adria flight careers center, bartolini air e aerolink

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 17 aprile 2014, 17:23

salve a tutti nella ricerca di una scuola di volo con un buon equilibrio tra qualità e prezzo mi sono imbattuto in 3 scuole che sembrano essere buone

-Adria flight careers center, situata a lubiana,slovenia: offre un atpl integrato con 201 ore di volo e 772 ground school hourse a 39000 a cui devono però essere aggiunte le varie tasse(atterraggio,esami,certificati medici) corso mcc e accomodation quindi il prezzo dovrebbe essere intorno i 60k euro.

-Bartolini air situata a Lodz polonia: offre un atpl modulare con 206 ore di volo , tutto incluso (anche accomodation per 18 mesi) a 46000 euro. L'unica cosa da aggiungere è il corso mcc.
P.s qualcosa è in distance learning ma non ho capito se solo l'atpl teorico o tutto il corso, anzi se qualcuno ha maggiori informazioni me lo faccia sapere

-aerolink flight academy, a barcellona: Offre integrato con 220 ore di volo e 770, mi pare , ore di ground school a 54k ma bisogna aggiungere accomodation e tasse quindi il prezzo sara di circa 60/65 mila euro.

ora la mia domanda sarà facilmente intuibile: avete una qualche esperienza con queste scuole? qualche recensione?

Grazie Vincenzo

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Marco92 » 17 aprile 2014, 19:49

Con la scuola polacca puoi anche studiare la teoria PPL a casa e poi vai a farti 2-3 settimane di teoria prima di farti gli esami.

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 17 aprile 2014, 22:51

Ciao marco avevo visto anche io che c'è questa possibilità..peró loro offrono l'accomodation per tutto il corso quindi perche non approfittarne...;)
Comunque sia tu consiglieresti questa scuola e delle altre due hai notizie??

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 18 aprile 2014, 12:07

Nessuno ha feedback di queste tre scuole? Quale reputate sia la migliore?

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Marco92 » 19 aprile 2014, 5:20

La scuola polacca è un'ottima scuola, l'ho visitata e mi è piaciuta abbastanza. Lo staff è molto cordiale e i Tecnam sono dei begli aerei. Le tasse come già hai detto sono incluse e se vuoi che la tua licenza venga emessa dall'ENAC o dalla UK CAA piuttosto che dall'ente polacco basta che tu glielo dici e si occupano loro di tutta la parte burocratica.

Belle anche le ragazze polacche :mrgreen:

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 19 aprile 2014, 12:05

Belle anche le ragazze polacche :mrgreen:[/quote] poi lodz è una cittadina universitaria..gia mi piace la polonia ahaha...
Comunque sia cio che non ho capito è se in distance learning sia solo l'atpl teorico o tutto (ppl,cpl ecc..). In tal caso vorrei sapere la tua opinione/posizione ..non credi sia più difficile studiare senza nessuna lezione ..è qualcosa di affrontabile o la spiegazione fa fare e quindi è più avvantaggiato chi frequenta un integrato che preveda le ground school hours

Avatar utente
Fire Warn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 13:03

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Fire Warn » 19 aprile 2014, 21:12

Ma non ti avevano consigliato la Porsche Boxter? :mrgreen:
Comunque sia, la Bartolini Air mi ha fatto un'ottima ipressione. Fra meno di due mesi comincio il fATPL modulare da loro. 8)
Immagine
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3709
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da spiridione » 19 aprile 2014, 21:34

Fire Warn ha scritto:Ma non ti avevano consigliato la Porsche Boxter? :mrgreen:
Su un altro forum, forse. O sbaglio??? 8)
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Fire Warn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 13:03

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Fire Warn » 19 aprile 2014, 21:53

Su un altro forum, forse. O sbaglio??? 8)
Non sbagli. :mrgreen:
Immagine
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 19 aprile 2014, 23:21

Me l'avevano consigliata ma mio padre è patriottico e ha detto o la ferrari o niente :cry: ....cosi ho guardato qui perche se me l'aveste suggerita pure voi magari si sarebbe convinto ahaha...

Ps fire warn aspetto te allora per dei feedback,ma intantp chiariscimi un dubbio..solo l'atpl teorico è in distance learning??

Avatar utente
Fire Warn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 13:03

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Fire Warn » 19 aprile 2014, 23:49

L'Alfa Romeo 4C potrebbe essere un buon punto di incontro. E costa decisamente meno di una Ferrari :mrgreen:
La teoria del PPL risulta essere composta da 130 ore di studio individuale e 40 ore di lezioni in aula. La teoria dell'ATPL di 650 ore di studio individuale ed 80 in aula. La rimanente teoria per il VFR notturno, l'abilitazione per classe MEP e il corso di preparazione all'IR è tutta in aula.
Immagine
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Marco92 » 22 aprile 2014, 11:05

vixr ha scritto:Belle anche le ragazze polacche :mrgreen:
poi lodz è una cittadina universitaria..gia mi piace la polonia ahaha...
Comunque sia cio che non ho capito è se in distance learning sia solo l'atpl teorico o tutto (ppl,cpl ecc..). In tal caso vorrei sapere la tua opinione/posizione ..non credi sia più difficile studiare senza nessuna lezione ..è qualcosa di affrontabile o la spiegazione fa fare e quindi è più avvantaggiato chi frequenta un integrato che preveda le ground school hours[/quote]
Puoi studiare in DL la teoria per il PPL e quella per l'ATPL.

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 24 aprile 2014, 17:36

Ragazzi se qualcuno è interessato alla bartolini air vi farà piacere sapere che hanno acquistato un nuovo tecnam p2006T quindi la flotta si espande ..nel frattempo ci affidiamo ai futuri feedback di fire warn e ,spero, ai miei :D ..

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da AirGek » 24 aprile 2014, 17:49

Ho sentito ottimi pareri su quell'aereo, tipo l'ottima aria condizionata,... l'aria condizionata l'ho già detta? :toothy2:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 24 aprile 2014, 18:10

AirGek ha scritto:Ho sentito ottimi pareri su quell'aereo, tipo l'ottima aria condizionata,... l'aria condizionata l'ho già detta? :toothy2:
Che intendi?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da AirGek » 24 aprile 2014, 18:19

Io personalmente non ci ho mai volato, però a sentire chi ci volava la cosa migliore che aveva era l'aria condizionata.

Quando l'han distrutto stallando a bassa quota durante una riattaccata anche grazie al fatto che nessuno ci ha lasciato le penne quasi festeggiavano.

Oltre all'aria condizionata mi han detto che un'altra figata era fare il circling con un solo motore col ciccalino del prestallo sempre in funzione. :confused2:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 24 aprile 2014, 18:35

più che altro il mio entusiasmo era dovuto al fatto che nonostante sia una scuola che propone un prezzo molto basso, comunque sia è viva , si espande ; molto spesso ho visto scuole con un buon prezzo che ,evidentemente in difficoltà, proponevano un prezzo basso solo per acchiappare "qualcuno".
Comunque se mi posso permettere posso chiederti dove hai fatto tu il corso? io sono ancora in esplorazione quindi qualsiasi consiglio è ben accetto e trovare una fto che offre tutto incluso a 46k con accomodation inclusa e che abbia buonissime opinioni è grasso che cola.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da AirGek » 24 aprile 2014, 18:37

Io sono stato oltreoceano.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Ponch » 24 aprile 2014, 20:23

vixr ha scritto:Belle anche le ragazze polacche :mrgreen:

Marco92 ha scritto:poi lodz è una cittadina universitaria..
Beh se fossi in voi non avrei più dubbi!! :mrgreen: :D
Is it light where you are yet?

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 24 aprile 2014, 21:04

piuttosto qualcuno mi sa dire qualcosa sulla flotta? a quanti aerei è composti? non vorrei che ci sono pochi aerei e quindi la difficolta di organizzare le ore di volo

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Marco92 » 25 aprile 2014, 17:23

8 aerei, di cui tre sono P2002JF e due monomotori, un Seneca V e P2006T.

http://bartolini-air.com/subpage/72

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 26 aprile 2014, 12:41

Quindi se ho ben capito se vuoi che la licenza emessa da un altro ente come enac o uk caa si occupano di tutto loro senza costi aggiuntivi o si paga qualcosa?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da AirGek » 26 aprile 2014, 13:02

Questa prendila come regola generale: quando ti dicono o leggi che il costo è complessivo e "all inclusive" stai pur certo che dovrai pagare di più di quella cifra, garantito.

Solo per la stampa della licenza ENAC ti chiederà 200 euro oltre alle marche da bollo e ammenita varie, vedi tu...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Marco92 » 26 aprile 2014, 13:47

No, con Air Bartolini anche le tasse sono incluse. Costa tutto un sacco di meno lì...

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da AirGek » 26 aprile 2014, 13:50

Non mi riferivo in particolare alle tasse ma in generale.

C'è sempre, e dico sempre qualcosa che si aggiunge.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 26 aprile 2014, 18:26

Quindi devo solo aggiungere il costo della stampa del brevetto e varie marche da bollo enav??
Ma tra il possesso della licenza easa rilasciata dall'ente polacco e quella rilasciata dalla uk caa c'è qualche differenza ai fini poi lavorativi? Mi spiego ..le compagnie britanniche vogliono che la licenza sia rilasciata da uk caa?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da AirGek » 26 aprile 2014, 18:37

La licenza è meglio averla dove è più conveniente.

Io prima avevo una licenza svedese che mi chiedeva 300 euro ogni anno solo per ristamparla, ENAC me ne ha chiesti poco più di 50 euro (oltre a 3 mesi di casini) per darmi la licenza EASA e quindi valida in eterno. Ora però quei 50 euro son diventati 200.

Tanto poi quando una compagnia ti assumerà dovrai convertire la licenza nello Stato in cui quella compagnia ha sede quindi...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Ponch » 27 aprile 2014, 5:36

Da quanto tempo hai finito tutto Gek?
Is it light where you are yet?

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12643
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da AirGek » 27 aprile 2014, 9:40

Ho fatto l'MCC a Febbraio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 3 maggio 2014, 11:39

Fire warn..che tu sappia fanno anche il corso per FI ?..perche sulla pagina facebook dicono di si ma sul sito nella sezione courses non c'è.

Avatar utente
Fire Warn
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 gennaio 2014, 13:03

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Fire Warn » 4 maggio 2014, 17:30

Fire warn..che tu sappia fanno anche il corso per FI ?..perche sulla pagina facebook dicono di si ma sul sito nella sezione courses non c'è.
Si, fanno anche quello a 5750 Euro. Non saprei dirti perchè sul sito non lo riportano...
Immagine
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.

vixr
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 152
Iscritto il: 16 aprile 2014, 21:36

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da vixr » 17 luglio 2014, 12:33

Fire warn ..che mi dici?come va l'addestramento?avevi detto che a breve avresti iniziato con l'air bartolini .come va?che notizie ci dai sulla scuola e il resto?

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Boeing 737-800 » 13 novembre 2014, 21:21

Marco92 ha scritto:La scuola polacca è un'ottima scuola, l'ho visitata e mi è piaciuta abbastanza. Lo staff è molto cordiale e i Tecnam sono dei begli aerei. Le tasse come già hai detto sono incluse e se vuoi che la tua licenza venga emessa dall'ENAC o dalla UK CAA piuttosto che dall'ente polacco basta che tu glielo dici e si occupano loro di tutta la parte burocratica.

Belle anche le ragazze polacche :mrgreen:
Scusate se riapro questo topic, ma qualcuno di voi sa qual é la differenza in termini di costi e "comoditá" tra una licenza rilasciata dalla CAA UK, una dall'enac e una dalla caa polacca?? Ho capito che bisognerá "convertirla" in quella dello nazione della compagnia aerea per cui lavori, ma inizialmente quale paese EASA scegliereste? :mrgreen:
grazie a tutti coloro che mi toglieranno questo dubbio :bigsmurf:
BOEING 737-800

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Marco92 » 13 novembre 2014, 21:45

Boeing 737-800 ha scritto:
Marco92 ha scritto:La scuola polacca è un'ottima scuola, l'ho visitata e mi è piaciuta abbastanza. Lo staff è molto cordiale e i Tecnam sono dei begli aerei. Le tasse come già hai detto sono incluse e se vuoi che la tua licenza venga emessa dall'ENAC o dalla UK CAA piuttosto che dall'ente polacco basta che tu glielo dici e si occupano loro di tutta la parte burocratica.

Belle anche le ragazze polacche :mrgreen:
Scusate se riapro questo topic, ma qualcuno di voi sa qual é la differenza in termini di costi e "comoditá" tra una licenza rilasciata dalla CAA UK, una dall'enac e una dalla caa polacca?? Ho capito che bisognerá "convertirla" in quella dello nazione della compagnia aerea per cui lavori, ma inizialmente quale paese EASA scegliereste? :mrgreen:
grazie a tutti coloro che mi toglieranno questo dubbio :bigsmurf:
La Bartolini Air può anche farti ottenere l'ATPL e le altre rilasciato dalla CAA UK o da qualsiasi altro stato membro. Senza dover pagare di più a quanto pare, ma dovrò chiedere a Bartho Blom la prossima volta che mi capiterà di parlarne. Dovrei parlare con lui questo fine settimana.

http://www.flyinpoland.com/courses/irme/

There are no hidden charges, you pay no VAT. Testing can be done directly under the UK CAA or any other EASA member state

Io preferisco la CAA inglese, con l'ENAC non voglio avere nulla a che fare e possibilmente un giorno vorrei stabilirmi in pianta stabile in Inghilterra :mrgreen:

Lo stesso dovrebbe valere anche per il PPL, ma chiederò.

Avatar utente
Boeing 737-800
FL 150
FL 150
Messaggi: 1587
Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
Località: nowhere

Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink

Messaggio da Boeing 737-800 » 13 novembre 2014, 21:54

Secondo te ci sono vantaggi ad avere quella della caa uk?
P.s. Devi ancora iniziare il training? Quando prevedi di partire? Io spero verso aprile :wink:
BOEING 737-800

Rispondi