MEP JAA vale in America?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MOONEYLOVER
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 35
Iscritto il: 30 maggio 2009, 10:40

MEP JAA vale in America?

Messaggio da MOONEYLOVER » 27 aprile 2013, 13:43

Ciao a tutti,

ho un PPL JAA e volevo prendere la MEP JAA. Secondo voi e' valida anche negli USA nella possibilita' che mi trasferisca li per fare un po di ore sul multi?

E se fosse una MEP/IR?

Ciao!
PPL(A) JAA
CPL/IR FAA
C172
C152
PA28
DA40

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da fulmin » 27 aprile 2013, 14:47

solo mep fai la conversione e 1-2 orette vai... mep ir è un pò più lunga, non so come si faccia.
B737- 800WL

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da lorenzobolognesi » 27 aprile 2013, 17:34

il privato ti viene dato di ufficio, sulle FAR non viene menzionata la classe quindi single o multi che sia ti basta mandare tutta la documentazione all'FAA e ti viene rilasciato un PPL FAA valido 6 mesi e rinnovabile all'infinito.
Per quanto riguarda l'IR devi superare lo scritto "IR for foreign pilot" FAA.

Se vuoi fare un po' di ore di multi vieni a Long Beach: 1 ora di PA-44 sono 185 euro, fuel incluso.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da fulmin » 27 aprile 2013, 17:48

sul mio ppl faa non cè nessuna scadenza.. c era sul temporary, che quello vale sei mesi, ma tanto poi ti arriva la tesserina a casa, senza alcun tipo di scadenza. cé scritto solo, issued on basis of and valid onlu when accompanied by italy pilot license i-ppl.... che tra l altro non ho piú. a proposito ci posso volare uguale? oppure devo richiedere la conversione per ri avere sempre il ppl ma basato su una cpl ir? :shock:
B737- 800WL

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da lorenzobolognesi » 28 aprile 2013, 20:24

fulmin ha scritto:sul mio ppl faa non cè nessuna scadenza.. c era sul temporary, che quello vale sei mesi, ma tanto poi ti arriva la tesserina a casa, senza alcun tipo di scadenza. cé scritto solo, issued on basis of and valid onlu when accompanied by italy pilot license i-ppl.... che tra l altro non ho piú. a proposito ci posso volare uguale? oppure devo richiedere la conversione per ri avere sempre il ppl ma basato su una cpl ir? :shock:
si hai ragione, solo quella temporanea ha una scadenza.
non hai piu' il PPL Italiano perche' hai il CPL giusto? in questo caso vale ancora
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da fulmin » 28 aprile 2013, 20:46

ma devo notificare la faa del cambio di licenza e del nuovo numero di serie?
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2803
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da Marco92 » 28 aprile 2013, 22:59

Quindi se io prendessi un PPL americano, sarà valido anche quando avrò un ATPL frozen o unfrozen EASA?

Per chi come Fulmin avesse una licenza FAA basata su licenza europea è dovuto a notificare l'FAA?

Avatar utente
SaturnV
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 631
Iscritto il: 15 settembre 2008, 14:35
Località: I lost my "M" in Vegas...

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da SaturnV » 29 aprile 2013, 0:19

Licenza jar diversa, la licenza verde americana non vale piu'. I-ppl a, i-cpl a...
Se hai un multi jar viene validato d'ufficio come ppl...
Ma, domanda, le scuole danno veramente i multi a noleggio libero a chiunque ne faccia richiesta ? E l'assicurazione quanto costa ? Ci sono franchige da pagare ?
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...

JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da fulmin » 29 aprile 2013, 8:24

io ne ho trovata una sia a kfxe a ft lauderdale (N327TS) che a kemt sempre da42, beh certo qualche ora te la devi fare con l fi!!!
B737- 800WL

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da lorenzobolognesi » 30 aprile 2013, 5:56

SaturnV ha scritto:Licenza jar diversa, la licenza verde americana non vale piu'. I-ppl a, i-cpl a...
Se hai un multi jar viene validato d'ufficio come ppl...
Ma, domanda, le scuole danno veramente i multi a noleggio libero a chiunque ne faccia richiesta ? E l'assicurazione quanto costa ? Ci sono franchige da pagare ?
Licenza diversa ma stesso numero :? pensavo si basasse su quello...
Ogni compagnia assicurativa, e quindi scuola, ha i suoi requirements da soddisfare prima di lasciare uno studente libero di portarsi a spasso un multi in solo: per noi credo siano 15 o 25 ore su make e model.
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: MEP JAA vale in America?

Messaggio da fulmin » 30 aprile 2013, 21:01

io ne ho trovata una che dopo 10 ore ti dà il Dairbus 42 twin star!!! :P :P :P
B737- 800WL

Rispondi