Diventare piloti ora
Moderatore: Staff md80.it
Re: Diventare piloti ora
Ma pensa un po', la mia scuola di vuolo, sebbene piccola, mi ha detto subito dall'inizio "sarà dura, scordati l'Italia e vai altrove quando avrai finito. Sarà dura, per tutti".
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Ah beh anche a me hanno detto così , questo per quanto riguarda le compagnie italiane .. poi con le low cost una volta entrati c'è un 20% di probabilità di rimanere in Italia ... Alitalia è morta praticamente e le compagnie di aerotaxi che ogni tanto assumono non sono italiane e si trovano a Milano (io sono di Roma) .Marco92 ha scritto:Ma pensa un po', la mia scuola di vuolo, sebbene piccola, mi ha detto subito dall'inizio "sarà dura, scordati l'Italia e vai altrove quando avrai finito. Sarà dura, per tutti".
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Per entrare nell'aerotaxi devi fare un bel po' di conoscenze. Se sei di Roma comincia a frequentare in qualche modo Ciampino, se esiste la possibilità.Alessandro97 ha scritto:Ah beh anche a me hanno detto così , questo per quanto riguarda le compagnie italiane .. poi con le low cost una volta entrati c'è un 20% di probabilità di rimanere in Italia ... Alitalia è morta praticamente e le compagnie di aerotaxi che ogni tanto assumono non sono italiane e si trovano a Milano (io sono di Roma) .Marco92 ha scritto:Ma pensa un po', la mia scuola di vuolo, sebbene piccola, mi ha detto subito dall'inizio "sarà dura, scordati l'Italia e vai altrove quando avrai finito. Sarà dura, per tutti".
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Vabbè io proverei prima ad entrare in Ryan o in una low cost dove volerei di più , in modo da fare più esperienza per poi entrare in qualche compagnia importante mi hanno parlato molto bene ad esempio di Qatar Airways di Fly Emirates e di Ethiad ... Ma io adoro la Quantas per esperienza personaleMarco92 ha scritto:Per entrare nell'aerotaxi devi fare un bel po' di conoscenze. Se sei di Roma comincia a frequentare in qualche modo Ciampino, se esiste la possibilità.Alessandro97 ha scritto:Ah beh anche a me hanno detto così , questo per quanto riguarda le compagnie italiane .. poi con le low cost una volta entrati c'è un 20% di probabilità di rimanere in Italia ... Alitalia è morta praticamente e le compagnie di aerotaxi che ogni tanto assumono non sono italiane e si trovano a Milano (io sono di Roma) .Marco92 ha scritto:Ma pensa un po', la mia scuola di vuolo, sebbene piccola, mi ha detto subito dall'inizio "sarà dura, scordati l'Italia e vai altrove quando avrai finito. Sarà dura, per tutti".
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Io invece non appena avrò finito proverò a volare ovunque, non solo Ryan.
Dai su, l'Africa tanto tanto male non è!
Dai su, l'Africa tanto tanto male non è!
Re: Diventare piloti ora
Guarda che per essere ammesso devi passare qualcosa come 2 turni di selezioni più l'interview con la compagnia. Ti assicuro che non è così banale...Alessandro97 ha scritto:Ah sì avevo visto questa cosa , comunque tutto sommato se si è buoni studenti e si cerca bene il lavoro c'è , credo che in ambito di sbocchi per ora i piloti siano messi meglio di tante altre professioni .
Ah, che sbadato...dimenticavo i 100 mila (e passa) euro per il corso...
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Beh dai Ethiopian non fa mica schifoMarco92 ha scritto:Io invece non appena avrò finito proverò a volare ovunque, non solo Ryan.
Dai su, l'Africa tanto tanto male non è!
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Ma quali jet e jet, io parlo di Cessna Stationair e Caravan!Alessandro97 ha scritto:Beh dai Ethiopian non fa mica schifoMarco92 ha scritto:Io invece non appena avrò finito proverò a volare ovunque, non solo Ryan.
Dai su, l'Africa tanto tanto male non è!
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Lo so che non è banale , ma la possibilità c'è (e mica per forza con Easy) , al contrario di tanti lavori dove non ci sono speranze e dove magari occorre pure una laurea ..bulldog89 ha scritto:Guarda che per essere ammesso devi passare qualcosa come 2 turni di selezioni più l'interview con la compagnia. Ti assicuro che non è così banale...Alessandro97 ha scritto:Ah sì avevo visto questa cosa , comunque tutto sommato se si è buoni studenti e si cerca bene il lavoro c'è , credo che in ambito di sbocchi per ora i piloti siano messi meglio di tante altre professioni .
Ah, che sbadato...dimenticavo i 100 mila (e passa) euro per il corso...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
deve essere una figata vestiti stile Indiana Jones a portare i Caravan mica male l'idea tuaMarco92 ha scritto:Ma quali jet e jet, io parlo di Cessna Stationair e Caravan!Alessandro97 ha scritto:Beh dai Ethiopian non fa mica schifoMarco92 ha scritto:Io invece non appena avrò finito proverò a volare ovunque, non solo Ryan.
Dai su, l'Africa tanto tanto male non è!
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
Re: Diventare piloti ora
Certo, la possibilità c'è, ma qui oltre a partecipare a selezioni dove le percentuali di successo sono tra l'1% e lo 0,01% se per pura fortuna (perché mettiti il cuore in pace, ne serve) ti prendono dovrai pagarti una barca di soldi per le licenze...e magari anche il type...e forse lavorare i primi due anni a 1200 sterline/mese...Alessandro97 ha scritto:Lo so che non è banale , ma la possibilità c'è (e mica per forza con Easy) , al contrario di tanti lavori dove non ci sono speranze e dove magari occorre pure una laurea ..
Non voglio scoraggiarti, voglio solo metterti in guardia. Potrai intuire da solo perché le scuole di volo (e molte volte anche i loro iscritti) raccontino certe balle...
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Licenza e Type li devi pagare , ma è una cosa ormai ovvia , altra cosa ovvia è che questo lavoro ti sbatte un po' dappertutto e quindi per me non sarebbe un peso provare all'estero , la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola , ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet pochi non lavorano e sono quelli che hanno un inglese maccheronico o che hanno fatto il minimo indispensabile durante i corsi .bulldog89 ha scritto:Certo, la possibilità c'è, ma qui oltre a partecipare a selezioni dove le percentuali di successo sono tra l'1% e lo 0,01% se per pura fortuna (perché mettiti il cuore in pace, ne serve) ti prendono dovrai pagarti una barca di soldi per le licenze...e magari anche il type...e forse lavorare i primi due anni a 1200 sterline/mese...Alessandro97 ha scritto:Lo so che non è banale , ma la possibilità c'è (e mica per forza con Easy) , al contrario di tanti lavori dove non ci sono speranze e dove magari occorre pure una laurea ..
Non voglio scoraggiarti, voglio solo metterti in guardia. Potrai intuire da solo perché le scuole di volo (e molte volte anche i loro iscritti) raccontino certe balle...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Vabbè dai magari prova con qualcosa in Europa prima ...Marco92 ha scritto:Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Diventare piloti ora
Ammazza e tutti lì al cazzeggio?Alessandro97 ha scritto:la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola ,ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Ah questo non l'ho capito mica bene sai ... c'era una specie di festa ma non so di cosa , so solo che non ho mai visto tanti piloti in vita mia tutti rigorosamente in divisa due chiacchiere erano d'obbligoAirGek ha scritto:Ammazza e tutti lì al cazzeggio?Alessandro97 ha scritto:ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12629
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Diventare piloti ora
Ah beh, se finisci lì ti ritroverai indosso una divisa e magari pure un paio di strisce sulle spalle senza manco aver fatto il volo da solista.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
COME MINIMO .. sai com'è mi hanno chiesto SOLO 63000 eurini !!!AirGek ha scritto:
Ah beh, se finisci lì ti ritroverai indosso una divisa e magari pure un paio di strisce sulle spalle senza manco aver fatto il volo da solista.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Ovvia una beneamata mazza!Alessandro97 ha scritto:Licenza e Type li devi pagare , ma è una cosa ormai ovvia , altra cosa ovvia è che questo lavoro ti sbatte un po' dappertutto e quindi per me non sarebbe un peso provare all'estero , la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola , ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet pochi non lavorano e sono quelli che hanno un inglese maccheronico o che hanno fatto il minimo indispensabile durante i corsi .
E occhio, "erano finiti" vuol dire che il mercato di allora non è quello odierno...
Re: Diventare piloti ora
A dire il vero io sono più di un amico con una ragazza americana, magari riesco a restare lì!Alessandro97 ha scritto:Vabbè dai magari prova con qualcosa in Europa prima ...Marco92 ha scritto:Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
erano finiti in senso che lavorano ... non chiedermi come mai erano lì oggi ... non ne ho idea.bulldog89 ha scritto:Ovvia una beneamata mazza!Alessandro97 ha scritto:Licenza e Type li devi pagare , ma è una cosa ormai ovvia , altra cosa ovvia è che questo lavoro ti sbatte un po' dappertutto e quindi per me non sarebbe un peso provare all'estero , la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola , ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet pochi non lavorano e sono quelli che hanno un inglese maccheronico o che hanno fatto il minimo indispensabile durante i corsi .
E occhio, "erano finiti" vuol dire che il mercato di allora non è quello odierno...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Eh ma devi fare la convalida .Marco92 ha scritto:A dire il vero io sono più di un amico con una ragazza americana, magari riesco a restare lì!Alessandro97 ha scritto:Vabbè dai magari prova con qualcosa in Europa prima ...Marco92 ha scritto:Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
In Europa è così e basta Bulldog, c'è molto poco da fare. Se continua di questo passo, anche le 500 ore di LT saranno presto una normalità, perché di illegale non c'è nulla.bulldog89 ha scritto:Ovvia una beneamata mazza!Alessandro97 ha scritto:Licenza e Type li devi pagare , ma è una cosa ormai ovvia , altra cosa ovvia è che questo lavoro ti sbatte un po' dappertutto e quindi per me non sarebbe un peso provare all'estero , la mia speranza (e non sicurezza) sta nel fatto che ho parlato sì con il manager della scuola , ma anche con degli ex allievi alcuni erano finiti in Lettonia (Air Baltic) altri in Ryan altri in WizzAir e uno in EasyJet pochi non lavorano e sono quelli che hanno un inglese maccheronico o che hanno fatto il minimo indispensabile durante i corsi .
E occhio, "erano finiti" vuol dire che il mercato di allora non è quello odierno...
Una bella regola di 1000 o 1500 ore prima di mettersi ai comandi di certi aere forse risolverebbe un po' la situazione. Forse no...
Prederò il CPL FAA e poi converto in EASA. Meno di 63k euro e tanto inglese (basta stare lontano dagli altri italiani)Alessandro97 ha scritto:Eh ma devi fare la convalida .Marco92 ha scritto:A dire il vero io sono più di un amico con una ragazza americana, magari riesco a restare lì!Alessandro97 ha scritto:Vabbè dai magari prova con qualcosa in Europa prima ...Marco92 ha scritto:Se fa per me (stiamo parlando dell'Africa), sicuramente sarà una bella esperienza. Purtroppo anche i governi africani si sono attivati nel favorire i piloti locali. Giustamente direi...
Re: Diventare piloti ora
Non mi sono spiegato...le loro testimonianze probabilmente si riferivano ad una situazione di mercato diversa da quella odierna.Alessandro97 ha scritto:erano finiti in senso che lavorano ... non chiedermi come mai erano lì oggi ... non ne ho idea.
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Chiaro , ci sono entrati 3-4 anni fa uno mi ha detto , ma so che la situazione può cambiare nell'arco di qualche mese chiaro che io ti dico le testimonianze di chi più si avvicinano al periodo di adesso .bulldog89 ha scritto:Non mi sono spiegato...le loro testimonianze probabilmente si riferivano ad una situazione di mercato diversa da quella odierna.Alessandro97 ha scritto:erano finiti in senso che lavorano ... non chiedermi come mai erano lì oggi ... non ne ho idea.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Alessandro io ho frequentato quella scuola, in 2 righe ti posso dire che ti dá una preparazione oiú che buona, non ha nulla da invidiare a scuole più blasonate, questo l'ho toccato con mano, vedendo i miei colleghi del type(OAA,Sabena, epst.....)anzi a dirla tutta il mio compagnio di sim era epst integrato, io modulare con 140 ore pic, la differenza si toccava con mano, Fatto sta che devi essere tu ad avere una marcia in piú, puoi fare oxford, ma se sei una capra, capra rimani, se fai la scuola di topolino e pippo ma sei portato e "macini", in una eventuale selezione se ne accorgeranno e avrai la meglio. il punto é uno: nessuno ti può garantire una selezione, tranne Oxford, epst,e quell'altra olandese(psct o qualcosa di simile). queste fto hanno un accordo nero su bianco(magari ce ne sono altre ma non lo so). A scuola ti hanno detto cosí perché effettivamente tra integrati e modulari i primi 10 che sono usciti( la scuola ha aperto nel 2011 i corsi atpl), 7 sono stati chiamati da FR e 5 hanno passato la selezione, e loro godono nel promuovere questo. Ma come dicono gli altri utenti non é tutto oro quello che cola, io fossi in te farei un percorso modulare, in particolare fare cpl-ir-mep/mcc a OAA....penso sia meglio che spendi 92K di sterline ma con la garanzia di avere una chance piuttosto che 60k di euro per poi darti il tuo pezzo di carta sulla fronte!
ciao!
ciao!
B737- 800WL
Re: Diventare piloti ora
Non mi pare che i modulari OAA abbiano garanzie...fulmin ha scritto:Alessandro io ho frequentato quella scuola, in 2 righe ti posso dire che ti dá una preparazione oiú che buona, non ha nulla da invidiare a scuole più blasonate, questo l'ho toccato con mano, vedendo i miei colleghi del type(OAA,Sabena, epst.....)anzi a dirla tutta il mio compagnio di sim era epst integrato, io modulare con 140 ore pic, la differenza si toccava con mano, Fatto sta che devi essere tu ad avere una marcia in piú, puoi fare oxford, ma se sei una capra, capra rimani, se fai la scuola di topolino e pippo ma sei portato e "macini", in una eventuale selezione se ne accorgeranno e avrai la meglio. il punto é uno: nessuno ti può garantire una selezione, tranne Oxford, epst,e quell'altra olandese(psct o qualcosa di simile). queste fto hanno un accordo nero su bianco(magari ce ne sono altre ma non lo so). A scuola ti hanno detto cosí perché effettivamente tra integrati e modulari i primi 10 che sono usciti( la scuola ha aperto nel 2011 i corsi atpl), 7 sono stati chiamati da FR e 5 hanno passato la selezione, e loro godono nel promuovere questo. Ma come dicono gli altri utenti non é tutto oro quello che cola, io fossi in te farei un percorso modulare, in particolare fare cpl-ir-mep/mcc a OAA....penso sia meglio che spendi 92K di sterline ma con la garanzia di avere una chance piuttosto che 60k di euro per poi darti il tuo pezzo di carta sulla fronte!
ciao!
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
tu hai frequentato quella scuola ... e ora sei un pilota ? (giusto per capire ) è normale che con il solo Atpl non ci fai una mazza devi anche fare il Type e uno dei posti dove loro ti indirizzano per farlo è Oxford ,l'Atpl a Oxford sarebbe il top solo che io non so quanto costa con alloggio ecc. .. tutto ha un limite io fino a 100mila ce li spenderei volentieri ma oltre mi sembra eccessivo , sul fatto che la differenza la fai tu non c'è dubbio ma in fin dei conti se uno ottiene la licenza un aereo lo sa pilotare poi conta la lingua inglese (faccio il linguistico e ho già diverse esperienze a Londra sulle spalle lo parlo quasi fluentemente ) e credo conti anche come sei di persona .fulmin ha scritto:Alessandro io ho frequentato quella scuola, in 2 righe ti posso dire che ti dá una preparazione oiú che buona, non ha nulla da invidiare a scuole più blasonate, questo l'ho toccato con mano, vedendo i miei colleghi del type(OAA,Sabena, epst.....)anzi a dirla tutta il mio compagnio di sim era epst integrato, io modulare con 140 ore pic, la differenza si toccava con mano, Fatto sta che devi essere tu ad avere una marcia in piú, puoi fare oxford, ma se sei una capra, capra rimani, se fai la scuola di topolino e pippo ma sei portato e "macini", in una eventuale selezione se ne accorgeranno e avrai la meglio. il punto é uno: nessuno ti può garantire una selezione, tranne Oxford, epst,e quell'altra olandese(psct o qualcosa di simile). queste fto hanno un accordo nero su bianco(magari ce ne sono altre ma non lo so). A scuola ti hanno detto cosí perché effettivamente tra integrati e modulari i primi 10 che sono usciti( la scuola ha aperto nel 2011 i corsi atpl), 7 sono stati chiamati da FR e 5 hanno passato la selezione, e loro godono nel promuovere questo. Ma come dicono gli altri utenti non é tutto oro quello che cola, io fossi in te farei un percorso modulare, in particolare fare cpl-ir-mep/mcc a OAA....penso sia meglio che spendi 92K di sterline ma con la garanzia di avere una chance piuttosto che 60k di euro per poi darti il tuo pezzo di carta sulla fronte!
ciao!
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
alessandro informati sul prestito d'onore
(ti metto il primo link che ho trovato)
http://www.buonenotizie.it/economia-e-l ... paga-rate/
è diffuso nelle università ma parlando con qualche banca magari riesci ad avere maggiori informaizoni
In pratica la banca anticipa dei soldi (quanti/condizioni ecc. non lo so) e tu ti impegni a restituirli dopo la laurea
Sono tempi piuttosto brutti non so se e quanto facilmente si riesca ad ottenere questo tipo di fnianziamenti
Probabilmente coprirebbero solo in minima parte i costi che dovrai sostenere ma come si dice tutto aiuta.
(ti metto il primo link che ho trovato)
http://www.buonenotizie.it/economia-e-l ... paga-rate/
è diffuso nelle università ma parlando con qualche banca magari riesci ad avere maggiori informaizoni
In pratica la banca anticipa dei soldi (quanti/condizioni ecc. non lo so) e tu ti impegni a restituirli dopo la laurea
Sono tempi piuttosto brutti non so se e quanto facilmente si riesca ad ottenere questo tipo di fnianziamenti
Probabilmente coprirebbero solo in minima parte i costi che dovrai sostenere ma come si dice tutto aiuta.
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Nono mi dispiace i soldi me li metto da parte prima (ho la possibilità per questo) , non ho intenzione di fare mutui o cose del genere , se poi non trovassi lavoro come farei ? Non la vedo una buona idea .accacca ha scritto:alessandro informati sul prestito d'onore
(ti metto il primo link che ho trovato)
http://www.buonenotizie.it/economia-e-l ... paga-rate/
è diffuso nelle università ma parlando con qualche banca magari riesci ad avere maggiori informaizoni
In pratica la banca anticipa dei soldi (quanti/condizioni ecc. non lo so) e tu ti impegni a restituirli dopo la laurea
Sono tempi piuttosto brutti non so se e quanto facilmente si riesca ad ottenere questo tipo di fnianziamenti
Probabilmente coprirebbero solo in minima parte i costi che dovrai sostenere ma come si dice tutto aiuta.
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
edit: Non ho capito, da dove arriverebbero i soldi?
- Alessandro97
- 00500 ft
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 31 dicembre 2013, 0:20
- Località: Roma
Re: Diventare piloti ora
Lavorerei prima , ne ho la possibilità praticamente certa dopo aver preso il diploma , invece di prendere una laurea lavoro e mi pago la scuola di volo che dura meno , riuscirei a bilanciare i tempi insomma .bulldog89 ha scritto:edit: Non ho capito, da dove arriverebbero i soldi?
Life is the bitch and death is her sister
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Sleep is the cousin, what a fuckin' family picture !!!
-Lil Wayne
Re: Diventare piloti ora
Sai che ci vuole parecchio per mettere da parte 100/110 mila euro....? Io vivo da solo, e riesco a dare circa 1000 euro al mese per il mio prestito...tu vivrai da solo quando lavorerai?
B737- 800WL
Re: Diventare piloti ora
Non volevo dirlo io...fulmin ha scritto:Sai che ci vuole parecchio per mettere da parte 100/110 mila euro....? Io vivo da solo, e riesco a dare circa 1000 euro al mese per il mio prestito...tu vivrai da solo quando lavorerai?
Mettendo via 1500 euro/mese (che sono tanti anche solo come primo stipendio, figuriamoci come risparmio) ci metti 6 anni...
Poi comunque hai 16 anni, ora che finisci le superiori potrebbero cambiare una marea di cose.