adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Moderatore: Staff md80.it
adria flight careers center, bartolini air e aerolink
salve a tutti nella ricerca di una scuola di volo con un buon equilibrio tra qualità e prezzo mi sono imbattuto in 3 scuole che sembrano essere buone
-Adria flight careers center, situata a lubiana,slovenia: offre un atpl integrato con 201 ore di volo e 772 ground school hourse a 39000 a cui devono però essere aggiunte le varie tasse(atterraggio,esami,certificati medici) corso mcc e accomodation quindi il prezzo dovrebbe essere intorno i 60k euro.
-Bartolini air situata a Lodz polonia: offre un atpl modulare con 206 ore di volo , tutto incluso (anche accomodation per 18 mesi) a 46000 euro. L'unica cosa da aggiungere è il corso mcc.
P.s qualcosa è in distance learning ma non ho capito se solo l'atpl teorico o tutto il corso, anzi se qualcuno ha maggiori informazioni me lo faccia sapere
-aerolink flight academy, a barcellona: Offre integrato con 220 ore di volo e 770, mi pare , ore di ground school a 54k ma bisogna aggiungere accomodation e tasse quindi il prezzo sara di circa 60/65 mila euro.
ora la mia domanda sarà facilmente intuibile: avete una qualche esperienza con queste scuole? qualche recensione?
Grazie Vincenzo
-Adria flight careers center, situata a lubiana,slovenia: offre un atpl integrato con 201 ore di volo e 772 ground school hourse a 39000 a cui devono però essere aggiunte le varie tasse(atterraggio,esami,certificati medici) corso mcc e accomodation quindi il prezzo dovrebbe essere intorno i 60k euro.
-Bartolini air situata a Lodz polonia: offre un atpl modulare con 206 ore di volo , tutto incluso (anche accomodation per 18 mesi) a 46000 euro. L'unica cosa da aggiungere è il corso mcc.
P.s qualcosa è in distance learning ma non ho capito se solo l'atpl teorico o tutto il corso, anzi se qualcuno ha maggiori informazioni me lo faccia sapere
-aerolink flight academy, a barcellona: Offre integrato con 220 ore di volo e 770, mi pare , ore di ground school a 54k ma bisogna aggiungere accomodation e tasse quindi il prezzo sara di circa 60/65 mila euro.
ora la mia domanda sarà facilmente intuibile: avete una qualche esperienza con queste scuole? qualche recensione?
Grazie Vincenzo
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Con la scuola polacca puoi anche studiare la teoria PPL a casa e poi vai a farti 2-3 settimane di teoria prima di farti gli esami.
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Ciao marco avevo visto anche io che c'è questa possibilità..peró loro offrono l'accomodation per tutto il corso quindi perche non approfittarne...
Comunque sia tu consiglieresti questa scuola e delle altre due hai notizie??
Comunque sia tu consiglieresti questa scuola e delle altre due hai notizie??
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Nessuno ha feedback di queste tre scuole? Quale reputate sia la migliore?
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
La scuola polacca è un'ottima scuola, l'ho visitata e mi è piaciuta abbastanza. Lo staff è molto cordiale e i Tecnam sono dei begli aerei. Le tasse come già hai detto sono incluse e se vuoi che la tua licenza venga emessa dall'ENAC o dalla UK CAA piuttosto che dall'ente polacco basta che tu glielo dici e si occupano loro di tutta la parte burocratica.
Belle anche le ragazze polacche
Belle anche le ragazze polacche
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Belle anche le ragazze polacche [/quote] poi lodz è una cittadina universitaria..gia mi piace la polonia ahaha...
Comunque sia cio che non ho capito è se in distance learning sia solo l'atpl teorico o tutto (ppl,cpl ecc..). In tal caso vorrei sapere la tua opinione/posizione ..non credi sia più difficile studiare senza nessuna lezione ..è qualcosa di affrontabile o la spiegazione fa fare e quindi è più avvantaggiato chi frequenta un integrato che preveda le ground school hours
Comunque sia cio che non ho capito è se in distance learning sia solo l'atpl teorico o tutto (ppl,cpl ecc..). In tal caso vorrei sapere la tua opinione/posizione ..non credi sia più difficile studiare senza nessuna lezione ..è qualcosa di affrontabile o la spiegazione fa fare e quindi è più avvantaggiato chi frequenta un integrato che preveda le ground school hours
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Ma non ti avevano consigliato la Porsche Boxter?
Comunque sia, la Bartolini Air mi ha fatto un'ottima ipressione. Fra meno di due mesi comincio il fATPL modulare da loro.
Comunque sia, la Bartolini Air mi ha fatto un'ottima ipressione. Fra meno di due mesi comincio il fATPL modulare da loro.
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3709
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Su un altro forum, forse. O sbaglio???Fire Warn ha scritto:Ma non ti avevano consigliato la Porsche Boxter?
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Non sbagli.Su un altro forum, forse. O sbaglio???
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Me l'avevano consigliata ma mio padre è patriottico e ha detto o la ferrari o niente ....cosi ho guardato qui perche se me l'aveste suggerita pure voi magari si sarebbe convinto ahaha...
Ps fire warn aspetto te allora per dei feedback,ma intantp chiariscimi un dubbio..solo l'atpl teorico è in distance learning??
Ps fire warn aspetto te allora per dei feedback,ma intantp chiariscimi un dubbio..solo l'atpl teorico è in distance learning??
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
L'Alfa Romeo 4C potrebbe essere un buon punto di incontro. E costa decisamente meno di una Ferrari
La teoria del PPL risulta essere composta da 130 ore di studio individuale e 40 ore di lezioni in aula. La teoria dell'ATPL di 650 ore di studio individuale ed 80 in aula. La rimanente teoria per il VFR notturno, l'abilitazione per classe MEP e il corso di preparazione all'IR è tutta in aula.
La teoria del PPL risulta essere composta da 130 ore di studio individuale e 40 ore di lezioni in aula. La teoria dell'ATPL di 650 ore di studio individuale ed 80 in aula. La rimanente teoria per il VFR notturno, l'abilitazione per classe MEP e il corso di preparazione all'IR è tutta in aula.
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
poi lodz è una cittadina universitaria..gia mi piace la polonia ahaha...vixr ha scritto:Belle anche le ragazze polacche
Comunque sia cio che non ho capito è se in distance learning sia solo l'atpl teorico o tutto (ppl,cpl ecc..). In tal caso vorrei sapere la tua opinione/posizione ..non credi sia più difficile studiare senza nessuna lezione ..è qualcosa di affrontabile o la spiegazione fa fare e quindi è più avvantaggiato chi frequenta un integrato che preveda le ground school hours[/quote]
Puoi studiare in DL la teoria per il PPL e quella per l'ATPL.
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Ragazzi se qualcuno è interessato alla bartolini air vi farà piacere sapere che hanno acquistato un nuovo tecnam p2006T quindi la flotta si espande ..nel frattempo ci affidiamo ai futuri feedback di fire warn e ,spero, ai miei ..
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Ho sentito ottimi pareri su quell'aereo, tipo l'ottima aria condizionata,... l'aria condizionata l'ho già detta?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Che intendi?AirGek ha scritto:Ho sentito ottimi pareri su quell'aereo, tipo l'ottima aria condizionata,... l'aria condizionata l'ho già detta?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Io personalmente non ci ho mai volato, però a sentire chi ci volava la cosa migliore che aveva era l'aria condizionata.
Quando l'han distrutto stallando a bassa quota durante una riattaccata anche grazie al fatto che nessuno ci ha lasciato le penne quasi festeggiavano.
Oltre all'aria condizionata mi han detto che un'altra figata era fare il circling con un solo motore col ciccalino del prestallo sempre in funzione.
Quando l'han distrutto stallando a bassa quota durante una riattaccata anche grazie al fatto che nessuno ci ha lasciato le penne quasi festeggiavano.
Oltre all'aria condizionata mi han detto che un'altra figata era fare il circling con un solo motore col ciccalino del prestallo sempre in funzione.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
più che altro il mio entusiasmo era dovuto al fatto che nonostante sia una scuola che propone un prezzo molto basso, comunque sia è viva , si espande ; molto spesso ho visto scuole con un buon prezzo che ,evidentemente in difficoltà, proponevano un prezzo basso solo per acchiappare "qualcuno".
Comunque se mi posso permettere posso chiederti dove hai fatto tu il corso? io sono ancora in esplorazione quindi qualsiasi consiglio è ben accetto e trovare una fto che offre tutto incluso a 46k con accomodation inclusa e che abbia buonissime opinioni è grasso che cola.
Comunque se mi posso permettere posso chiederti dove hai fatto tu il corso? io sono ancora in esplorazione quindi qualsiasi consiglio è ben accetto e trovare una fto che offre tutto incluso a 46k con accomodation inclusa e che abbia buonissime opinioni è grasso che cola.
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Io sono stato oltreoceano.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
vixr ha scritto:Belle anche le ragazze polacche
Beh se fossi in voi non avrei più dubbi!!Marco92 ha scritto:poi lodz è una cittadina universitaria..
Is it light where you are yet?
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
piuttosto qualcuno mi sa dire qualcosa sulla flotta? a quanti aerei è composti? non vorrei che ci sono pochi aerei e quindi la difficolta di organizzare le ore di volo
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
8 aerei, di cui tre sono P2002JF e due monomotori, un Seneca V e P2006T.
http://bartolini-air.com/subpage/72
http://bartolini-air.com/subpage/72
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Quindi se ho ben capito se vuoi che la licenza emessa da un altro ente come enac o uk caa si occupano di tutto loro senza costi aggiuntivi o si paga qualcosa?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Questa prendila come regola generale: quando ti dicono o leggi che il costo è complessivo e "all inclusive" stai pur certo che dovrai pagare di più di quella cifra, garantito.
Solo per la stampa della licenza ENAC ti chiederà 200 euro oltre alle marche da bollo e ammenita varie, vedi tu...
Solo per la stampa della licenza ENAC ti chiederà 200 euro oltre alle marche da bollo e ammenita varie, vedi tu...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
No, con Air Bartolini anche le tasse sono incluse. Costa tutto un sacco di meno lì...
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Non mi riferivo in particolare alle tasse ma in generale.
C'è sempre, e dico sempre qualcosa che si aggiunge.
C'è sempre, e dico sempre qualcosa che si aggiunge.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Quindi devo solo aggiungere il costo della stampa del brevetto e varie marche da bollo enav??
Ma tra il possesso della licenza easa rilasciata dall'ente polacco e quella rilasciata dalla uk caa c'è qualche differenza ai fini poi lavorativi? Mi spiego ..le compagnie britanniche vogliono che la licenza sia rilasciata da uk caa?
Ma tra il possesso della licenza easa rilasciata dall'ente polacco e quella rilasciata dalla uk caa c'è qualche differenza ai fini poi lavorativi? Mi spiego ..le compagnie britanniche vogliono che la licenza sia rilasciata da uk caa?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
La licenza è meglio averla dove è più conveniente.
Io prima avevo una licenza svedese che mi chiedeva 300 euro ogni anno solo per ristamparla, ENAC me ne ha chiesti poco più di 50 euro (oltre a 3 mesi di casini) per darmi la licenza EASA e quindi valida in eterno. Ora però quei 50 euro son diventati 200.
Tanto poi quando una compagnia ti assumerà dovrai convertire la licenza nello Stato in cui quella compagnia ha sede quindi...
Io prima avevo una licenza svedese che mi chiedeva 300 euro ogni anno solo per ristamparla, ENAC me ne ha chiesti poco più di 50 euro (oltre a 3 mesi di casini) per darmi la licenza EASA e quindi valida in eterno. Ora però quei 50 euro son diventati 200.
Tanto poi quando una compagnia ti assumerà dovrai convertire la licenza nello Stato in cui quella compagnia ha sede quindi...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Da quanto tempo hai finito tutto Gek?
Is it light where you are yet?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Ho fatto l'MCC a Febbraio.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Fire warn..che tu sappia fanno anche il corso per FI ?..perche sulla pagina facebook dicono di si ma sul sito nella sezione courses non c'è.
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Si, fanno anche quello a 5750 Euro. Non saprei dirti perchè sul sito non lo riportano...Fire warn..che tu sappia fanno anche il corso per FI ?..perche sulla pagina facebook dicono di si ma sul sito nella sezione courses non c'è.
ENGINE FIRE
1 Autothrottle......Disengage
2 Thrust lever (aff eng)......Confirm......Close
3 Engine start lever (aff eng).....Confirm.....CUTOFF
4 Engine fire switch (aff eng)......Confirm......Pull
To manually unlock the engine fire switch, press the override and pull
5 IF the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
Engine fire switch......Rotate to the stop and hold for 1 sec.
If after 30 seconds the engine fire switch or ENG OVERHEAT light stays illuminated:
6 Engine fire switch......Rotate to the other stop and hold for 1 sec.
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Fire warn ..che mi dici?come va l'addestramento?avevi detto che a breve avresti iniziato con l'air bartolini .come va?che notizie ci dai sulla scuola e il resto?
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Scusate se riapro questo topic, ma qualcuno di voi sa qual é la differenza in termini di costi e "comoditá" tra una licenza rilasciata dalla CAA UK, una dall'enac e una dalla caa polacca?? Ho capito che bisognerá "convertirla" in quella dello nazione della compagnia aerea per cui lavori, ma inizialmente quale paese EASA scegliereste?Marco92 ha scritto:La scuola polacca è un'ottima scuola, l'ho visitata e mi è piaciuta abbastanza. Lo staff è molto cordiale e i Tecnam sono dei begli aerei. Le tasse come già hai detto sono incluse e se vuoi che la tua licenza venga emessa dall'ENAC o dalla UK CAA piuttosto che dall'ente polacco basta che tu glielo dici e si occupano loro di tutta la parte burocratica.
Belle anche le ragazze polacche
grazie a tutti coloro che mi toglieranno questo dubbio
BOEING 737-800
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
La Bartolini Air può anche farti ottenere l'ATPL e le altre rilasciato dalla CAA UK o da qualsiasi altro stato membro. Senza dover pagare di più a quanto pare, ma dovrò chiedere a Bartho Blom la prossima volta che mi capiterà di parlarne. Dovrei parlare con lui questo fine settimana.Boeing 737-800 ha scritto:Scusate se riapro questo topic, ma qualcuno di voi sa qual é la differenza in termini di costi e "comoditá" tra una licenza rilasciata dalla CAA UK, una dall'enac e una dalla caa polacca?? Ho capito che bisognerá "convertirla" in quella dello nazione della compagnia aerea per cui lavori, ma inizialmente quale paese EASA scegliereste?Marco92 ha scritto:La scuola polacca è un'ottima scuola, l'ho visitata e mi è piaciuta abbastanza. Lo staff è molto cordiale e i Tecnam sono dei begli aerei. Le tasse come già hai detto sono incluse e se vuoi che la tua licenza venga emessa dall'ENAC o dalla UK CAA piuttosto che dall'ente polacco basta che tu glielo dici e si occupano loro di tutta la parte burocratica.
Belle anche le ragazze polacche
grazie a tutti coloro che mi toglieranno questo dubbio
http://www.flyinpoland.com/courses/irme/
There are no hidden charges, you pay no VAT. Testing can be done directly under the UK CAA or any other EASA member state
Io preferisco la CAA inglese, con l'ENAC non voglio avere nulla a che fare e possibilmente un giorno vorrei stabilirmi in pianta stabile in Inghilterra
Lo stesso dovrebbe valere anche per il PPL, ma chiederò.
- Boeing 737-800
- FL 150
- Messaggi: 1587
- Iscritto il: 24 aprile 2009, 11:33
- Località: nowhere
Re: adria flight careers center, bartolini air e aerolink
Secondo te ci sono vantaggi ad avere quella della caa uk?
P.s. Devi ancora iniziare il training? Quando prevedi di partire? Io spero verso aprile
P.s. Devi ancora iniziare il training? Quando prevedi di partire? Io spero verso aprile
BOEING 737-800