Business & Aerotaxi/possibilità in UE

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
FlyingHeavyMetal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 febbraio 2013, 10:52

Business & Aerotaxi/possibilità in UE

Messaggio da FlyingHeavyMetal » 26 febbraio 2013, 20:44

Salve a tutti ragazzi,
Sono un ventenne che sta conseguendo le licenze negli Stati Uniti. Prima di partire pensavo che gli aerei decollassero a favore di vento :lol: ; adesso, per quanto abbia sicuramente messo su una notevole knowledge sul mondo aeronautico, resto sempre abbastanza ignorante nel suo aspetto più "burocratico", in quanto le sue istituzioni mi sembrano solo portate al fine di fottere dei soldi (conversione delle licenze prima di tutto). Mio obiettivo sarebbe di volare in Europa, e, finché non avrò provato e fallito, non intendo guardare a Africa/Asia/Sud America. Dal momento che per ora ho solo sentito voci, opinioni e fantasie che talvolta si sono contraddette a vicenda, vorrei ricevere qualche dritta sulle reali condizioni e possibilità del vecchio continente. Sono molto ispirato dai servizi Aerotaxi, executive, Business Jet, perciò vorrei qualche informazione sui requirements (ore minime ecc.) e su quali piccole compagnie potrebbero offrire un lavoretto ai baldi giovani come me :D (sentivo una compagnia in svizzera).
So che possono essere delle domande scontate e anche un po' del c***o, ma voglio provarci lo stesso.

Grazie a tutti, Ciao!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Business & Aerotaxi/possibilità in UE

Messaggio da SHINRA » 26 febbraio 2013, 21:05

Se il nick si riferisce al documentario curato dall'IMMENSO Bruce Dickinson, complimentissimi! :mrgreen: :wink:

FlyingHeavyMetal
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 febbraio 2013, 10:52

Re: Business & Aerotaxi/possibilità in UE

Messaggio da FlyingHeavyMetal » 26 febbraio 2013, 21:14

Eh beh ovvio

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1011
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Business & Aerotaxi/possibilità in UE

Messaggio da G3nd4rM3 » 1 marzo 2013, 13:31

SHINRA ha scritto:Se il nick si riferisce al documentario curato dall'IMMENSO Bruce Dickinson, complimentissimi! :mrgreen: :wink:
Mi associo!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: Business & Aerotaxi/possibilità in UE

Messaggio da lorenzobolognesi » 3 marzo 2013, 6:03

in bocca al lupo per le informazioni, qui dilaga un pessimismo disarmante...
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

moxy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 febbraio 2013, 23:15

Re: Business & Aerotaxi/possibilità in UE

Messaggio da moxy » 21 marzo 2013, 17:13

Cosa ne pensate di questo articolo?
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbJPdVUG

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: Business & Aerotaxi/possibilità in UE

Messaggio da SaturnV » 21 marzo 2013, 17:50

Per me sono i soliti articoli burletta. Non che i numeri non siano veri, ma questo non significa automatocamente che ci sara' un pilots shortage. A che rateo le scuole sfornano piloti ? Quanti piloti disoccupati ci sono in estremo oriente ? Quanti in Europa che sono disposti a muoversi ed andranno a riempire quel vuoto di 185k piloti mancanti ? Quanti sono quelli che prima di essere piloti hanno gia' un posto assicurato tra quei 185k, diminuendo di fatto i posti a disposizione per gli aspiranti ?
Ogni dato non ha senso se preso a se' stante...
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

Avatar utente
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1011
Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
Contatta:

Re: Business & Aerotaxi/possibilità in UE

Messaggio da G3nd4rM3 » 28 marzo 2013, 9:37

SaturnV ha scritto:Per me sono i soliti articoli burletta. Non che i numeri non siano veri, ma questo non significa automatocamente che ci sara' un pilots shortage. A che rateo le scuole sfornano piloti ? Quanti piloti disoccupati ci sono in estremo oriente ? Quanti in Europa che sono disposti a muoversi ed andranno a riempire quel vuoto di 185k piloti mancanti ? Quanti sono quelli che prima di essere piloti hanno gia' un posto assicurato tra quei 185k, diminuendo di fatto i posti a disposizione per gli aspiranti ?
Ogni dato non ha senso se preso a se' stante...

però almeno è un sacco motivante dai... XD
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!

Rispondi