Diventare piloti ora

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 3 gennaio 2014, 18:32

Ma pensa un po', la mia scuola di vuolo, sebbene piccola, mi ha detto subito dall'inizio "sarà dura, scordati l'Italia e vai altrove quando avrai finito. Sarà dura, per tutti".

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 18:52

Marco92 ha scritto:Ma pensa un po', la mia scuola di vuolo, sebbene piccola, mi ha detto subito dall'inizio "sarà dura, scordati l'Italia e vai altrove quando avrai finito. Sarà dura, per tutti".
Ah beh anche a me hanno detto così , questo per quanto riguarda le compagnie italiane .. poi con le low cost una volta entrati c'è un 20% di probabilità di rimanere in Italia ... Alitalia è morta praticamente e le compagnie di aerotaxi che ogni tanto assumono non sono italiane e si trovano a Milano (io sono di Roma) .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 3 gennaio 2014, 18:56

Alessandro97 ha scritto:
Marco92 ha scritto:Ma pensa un po', la mia scuola di vuolo, sebbene piccola, mi ha detto subito dall'inizio "sarà dura, scordati l'Italia e vai altrove quando avrai finito. Sarà dura, per tutti".
Ah beh anche a me hanno detto così , questo per quanto riguarda le compagnie italiane .. poi con le low cost una volta entrati c'è un 20% di probabilità di rimanere in Italia ... Alitalia è morta praticamente e le compagnie di aerotaxi che ogni tanto assumono non sono italiane e si trovano a Milano (io sono di Roma) .
Per entrare nell'aerotaxi devi fare un bel po' di conoscenze. Se sei di Roma comincia a frequentare in qualche modo Ciampino, se esiste la possibilità.

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 19:19

Marco92 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:
Marco92 ha scritto:Ma pensa un po', la mia scuola di vuolo, sebbene piccola, mi ha detto subito dall'inizio "sarà dura, scordati l'Italia e vai altrove quando avrai finito. Sarà dura, per tutti".
Ah beh anche a me hanno detto così , questo per quanto riguarda le compagnie italiane .. poi con le low cost una volta entrati c'è un 20% di probabilità di rimanere in Italia ... Alitalia è morta praticamente e le compagnie di aerotaxi che ogni tanto assumono non sono italiane e si trovano a Milano (io sono di Roma) .
Per entrare nell'aerotaxi devi fare un bel po' di conoscenze. Se sei di Roma comincia a frequentare in qualche modo Ciampino, se esiste la possibilità.
Vabbè io proverei prima ad entrare in Ryan o in una low cost dove volerei di più , in modo da fare più esperienza per poi entrare in qualche compagnia importante mi hanno parlato molto bene ad esempio di Qatar Airways di Fly Emirates e di Ethiad ... Ma io adoro la Quantas per esperienza personale :D
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 3 gennaio 2014, 19:26

Io invece non appena avrò finito proverò a volare ovunque, non solo Ryan.

Dai su, l'Africa tanto tanto male non è! :mrgreen:

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 3 gennaio 2014, 19:26

Alessandro97 ha scritto:
bulldog89 ha scritto:No, intendo le licenze.

http://www.ctcwings.com/easyjet
Ah sì avevo visto questa cosa , comunque tutto sommato se si è buoni studenti e si cerca bene il lavoro c'è , credo che in ambito di sbocchi per ora i piloti siano messi meglio di tante altre professioni .
Guarda che per essere ammesso devi passare qualcosa come 2 turni di selezioni più l'interview con la compagnia. Ti assicuro che non è così banale...

Ah, che sbadato...dimenticavo i 100 mila (e passa) euro per il corso... :cry:

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 19:31

Marco92 ha scritto:Io invece non appena avrò finito proverò a volare ovunque, non solo Ryan.

Dai su, l'Africa tanto tanto male non è! :mrgreen:
Beh dai Ethiopian non fa mica schifo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 3 gennaio 2014, 19:33

Alessandro97 ha scritto:
Marco92 ha scritto:Io invece non appena avrò finito proverò a volare ovunque, non solo Ryan.

Dai su, l'Africa tanto tanto male non è! :mrgreen:
Beh dai Ethiopian non fa mica schifo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma quali jet e jet, io parlo di Cessna Stationair e Caravan! 8)

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 19:34

bulldog89 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:
bulldog89 ha scritto:No, intendo le licenze.

http://www.ctcwings.com/easyjet
Ah sì avevo visto questa cosa , comunque tutto sommato se si è buoni studenti e si cerca bene il lavoro c'è , credo che in ambito di sbocchi per ora i piloti siano messi meglio di tante altre professioni .
Guarda che per essere ammesso devi passare qualcosa come 2 turni di selezioni più l'interview con la compagnia. Ti assicuro che non è così banale...

Ah, che sbadato...dimenticavo i 100 mila (e passa) euro per il corso... :cry:
Lo so che non è banale , ma la possibilità c'è (e mica per forza con Easy) , al contrario di tanti lavori dove non ci sono speranze e dove magari occorre pure una laurea ..
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 19:37

Marco92 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:
Marco92 ha scritto:Io invece non appena avrò finito proverò a volare ovunque, non solo Ryan.

Dai su, l'Africa tanto tanto male non è! :mrgreen:
Beh dai Ethiopian non fa mica schifo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma quali jet e jet, io parlo di Cessna Stationair e Caravan! 8)
deve essere una figata vestiti stile Indiana Jones a portare i Caravan mica male l'idea tua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 3 gennaio 2014, 19:41

Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 3 gennaio 2014, 19:44

Alessandro97 ha scritto:Lo so che non è banale , ma la possibilità c'è (e mica per forza con Easy) , al contrario di tanti lavori dove non ci sono speranze e dove magari occorre pure una laurea ..
Certo, la possibilità c'è, ma qui oltre a partecipare a selezioni dove le percentuali di successo sono tra l'1% e lo 0,01% se per pura fortuna (perché mettiti il cuore in pace, ne serve) ti prendono dovrai pagarti una barca di soldi per le licenze...e magari anche il type...e forse lavorare i primi due anni a 1200 sterline/mese...

Non voglio scoraggiarti, voglio solo metterti in guardia. Potrai intuire da solo perché le scuole di volo (e molte volte anche i loro iscritti) raccontino certe balle...

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 19:57

bulldog89 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:Lo so che non è banale , ma la possibilità c'è (e mica per forza con Easy) , al contrario di tanti lavori dove non ci sono speranze e dove magari occorre pure una laurea ..
Certo, la possibilità c'è, ma qui oltre a partecipare a selezioni dove le percentuali di successo sono tra l'1% e lo 0,01% se per pura fortuna (perché mettiti il cuore in pace, ne serve) ti prendono dovrai pagarti una barca di soldi per le licenze...e magari anche il type...e forse lavorare i primi due anni a 1200 sterline/mese...

Non voglio scoraggiarti, voglio solo metterti in guardia. Potrai intuire da solo perché le scuole di volo (e molte volte anche i loro iscritti) raccontino certe balle...
Licenza e Type li devi pagare , ma è una cosa ormai ovvia , altra cosa ovvia è che questo lavoro ti sbatte un po' dappertutto e quindi per me non sarebbe un peso provare all'estero , la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola , ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet pochi non lavorano e sono quelli che hanno un inglese maccheronico o che hanno fatto il minimo indispensabile durante i corsi .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 20:01

Marco92 ha scritto:Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
Vabbè dai magari prova con qualcosa in Europa prima ...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da AirGek » 3 gennaio 2014, 20:01

Alessandro97 ha scritto:la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola ,ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet
Ammazza e tutti lì al cazzeggio? :clown:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 20:05

AirGek ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet
Ammazza e tutti lì al cazzeggio? :clown:
Ah questo non l'ho capito mica bene sai ... c'era una specie di festa ma non so di cosa , so solo che non ho mai visto tanti piloti in vita mia tutti rigorosamente in divisa :lol: :lol: :lol: due chiacchiere erano d'obbligo :roll:
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12629
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da AirGek » 3 gennaio 2014, 20:08

:laughing6:

Ah beh, se finisci lì ti ritroverai indosso una divisa e magari pure un paio di strisce sulle spalle senza manco aver fatto il volo da solista. :blackeye:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 20:10

AirGek ha scritto::laughing6:

Ah beh, se finisci lì ti ritroverai indosso una divisa e magari pure un paio di strisce sulle spalle senza manco aver fatto il volo da solista. :blackeye:
COME MINIMO .. sai com'è mi hanno chiesto SOLO 63000 eurini !!!
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 3 gennaio 2014, 20:52

Alessandro97 ha scritto:Licenza e Type li devi pagare , ma è una cosa ormai ovvia , altra cosa ovvia è che questo lavoro ti sbatte un po' dappertutto e quindi per me non sarebbe un peso provare all'estero , la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola , ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet pochi non lavorano e sono quelli che hanno un inglese maccheronico o che hanno fatto il minimo indispensabile durante i corsi .
Ovvia una beneamata mazza!

E occhio, "erano finiti" vuol dire che il mercato di allora non è quello odierno...

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 3 gennaio 2014, 20:54

Alessandro97 ha scritto:
Marco92 ha scritto:Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
Vabbè dai magari prova con qualcosa in Europa prima ...
A dire il vero io sono più di un amico con una ragazza americana, magari riesco a restare lì! :lol:

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 20:54

bulldog89 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:Licenza e Type li devi pagare , ma è una cosa ormai ovvia , altra cosa ovvia è che questo lavoro ti sbatte un po' dappertutto e quindi per me non sarebbe un peso provare all'estero , la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola , ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet pochi non lavorano e sono quelli che hanno un inglese maccheronico o che hanno fatto il minimo indispensabile durante i corsi .
Ovvia una beneamata mazza!

E occhio, "erano finiti" vuol dire che il mercato di allora non è quello odierno...
erano finiti in senso che lavorano ... non chiedermi come mai erano lì oggi ... non ne ho idea.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 20:56

Marco92 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:
Marco92 ha scritto:Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
Vabbè dai magari prova con qualcosa in Europa prima ...
A dire il vero io sono più di un amico con una ragazza americana, magari riesco a restare lì! :lol:
Eh ma devi fare la convalida .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 3 gennaio 2014, 20:56

bulldog89 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:Licenza e Type li devi pagare , ma è una cosa ormai ovvia , altra cosa ovvia è che questo lavoro ti sbatte un po' dappertutto e quindi per me non sarebbe un peso provare all'estero , la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola , ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet pochi non lavorano e sono quelli che hanno un inglese maccheronico o che hanno fatto il minimo indispensabile durante i corsi .
Ovvia una beneamata mazza!

E occhio, "erano finiti" vuol dire che il mercato di allora non è quello odierno...
In Europa è così e basta Bulldog, c'è molto poco da fare. Se continua di questo passo, anche le 500 ore di LT saranno presto una normalità, perché di illegale non c'è nulla.

Una bella regola di 1000 o 1500 ore prima di mettersi ai comandi di certi aere forse risolverebbe un po' la situazione. Forse no...
Alessandro97 ha scritto:
Marco92 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:
Marco92 ha scritto:Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
Vabbè dai magari prova con qualcosa in Europa prima ...
A dire il vero io sono più di un amico con una ragazza americana, magari riesco a restare lì! :lol:
Eh ma devi fare la convalida .
Prederò il CPL FAA e poi converto in EASA. Meno di 63k euro e tanto inglese (basta stare lontano dagli altri italiani)

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 3 gennaio 2014, 20:57

Alessandro97 ha scritto:erano finiti in senso che lavorano ... non chiedermi come mai erano lì oggi ... non ne ho idea.
Non mi sono spiegato...le loro testimonianze probabilmente si riferivano ad una situazione di mercato diversa da quella odierna.

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 3 gennaio 2014, 21:00

bulldog89 ha scritto:
Alessandro97 ha scritto:erano finiti in senso che lavorano ... non chiedermi come mai erano lì oggi ... non ne ho idea.
Non mi sono spiegato...le loro testimonianze probabilmente si riferivano ad una situazione di mercato diversa da quella odierna.
Chiaro , ci sono entrati 3-4 anni fa uno mi ha detto , ma so che la situazione può cambiare nell'arco di qualche mese chiaro che io ti dico le testimonianze di chi più si avvicinano al periodo di adesso .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da fulmin » 4 gennaio 2014, 14:14

Alessandro io ho frequentato quella scuola, in 2 righe ti posso dire che ti dá una preparazione oiú che buona, non ha nulla da invidiare a scuole più blasonate, questo l'ho toccato con mano, vedendo i miei colleghi del type(OAA,Sabena, epst.....)anzi a dirla tutta il mio compagnio di sim era epst integrato, io modulare con 140 ore pic, la differenza si toccava con mano, Fatto sta che devi essere tu ad avere una marcia in piú, puoi fare oxford, ma se sei una capra, capra rimani, se fai la scuola di topolino e pippo ma sei portato e "macini", in una eventuale selezione se ne accorgeranno e avrai la meglio. il punto é uno: nessuno ti può garantire una selezione, tranne Oxford, epst,e quell'altra olandese(psct o qualcosa di simile). queste fto hanno un accordo nero su bianco(magari ce ne sono altre ma non lo so). A scuola ti hanno detto cosí perché effettivamente tra integrati e modulari i primi 10 che sono usciti( la scuola ha aperto nel 2011 i corsi atpl), 7 sono stati chiamati da FR e 5 hanno passato la selezione, e loro godono nel promuovere questo. Ma come dicono gli altri utenti non é tutto oro quello che cola, io fossi in te farei un percorso modulare, in particolare fare cpl-ir-mep/mcc a OAA....penso sia meglio che spendi 92K di sterline ma con la garanzia di avere una chance piuttosto che 60k di euro per poi darti il tuo pezzo di carta sulla fronte!


ciao!
B737- 800WL

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Marco92 » 4 gennaio 2014, 15:02

fulmin ha scritto:Alessandro io ho frequentato quella scuola, in 2 righe ti posso dire che ti dá una preparazione oiú che buona, non ha nulla da invidiare a scuole più blasonate, questo l'ho toccato con mano, vedendo i miei colleghi del type(OAA,Sabena, epst.....)anzi a dirla tutta il mio compagnio di sim era epst integrato, io modulare con 140 ore pic, la differenza si toccava con mano, Fatto sta che devi essere tu ad avere una marcia in piú, puoi fare oxford, ma se sei una capra, capra rimani, se fai la scuola di topolino e pippo ma sei portato e "macini", in una eventuale selezione se ne accorgeranno e avrai la meglio. il punto é uno: nessuno ti può garantire una selezione, tranne Oxford, epst,e quell'altra olandese(psct o qualcosa di simile). queste fto hanno un accordo nero su bianco(magari ce ne sono altre ma non lo so). A scuola ti hanno detto cosí perché effettivamente tra integrati e modulari i primi 10 che sono usciti( la scuola ha aperto nel 2011 i corsi atpl), 7 sono stati chiamati da FR e 5 hanno passato la selezione, e loro godono nel promuovere questo. Ma come dicono gli altri utenti non é tutto oro quello che cola, io fossi in te farei un percorso modulare, in particolare fare cpl-ir-mep/mcc a OAA....penso sia meglio che spendi 92K di sterline ma con la garanzia di avere una chance piuttosto che 60k di euro per poi darti il tuo pezzo di carta sulla fronte!


ciao!
Non mi pare che i modulari OAA abbiano garanzie...

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da fulmin » 4 gennaio 2014, 15:32

Correggo! Integrato!
B737- 800WL

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 5 gennaio 2014, 16:45

fulmin ha scritto:Alessandro io ho frequentato quella scuola, in 2 righe ti posso dire che ti dá una preparazione oiú che buona, non ha nulla da invidiare a scuole più blasonate, questo l'ho toccato con mano, vedendo i miei colleghi del type(OAA,Sabena, epst.....)anzi a dirla tutta il mio compagnio di sim era epst integrato, io modulare con 140 ore pic, la differenza si toccava con mano, Fatto sta che devi essere tu ad avere una marcia in piú, puoi fare oxford, ma se sei una capra, capra rimani, se fai la scuola di topolino e pippo ma sei portato e "macini", in una eventuale selezione se ne accorgeranno e avrai la meglio. il punto é uno: nessuno ti può garantire una selezione, tranne Oxford, epst,e quell'altra olandese(psct o qualcosa di simile). queste fto hanno un accordo nero su bianco(magari ce ne sono altre ma non lo so). A scuola ti hanno detto cosí perché effettivamente tra integrati e modulari i primi 10 che sono usciti( la scuola ha aperto nel 2011 i corsi atpl), 7 sono stati chiamati da FR e 5 hanno passato la selezione, e loro godono nel promuovere questo. Ma come dicono gli altri utenti non é tutto oro quello che cola, io fossi in te farei un percorso modulare, in particolare fare cpl-ir-mep/mcc a OAA....penso sia meglio che spendi 92K di sterline ma con la garanzia di avere una chance piuttosto che 60k di euro per poi darti il tuo pezzo di carta sulla fronte!


ciao!
tu hai frequentato quella scuola ... e ora sei un pilota ? (giusto per capire ) è normale che con il solo Atpl non ci fai una mazza devi anche fare il Type e uno dei posti dove loro ti indirizzano per farlo è Oxford ,l'Atpl a Oxford sarebbe il top solo che io non so quanto costa con alloggio ecc. .. tutto ha un limite io fino a 100mila ce li spenderei volentieri ma oltre mi sembra eccessivo , sul fatto che la differenza la fai tu non c'è dubbio ma in fin dei conti se uno ottiene la licenza un aereo lo sa pilotare poi conta la lingua inglese (faccio il linguistico e ho già diverse esperienze a Londra sulle spalle lo parlo quasi fluentemente ) e credo conti anche come sei di persona .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

accacca
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 13:52

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da accacca » 5 gennaio 2014, 19:05

alessandro informati sul prestito d'onore
(ti metto il primo link che ho trovato)
http://www.buonenotizie.it/economia-e-l ... paga-rate/
è diffuso nelle università ma parlando con qualche banca magari riesci ad avere maggiori informaizoni

In pratica la banca anticipa dei soldi (quanti/condizioni ecc. non lo so) e tu ti impegni a restituirli dopo la laurea
Sono tempi piuttosto brutti non so se e quanto facilmente si riesca ad ottenere questo tipo di fnianziamenti
Probabilmente coprirebbero solo in minima parte i costi che dovrai sostenere ma come si dice tutto aiuta.

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 5 gennaio 2014, 19:11

accacca ha scritto:alessandro informati sul prestito d'onore
(ti metto il primo link che ho trovato)
http://www.buonenotizie.it/economia-e-l ... paga-rate/
è diffuso nelle università ma parlando con qualche banca magari riesci ad avere maggiori informaizoni

In pratica la banca anticipa dei soldi (quanti/condizioni ecc. non lo so) e tu ti impegni a restituirli dopo la laurea
Sono tempi piuttosto brutti non so se e quanto facilmente si riesca ad ottenere questo tipo di fnianziamenti
Probabilmente coprirebbero solo in minima parte i costi che dovrai sostenere ma come si dice tutto aiuta.
Nono mi dispiace i soldi me li metto da parte prima (ho la possibilità per questo) , non ho intenzione di fare mutui o cose del genere , se poi non trovassi lavoro come farei ? Non la vedo una buona idea .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 5 gennaio 2014, 20:40

edit: Non ho capito, da dove arriverebbero i soldi?

Avatar utente
Alessandro97
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
Località: Roma

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da Alessandro97 » 5 gennaio 2014, 22:14

bulldog89 ha scritto:edit: Non ho capito, da dove arriverebbero i soldi?
Lavorerei prima , ne ho la possibilità praticamente certa dopo aver preso il diploma , invece di prendere una laurea lavoro e mi pago la scuola di volo che dura meno , riuscirei a bilanciare i tempi insomma .
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!

-Lil Wayne

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da fulmin » 6 gennaio 2014, 12:11

Sai che ci vuole parecchio per mettere da parte 100/110 mila euro....? Io vivo da solo, e riesco a dare circa 1000 euro al mese per il mio prestito...tu vivrai da solo quando lavorerai?
B737- 800WL

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Diventare piloti ora

Messaggio da bulldog89 » 6 gennaio 2014, 12:22

fulmin ha scritto:Sai che ci vuole parecchio per mettere da parte 100/110 mila euro....? Io vivo da solo, e riesco a dare circa 1000 euro al mese per il mio prestito...tu vivrai da solo quando lavorerai?
Non volevo dirlo io...
Mettendo via 1500 euro/mese (che sono tanti anche solo come primo stipendio, figuriamoci come risparmio) ci metti 6 anni...

Poi comunque hai 16 anni, ora che finisci le superiori potrebbero cambiare una marea di cose.

Rispondi