli istruttori, a detta di qualcuno, sono degli sfigato e non hanno accesso alla linea?

Insomma, molti piloti di linea in America sono stati prima degli istruttori, lo stesso in Australia, Nuova Zelanda, Canada e così via. Perché noi europei siamo "particolari"?
chi lo dice?? :shock: l'unica cosa è che le ore da istruttore, per la struttura malsana e incancrenita che ormai abbiamo, non serviranno ad una fava come titoli per entrare in una compagnia o accedere alle selezioni...
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Re: R: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da ardix » 20 dicembre 2012, 9:54

Pensa che a me piacerebbe fare l'istruttore invece... Quindi, se non vai a premere bottoni con l'autopilota inserito, allora sei uno sfigato... Nice to know. :eek:

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da AirGek » 20 dicembre 2012, 10:14

Questa cosa non l'ha detta nessuno, "sfigato" è un aggettivo attribuito da Marco a seguito di una discussione in un altro thread in cui non si diceva altro se non ciò che ha detto Ayrton.
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da 77W » 20 dicembre 2012, 10:21

Marco92 ha scritto:Perché gli istruttori, a detta di qualcuno, sono degli sfigato e non hanno accesso alla linea?

Insomma, molti piloti di linea in America sono stati prima degli istruttori, lo stesso in Australia, Nuova Zelanda, Canada e così via. Perché noi europei siamo "particolari"?
Azzardo una risposta: forse perché in Europa abbiamo modalità diverse per entrare in linea, giuste o sbagliate, migliori o peggiori che siano. Stante quanto detto da Ayrton, alle selezioni probabilmente non faranno la differenza. Per questo non vengono prese più di tanto in considerazione dalle nostre parti.
Di sicuro nessuno dovrebbe permettersi di dare dello sfigato ad altri. Il lavoro, come l'idoneità medica, oggi c'è, domani forse. Mai fare i superiori o dare giudizi così drastici e soprattutto stupidi :wink:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Marco92 » 20 dicembre 2012, 13:08

Ho definitivamente esagerato con il termine "sfigato". Non sostengo che qualcuno mi abbia detto di non prendere in considerazione questa via perché è da sfigati, bensì al fatto che nonostante il fatto si lavori un po' come istruttore con l'intento di passare su un jet (compagnia o AG che sia) in un futuro, sia quasi nullo come sforzo nel nostro continente.

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da ardix » 20 dicembre 2012, 15:36

Sisi avevo mal interpretato il tuo messaggio. Sorry. :wink:

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Wingplane » 20 dicembre 2012, 21:48

Azzardo una risposta: forse perché in Europa abbiamo modalità diverse per entrare in linea,
esatto PAGANDO

quelle ore non servono a niente semplicemente perche' l aviazione europea fa veramente c****e

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Ayrton » 20 dicembre 2012, 21:59

Wingplane ha scritto:
Azzardo una risposta: forse perché in Europa abbiamo modalità diverse per entrare in linea,
esatto PAGANDO

quelle ore non servono a niente semplicemente perche' l aviazione europea fa veramente c****e
e tu rimani negli states
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Marco92 » 20 dicembre 2012, 22:22

Avete qualche americana da presentarmi? :mrgreen:

American Eagle da addirittura un bonus di $5.000 ai nuovi assunti...

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Wingplane » 22 dicembre 2012, 13:41

aggiunto a uno stipendio da fame non e'che siano tanti.... pero'meglio di niente

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da AirGek » 22 dicembre 2012, 13:53

Dai Wingplane, non ti va mai bbene nniente. In Europa fa schifo, l'American Eagle da uno stipendio da fame.

Vuoi iniziare alla Emirates? :mrgreen:
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Ayrton » 22 dicembre 2012, 14:35

AirGek ha scritto:Dai Wingplane, non ti va mai bbene nniente. In Europa fa schifo, l'American Eagle da uno stipendio da fame.

Vuoi iniziare alla Emirates? :mrgreen:
evidentemente è uno di quelli che vuol fare il pilota solo per la divisa e lo stipendio...
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da tartan » 22 dicembre 2012, 16:11

Magari se mi spiegate meglio il titolo forse capisco anche io! Da noi in AZ un pilota diventava istruttore solo dopo che aveva dimostrato di avere i controcazzi! Ho parlato al passato perché negli ultimi tempi c'erano istruttori figli di capi e capetti che diventavano tali per altri motivi! Allora, che cosa c'è di sfigato nell'essere istruttori?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da AirGek » 22 dicembre 2012, 16:14

Il percorso per diventare istruttore dovrebbe essere tipo il corso comando.
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da fulmin » 22 dicembre 2012, 16:24

AirGek ha scritto:Il percorso per diventare istruttore dovrebbe essere tipo il corso comando.
Non confondiamo le due cose... :wink:
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da fulmin » 22 dicembre 2012, 16:25

tartan ha scritto:Magari se mi spiegate meglio il titolo forse capisco anche io! Da noi in AZ un pilota diventava istruttore solo dopo che aveva dimostrato di avere i controcazzi! Ho parlato al passato perché negli ultimi tempi c'erano istruttori figli di capi e capetti che diventavano tali per altri motivi! Allora, che cosa c'è di sfigato nell'essere istruttori?
si ma fare il line trainer di lungo raggio non è come insegnare a un giovine a fare i circuiti col c150 :shock: :shock: :shock: :shock:
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da AirGek » 22 dicembre 2012, 16:26

fulmin ha scritto:
AirGek ha scritto:Il percorso per diventare istruttore dovrebbe essere tipo il corso comando.
Non confondiamo le due cose... :wink:
Cos'hai capito?
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Wingplane » 22 dicembre 2012, 16:57

Ayrton ha scritto:
AirGek ha scritto:Dai Wingplane, non ti va mai bbene nniente. In Europa fa schifo, l'American Eagle da uno stipendio da fame.

Vuoi iniziare alla Emirates? :mrgreen:
evidentemente è uno di quelli che vuol fare il pilota solo per la divisa e lo stipendio...

certo talmente tanto che qua dentro mi sa che sono l unico che si sta facendo la gavetta.....

quanti sono quelli che sono in linea senza aver pagato ma dopo aver fatto un percorso di qualche centinaia di ore di pistoni e almeno un altro migliaio su turboprop?

dai sono proprio curioso (e so benissimo quali sono le percentuali in europa, quindi le cavolate le potete raccontare ai non addetti ai lavori, ma non certo a me)


PS

Quella sull american eagle era solo una puntualizzazione, dato che da come era stato scritto sembrava che ti dessero un sacco di soldi. e non solo american eagle lo fa, anche altre come republic. Quindi non sono contro quel sistema, anzi...

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da AirGek » 22 dicembre 2012, 17:02

Che fai al momento Wingplane?
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Marco92 » 22 dicembre 2012, 17:08

Ah però :shock: , dammi dei consigli perché nel giro di qualche mese anche io farò parte del giro. Disposto a fare gavetta quasi ovunque! :mrgreen:

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da fulmin » 22 dicembre 2012, 17:12

AirGek ha scritto:
fulmin ha scritto:
AirGek ha scritto:Il percorso per diventare istruttore dovrebbe essere tipo il corso comando.
Non confondiamo le due cose... :wink:
Cos'hai capito?
avevo inteso " é come"!! sorry!!;) la penso come te!
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Wingplane » 22 dicembre 2012, 23:34

sono alla fine del periodo da istruttore negli usa concessomi dal visto e sono in attesa di una chiamata in asia su un aereo turbo prop...

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Ayrton » 23 dicembre 2012, 9:05

Wingplane ha scritto:sono alla fine del periodo da istruttore negli usa concessomi dal visto e sono in attesa di una chiamata in asia su un aereo turbo prop...
quindi non stai facendo ancora gavetta...stai facendo l'istruttore in attesa di un posto da Pro...ho inteso male? e non parlare per gli altri...che tu non li conosci...le percentuali van bene per pulirsi il ciapet...
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da flyingbrandon » 23 dicembre 2012, 10:00

Wingplane ha scritto:
dai sono proprio curioso (e so benissimo quali sono le percentuali in europa, quindi le cavolate le potete raccontare ai non addetti ai lavori, ma non certo a me)
Scusa Wing...una curiosità...ma se stai facendo il percorso che ritieni giusto...se finalmente sei fuori da quella mentalità "Europea" che tanto disdegni...come mai invece di traboccare gioia hai sempre un tono da "marciume dentro"? Sii felice no?! Qua nessuno di noi è per raccontare cavolate ma...più volte sottolinei che "al grande Wing" non la si fa...ma penso che a nessuno qua interessi giustificarsi o anche solo rendere conto a te di qualcosa...non rappresenti niente di significativo da doversi sentire in qualche modo obbligati o attenti per quello che si dice. Sembra davvero che ti esca invidia da ogni poro della pelle e non ne capisco il motivo visto che stai facendo esattamente quello che vuoi, nei modi che vuoi...insomma dovresti sentirti realizzato stando a quello che dici...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da AirGek » 23 dicembre 2012, 10:08

:popcorn:
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Wingplane » 23 dicembre 2012, 10:17

Ayrton ha scritto:
Wingplane ha scritto:sono alla fine del periodo da istruttore negli usa concessomi dal visto e sono in attesa di una chiamata in asia su un aereo turbo prop...
quindi non stai facendo ancora gavetta...stai facendo l'istruttore in attesa di un posto da Pro...ho inteso male? e non parlare per gli altri...che tu non li conosci...le percentuali van bene per pulirsi il ciapet...
si vede che non hai la minima idea di cosa stai parlando... quanto hai pagato il tuo posto?

guarda caso chissa' perche' la mia domanda e'rimasta senza risposta....

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Marco92 » 23 dicembre 2012, 10:27

Wing, credo che Ayrton sappia di cosa stia parlando. Non puoi arrivare senza mezzi termini a conclusioni del genere. Guarda la location di Ayrton - ora è Novosibirsk, prima era Vladivostok. Non sono proprio dei bei posti in cui vivere, ma guarda te, per lavorare... Tu in Asia, lui in Siberia, qualcuno in Africa e così via.

Potresti riproporre la tua domanda?

E una domanda te la pongo io: dove hai fatto il training e poi l'istruttore? Basato su visto F-1? E' a questo che sono interessato, io... :mrgreen:

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da fulmin » 23 dicembre 2012, 10:37

Wingplane ha scritto:sono alla fine del periodo da istruttore negli usa concessomi dal visto e sono in attesa di una chiamata in asia su un aereo turbo prop...
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da noone » 23 dicembre 2012, 12:23

Ayrton ha scritto:quindi non stai facendo ancora gavetta...stai facendo l'istruttore in attesa di un posto da Pro...
Quindi fare l'istruttore è veramente da sfigati, non sei nemmeno considerato un professionista... Se non hai la divisa e bevi il caffè da margò all'ATA sei uno sfigato...

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Marco92 » 23 dicembre 2012, 12:57

E' quello che ho pensato anche io di primo acchito, ma mi sono limitato a dire a Wing di placare un pochino i toni...

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Ayrton » 23 dicembre 2012, 14:21

noone ha scritto:
Ayrton ha scritto:quindi non stai facendo ancora gavetta...stai facendo l'istruttore in attesa di un posto da Pro...
Quindi fare l'istruttore è veramente da sfigati, non sei nemmeno considerato un professionista... Se non hai la divisa e bevi il caffè da margò all'ATA sei uno sfigato...
credevo si fosse capito il mio tono...evidentemente ho sbagliato io esprimermi, visto che comunque pare che fare l'istruttore venga considerato solo ed esclusivamente un posto di transizione per poi entrare nel tpp...quindi...non alla pari di essere un pro... :|

in ogni caso Wing...gli unici soldi che ho cacciato io sono per il corso CPL/IR e MCC...

ps. bere il caffè da Margò è da sfigati

ps2. Marco..a me la Siberia piace..
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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da SaturnV » 23 dicembre 2012, 17:50

Wing, vai in Susi come i miei stidenti ?
Il qui presente, Wing, va per le 3000 ore e non se lo fila nessuno.
Oddio, un lavoro come pilota, anzi come comandante, come dicono gli enti quando li chiamo al telefono per pianificare il volo, io ce l'ho. Ma quando mando CV in giro la cosa piu' sensazionale che mi possa capitare e' una risposta negativa, dicendo che al momento non hanno bisogno di gente con le mie, poche, qualifiche (quando in realta' conosco i nomi e cognomi dei neoassunti con 300 ore).
Se ti prude un poco perche' ti scade il visto, beh, dovevi informarti bene sul visto... O sulla scuola, quando hai iniziato.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da Marco92 » 23 dicembre 2012, 17:56

Oltre al visto F-1, quali altri visti sono disponibili o quali vie, oltre al matrimonio (non se ne parla proprio, eh! :evil: ), sono possibili per restare in USA?

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Re: Perché fare gli istruttori è da sfigati?

Messaggio da SaturnV » 23 dicembre 2012, 18:33

Restare negli usa a afar cosa ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

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