Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
miko93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 17:37

Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

Messaggio da miko93 » 7 febbraio 2014, 20:18

Buonasera a tutti! :)
Vi scrivo questa sera per avere delle informazioni, se possibile, riguardo la scuola di volo Phoenix east aviation in Florida. Ho contattato la scuola tramite email e mi hanno detto che stanno offrendo un corso completo chiamato Professional Program III che mi consentirebbe di ottenere queste licenze, a patto di aver prima conseguito il PPL: Instrument rating, CPL, Multi Engine, CFI,CFII, MEI, Glass Cockpit C-172, Upset Recovery, DA-42 Systems, Risk Management. Mi hanno anche detto che una volta completato il corso potrei venir assunto proprio da loro come istruttore per fare il cosidetto ' Hour Building' e che loro avrebbero provvisto al relativo visto lavorativo. Quello che voglio chiedervi è se qualcuno ha gia effettuato il corso e mi sa dire se garantisce una buona preparazione. Ci potrebbe essere una reale possibilità di poter lavorare con loro? oppure vi sembra 'uno specchio per le allodole' giusto per attirare piu clientela? :roll:
Conoscete gia la scuola? Garantisce una ottima preparazione?

Vi lascio la parola..

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

Messaggio da Marco92 » 8 febbraio 2014, 17:40

Mi pare che un utente che forse ormai è stato bannato aveva frequentato questa scuola, me ne parlò abbastanza bene.

Non è uno specchio per le allodole, la PEA è una delle 5 o 6 scuole che può accettare studenti su visto F-1, il quale appunto ti permetterebbe di restare un secondo anno e lavorare legalmente come istruttore di volo.
Altre scuole sono la Hillsboro Aviation in Oregon e le altre in Florida: Flight Safety Academy, Aerosim, Aviator.edu (Ari Ben Aviator) e European Flight Training (scuola sorella di Aviator).

miko93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 17:37

Re: Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

Messaggio da miko93 » 17 marzo 2014, 16:49

Buonasera

Riapro la discussione creata un po di tempo fa. Qualcuno che magari ha frequentato il corso mi sa dire com'e? Come si è trovato con gli istruttori e se può spiegarmi com'e una giornata tipo dell'allievo pilota.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.. :)

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

Messaggio da lorenzobolognesi » 19 marzo 2014, 1:41

Io a Phoenix ci sono solo atterrato ma ho fatto anche presto presto tornare indietro... 44°C. Se hai in mente di andarci d'estate assicurati che a quella scuola gli aerei abbiano, come diceva ir mi nonno, l'aria confezionata :lol:
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

miko93
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 17:37

Re: Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

Messaggio da miko93 » 19 marzo 2014, 7:43

Ciao! Non so se hai capito ma la scuola non è a Phoenix, Arizona ma è in Florida.. Anche li le temperature sono cosi alte? Mi sembra un po strano..

Avatar utente
lorenzobolognesi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 237
Iscritto il: 28 luglio 2010, 15:56

Re: Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

Messaggio da lorenzobolognesi » 20 marzo 2014, 0:26

Ops. Avevo capito male allora... ritiro tutto
A320
E175
CRJ
FAA ATP/Flight Instructor
Aerospace Engineer
___________________________________________________________

Migbuster73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 luglio 2014, 10:34

Re: Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

Messaggio da Migbuster73 » 22 luglio 2014, 11:11

Ciao Miko,
conosco bene la Phoenix perche' ci ho lavorato in passato come istruttore e ne posso solo parlare bene. Calcola che spesso le valutazioni su una scuola son molto personali...io raccomando sempre a chiunque, prima di investire al buio cifre importanti di farsi una visita di persona e poi prendere la decisione.

Ascoltare i pareri degli altri e' importante ma non necessariamente un esperienza, positiva o negativa che sia, di un altra persona, dovra' necessariamente produrre gli stessi risultati anche per te. Molto dipende da quel che cerchi...

Se hai bisogno di info piu' specifiche mandami pure un messaggio in privato ;)

Happy Landing!

lazzy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:55

Re: Informazioni scuola di volo Phoenix east aviation

Messaggio da lazzy » 31 luglio 2014, 21:28

salve a tutti;
ho visto i prezzi per ottenere ppl cpl ir e anche cfi...altini...anche se è una delle 8 scuole in USA che rilasciano il visto F1....(fanno credere) perché lo possono rilasciare anche tutte le altre....comunque una volta ottenuto il brevetto di istruttore la scuola paga per lavorare?

Rispondi