Basteranno 100mila , e comunque guadagnerei un 2-300 di più della cifra che hai detto te con tanto di tredicesima , in teoria potrei anche fare carriera con una laurea , ma non è nel mio DNA stare chiuso in un ufficio neanche per 20mila euro al mese ... Calcola che prendendo una laurea dovrei pagare per studiare , quindi è comunque più facile mettere da parte i soldi in quei 5-6 anni , ho sentito di gente che è diventata pilota a 30 35 anni non credo sia il mio caso .. ma la passione è passione , sarei anche disposto a volare anche in Air Baltic per 1200 euro al mese inizialmente pur di accumulare ore ...bulldog89 ha scritto:Non volevo dirlo io...fulmin ha scritto:Sai che ci vuole parecchio per mettere da parte 100/110 mila euro....? Io vivo da solo, e riesco a dare circa 1000 euro al mese per il mio prestito...tu vivrai da solo quando lavorerai?
Mettendo via 1500 euro/mese (che sono tanti anche solo come primo stipendio, figuriamoci come risparmio) ci metti 6 anni...
Poi comunque hai 16 anni, ora che finisci le superiori potrebbero cambiare una marea di cose.
Diventare piloti ora
Moderatore: Staff md80.it
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Mah...evidentemento ho sbagliato tutto nella vita...Alessandro97 ha scritto:Basteranno 100mila , e comunque guadagnerei un 2-300 di più della cifra che hai detto te con tanto di tredicesima , in teoria potrei anche fare carriera con una laurea , ma non è nel mio DNA stare chiuso in un ufficio neanche per 20mila euro al mese ... Calcola che prendendo una laurea dovrei pagare per studiare , quindi è comunque più facile mettere da parte i soldi in quei 5-6 anni , ho sentito di gente che è diventata pilota a 30 35 anni non credo sia il mio caso .. ma la passione è passione , sarei anche disposto a volare anche in Air Baltic per 1200 euro al mese inizialmente pur di accumulare ore ...
Re: Diventare piloti ora
alessandro, in airbaltic tu paghi 24mila euro per fare un rating piú i giri campo, e se poi gli piaci ti danno 300 euro al mese come rimborso. per mettere da parte 1000/1500 euro al mese devi guadagnare minimo minimo 3mila netti, sennò te lo scordi...se vuoi un consiglio sei molto giovane, studia fino a svenire, prova a entrare in un cadet e se non riesci continua a studiare e cerca il modo di trovare 100 sacchi...piano piano ti renderai conto di come funziona la vita
non hai idea di quanti sono 100mila euro... dici lavoreresti anche in baltic....come se fosse l'ultima spiaggia...non hai capito che oggi a spanne 1/10 di chi ottiene un cpl ir riesce a continuare a volare senza pagare(perlomeno).....fidati...gambe in spalla e pedala forte!!!! cosí non vai da nessuna parte!e non confondere la vita reale con i video che trovi su youtube. prova da domani ad alzarti 5 giorni di fila alle 4, fatti una camminata di 12 ore e non tornare a casa prima delle 6. la sera quando torni lavati e prepara la valigia per il giorno dopo...poi raccontami!
non hai idea di quanti sono 100mila euro... dici lavoreresti anche in baltic....come se fosse l'ultima spiaggia...non hai capito che oggi a spanne 1/10 di chi ottiene un cpl ir riesce a continuare a volare senza pagare(perlomeno).....fidati...gambe in spalla e pedala forte!!!! cosí non vai da nessuna parte!e non confondere la vita reale con i video che trovi su youtube. prova da domani ad alzarti 5 giorni di fila alle 4, fatti una camminata di 12 ore e non tornare a casa prima delle 6. la sera quando torni lavati e prepara la valigia per il giorno dopo...poi raccontami!
B737- 800WL
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Diventare piloti ora
eh, anche io !bulldog89 ha scritto: Mah...evidentemento ho sbagliato tutto nella vita...
fulmin ti vedo in buona forma...va la' che ti meriti il Quotone della Settimana !!fulmin ha scritto:prova da domani ad alzarti 5 giorni di fila alle 4, fatti una camminata di 12 ore e non tornare a casa prima delle 6. la sera quando torni lavati e prepara la valigia per il giorno dopo...poi raccontami!
Re: Diventare piloti ora
se si inizia a confondere la realtá con youtube... é normale é!!! sono io il primo narcisista con la gopro! però la vita operativa é dura a dir poco
B737- 800WL
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Diventare piloti ora
SArebbe anche ora di condividere il narcisismo qui sul forum eh!....fulmin ha scritto:se si inizia a confondere la realtá con youtube... é normale é!!! sono io il primo narcisista con la gopro! però la vita operativa é dura a dir poco
Re: Diventare piloti ora
Esattamente!SuperMau ha scritto:SArebbe anche ora di condividere il narcisismo qui sul forum eh!....fulmin ha scritto:se si inizia a confondere la realtá con youtube... é normale é!!! sono io il primo narcisista con la gopro! però la vita operativa é dura a dir poco
Re: Diventare piloti ora
Pensa che in America la laura non ha neanche valore legale, se hai le skills, fai lo stesso lavoro di un laureatobulldog89 ha scritto:Mah...evidentemento ho sbagliato tutto nella vita...Alessandro97 ha scritto:Basteranno 100mila , e comunque guadagnerei un 2-300 di più della cifra che hai detto te con tanto di tredicesima , in teoria potrei anche fare carriera con una laurea , ma non è nel mio DNA stare chiuso in un ufficio neanche per 20mila euro al mese ... Calcola che prendendo una laurea dovrei pagare per studiare , quindi è comunque più facile mettere da parte i soldi in quei 5-6 anni , ho sentito di gente che è diventata pilota a 30 35 anni non credo sia il mio caso .. ma la passione è passione , sarei anche disposto a volare anche in Air Baltic per 1200 euro al mese inizialmente pur di accumulare ore ...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Diventare piloti ora
Marco92 ha scritto: Pensa che in America la laura non ha neanche valore legale, se hai le skills, fai lo stesso lavoro di un laureato
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Diventare piloti ora
Prova a dirlo al colloquio con una Major statunitenseMarco92 ha scritto:Pensa che in America la laura non ha neanche valore legale, se hai le skills, fai lo stesso lavoro di un laureatobulldog89 ha scritto:Mah...evidentemento ho sbagliato tutto nella vita...Alessandro97 ha scritto:Basteranno 100mila , e comunque guadagnerei un 2-300 di più della cifra che hai detto te con tanto di tredicesima , in teoria potrei anche fare carriera con una laurea , ma non è nel mio DNA stare chiuso in un ufficio neanche per 20mila euro al mese ... Calcola che prendendo una laurea dovrei pagare per studiare , quindi è comunque più facile mettere da parte i soldi in quei 5-6 anni , ho sentito di gente che è diventata pilota a 30 35 anni non credo sia il mio caso .. ma la passione è passione , sarei anche disposto a volare anche in Air Baltic per 1200 euro al mese inizialmente pur di accumulare ore ...
Re: Diventare piloti ora
Non hai ben presente cosa sia il valore legale, giusto?Marco92 ha scritto:Pensa che in America la laura non ha neanche valore legale, se hai le skills, fai lo stesso lavoro di un laureato
Re: Diventare piloti ora
Vabè, ma quello è un caso particolare.bigshot ha scritto:Prova a dirlo al colloquio con una Major statunitenseMarco92 ha scritto:Pensa che in America la laura non ha neanche valore legale, se hai le skills, fai lo stesso lavoro di un laureatobulldog89 ha scritto:Mah...evidentemento ho sbagliato tutto nella vita...Alessandro97 ha scritto:Basteranno 100mila , e comunque guadagnerei un 2-300 di più della cifra che hai detto te con tanto di tredicesima , in teoria potrei anche fare carriera con una laurea , ma non è nel mio DNA stare chiuso in un ufficio neanche per 20mila euro al mese ... Calcola che prendendo una laurea dovrei pagare per studiare , quindi è comunque più facile mettere da parte i soldi in quei 5-6 anni , ho sentito di gente che è diventata pilota a 30 35 anni non credo sia il mio caso .. ma la passione è passione , sarei anche disposto a volare anche in Air Baltic per 1200 euro al mese inizialmente pur di accumulare ore ...
Re: Diventare piloti ora
Cambiamo settore?Marco92 ha scritto:Vabè, ma quello è un caso particolare.bigshot ha scritto:Prova a dirlo al colloquio con una Major statunitenseMarco92 ha scritto:Pensa che in America la laura non ha neanche valore legale, se hai le skills, fai lo stesso lavoro di un laureatobulldog89 ha scritto:Mah...evidentemento ho sbagliato tutto nella vita...Alessandro97 ha scritto:Basteranno 100mila , e comunque guadagnerei un 2-300 di più della cifra che hai detto te con tanto di tredicesima , in teoria potrei anche fare carriera con una laurea , ma non è nel mio DNA stare chiuso in un ufficio neanche per 20mila euro al mese ... Calcola che prendendo una laurea dovrei pagare per studiare , quindi è comunque più facile mettere da parte i soldi in quei 5-6 anni , ho sentito di gente che è diventata pilota a 30 35 anni non credo sia il mio caso .. ma la passione è passione , sarei anche disposto a volare anche in Air Baltic per 1200 euro al mese inizialmente pur di accumulare ore ...
Prova a presentarti nella Silicon Valley senza Bachelor... o sei il dio in terra dell'informatica/elettronica/etc (e devi averlo già dimostrato) o torni a casa con le pive nel sacco.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Diventare piloti ora
Marco...lancia perdere va....Marco92 ha scritto: Vabè, ma quello è un caso particolare.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Diventare piloti ora
Direi di più, alfa romeo perdere va...flyingbrandon ha scritto:Marco...lancia perdere va....Marco92 ha scritto: Vabè, ma quello è un caso particolare.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Scusa fammi il ragionamento : andando all'università paghi studi come un pazzo (perchè senza il 110 e lode non va lontano ) e vivi con 'affitto pagato da mamma e papà (questo sarebbe l'andazzo) , io invece di fare ciò lavorerei vivrei dai miei per altri cinque anni (c'è chi ci rimane a vita dai suoi e i miei sarebbero disposti a tenermi ) prenderei quei 1700-800 netti magari in un mese ne spenderei 2-300 così riuscirei a mettere da parte i soldi (a differenza di molti ho la dote di saperli mettere da parte e di saperli gestire ) i cadet , troppo difficili se passo altri test non passerei quelli di mate e fisica non credo di avere basi a sufficienza ma sicuramente ci proverò , proverò anche a fare il concorso in aeronautica se superassi le visite mediche , poi ferei la scuola di volo se non riesco ad avere 100mila euro .. l'ATPL integrato costa 65mila , magari inizialmente volerei in Africa o in paesi in via di sviluppo (non è facile vivere lì .. ma il lavoro lo troverei) poi dopo 1500-2000 ore di esperienza credo che potrei scegliere la compagnia (qualcuno mi corregga se sbaglio su questo) ... se proprio vedo che non è cosa mi trovo un altro lavoro e prendo un PPL .. Ma sarebbe un fallimento per me .fulmin ha scritto:alessandro, in airbaltic tu paghi 24mila euro per fare un rating piú i giri campo, e se poi gli piaci ti danno 300 euro al mese come rimborso. per mettere da parte 1000/1500 euro al mese devi guadagnare minimo minimo 3mila netti, sennò te lo scordi...se vuoi un consiglio sei molto giovane, studia fino a svenire, prova a entrare in un cadet e se non riesci continua a studiare e cerca il modo di trovare 100 sacchi...piano piano ti renderai conto di come funziona la vita
non hai idea di quanti sono 100mila euro... dici lavoreresti anche in baltic....come se fosse l'ultima spiaggia...non hai capito che oggi a spanne 1/10 di chi ottiene un cpl ir riesce a continuare a volare senza pagare(perlomeno).....fidati...gambe in spalla e pedala forte!!!! cosí non vai da nessuna parte!e non confondere la vita reale con i video che trovi su youtube. prova da domani ad alzarti 5 giorni di fila alle 4, fatti una camminata di 12 ore e non tornare a casa prima delle 6. la sera quando torni lavati e prepara la valigia per il giorno dopo...poi raccontami!
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
-
- Banned user
- Messaggi: 372
- Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31
Re: Diventare piloti ora
Non conosco l ambiente dell aviazione ma su alcune questioni la fai troppo facile. Bada bene non dico impossibile. Dici che lavori e starai dai tuoi. A meno che i tuoi non abbiano case dove troverai lavoro la vedo dura. Parli di andare in africa (bush pilot?) A fare 2000 ore come se in africa stiano li ad aspettare te per mettere benzina nei cesna. Parli di scegliere la compagnia dopo le 2000 ore ma da quello che ho capito leggendo in giro c è gente a spasso con 8000 ore...parli di concorso in aeronautica e pure li se non ricordo male i requisiti non sono da poco. Quello che apprezzo è il tuo ottimismo e la tua passione, sono ottimi punti di partenza in ogni cosa. Quello che ti invidio è l età e quello che ti consiglio è di cercare un percorso basandoti su condizioni più critiche e reali che tradotto vuol dire facendo i conti con la realtà. In bocca al lupo.Alessandro97 ha scritto:Scusa fammi il ragionamento : andando all'università paghi studi come un pazzo (perchè senza il 110 e lode non va lontano ) e vivi con 'affitto pagato da mamma e papà (questo sarebbe l'andazzo) , io invece di fare ciò lavorerei vivrei dai miei per altri cinque anni (c'è chi ci rimane a vita dai suoi e i miei sarebbero disposti a tenermi ) prenderei quei 1700-800 netti magari in un mese ne spenderei 2-300 così riuscirei a mettere da parte i soldi (a differenza di molti ho la dote di saperli mettere da parte e di saperli gestire ) i cadet , troppo difficili se passo altri test non passerei quelli di mate e fisica non credo di avere basi a sufficienza ma sicuramente ci proverò , proverò anche a fare il concorso in aeronautica se superassi le visite mediche , poi ferei la scuola di volo se non riesco ad avere 100mila euro .. l'ATPL integrato costa 65mila , magari inizialmente volerei in Africa o in paesi in via di sviluppo (non è facile vivere lì .. ma il lavoro lo troverei) poi dopo 1500-2000 ore di esperienza credo che potrei scegliere la compagnia (qualcuno mi corregga se sbaglio su questo) ... se proprio vedo che non è cosa mi trovo un altro lavoro e prendo un PPL .. Ma sarebbe un fallimento per me .fulmin ha scritto:alessandro, in airbaltic tu paghi 24mila euro per fare un rating piú i giri campo, e se poi gli piaci ti danno 300 euro al mese come rimborso. per mettere da parte 1000/1500 euro al mese devi guadagnare minimo minimo 3mila netti, sennò te lo scordi...se vuoi un consiglio sei molto giovane, studia fino a svenire, prova a entrare in un cadet e se non riesci continua a studiare e cerca il modo di trovare 100 sacchi...piano piano ti renderai conto di come funziona la vita
non hai idea di quanti sono 100mila euro... dici lavoreresti anche in baltic....come se fosse l'ultima spiaggia...non hai capito che oggi a spanne 1/10 di chi ottiene un cpl ir riesce a continuare a volare senza pagare(perlomeno).....fidati...gambe in spalla e pedala forte!!!! cosí non vai da nessuna parte!e non confondere la vita reale con i video che trovi su youtube. prova da domani ad alzarti 5 giorni di fila alle 4, fatti una camminata di 12 ore e non tornare a casa prima delle 6. la sera quando torni lavati e prepara la valigia per il giorno dopo...poi raccontami!
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
L'africa era un'esempio ... Sull'aeronautica hai ragione ma vale la pena tentare .educatedguess ha scritto:Non conosco l ambiente dell aviazione ma su alcune questioni la fai troppo facile. Bada bene non dico impossibile. Dici che lavori e starai dai tuoi. A meno che i tuoi non abbiano case dove troverai lavoro la vedo dura. Parli di andare in africa (bush pilot?) A fare 2000 ore come se in africa stiano li ad aspettare te per mettere benzina nei cesna. Parli di scegliere la compagnia dopo le 2000 ore ma da quello che ho capito leggendo in giro c è gente a spasso con 8000 ore...parli di concorso in aeronautica e pure li se non ricordo male i requisiti non sono da poco. Quello che apprezzo è il tuo ottimismo e la tua passione, sono ottimi punti di partenza in ogni cosa. Quello che ti invidio è l età e quello che ti consiglio è di cercare un percorso basandoti su condizioni più critiche e reali che tradotto vuol dire facendo i conti con la realtà. In bocca al lupo.Alessandro97 ha scritto:Scusa fammi il ragionamento : andando all'università paghi studi come un pazzo (perchè senza il 110 e lode non va lontano ) e vivi con 'affitto pagato da mamma e papà (questo sarebbe l'andazzo) , io invece di fare ciò lavorerei vivrei dai miei per altri cinque anni (c'è chi ci rimane a vita dai suoi e i miei sarebbero disposti a tenermi ) prenderei quei 1700-800 netti magari in un mese ne spenderei 2-300 così riuscirei a mettere da parte i soldi (a differenza di molti ho la dote di saperli mettere da parte e di saperli gestire ) i cadet , troppo difficili se passo altri test non passerei quelli di mate e fisica non credo di avere basi a sufficienza ma sicuramente ci proverò , proverò anche a fare il concorso in aeronautica se superassi le visite mediche , poi ferei la scuola di volo se non riesco ad avere 100mila euro .. l'ATPL integrato costa 65mila , magari inizialmente volerei in Africa o in paesi in via di sviluppo (non è facile vivere lì .. ma il lavoro lo troverei) poi dopo 1500-2000 ore di esperienza credo che potrei scegliere la compagnia (qualcuno mi corregga se sbaglio su questo) ... se proprio vedo che non è cosa mi trovo un altro lavoro e prendo un PPL .. Ma sarebbe un fallimento per me .fulmin ha scritto:alessandro, in airbaltic tu paghi 24mila euro per fare un rating piú i giri campo, e se poi gli piaci ti danno 300 euro al mese come rimborso. per mettere da parte 1000/1500 euro al mese devi guadagnare minimo minimo 3mila netti, sennò te lo scordi...se vuoi un consiglio sei molto giovane, studia fino a svenire, prova a entrare in un cadet e se non riesci continua a studiare e cerca il modo di trovare 100 sacchi...piano piano ti renderai conto di come funziona la vita
non hai idea di quanti sono 100mila euro... dici lavoreresti anche in baltic....come se fosse l'ultima spiaggia...non hai capito che oggi a spanne 1/10 di chi ottiene un cpl ir riesce a continuare a volare senza pagare(perlomeno).....fidati...gambe in spalla e pedala forte!!!! cosí non vai da nessuna parte!e non confondere la vita reale con i video che trovi su youtube. prova da domani ad alzarti 5 giorni di fila alle 4, fatti una camminata di 12 ore e non tornare a casa prima delle 6. la sera quando torni lavati e prepara la valigia per il giorno dopo...poi raccontami!
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Diventare piloti ora
Se dici che non passeresti la matematica in un programma cadet l'aeronautica la puoi depennare.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Banned user
- Messaggi: 372
- Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31
Re: Diventare piloti ora
Era un esempio sbagliato alloraAlessandro97 ha scritto: L'africa era un'esempio ... Sull'aeronautica hai ragione ma vale la pena tentare .
Vale la pena tentare tutto, fallo con cognizione. Tutto li. Ah e quando parli di fallimento, se ni posso permettere, fallo sapendo che ce ne saranno molti e che sono ottime situazioni per capire e per capirsi.
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Ne ho avuti tanti ... sia di successi che di fallimenti ... Ma questo sarebbe una bella cornata (oltre aver appena saputo che quella che mi piace sta con un altro ) spero di non subirla !!!educatedguess ha scritto:Era un esempio sbagliato alloraAlessandro97 ha scritto: L'africa era un'esempio ... Sull'aeronautica hai ragione ma vale la pena tentare .
Vale la pena tentare tutto, fallo con cognizione. Tutto li. Ah e quando parli di fallimento, se ni posso permettere, fallo sapendo che ce ne saranno molti e che sono ottime situazioni per capire e per capirsi.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Se non riesci ad entrare in nessun cadet, lascia perdere gli integrati, vattene in America e poi converti. Risparmieresti n bel po'. Lo stesso discorso vale per una normalissima scuola in Europa (senza conversioni quindi).
Potresti andare in Africa? Con 200-300 ore è difficile anche lì ora, perché le autorità locali cercano, com'è giusto che sia, di far preferire i locali. Un consiglio spassionato, cerca una buona scuola americana con visto F-1. Ti fai due anni lì, il primo anno prendi la licenza, il secondo anno lavori come istruttore retribuito regolarmente. Te ne esci da lì con una buona base, senza pagare 100k euro e con sopratutto 800-1000 ore di volo, le quali ti permetterebbero ti metterti in gioco non solo in Africa o Asia per lavori di bush pilot, ma anche in Europa per un'eventuale posizione da istruttore (puoi anche convertire CFI, CFII e MEI) o altro.
Te l'ho già detto che non ci arrivi a 100k euro???
Potresti andare in Africa? Con 200-300 ore è difficile anche lì ora, perché le autorità locali cercano, com'è giusto che sia, di far preferire i locali. Un consiglio spassionato, cerca una buona scuola americana con visto F-1. Ti fai due anni lì, il primo anno prendi la licenza, il secondo anno lavori come istruttore retribuito regolarmente. Te ne esci da lì con una buona base, senza pagare 100k euro e con sopratutto 800-1000 ore di volo, le quali ti permetterebbero ti metterti in gioco non solo in Africa o Asia per lavori di bush pilot, ma anche in Europa per un'eventuale posizione da istruttore (puoi anche convertire CFI, CFII e MEI) o altro.
Te l'ho già detto che non ci arrivi a 100k euro???
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11968
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Diventare piloti ora
Alessandro....quello che vuoi fare è perfetto....la motivazione anche....il piano fa c***re.Alessandro97 ha scritto: magari inizialmente volerei in Africa o in paesi in via di sviluppo (non è facile vivere lì .. ma il lavoro lo troverei) poi dopo 1500-2000 ore di esperienza credo che potrei scegliere la compagnia (qualcuno mi corregga se sbaglio su questo) ... se proprio vedo che non è cosa mi trovo un altro lavoro e prendo un PPL .. Ma sarebbe un fallimento per me .
I soldi , per te, non sono un problema...e io ci credo. Sul come dove quando lavori e come dove metti i soldi da parte non mi pronuncio. Ti correggo solo sul "piano aeronautico"...dici di iniziare in Africa, o in paesi in via di sviluppo, dove troveresti lavoro...non è così...fai fatica a trovare lavoro lì con le licenze fresche. Spesso sono condizioni di volo difficili, con assistenze nulle, e chi assume per lavorare richiede esperienza...altrimenti finisci male. Siccome rischi di finire male anche una volta che atterri in un bucodiculoqualunque, spesso non sono piloti "giovanissimi e inesperti". Quindi...primo punto è quello di non pensare che vai la e lavori dormendo in una capanna...non è così. Dopo 1500/2000 ore di esperienza....con cosa? Conti nulla lo stesso...se vuoi cambiare attività di volo...non hai neanche l'ATPL sbloccato se non voli macchine pesanti e Multicrew. Puoi programmare tutto cosi come buttarti all'avventura...e va bene in tutti e due i casi...ma programmi sbagliati o troppo semplici sono pericolosi...perché, molto velocemente, ti provocano frustrazione.
Un altro punto importante...la tua vita, per quanto il lavoro sia importante, non ruota intorno ad esso per decretarne il fallimento o meno...ma queste cose le imparerai con il tempo....
Ciao!
P.S. Un punto importante è, invece, che non puoi farti fregare per matematica/fisica. Quella la puoi studiare serenamente, gratis, per avere un livello di preparazione che ti permetta di passare i test. Dai ad esempio per scontato che tu sia idoneo a fare questo mestiere (anche in contesti particolarmente spinti) , cosa non ovvia, ma che tu non riesca a passare un test...cosa invece ovvia studiando.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Diventare piloti ora
Sono veramente poche le aziende che si interessano al voto di laurea, ma penso che tu non sappia nemmeno cosa sia il 110 e lode...forse è più semplice entrare nel cadet di British (certo, dipende anche dalla facoltà...).Alessandro97 ha scritto:Scusa fammi il ragionamento : andando all'università paghi studi come un pazzo (perchè senza il 110 e lode non va lontano ) e vivi con 'affitto pagato da mamma e papà (questo sarebbe l'andazzo) , io invece di fare ciò lavorerei vivrei dai miei per altri cinque anni (c'è chi ci rimane a vita dai suoi e i miei sarebbero disposti a tenermi ) prenderei quei 1700-800 netti magari in un mese ne spenderei 2-300 così riuscirei a mettere da parte i soldi (a differenza di molti ho la dote di saperli mettere da parte e di saperli gestire ) i cadet , troppo difficili se passo altri test non passerei quelli di mate e fisica non credo di avere basi a sufficienza ma sicuramente ci proverò , proverò anche a fare il concorso in aeronautica se superassi le visite mediche , poi ferei la scuola di volo se non riesco ad avere 100mila euro .. l'ATPL integrato costa 65mila , magari inizialmente volerei in Africa o in paesi in via di sviluppo (non è facile vivere lì .. ma il lavoro lo troverei) poi dopo 1500-2000 ore di esperienza credo che potrei scegliere la compagnia (qualcuno mi corregga se sbaglio su questo) ... se proprio vedo che non è cosa mi trovo un altro lavoro e prendo un PPL .. Ma sarebbe un fallimento per me .
Se a 16 anni sei sicuro che uscendo da un linguistico a 18 troverai subito lavoro a 1700 euro/mese e che ne spenderai 300...beh, finanziariamente sei a posto. Occhio però che quando cominci a guadagnare i soldi vanno via facilmente (vacanze, gite nei weekend, etc sono costi non indifferenti).
Per matematica e fisica: se pensi che il livello richiesto per un cadet sia troppo elevato ti consiglio di preoccuparti prima per l'esame di maturità, poi per l'aeronautica.
E ancora: rassegnati, la compagnia non la scegli tu. Ci finirai in base a tempismo, fortuna e tue abilità.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12635
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Diventare piloti ora
Per una mia mera curiosità quale sarebbe il lavoro per il quale come ingresso guadagneresti 1800 netti? Intendo la figura.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Diventare piloti ora
....eh mo' lo dice a te???
(Comunque, se ce lo dice, io mi dimetto subito da dove sto ora...)
(Comunque, se ce lo dice, io mi dimetto subito da dove sto ora...)
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
-
- FL 150
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: Diventare piloti ora
Anche io
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Allora ragazzi cercherò di rispondere a tutti ma la vedo dura , dunque lavorerei da impiegato in un'azienda di alta moda molto prestigiosa di cui però non faccio il nome sto già lavorando part-time per imparare il mestiere e migliorare il mio inglese (lingua ufficiale dell'azienda) senza essere remunerato ovviamente , poi per rispondere a chi dice che il mio piano per fare carriera non va bene : siccome comunque non sono un pilota e conosco poca gente nel campo vorrei dunque farmi dare un consiglio da chi ne sa più di me , che dovrei fare ? Quanto costa convertire la licenza ? E poi che materie mi consigliate di approfondire ora che vado ancora al liceo ? In che paesi potrei avere più occasioni di essere assunto ? E se ci fosse qualche giovane pilota : potreste scrivermi la vostra esperienza personale ?
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
1) 10-12k euro in media per le conversioni.Alessandro97 ha scritto:Allora ragazzi cercherò di rispondere a tutti ma la vedo dura , dunque lavorerei da impiegato in un'azienda di alta moda molto prestigiosa di cui però non faccio il nome sto già lavorando part-time per imparare il mestiere e migliorare il mio inglese (lingua ufficiale dell'azienda) senza essere remunerato ovviamente , poi per rispondere a chi dice che il mio piano per fare carriera non va bene : siccome comunque non sono un pilota e conosco poca gente nel campo vorrei dunque farmi dare un consiglio da chi ne sa più di me , che dovrei fare ? Quanto costa convertire la licenza ? E poi che materie mi consigliate di approfondire ora che vado ancora al liceo ? In che paesi potrei avere più occasioni di essere assunto ? E se ci fosse qualche giovane pilota : potreste scrivermi la vostra esperienza personale ?
2) Fisica e matematica.
3) Il paese, quasi come la compagnia, non la scegli tu. Devi essere flessibile se vuoi lavorare. Puoi avere una botta di fattore C e trovare lavoro in Italia come trovarlo in Finlandia o nelle Filippine. Dipende tu quanto sei disposto a muoverti. Considera che serve esperienza e in un modo o nell'altro bisogna farla.
-
- FL 150
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: Diventare piloti ora
Francamente inizierei a studiare Matematica e Fisica, è un bel passo avanti.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
disposto a muovermi ovunque pur di volare e fare esperienza , la cosa però che io mi chiedo è quale sarebbe la strada migliore da prendere ... Fisica e mate che tipo di basi vengono richieste ?Marco92 ha scritto:1) 10-12k euro in media per le conversioni.Alessandro97 ha scritto:Allora ragazzi cercherò di rispondere a tutti ma la vedo dura , dunque lavorerei da impiegato in un'azienda di alta moda molto prestigiosa di cui però non faccio il nome sto già lavorando part-time per imparare il mestiere e migliorare il mio inglese (lingua ufficiale dell'azienda) senza essere remunerato ovviamente , poi per rispondere a chi dice che il mio piano per fare carriera non va bene : siccome comunque non sono un pilota e conosco poca gente nel campo vorrei dunque farmi dare un consiglio da chi ne sa più di me , che dovrei fare ? Quanto costa convertire la licenza ? E poi che materie mi consigliate di approfondire ora che vado ancora al liceo ? In che paesi potrei avere più occasioni di essere assunto ? E se ci fosse qualche giovane pilota : potreste scrivermi la vostra esperienza personale ?
2) Fisica e matematica.
3) Il paese, quasi come la compagnia, non la scegli tu. Devi essere flessibile se vuoi lavorare. Puoi avere una botta di fattore C e trovare lavoro in Italia come trovarlo in Finlandia o nelle Filippine. Dipende tu quanto sei disposto a muoverti. Considera che serve esperienza e in un modo o nell'altro bisogna farla.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Non è che faccio schifo (non farei il terzo liceo credimi ) però dipende dal livello che mi viene richiesto ...Fabio Airbus ha scritto:Francamente inizierei a studiare Matematica e Fisica, è un bel passo avanti.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
-
- FL 150
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: Diventare piloti ora
Un minimo di trigonometria, algebra e le proporzioni; vedrai che anche la fisica ne deriva di conseguenza.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Algebra e proporzioni sì le so fare , forse la trigonometria arriverà un po' più tardi ma questo è in base ai programmi ...Fabio Airbus ha scritto:Un minimo di trigonometria, algebra e le proporzioni; vedrai che anche la fisica ne deriva di conseguenza.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
-
- FL 150
- Messaggi: 1521
- Iscritto il: 26 ottobre 2012, 14:36
- Località: Genova
Re: Diventare piloti ora
Bene, tienile d'occhio e non perderle di vista.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)