Long Beach + EFT European flight Training
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Long Beach + EFT European flight Training
Ciao ragazzi,
dopo numerose ricerche, giornate intere di lettura dei più svariati forum e siti, ho inquadrato un percorso che vorrei commentaste.
Ho un PPL preso in Italia e ho intenzione di seguire sempre in IT un corso ground di 650h per l'ATPL. Finiti i miei 14 esami, l'idea è quella di spararmi l'HB in California (long beach - 100 ore C172 o PA28 = 10791$ wet) e successivamente perseguire la strada della Florida, precisamente alla EFT, dove opereri in questo modo:
- MEP (FAA)
- IR ME (FAA)
- CPL (EASA) dove con un unico esame (su multiengine) sbloccherei il MEP (EASA).
Costo: 27000$ (accomodation inclusa per 8 settimane)
Di ritorno dagli States conversione dell IR alla Aerodynamics (Malaga) + MCC [opzione ancora da studiare nel dettaglio] Costo: intorno ai 6000€
L'alternativa sarebbe restare in Italia dove tutto il percorso ATPL + CPL IR MEP (escluso HB) verrebbe a costare sui 42000€ con un terzo delle ore su bimotore rispetto a quelle che farei alla EFT.
Accetto commenti, critiche e quant'altro...
Happy landings!
dopo numerose ricerche, giornate intere di lettura dei più svariati forum e siti, ho inquadrato un percorso che vorrei commentaste.
Ho un PPL preso in Italia e ho intenzione di seguire sempre in IT un corso ground di 650h per l'ATPL. Finiti i miei 14 esami, l'idea è quella di spararmi l'HB in California (long beach - 100 ore C172 o PA28 = 10791$ wet) e successivamente perseguire la strada della Florida, precisamente alla EFT, dove opereri in questo modo:
- MEP (FAA)
- IR ME (FAA)
- CPL (EASA) dove con un unico esame (su multiengine) sbloccherei il MEP (EASA).
Costo: 27000$ (accomodation inclusa per 8 settimane)
Di ritorno dagli States conversione dell IR alla Aerodynamics (Malaga) + MCC [opzione ancora da studiare nel dettaglio] Costo: intorno ai 6000€
L'alternativa sarebbe restare in Italia dove tutto il percorso ATPL + CPL IR MEP (escluso HB) verrebbe a costare sui 42000€ con un terzo delle ore su bimotore rispetto a quelle che farei alla EFT.
Accetto commenti, critiche e quant'altro...
Happy landings!
Re: Long Beach + EFT European flight Training
Io consiglio sempre di andare in America o Inghilterra piuttosto che restare in Italia a patto che il soggetto se lo possa permettere.
Per il resto non mi prolungo, ma credo che tra Long Beach e EFT, sarai forse costretto a fare prima il ritorno in patria e poi potrai richiedere il nuovo visto o I-20. Credo, perché non lo so.
Per il resto non mi prolungo, ma credo che tra Long Beach e EFT, sarai forse costretto a fare prima il ritorno in patria e poi potrai richiedere il nuovo visto o I-20. Credo, perché non lo so.
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
Marco92 ha scritto: che tra Long Beach e EFT, sarai forse costretto a fare prima il ritorno in patria e poi potrai richiedere il nuovo visto o I-20.
Senti mi sa che hai ragione riguardo questo aspetto... Per il resto che ne pensi? Tu che sei quello informato su America e Australia
Re: Long Beach + EFT European flight Training
Ciao!
Io l'unica cosa che ti posso dire è che quando ci sono stato io alla EFT avevano dei vecchi birocci di aerei. Gli prendevano in uso dauna scuola americana, la Ari Ben credo. In quel periodo io ho avuto una piantata in decollo col172 un mio collega una in finale, a uno dei Duchess si chiuse il carrello in atterraggio mentre a un altro andò a fuoco il motore durante un volo di HB di notte...
capisco il risparmio ma occhio...
Magari nel frattempo hanno cambiato flotta, ma non si sa mai...
Just My Two Cent
Vanni
PS.
Se rivedi il N106JK salutamelo...
Io l'unica cosa che ti posso dire è che quando ci sono stato io alla EFT avevano dei vecchi birocci di aerei. Gli prendevano in uso dauna scuola americana, la Ari Ben credo. In quel periodo io ho avuto una piantata in decollo col172 un mio collega una in finale, a uno dei Duchess si chiuse il carrello in atterraggio mentre a un altro andò a fuoco il motore durante un volo di HB di notte...
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“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
per l'HB non hai bisogno dell' I-20, a patto che rimani meno di 3 mesi.Marco92 ha scritto:ma credo che tra Long Beach e EFT, sarai forse costretto a fare prima il ritorno in patria e poi potrai richiedere il nuovo visto o I-20.
Dovresti richiedere l'I-20 alla EFT e farti un visto per il periodo che starai in Florida, venire a Long Beach (vieni al Flying Club?) come turista, qando parti da Long Beach metti un piede fuori dal confine (Messico ad esempio) e rientri col visto studente.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
No, io non so nulla!
La EFT è in una specie di joint venture conl'Ariben. La flotta è numerosa e bella, ma gli aerei sono un po' vecchiotti e molto spesso in manutenzione.
http://theflyingdream.blogspot.it/
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
Quanto tempo fa ci sei stato?noone ha scritto:Ciao!
Io l'unica cosa che ti posso dire è che quando ci sono stato io alla EFT avevano dei vecchi birocci di aerei.
Re: Long Beach + EFT European flight Training
air-oracle onestamente spenderesti di meno con un percorso HB in America e CPL/IR/MEP o in Inghilterra o in Sweden che andando in America e poi convertire. I prezzi in Inghilterra sono sui 25000 euro e in 4 mesi fai tutto e in Sweden c'è la Diamond Flight Academy Scandivian che per 23000 euro ti vende CPL/IR/MEP fatto tutto su DA-42, quindi tutte ore bimotore, circa 80 ore. Se naturalmente la tua preoccupazione è quella di risparmiare.
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
paky ha scritto: andando in America e poi convertire.
Dovrei convertire solo l'IR (costo 3500€ a Malaga)
Diamond Flight Academy Scandivia ti mette 40 ore nel simulatore!
In Usa me le volo tutte!
Re: Long Beach + EFT European flight Training
ciao!air-oracle ha scritto:Quanto tempo fa ci sei stato?noone ha scritto:Ciao!
Io l'unica cosa che ti posso dire è che quando ci sono stato io alla EFT avevano dei vecchi birocci di aerei.
saran passati 5 anni, quindi o la flotta è rinnovata, ed è un bene, o la flotta è 5 anni più sfasciata!
Ciao!
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
Bè, quel blog che ho postato qualche messaggio addietro parla del 2011 e 2012. Mi sa che gli aerei sono gli stessi. Bellissimi i Duchess, ma non voglio volare su uno di quelli se il portellone si apre in volo e devo tenerlo tirato col braccio
La ricerca verso una scuola con visto F-1 continua.
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
posso chiederti una cosa, così fuori dai denti?
quali sono le reali chance di trovare un lavoro e possibilmente un cadet program che ti paghi il type? quando speri di rientrare di tutti questi soldi?
quali sono le reali chance di trovare un lavoro e possibilmente un cadet program che ti paghi il type? quando speri di rientrare di tutti questi soldi?
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
non ti seguo... che intendi?Maffa ha scritto:quali sono le reali chance di trovare un lavoro e possibilmente un cadet program che ti paghi il type? quando speri di rientrare di tutti questi soldi?
Credo di aver capito che la razza "pilota" è una tra le razze più strane su questo pianeta. Non checkano lo sportello e se si apre in un steep turn danno la colpa all'aereo, non completano la checklist di avvicinamento spanciando l'aereo a carrello "non aperto" (che non vuol dire danneggiato, ma che non l'hai aperto proprio) e danno la colpa all'aereo.Marco92 ha scritto: non voglio volare su uno di quelli se il portellone si apre in volo e devo tenerlo tirato col braccio .
Bisogna un attimo mettere i puntini sulle i... Guarda caso tutta questa gente che si lamenta è quella che non passa gli esami...
Re: Long Beach + EFT European flight Training
Beh se non le saitu ste cose, che sei l'oracolo...
Sta gente che non controllo il pulsante "collassatore di un solo main gear", o la la leva dello spaccatore di cilindri, o lascia "on" il generatore di fiamme perchè non segue la ck list, è giusto che non passi....
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
Ah io ancora devo iniziare...air-oracle ha scritto:Credo di aver capito che la razza "pilota" è una tra le razze più strane su questo pianeta. Non checkano lo sportello e se si apre in un steep turn danno la colpa all'aereo, non completano la checklist di avvicinamento spanciando l'aereo a carrello "non aperto" (che non vuol dire danneggiato, ma che non l'hai aperto proprio) e danno la colpa all'aereo.
Bisogna un attimo mettere i puntini sulle i... Guarda caso tutta questa gente che si lamenta è quella che non passa gli esami...
Però l'Aviator, EFT o Ari Ben, chiamatela come volete, non ha opinioni positive in rete per quanto riguarda la sua flotta. Ho letto in tanti forum che i loro aerei sono spesso in manutenzione e che spesso sono costretti a sospendere le operazioni completamente per uno o due giorni.
Il tempo è denaro, quindi non mi va di perdere tempo (denaro) e allo stesso tempo di avere una piantata motore più del solito o di un landing gear non funzionante.
Quindi stando al tuo discorso, quella è una scuola per scimmie. Senza offese per le scimmie...
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
Detto onestamente ho parlato con due persone che ci sono state che confermano il mi discorso... però son pur sempre parole... si vedrà...
Quali altre scuole, a questo punto "più sicure", offrono pacchetti vantaggiosi EASA/FAA nel states?
Per la Flying club Long beach invece credo che sia la mia risposta definitiva per l'HB.
Quali altre scuole, a questo punto "più sicure", offrono pacchetti vantaggiosi EASA/FAA nel states?
Per la Flying club Long beach invece credo che sia la mia risposta definitiva per l'HB.
Re: Long Beach + EFT European flight Training
Ma cosa intendi per pacchetti?
In America l'unica cosa EASA che puoi fare è il CPL, l'IR bisogna farlo per forza in Europa. In California c'è l'American Aviation Academy che si trova a San Diego mentre in Texas c'è la tanto (a noi) amata Skymates che ora impartisce un corso EASA CPL. L'IR, ovviamente, sempre in Europa.
In America l'unica cosa EASA che puoi fare è il CPL, l'IR bisogna farlo per forza in Europa. In California c'è l'American Aviation Academy che si trova a San Diego mentre in Texas c'è la tanto (a noi) amata Skymates che ora impartisce un corso EASA CPL. L'IR, ovviamente, sempre in Europa.
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Re: Long Beach + EFT European flight Training
con pacchetto intendo tutto il blocco CPL/IR MEMarco92 ha scritto:Ma cosa intendi per pacchetti?
e l'abilitazione multiengine?Marco92 ha scritto:In America l'unica cosa EASA che puoi fare è il CPL, l'IR bisogna farlo per forza in Europa.
Re: Long Beach + EFT European flight Training
Ovviamente la farai ma non ricordo se è in America o Europa.
Re: Long Beach + EFT European flight Training
Io il 25 parto e vado alla scuola di Long Beach. Parto da 0h e arriverò a CPL/ME. Se hai intenzione di partire anche te, teniamoci in contatto!