Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
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Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
In poche parole,qual è il Curriculum perfetto per trovare subito lavoro in una compagnia di linea subito dopo aver preso l'ATPL?
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Più ne hai meglio è.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
1500 totali di cui 500 su type. Molto spesso richiedono un type specifico o gli basta che siano su aereo con una certa MTOM o/e aerei multi-pilot. Raggiunti questi requisiti si aprono non porte ma portoni, ma per favore non pagare per raggiungere queste ore, lavorare gratis sta distruggendo questa professione!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Non si possono prendere in una scuola di volo le ore senza essere sfruttato?paky ha scritto:1500 totali di cui 500 su type. Molto spesso richiedono un type specifico o gli basta che siano su aereo con una certa MTOM o/e aerei multi-pilot. Raggiunti questi requisiti si aprono non porte ma portoni, ma per favore non pagare per raggiungere queste ore, lavorare gratis sta distruggendo questa professione!
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
No, l' ATPL serve per volare come Capitano su una linea aerea. Per tanto anche se hai 1.500 ore totali piú i requisiti che devono essere un certo numero di ore volo VFR, un certo numero di ore di volo come copilota e poi il resto non ricordo, allora puoi averla.
Comunque per scongelare il tuo ATPL Frozen non basta aver fatto quelle ore, ma deve essere la compagnia aerea per cui lavori che deve far richiesta all' autoritá aeronautica dove hai la licenza in virtú di una possibile intenzione di farti volare a sinistra in un immediato o remoto futuro.
Da quello che so non puoi andare dall'autoritá aeronautica e dire : ho 1.500 ore piú tutti i requisiti adesso mi devi dare l' ATPL. Lo deve fare la aerolinea per cui lavori.
Comunque per scongelare il tuo ATPL Frozen non basta aver fatto quelle ore, ma deve essere la compagnia aerea per cui lavori che deve far richiesta all' autoritá aeronautica dove hai la licenza in virtú di una possibile intenzione di farti volare a sinistra in un immediato o remoto futuro.
Da quello che so non puoi andare dall'autoritá aeronautica e dire : ho 1.500 ore piú tutti i requisiti adesso mi devi dare l' ATPL. Lo deve fare la aerolinea per cui lavori.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
ghiga mi dispiace contraddirti ma ora si può fare completamente da privato...anzi sta diventando di moda. Ci sono amici che hanno raggiunto quei requisiti e pur di sfrizzare l'atpl si sono pagati loro il simulatore e il check, come privati, nonostante in quel momento stavano lavorando in compagnie aeree. Hanno preferito far così perchè detto da loro se aspettavano che la compagnia li mandava al simulatore per sfrizzare, avrebbero fatto prima ad andare in pensione.ghiga ha scritto:No, l' ATPL serve per volare come Capitano su una linea aerea. Per tanto anche se hai 1.500 ore totali piú i requisiti che devono essere un certo numero di ore volo VFR, un certo numero di ore di volo come copilota e poi il resto non ricordo, allora puoi averla.
Comunque per scongelare il tuo ATPL Frozen non basta aver fatto quelle ore, ma deve essere la compagnia aerea per cui lavori che deve far richiesta all' autoritá aeronautica dove hai la licenza in virtú di una possibile intenzione di farti volare a sinistra in un immediato o remoto futuro.
Da quello che so non puoi andare dall'autoritá aeronautica e dire : ho 1.500 ore piú tutti i requisiti adesso mi devi dare l' ATPL. Lo deve fare la aerolinea per cui lavori.
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
E non ci scordiamo le ore di turbine aircraft
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Mi dispiace ma non è proprio così...anche per chi come noi ha migliaia di ore su un tipo, non è facile cambiare compagnia/trovare lavoro. Dipende molto dal tipo di aereo che voli e dove questo è richiesto.paky ha scritto: Raggiunti questi requisiti si aprono non porte ma portoni
Inoltre, applicando in compagnie enormi che non richiedono il Type specifico (esempio Emirates), puoi stare benissimo anche 1-2 anni in attesa di una chiamata per fare le selezioni (e non parlo di gente con 1500 ore, parlo di piloti con 5000 e più ore su liner...).
Con 1500 ore totali e 500 sul tipo ora puoi finire in Indonesia o in Cina (e neanche in molte compagnie se non mi sbaglio) e forse qualche contrattino stagionale qui in Europa in piccole compagnie (vedi Albastar, Small Planet).
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Per ottenere 1500 ore in privato,quanto tempo e quanti soldi ci vogliono?paky ha scritto:ghiga mi dispiace contraddirti ma ora si può fare completamente da privato...anzi sta diventando di moda. Ci sono amici che hanno raggiunto quei requisiti e pur di sfrizzare l'atpl si sono pagati loro il simulatore e il check, come privati, nonostante in quel momento stavano lavorando in compagnie aeree. Hanno preferito far così perchè detto da loro se aspettavano che la compagnia li mandava al simulatore per sfrizzare, avrebbero fatto prima ad andare in pensione.ghiga ha scritto:No, l' ATPL serve per volare come Capitano su una linea aerea. Per tanto anche se hai 1.500 ore totali piú i requisiti che devono essere un certo numero di ore volo VFR, un certo numero di ore di volo come copilota e poi il resto non ricordo, allora puoi averla.
Comunque per scongelare il tuo ATPL Frozen non basta aver fatto quelle ore, ma deve essere la compagnia aerea per cui lavori che deve far richiesta all' autoritá aeronautica dove hai la licenza in virtú di una possibile intenzione di farti volare a sinistra in un immediato o remoto futuro.
Da quello che so non puoi andare dall'autoritá aeronautica e dire : ho 1.500 ore piú tutti i requisiti adesso mi devi dare l' ATPL. Lo deve fare la aerolinea per cui lavori.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Sui 300.000 euro se proprio ci tieni ad arrivarci pagando per lavorare, invece che essere pagato per lavorare.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Ma è possibile che questo sia l'unico lavoro dove si deve pagare per lavorare?Marco92 ha scritto:Sui 300.000 euro se proprio ci tieni ad arrivarci pagando per lavorare, invece che essere pagato per lavorare.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Se tu parti con questa mentalità che devi pagarti addirittura 1500 ore prima ancora di prendere le licenze sì.ANTOXR ha scritto:Ma è possibile che questo sia l'unico lavoro dove si deve pagare per lavorare?Marco92 ha scritto:Sui 300.000 euro se proprio ci tieni ad arrivarci pagando per lavorare, invece che essere pagato per lavorare.
Se invece sei disposto a muoverti, ad imparare nuove lingue, farti una vera gavetta e saper fiutare l'occasione giusta l'unica cosa che ti devi pagare è l'ATPL Frozen e se sei veramente bravo neanche il type. Onestamente sembri confuso e il mio consiglio è quello di cercare più informazioni possibili su scuole di volo, sulla situazione attuale del mercato e quali sono i lavori attinenti a questo mondo che possano con sacrificio portarti ad un liner. Ma tutti optano per la strada più semplice e veloce, non importa quanto in questo modo si distrugga la professione o quanto devono pagare per arrivare lì, l'importante è avere il c**o su un liner. Se hai bisogno di altre informazione non esitare.
Ciao!!
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Davymax, il tuo discorso fa sorridere non perchè non sia giusto, anzi! Ma naturalmente il tuo è il punto di vista del pilota che ha esperienza, si è fatto le ossa, e ora guarda ad una compagnia seria che gli permetta una stabilità di carriera e magari gli offra anche un corso comando, non troppo lontano dal posto dove ci sono i propri affetti se possibile come è giusto che sia. Per noi invece 20enni con atpl freschi appena usciti da scuola siamo alla disperata ricerca del primo impiego dove un contratto di sei mesi o un lavoro in Indonesia o Cina è visto come oro. E purtroppo anche per questi lavoretti ora c'è da sudare e raggiungere il famoso requisito delle 1500 tot + 500 on type, che per noi significa avere più possibilità rispetto alle nostre condizioni, è un traguardo. Forse ho esagerato dicendo portoni, però almeno per me occasioni così spicciole di lavoro significano "portoni" nella situazione attuale.davymax ha scritto:Mi dispiace ma non è proprio così...anche per chi come noi ha migliaia di ore su un tipo, non è facile cambiare compagnia/trovare lavoro. Dipende molto dal tipo di aereo che voli e dove questo è richiesto.paky ha scritto: Raggiunti questi requisiti si aprono non porte ma portoni
Inoltre, applicando in compagnie enormi che non richiedono il Type specifico (esempio Emirates), puoi stare benissimo anche 1-2 anni in attesa di una chiamata per fare le selezioni (e non parlo di gente con 1500 ore, parlo di piloti con 5000 e più ore su liner...).
Con 1500 ore totali e 500 sul tipo ora puoi finire in Indonesia o in Cina (e neanche in molte compagnie se non mi sbaglio) e forse qualche contrattino stagionale qui in Europa in piccole compagnie (vedi Albastar, Small Planet).
P.S. ho letto il tuo blog. Complimenti mi piace un casino!!
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Ma facendo la strada della gavetta se ho capito bene,si arriverebbe su un liner a 40 anni e passa se si ha fortuna.paky ha scritto:Se tu parti con questa mentalità che devi pagarti addirittura 1500 ore prima ancora di prendere le licenze sì.ANTOXR ha scritto:Ma è possibile che questo sia l'unico lavoro dove si deve pagare per lavorare?Marco92 ha scritto:Sui 300.000 euro se proprio ci tieni ad arrivarci pagando per lavorare, invece che essere pagato per lavorare.
Se invece sei disposto a muoverti, ad imparare nuove lingue, farti una vera gavetta e saper fiutare l'occasione giusta l'unica cosa che ti devi pagare è l'ATPL Frozen e se sei veramente bravo neanche il type. Onestamente sembri confuso e il mio consiglio è quello di cercare più informazioni possibili su scuole di volo, sulla situazione attuale del mercato e quali sono i lavori attinenti a questo mondo che possano con sacrificio portarti ad un liner. Ma tutti optano per la strada più semplice e veloce, non importa quanto in questo modo si distrugga la professione o quanto devono pagare per arrivare lì, l'importante è avere il c**o su un liner. Se hai bisogno di altre informazione non esitare.
Ciao!!
Se non ho capito bene ti potrei inviare un messaggio e mi spieghi tutto in privato?
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Se la metti così, che ti posso dire?paky ha scritto:Davymax, il tuo discorso fa sorridere non perchè non sia giusto, anzi! Ma naturalmente il tuo è il punto di vista del pilota che ha esperienza, si è fatto le ossa, e ora guarda ad una compagnia seria che gli permetta una stabilità di carriera e magari gli offra anche un corso comando, non troppo lontano dal posto dove ci sono i propri affetti se possibile come è giusto che sia. Per noi invece 20enni con atpl freschi appena usciti da scuola siamo alla disperata ricerca del primo impiego dove un contratto di sei mesi o un lavoro in Indonesia o Cina è visto come oro. E purtroppo anche per questi lavoretti ora c'è da sudare e raggiungere il famoso requisito delle 1500 tot + 500 on type, che per noi significa avere più possibilità rispetto alle nostre condizioni, è un traguardo. Forse ho esagerato dicendo portoni, però almeno per me occasioni così spicciole di lavoro significano "portoni" nella situazione attuale.davymax ha scritto:Mi dispiace ma non è proprio così...anche per chi come noi ha migliaia di ore su un tipo, non è facile cambiare compagnia/trovare lavoro. Dipende molto dal tipo di aereo che voli e dove questo è richiesto.paky ha scritto: Raggiunti questi requisiti si aprono non porte ma portoni
Inoltre, applicando in compagnie enormi che non richiedono il Type specifico (esempio Emirates), puoi stare benissimo anche 1-2 anni in attesa di una chiamata per fare le selezioni (e non parlo di gente con 1500 ore, parlo di piloti con 5000 e più ore su liner...).
Con 1500 ore totali e 500 sul tipo ora puoi finire in Indonesia o in Cina (e neanche in molte compagnie se non mi sbaglio) e forse qualche contrattino stagionale qui in Europa in piccole compagnie (vedi Albastar, Small Planet).
P.S. ho letto il tuo blog. Complimenti mi piace un casino!!
Grazie per i complimenti del blog
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Tutti grandissimi appassionati (a parole) che farebbero di tutto per coronare il sogno, ma come si parla di ritardare l'ingresso in linea...apriti cielo.ANTOXR ha scritto: Ma facendo la strada della gavetta se ho capito bene,si arriverebbe su un liner a 40 anni e passa se si ha fortuna.
Se tanto mi da` tanto qui non si vuole attendere manco un anno per il liner, altro che raggiungere i 40.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
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L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Attendere un anno si,ma 20 anni NO!77W ha scritto:Tutti grandissimi appassionati (a parole) che farebbero di tutto per coronare il sogno, ma come si parla di ritardare l'ingresso in linea...apriti cielo.ANTOXR ha scritto: Ma facendo la strada della gavetta se ho capito bene,si arriverebbe su un liner a 40 anni e passa se si ha fortuna.
Se tanto mi da` tanto qui non si vuole attendere manco un anno per il liner, altro che raggiungere i 40.
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
ANTOXR, ma imparare a stare per aria prima di ste seghe mentali no?
Che l'obbiettivo della maggior parte sia la linea è risaputo e non c'è nulla di male, è anche il mio, ma dai discorsi che fai non mi pare che tu lo faccia per interesse vero ma più per poter dire nel più breve tempo possibile "sono pilota di linea" alla figa di turno.
Che l'obbiettivo della maggior parte sia la linea è risaputo e non c'è nulla di male, è anche il mio, ma dai discorsi che fai non mi pare che tu lo faccia per interesse vero ma più per poter dire nel più breve tempo possibile "sono pilota di linea" alla figa di turno.
Tempi duri creano uomini forti,
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Non è quello il mio interesse -.-,il mio interesse è non confondere i sogni con la realtà,per realizzare questo sogno io farei di tutto,ma la realtà dimostra che è possibile arrivarci solo con una sproporzionata disponibilità economica e in tempi troppo lunghi.AirGek ha scritto:ANTOXR, ma imparare a stare per aria prima di ste seghe mentali no?
Che l'obbiettivo della maggior parte sia la linea è risaputo e non c'è nulla di male, è anche il mio, ma dai discorsi che fai non mi pare che tu lo faccia per interesse vero ma più per poter dire nel più breve tempo possibile "sono pilota di linea" alla figa di turno.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
In America sui liner ci finiscono a 30-35 anni, non prima e questo facendo tanta ma davvero tanta gavetta iniziando come istruttore o cercando lavoretti sugli aerei piccolini. Una volta raggiunnte 1500 ore si va presso una regional su un turboprop o jet regionale (Embraer o Bombardier per farti capire) e soltanto quando si avranno circa 4000-5000 ore si finisce in una major su un liner. E' così in America, in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda, in Sud Africa. Solo in Asia e Europa trovi i miei coetanei sui liners, spesso e volentieri pagando per fare i fighetti.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Forse no hai capito allora: preso l'ATPL frozen e l'MCC non devi pagare più nulla, al massimo solo per il TR se ti offrono un lavoro sicuro.ANTOXR ha scritto:Non è quello il mio interesse -.-,il mio interesse è non confondere i sogni con la realtà,per realizzare questo sogno io farei di tutto,ma la realtà dimostra che è possibile arrivarci solo con una sproporzionata disponibilità economica e in tempi troppo lunghi.
Fin tanto non finisci su un liner, qualsiasi altro aereo va bene: l'importante e volare e venire pagati per farlo, non importa su quale tipo di aereo.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
E ma qua molti hanno detto che appena presa l'ATPL frozen si deve quasi pagare per lavorare anche sui cargo.Marco92 ha scritto:Forse no hai capito allora: preso l'ATPL frozen e l'MCC non devi pagare più nulla, al massimo solo per il TR se ti offrono un lavoro sicuro.ANTOXR ha scritto:Non è quello il mio interesse -.-,il mio interesse è non confondere i sogni con la realtà,per realizzare questo sogno io farei di tutto,ma la realtà dimostra che è possibile arrivarci solo con una sproporzionata disponibilità economica e in tempi troppo lunghi.
Fin tanto non finisci su un liner, qualsiasi altro aereo va bene: l'importante e volare e venire pagati per farlo, non importa su quale tipo di aereo.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Chi l'ha detto? Nessuno. C'è gente che vuole finire subito su aerei grossi senza prendere in considerazione altri tipi di impieghi da pilota e quindi pagano anche cifre da capogiro.ANTOXR ha scritto:E ma qua molti hanno detto che appena presa l'ATPL frozen si deve quasi pagare per lavorare anche sui cargo.Marco92 ha scritto:Forse no hai capito allora: preso l'ATPL frozen e l'MCC non devi pagare più nulla, al massimo solo per il TR se ti offrono un lavoro sicuro.ANTOXR ha scritto:Non è quello il mio interesse -.-,il mio interesse è non confondere i sogni con la realtà,per realizzare questo sogno io farei di tutto,ma la realtà dimostra che è possibile arrivarci solo con una sproporzionata disponibilità economica e in tempi troppo lunghi.
Fin tanto non finisci su un liner, qualsiasi altro aereo va bene: l'importante e volare e venire pagati per farlo, non importa su quale tipo di aereo.
Sei molto confuso.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
?Luke3 ha scritto:E non ci scordiamo le ore di turbine aircraft
??ghiga ha scritto:un certo numero di ore volo VFR,
f) flight experience (MNM 1500 HR)
of which FNPT or FFS (MAX 100 HR) (MAX 25 HR FNTP)
of which
1) MP(A) experience (MNM 500 HR)
2) PIC (MNM 250 HR)
3) cross country experience (MNM 200 HR) hours:
of which PIC or PICUS (MNM 100 HR) hours:
4) Instrument time (MNM 75 HR) hours:
of which Instrument ground time (MAX 30 HR) hours:
5) Night flight time as PIC or co-pilot (MNM 100 HR)
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
qua parlate addirittura di type pagati dalla compagnia! ne esistono ancora?
una volta ottenuto l'ATPL frozen ALL'INCIRCA quanto bisogna pagarsi (ore, type, sarcazzi, etc) per avere una speranza di trovare un lavoro*?
*per me sinceramente sarebbe oro colato anche lavorare sui beechcraft baron dei narcotrafficanti in colombia
una volta ottenuto l'ATPL frozen ALL'INCIRCA quanto bisogna pagarsi (ore, type, sarcazzi, etc) per avere una speranza di trovare un lavoro*?
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Salomanuel ha scritto:qua parlate addirittura di type pagati dalla compagnia! ne esistono ancora?
una volta ottenuto l'ATPL frozen ALL'INCIRCA quanto bisogna pagarsi (ore, type, sarcazzi, etc) per avere una speranza di trovare un lavoro*?
*per me sinceramente sarebbe oro colato anche lavorare sui beechcraft baron dei narcotrafficanti in colombia
...mah.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Pilota mercenario? Non sarebbe male...non ti pagano la malattia ma almeno l'indennita' di rischio te la pagano piu' di chiunque altrospiridione ha scritto:Salomanuel ha scritto:qua parlate addirittura di type pagati dalla compagnia! ne esistono ancora?
una volta ottenuto l'ATPL frozen ALL'INCIRCA quanto bisogna pagarsi (ore, type, sarcazzi, etc) per avere una speranza di trovare un lavoro*?
*per me sinceramente sarebbe oro colato anche lavorare sui beechcraft baron dei narcotrafficanti in colombia
...mah.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Voglio come minimo un Galil come arma per difendermi dalla polizia, altrimenti 'sto lavoro non lo accetto!Salomanuel ha scritto:*per me sinceramente sarebbe oro colato anche lavorare sui beechcraft baron dei narcotrafficanti in colombia
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
ANCHE....ANCHE sui cargo?....i cargo ora son quelli che hanno gli aerei più belli e i contratti migliori...carte false...altro che ANCHE...ANTOXR ha scritto:
E ma qua molti hanno detto che appena presa l'ATPL frozen si deve quasi pagare per lavorare anche sui cargo.
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Marco92 ha scritto:Voglio come minimo un Galil come arma per difendermi dalla polizia, altrimenti 'sto lavoro non lo accetto!Salomanuel ha scritto:*per me sinceramente sarebbe oro colato anche lavorare sui beechcraft baron dei narcotrafficanti in colombia
Occhio che li abbattono gli aerei dei narcos! C'era un video poco tempo fa di un abbattimento..
-
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Ok, IL SENSO era che non ho la puzza sotto al naso e mi va bene qualunque lavoro, non ambisco a pilotare i 787 (anche se dev'essere divertente gestire i vari incendi delle batterie). Ora possiamo andare oltre e focalizzarci sulla parte importante del messaggio?
Salomobile
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
E' stato postato anche un video di un auto della polizia che letteralmente sperona un aereo di narcotrafficanti in decollo.MatteF88 ha scritto:Marco92 ha scritto:Voglio come minimo un Galil come arma per difendermi dalla polizia, altrimenti 'sto lavoro non lo accetto!Salomanuel ha scritto:*per me sinceramente sarebbe oro colato anche lavorare sui beechcraft baron dei narcotrafficanti in colombia
Occhio che li abbattono gli aerei dei narcos! C'era un video poco tempo fa di un abbattimento..
Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Vallo a chiedere all'equipaggio del volo Swissair 111 quant'è divertente gestire un incendio in volo.Salomanuel ha scritto:Ok, IL SENSO era che non ho la puzza sotto al naso e mi va bene qualunque lavoro, non ambisco a pilotare i 787 (anche se dev'essere divertente gestire i vari incendi delle batterie). Ora possiamo andare oltre e focalizzarci sulla parte importante del messaggio?
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
Ho un amico che nel thread AZ si è offeso a morte per un mio commento sarcastico.
Spero che non legga questi riferimenti ad aerei narcos e incendi di batterie sul 787. Perchè qua si va veramente oltre il dark sarcasm.....
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Re: Quante sono le ore di volo perfette(ATPL)per volare subito?
...premesso che son due anni che ancora non sono riuscito a trovare niente....
( e ho provato anche Africa, Asia, Indonesia, traino striscioni, traino alianti, aerofotogrammetria ecc... )
..da quello che ho capito e letto in vari forum e dalle mail di rifiuto di varie compagnie e società, ora come ora l'obbiettivo sono le 500 totali; se le raggiungi cominci a essere un minimo interessante per:
- bush pilot in africa ( ma devi farti il Rating su uno dei loro aerei tipo C206 o C210 )
- lancio parà
- aerofotogrammetria
...ora come ora stò supplicando per un posto come trainatore pubblicitario, vado ogni mese a dare CV di persona in posti raggiungibili in macchina e dedico una mezz'oretta/oretta al giorno a mandare CV ovunque ( basta che non sia un posto dove una volta a terra rischio la vita ), ma ancora non sono riuscito a trovare nada...
( e ho provato anche Africa, Asia, Indonesia, traino striscioni, traino alianti, aerofotogrammetria ecc... )
..da quello che ho capito e letto in vari forum e dalle mail di rifiuto di varie compagnie e società, ora come ora l'obbiettivo sono le 500 totali; se le raggiungi cominci a essere un minimo interessante per:
- bush pilot in africa ( ma devi farti il Rating su uno dei loro aerei tipo C206 o C210 )
- lancio parà
- aerofotogrammetria
...ora come ora stò supplicando per un posto come trainatore pubblicitario, vado ogni mese a dare CV di persona in posti raggiungibili in macchina e dedico una mezz'oretta/oretta al giorno a mandare CV ovunque ( basta che non sia un posto dove una volta a terra rischio la vita ), ma ancora non sono riuscito a trovare nada...
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
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